Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda tnt » mar giu 02, 2020 9:41 pm

Ciao sto usando tutori UFO...ma sulle istruzioni non c'è nulla in merito...hanno a corredo 2 plastiche che vanno montate in corrispondenza della tibia...lunghe e corte...me li hanno venduti con le corte montate e li sto usando cosi...lunghe per chi?? Io ho le gambe lunghe sono alto 1.84....a cosa servono le 2 misure?
Grazie
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 02, 2020 10:01 pm

j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda tnt » mer giu 03, 2020 6:57 am

j-axl ha scritto:https://youtu.be/JPIrr6BTAxQ

Grazie 1000,avevo visto un altro video di Barozzi,in cui diceva come indossarli...
Questo mi mancava!!
Ciao
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 03, 2020 7:30 am

i peggior tutori(anzi ginocchiere) che io abbia mai osato indossare e comprare :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer giu 03, 2020 11:09 am

Anch'io le ho. Mi sono costate poco rispetto alla concorrenza, ma vero che non sono poi un granché.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda Aledei » mer giu 03, 2020 12:42 pm

maniaco ha scritto:i peggior tutori(anzi ginocchiere) che io abbia mai osato indossare e comprare :roll:

In che senso? In cosa non tu sei trovato bene?
Te lo chiedo perchè tutti quelli che conosco (di persona) che li hanno presi si trovano bene, sopratutto per la „calzabilità“.
In effetti per quanto riguarda tutori ecc molto importante è la fisionomia e conformazione degli arti, infatti è consigliabile sempre provarli in quanto ognuno ha esigenze diverse e sensibilità variabili in certi punti del corpo.
Anche io li ho provati e mi sono trovato bene. li ho provati per un‘ora nell‘arco della giornata. La cosa che mi ha fatto più piacere è stato il comfort nel stringere la moto tra le gambe.
L‘unica cosa che farei migliorare sarebbero le chisure degli straps (velcro), mettendoci dei sistemi ad incastro senza straps che infilandosi i pantaloni, se aderenti, bisogna riattacarli.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 03, 2020 2:00 pm

Aledei ha scritto:
maniaco ha scritto:i peggior tutori(anzi ginocchiere) che io abbia mai osato indossare e comprare :roll:

In che senso? In cosa non tu sei trovato bene?
Te lo chiedo perchè tutti quelli che conosco (di persona) che li hanno presi si trovano bene, sopratutto per la „calzabilità“.
In effetti per quanto riguarda tutori ecc molto importante è la fisionomia e conformazione degli arti, infatti è consigliabile sempre provarli in quanto ognuno ha esigenze diverse e sensibilità variabili in certi punti del corpo.
Anche io li ho provati e mi sono trovato bene. li ho provati per un‘ora nell‘arco della giornata. La cosa che mi ha fatto più piacere è stato il comfort nel stringere la moto tra le gambe.
L‘unica cosa che farei migliorare sarebbero le chisure degli straps (velcro), mettendoci dei sistemi ad incastro senza straps che infilandosi i pantaloni, se aderenti, bisogna riattacarli.



allora provo a spiegare le mie impressioni su questa obriosita.....dunque consigliata da chi le vendeva come fossero i rolex.....bene indossati risultavano ingombranti ,nello stringere la moto dava sensazioni innaturali ma peggio ancora nella caduta mi ruppe il femore in 3 punti in che modo.....? nell impatto la grandezza zona rotula picchio cosi violentemente a terra spostandomi in su la ginocchiera e trac super rottura.....non e' facile da spiegare ma la distanza tra il ginocchio e l imbottitura interna era troppa e nell urto affondo troppo facendo fare al femore un movimento innaturale.......riuscii a venderle zona reggio emilia .......e il ragazzo cadde e mi racconto che si ruppe anche lui il femore ...adesso non dico che le pod facciano miracoli ma sono gia caduto altre volte nel nedesimo modo e sono in piedi.....storto ma in piedi....detto questo personalmente non le consiglio a nessuno piuttosto delle normali ginocchiere....pis and love parere personale ovvio
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda Aledei » mer giu 03, 2020 4:04 pm

:shock: :e40f: mi dispiace.
Mentre leggevo mi toccavo :e42c: :e42c: e facevo le corna... da portarle a benedire :e404:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda tnt » mer giu 03, 2020 10:11 pm

maniaco ha scritto:i peggior tutori(anzi ginocchiere) che io abbia mai osato indossare e comprare :roll:

Avevo dei tutori Asterisk...questi per il momento mi sembrano più protettivi....ho un femore con un chiodo endomidollare in titanio...se rompo quello sara' un problema grosso!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda xtremeraider » gio lug 02, 2020 11:52 pm

Per mia esperienza personale funzionano bene,ho dato parecchie botte in terra e devo dire che non mi sono mai fatto malissimo,certo l’ultima della settimana scorsa è stata abbastanza violenta,ho un bel bozzo nero sopra e a lato interno del ginocchio ma hanno lavorato bene,magari sta tutto nella fortuna però posso dire che anche a livello di guida mi trovo bene! Poi resta una opinione personale,anche perché ho avuto solo questi come tutori,non ne ho mai provati altri
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda lawnmover » ven lug 03, 2020 1:35 am

tnt ha scritto:..ho un femore con un chiodo endomidollare in titanio...se rompo quello sara' un problema grosso!!!!



Fattelo levare se sei ancora in tempo...dopo è tutta un'altra storia...fidati.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda tnt » sab lug 04, 2020 10:56 pm

lawnmover ha scritto:
tnt ha scritto:..ho un femore con un chiodo endomidollare in titanio...se rompo quello sara' un problema grosso!!!!



Fattelo levare se sei ancora in tempo...dopo è tutta un'altra storia...fidati.

Era tardi nel 2016...figurati nel 2020!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda lawnmover » dom lug 05, 2020 10:41 pm

tnt ha scritto:Era tardi nel 2016...figurati nel 2020!!!




:e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda tnt » lun lug 06, 2020 7:51 am

Comunque piacciano o no....funzionano....ieri a Cassano Spinola un paio di zampate per terra le ho dovute dare....e rispetto a 6/7 mesi fa,nessun indurimento nessun dolore nessuna difficoltà insomma...
OK ci ho buttato dentro anche molta MTB.....funziona anche quella???
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda vascular67 » dom lug 12, 2020 8:17 am

Uso da quando sono state messe in commercio . Morfologicamente Si adattano benissimo e gl’ingombri sopra citati a me non danno fastidio . Sicuramente invece Pian piano perdono pezzi , viti , strapp ecc ecc . Mi sembrano molto delicate in termini di durata . La storia raccontata prima del femore ovviamente ( e spero mai ...) non mi è mai accaduta anche se penso che tutte le ginocchiere ,in caso di caduta ,si spostino leggermente verso alto o basso all’interno del
Pantalone . questo perché i sistemi di ancoraggio per quanto sofisticati e stabili non possono far diventare unisono ginocchiera con coscia e polpaccio. Se così fosse Ne andrebbe a gravare mobilità , agilità , capacità di elasticità muscolare e scarico linfatico/venoso .

Parere personale
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda maniaco » dom lug 12, 2020 8:44 am

vascular67 ha scritto:Uso da quando sono state messe in commercio . Morfologicamente Si adattano benissimo e gl’ingombri sopra citati a me non danno fastidio . Sicuramente invece Pian piano perdono pezzi , viti , strapp ecc ecc . Mi sembrano molto delicate in termini di durata . La storia raccontata prima del femore ovviamente ( e spero mai ...) non mi è mai accaduta anche se penso che tutte le ginocchiere ,in caso di caduta ,si spostino leggermente verso alto o basso all’interno del
Pantalone . questo perché i sistemi di ancoraggio per quanto sofisticati e stabili non possono far diventare unisono ginocchiera con coscia e polpaccio. Se così fosse Ne andrebbe a gravare mobilità , agilità , capacità di elasticità muscolare e scarico linfatico/venoso .

Parere personale



ti garantisco che le pod o donjoy ma anche ginocchiere asteish hanno una forma totalmente diversa non a caso queste ufo sono state pubblicizzate in ogni gara del mondiale raccogliendo poco successo..perche non hanno niente a che fare con dei veri tutori ... su quello che hai detto cioe che in caso di caduta qualcosa ti dovra salvare e qualcosa ti dovra rompere sono purtroppo daccordissimo! ma con le ufo mi basto una caduta con queste pod le ho gia demolite ....stanno facendo il suo sporco ....cmqe appunto sono pareri personali che non troveranno mai gli stessi pareri.. :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda vascular67 » dom lug 12, 2020 5:52 pm

maniaco ha scritto:
vascular67 ha scritto:Uso da quando sono state messe in commercio . Morfologicamente Si adattano benissimo e gl’ingombri sopra citati a me non danno fastidio . Sicuramente invece Pian piano perdono pezzi , viti , strapp ecc ecc . Mi sembrano molto delicate in termini di durata . La storia raccontata prima del femore ovviamente ( e spero mai ...) non mi è mai accaduta anche se penso che tutte le ginocchiere ,in caso di caduta ,si spostino leggermente verso alto o basso all’interno del
Pantalone . questo perché i sistemi di ancoraggio per quanto sofisticati e stabili non possono far diventare unisono ginocchiera con coscia e polpaccio. Se così fosse Ne andrebbe a gravare mobilità , agilità , capacità di elasticità muscolare e scarico linfatico/venoso .

Parere personale



ti garantisco che le pod o donjoy ma anche ginocchiere asteish hanno una forma totalmente diversa non a caso queste ufo sono state pubblicizzate in ogni gara del mondiale raccogliendo poco successo..perche non hanno niente a che fare con dei veri tutori ... su quello che hai detto cioe che in caso di caduta qualcosa ti dovra salvare e qualcosa ti dovra rompere sono purtroppo daccordissimo! ma con le ufo mi basto una caduta con queste pod le ho gia demolite ....stanno facendo il suo sporco ....cmqe appunto sono pareri personali che non troveranno mai gli stessi pareri.. :wink:



e' ovvio che sono pareri personali anche perche' ogni caduta ha la sua dinamica e di conseguenza riprodurre stella "leva" o fulcro di caduta per testare singoli tutori e' imposiibile .......la frattura potrebbe avvenire ugualmente........

PS : e come quando decidi di andare da un chirurgo per operarti.......c'e chi tidice che e' bravissimo perche ' tutto e' andato bene e chi ti dira' che e ' un cane perche' tutto e' andato male
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Tutori UFO M.o.r.p.h.o fit

Messaggio da leggereda maniaco » dom lug 12, 2020 7:02 pm

vascular67 ha scritto:
maniaco ha scritto:
vascular67 ha scritto:Uso da quando sono state messe in commercio . Morfologicamente Si adattano benissimo e gl’ingombri sopra citati a me non danno fastidio . Sicuramente invece Pian piano perdono pezzi , viti , strapp ecc ecc . Mi sembrano molto delicate in termini di durata . La storia raccontata prima del femore ovviamente ( e spero mai ...) non mi è mai accaduta anche se penso che tutte le ginocchiere ,in caso di caduta ,si spostino leggermente verso alto o basso all’interno del
Pantalone . questo perché i sistemi di ancoraggio per quanto sofisticati e stabili non possono far diventare unisono ginocchiera con coscia e polpaccio. Se così fosse Ne andrebbe a gravare mobilità , agilità , capacità di elasticità muscolare e scarico linfatico/venoso .

Parere personale



ti garantisco che le pod o donjoy ma anche ginocchiere asteish hanno una forma totalmente diversa non a caso queste ufo sono state pubblicizzate in ogni gara del mondiale raccogliendo poco successo..perche non hanno niente a che fare con dei veri tutori ... su quello che hai detto cioe che in caso di caduta qualcosa ti dovra salvare e qualcosa ti dovra rompere sono purtroppo daccordissimo! ma con le ufo mi basto una caduta con queste pod le ho gia demolite ....stanno facendo il suo sporco ....cmqe appunto sono pareri personali che non troveranno mai gli stessi pareri.. :wink:



e' ovvio che sono pareri personali anche perche' ogni caduta ha la sua dinamica e di conseguenza riprodurre stella "leva" o fulcro di caduta per testare singoli tutori e' imposiibile .......la frattura potrebbe avvenire ugualmente........

PS : e come quando decidi di andare da un chirurgo per operarti.......c'e chi tidice che e' bravissimo perche ' tutto e' andato bene e chi ti dira' che e ' un cane perche' tutto e' andato male



Detto da te ha un cero peso :D cmqe si concordo ci sono molte incognite
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 22 ospiti