Gas rapido non torna

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » sab mag 23, 2020 6:25 pm

Ciao ho appena portato a casa un 65 per mio figlio, ho visto solo ora che il gas rimane fermo dove lo lasci, non torna.
Cosa può essere?
Dal concessionario non aveva questo problema, è stata accesa e andava normalmente, durante il trasporto non é stata legata dalle manopole.
Grazie per l’aiuto
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda berlusk » sab mag 23, 2020 8:53 pm

guarda il giro del cavo se non fà giri strani
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » sab mag 23, 2020 8:56 pm

Non sembra, ho provato anche a tirarlo verso la manopola ma non cambia nulla, potrebbe essere il carburatore?
Scusate ma ci capisco veramente poco
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab mag 23, 2020 9:26 pm

Prova a spostare tutto il comando gas verso destra....bastano un paio di mm.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » sab mag 23, 2020 9:31 pm

VADABRUT ha scritto:Prova a spostare tutto il comando gas verso destra....bastano un paio di mm.....

Grazie Vadabrut, il comando ha spazio non é attaccato al rapido.
Sto diventando scemo, non mi fido a far girare il bambino con il gas che non torna
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab mag 23, 2020 9:38 pm

Stacca il cavo e controlli se è il comando o il cavo o la ghigliottina, per caso hai regolato la vite del minimo?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda federico1979 » sab mag 23, 2020 10:04 pm

teosanvi ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Prova a spostare tutto il comando gas verso destra....bastano un paio di mm.....

Grazie Vadabrut, il comando ha spazio non é attaccato al rapido.
Sto diventando scemo, non mi fido a far girare il bambino con il gas che non torna


Vadabrut intendeva dire di svitare le due viti del del gas e spostare tutto qualche mm verso l’esterno....
Se legando la moto dalle manopole tutto il gas si fosse spostati i tubo gas ora toccherebbe all’interno contro il manubrio....e quindi tornerebbe a fatica!!!
Prova e vedrai che è quello....
Ciao
federico1979
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mar nov 01, 2011 12:03 am

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » dom mag 24, 2020 8:45 am

Non ho toccato nulla, la moto è stata ritirata ieri dal concessionario, è usata, ma mi ha garantito che era tutto in regola.
Se fosse la ghigliottina cosa bisognerebbe fare?
Ieri è stata accesa prima di ritirarla e funzionava tutto, arrivato a casa ho trovato questo problema.
Il problema che per riportarla dal concessionario devo farmi 70 km...
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda guarniero » dom mag 24, 2020 9:31 am

Pure secondo me se non hai toccato nulla ed hai appoggiato la moto sul lato dx, ti bastera' spostare leggermente il comando gas. Che poi magari da accesa ritorna bene.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » dom mag 24, 2020 10:33 am

come ti hanno gia detto prova ad allentare le viti del comando gas e sposta tutto il gruppo all esterno e vedi se migliora oppure se non va bene è d' obbligo una bella ispezione del tubo guida e manubrio se e deformato o rovinato, prossimo step controlla tirando a mano il cavo acceleratore per vedre se il problema è sul cavo e/o carburatore,non sottovalutare la cosa,se non sei pratico portala a far vedere bene,io una volta sono diventato scemo perche a volte il gas rimaneva leggermente tirato e altre no su yz 125 con mikuni TMX e alla fine si era rotto un pezzo dello scodellino della molla e il filo si agganciava al supporto bloccaspillo, i tmx li ho anche sulle motoslitte e li ho smontati tante volte anche a temperature rigide ma non si sono mai rotti....sulla yamaha avro smontato 3 volte il carburatore e si è rotto! ovviamente nel caso devi sostituire tubo guida e cavo acceleratore prendili originali che non sbagli
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda Aledei » dom mag 24, 2020 1:05 pm

guarniero ha scritto:Pure secondo me se non hai toccato nulla ed hai appoggiato la moto sul lato dx, ti bastera' spostare leggermente il comando gas. Che poi magari da accesa ritorna bene.

Esatto! ...altra possibilità, il cavetto internamente nella guaina, si è sfilacciato (cosa rara). In quel caso è da sostituire immediatamente.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » dom mag 24, 2020 4:56 pm

Domani sento il concessionario e gli riporto la moto, spero sistemi tutto. Anche perché la moto non ho potuto accenderla.
Anche da accesa rimane bloccato. Non per fare lo scassa.... ma i soldi gli ha presi tutti e mi aveva assicurato che la moto era ok
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda kawarossi » dom mag 24, 2020 5:27 pm

Si ma scusa, se i problemi fossero tutti questi..! Le cose da controllare sono 2-3 come ti hanno già detto gli altri sopra....Basta un po’ di buona voglia per sistemarla....a me se per una cosa del genere (poi magari invece sarà effettivamente una cosa impegnativa...) uno deve aprire un topic prima di aver provato ad andarci un po’ dietro, mah...forse sono io che in sto periodo di inattività forzata sto impazzendo...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda kawarossi » dom mag 24, 2020 5:30 pm

teosanvi ha scritto:Domani sento il concessionario e gli riporto la moto, spero sistemi tutto. Anche perché la moto non ho potuto accenderla.
Anche da accesa rimane bloccato. Non per fare lo scassa.... ma i soldi gli ha presi tutti e mi aveva assicurato che la moto era ok

Cioè fammi capire/ la moto non hai potuto accenderla ma anche da accesa il gas rimane bloccato....se dal conce funzionava e a casa tua no evidentemente durante il trasporto deve essere capitato qualcosa, non penso abbia montato un componente col timer di autodistruzione ...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » dom mag 24, 2020 5:50 pm

kawarossi ha scritto:
teosanvi ha scritto:Domani sento il concessionario e gli riporto la moto, spero sistemi tutto. Anche perché la moto non ho potuto accenderla.
Anche da accesa rimane bloccato. Non per fare lo scassa.... ma i soldi gli ha presi tutti e mi aveva assicurato che la moto era ok

Cioè fammi capire/ la moto non hai potuto accenderla ma anche da accesa il gas rimane bloccato....se dal conce funzionava e a casa tua no evidentemente durante il trasporto deve essere capitato qualcosa, non penso abbia montato un componente col timer di autodistruzione ...


A casa non ho potuto usarla, perché la gomma davanti è bucata, il concessionario prima di caricarla le ha gonfiate entrambe e non si è accorto che fosse bucata, può succedere.
Ho provato ad accenderla da ferma e il gas rimane fermo dove lo lasci, io di cross non capisco nulla... devo mettere mio figlio di 7 anni e non vorrei che si trovasse con il gas aperto.
La moto l’abbiamo legata con il concessionario e le cinghie sono passate dalla piastra delle forcelle, non toccavano nessun cavo.
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda kawarossi » dom mag 24, 2020 6:18 pm

Azzzz...la porti a casa e trovi: gas bloccato e gomme bucate ...non male come inizio... :D scherzo ovviamente ... certamente prima di metterci sopra tuo figlio, se non sei in grado tu, fagli dare una controllata generale da uno che sa...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » dom mag 24, 2020 6:22 pm

kawarossi ha scritto:Azzzz...la porti a casa e trovi: gas bloccato e gomme bucate ...non male come inizio... :D scherzo ovviamente ... certamente prima di metterci sopra tuo figlio, se non sei in grado tu, fagli dare una controllata generale da uno che sa...


Il gas sono riuscito a sbloccarlo, ho allenato le due viti sotto ed è tornato normale.
Per la gomma bucata penso sia stato in buona fede, comunque una controllata é giá prenotata domani dal meccanico di fiducia :) :) :)
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 25, 2020 4:24 pm

ma che 65 è?

viste le premesse che non sai nemmeno come funziona un accelleratore..pare sia la vostra prima moto...e come prima moto un 65 da cross.... VA FORTE!!!!va piu forte di uno 50ino elaborato che usano i 15 enni :!:
è molto pericoloso in mano ad un bambino di 7 anni che non ha fatto esperienza con altre moto :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda teosanvi » lun mag 25, 2020 4:33 pm

jury_550 ha scritto:ma che 65 è?

viste le premesse che non sai nemmeno come funziona un accelleratore..pare sia la vostra prima moto...e come prima moto un 65 da cross.... VA FORTE!!!!va piu forte di uno 50ino elaborato che usano i 15 enni :!:
è molto pericoloso in mano ad un bambino di 7 anni che non ha fatto esperienza con altre moto :roll:


Fino adesso ha usato un Ktm 50 SX, infatti per la manutenzione mi affido al meccanico, conosco i miei limiti.....
teosanvi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun dic 17, 2018 12:20 pm

Re: Gas rapido non torna

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun mag 25, 2020 4:37 pm

jury_550 ha scritto:ma che 65 è?

viste le premesse che non sai nemmeno come funziona un accelleratore..pare sia la vostra prima moto...e come prima moto un 65 da cross.... VA FORTE!!!!va piu forte di uno 50ino elaborato che usano i 15 enni :!:

Soprattutto per il rapporto peso/potenza
jury_550 ha scritto: è molto pericoloso in mano ad un bambino di 7 anni che non ha fatto esperienza con altre moto :roll:

A dire la verità sono rimasto un po' perplesso anch' io, poi, non sapendo qual' era la loro "storia", ho preferito non intervenire. Noi non sappiamo se questo bimbo ha già avuto esperienze con altre moto monomarcia o con le marce....alcuni bimbetti sono dei prodigi e imparano molto in fretta, anche a cambiare rapporto, altri sono la negazione totale per il mondo del motore.

Sta sempre al genitore fare in modo che i rischi siano ridotti al minimo, ma purtroppo, anche con tutta la buona volontà, le disgrazie accadono, spesso per delle cagate...... qualche anno fa due bimbetti morti con le minimoto da velocità......io ci perdevo veramente tanto tempo su quei mostriciattoli......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 28 ospiti