Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda vincy85 » dom giu 07, 2020 12:27 am

RaspaMaxBart ha scritto:
vincy85 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
vincy85 ha scritto:Due fori da 30mm fatti ora che faccio metto la retina o lascio aperto??

La retina che hai messo và bene
Ora ne devi fare altri 2 dove passa il tubo sfiato benzina e sei a bomba

Raspa dici di farli cosi o di spostarli un po piu sopra o un po piu sotto??


No,dove si appoggia la parte sella che copre il tappo benzina,dx e sx dove c'è la clip plastica che tiene il tubo sfiato

Dici qui ho sotto il pezzo di sella... Praticamente nascosto..??
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda mirkode » dom giu 07, 2020 8:21 am

Credo intenda nascosti, la clip è lì sotto, quindi uno da una parte e uno dall'altra di quella
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda mirkode » dom giu 07, 2020 8:50 am

RaspaMaxBart ha scritto:
mirkode ha scritto:Raspa che differenza c'è dalla tua alla tp che sono molto simili?

La mia è stata fatta sulle nostre benzine,infatti la differenza è sugli anticipi.
Considerate che ogni punto di benzina corrisponde a un 3% mentre in anticipo andiamo di grado in grado

Nostre inteso come europee Vs benzine americane, o nostre del team?
Perché volevo capire a fondo il funzionamento di sta cosa. In teoria con le benzine più spinte o americane, si potrebbe dare meno anticipo rispetto alle nostre, supponendo di fare andare le moto uguali, è corretto?
Evidentemente no :D visto che tu l'hai ritardata rispetto all'altra.
Vorrei capire :e41d:

Azz Erik, non avevo visto che si poteva cambiare anche la scala dei giri :oops:
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda maniaco » dom giu 07, 2020 8:50 am

mirkode ha scritto:Credo intenda nascosti, la clip è lì sotto, quindi uno da una parte e uno dall'altra di quella



ma se non ricordo male sul manuale yamaha non vi era una pagina dove dicevano come e dove tagliare la parte scatola filtro aria ?parlo della 17 mi pareva venissero chiamate con le lettere presumo sia similare anche la 19 20provate a dare un occhio al manuale
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom giu 07, 2020 9:07 am

RaspaMaxBart ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Io oggi comunque ho avuto un problema, scivolata banale dopo una curva, la moto si spegne, la riaccendo, riparte e dopo 10 metri muore e non vuole più sapere di partire, esco ai box pensando a qualche cavo spezzato, riprovo e parte al primo colpo, poi comunque non ha più dato il problema, che può essere o essere stato?


Verifica con la app a motore in moto la temperatura che segna........

Cosa potrebbe essere stato? La prossima volta controllo la temperatura dopo una manches, anche se ultimamente la app non funziona bene, non riesco più a vedere la percentuale di giri e accelerare in diretta
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun giu 08, 2020 10:40 am

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Credo intenda nascosti, la clip è lì sotto, quindi uno da una parte e uno dall'altra di quella



ma se non ricordo male sul manuale yamaha non vi era una pagina dove dicevano come e dove tagliare la parte scatola filtro aria ?parlo della 17 mi pareva venissero chiamate con le lettere presumo sia similare anche la 19 20provate a dare un occhio al manuale


Sì c'era ma veniva un troiaio mentre questa è facile economica e veloce!!!!!Si in due fori dietro rimangono nascosti :) :) :) :) :)
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 08, 2020 10:45 am

mirkode ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
mirkode ha scritto:Raspa che differenza c'è dalla tua alla tp che sono molto simili?

La mia è stata fatta sulle nostre benzine,infatti la differenza è sugli anticipi.
Considerate che ogni punto di benzina corrisponde a un 3% mentre in anticipo andiamo di grado in grado

Nostre inteso come europee Vs benzine americane, o nostre del team?
Perché volevo capire a fondo il funzionamento di sta cosa. In teoria con le benzine più spinte o americane, si potrebbe dare meno anticipo rispetto alle nostre, supponendo di fare andare le moto uguali, è corretto?
Evidentemente no :D visto che tu l'hai ritardata rispetto all'altra.
Vorrei capire :e41d:

Azz Erik, non avevo visto che si poteva cambiare anche la scala dei giri :oops:


Le benzine speciali bruciano meglio e più in fretta, se anticipi scoppia tutto

Di solito si ingrassa (ancora i più se ossigenate) e si ritarda un po’
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 08, 2020 11:41 am

Eh ma appunto, perché quella con benzine speciali è più anticipata di quella con benzina normale?
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 08, 2020 11:44 am

ma no quella raspa è meno (ritardata)

è il + che più anticipa


le TP sono anticipate ma sono per benzian normale
Ultima modifica di Erik il lun giu 08, 2020 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 08, 2020 12:06 pm

Ecccchairaggione cazzo, mi confondo sempre, il bello che ci ho anche ragionato
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda vincy85 » lun giu 08, 2020 3:56 pm

Allora ieri provata con la cassa filtro aperta però ho messo la caza TwinAir sul filtro, sia con mappa TP che con mappa KEEFER, devo dire che con mappa TP la moto andava bene sia originale che con cassa filtro aperta, nn mi sono accorto molto della differenza forse allunga un pelo in piu... Con mappa keefer la moto scoppiettava....
Cmq con la calza TwinAir il filtro è molto più pulito, rimane sporco solo sui bordi che nn copre...
Penso di provare la corona da 51 a breve dato i miei 90 e passa chili in alcune curvette necessito troppo della frizione e della seconda...
Poi un'altra domanda... Ma a voi frena l'anteriore?? Io sto passando un po i guai... Spurgo fatto pastiglie cambiate disco pulito ma la leva è sempre spugnosa...
Però ho notato che quando si scalda va meglio...
Sara questo il motivo per cui ho abbassato un paio di secondi a giro??? :D
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun giu 08, 2020 7:15 pm

Catena distribuzione, sono in procinto di avere 30 ore, è meglio che la cambio dato che dicono sia debole? Come qualità con prox si fanno più ore che con l'originale? Prezzo giusto per la sola catena e per la manodopera? Grazie!
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda Niksuzu » lun giu 08, 2020 7:53 pm

Madonna ragazzi 30 ore cambiate la catena di distribuzione?! La
Miseria! Ma siete perennemente a limitatore? Io anche col motard preparato, dove il motore gira sempre a manetta cambiavo la catena a circa 100 ore insieme alla biella e comunque erano sempre belle.
A volte a leggere il forum sembra che ste moto siano fatte di cioccolata.
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun giu 08, 2020 8:18 pm

In realtà io sulle mie moto non ho mai fatto nulla, ma quando 10 persone dicono tutte la stessa cosa e con le stesse ore un fondo di verità ci sta, cambierò la catena ma non il pistone
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 08, 2020 8:41 pm

Catena completamente inutile, da fare con il pistone, anche perché non penso che il pistone lo fai a oltre 100 ore

Però fai come vuoi la catena costa un 35-40 euro, prox è come originale
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun giu 08, 2020 8:44 pm

Pistone non lo faccio a 30, ripeto io riporto ciò che mi è stato detto visto che è la prima Yamaha, mi hanno detto che c'è la catena originale che a 30 ore si inchioda, poi io non so se sono leggende o realtà
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda teokawa_35 » lun giu 08, 2020 9:43 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Pistone non lo faccio a 30, ripeto io riporto ciò che mi è stato detto visto che è la prima Yamaha, mi hanno detto che c'è la catena originale che a 30 ore si inchioda, poi io non so se sono leggende o realtà


Finiremo che quando prendi la moto ti dicono aprila e guarda se è tutto ok.... come ci siamo ridotti. :lol: :lol: :e401:
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar giu 09, 2020 8:40 am

EL_:PEDRO ha scritto:Pistone non lo faccio a 30, ripeto io riporto ciò che mi è stato detto visto che è la prima Yamaha, mi hanno detto che c'è la catena originale che a 30 ore si inchioda, poi io non so se sono leggende o realtà


sono leggende

è vero che tende a "grippare" un pò, nel senso che io la cambio insieme al pistone prima sempre intorno ai 60/70 ore e la catena era minimamente grippatina, insomma era da cambiare, ma appunto insieme al pistone

l'ultima che ho fatto a 50 ore sempre insieme al pistone era in buonissimo stato, insomma cambiare la catena a 30 ore per me, è assolutamente inutile, però ovviamente non voglio responsabilità e se ti fa sentire meglio cambiala :mrgreen:

piuttosto io su moto nuova invece consiglierei di controllare il gioco valvole dopo le prime 7-8-10 ore....così se serve uno le registra a fino al pistone non ci pensi più

da nuove dopo un pò di ore le ho sempre dovuto ricontrollare e registrare, poi non si sono più mosse
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 09, 2020 12:08 pm

esatto - bravo sco, vedi che ogni tanto una la azzecchi ? :D

io ho dieci ore e lo scarico dovrebbe essere minimo a 0,17, BUT lo spessimetro da 015 non passa. Il 010 passa comodo

l'aspirazione invece è a posto

fino a che non mi arrivano le pasticche e non la sistemo , non la uso :)
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Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar giu 09, 2020 12:13 pm

oh mi state a fa venì l'ansia :lol: :lol: :lol:
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