Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun mag 25, 2020 11:29 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Raspa davvero consigli di forare la cover del filtro aria? Cosa cambia sostanzialmente? Io uso la calza e non mi sembra sto disastro il filtro, senza invece si fa schifo anche se non c'è polvere! Con cambio olio più filtro che quantità consigli motore stock?

Cambia la potenza e la coppia e nemmeno di poco,marmitta std,altrimenti perdete sempre da 1 a 2 cv,comperate e mettete non le calze da donna ma le " chaussette"(questi vecchiacci nostalgici del touquet........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )questa Immagine
Filtro a pannello std (er meio!!!!)e non avete più problemi!!!
950cc
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun mag 25, 2020 11:38 pm

Grazie raspa, dici che avendo si la marmitta non si percepisce nulla? I buchi dove è quanto consigli di farne? Grazie
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 26, 2020 12:07 am

EL_:PEDRO ha scritto:
mirkode ha scritto:Si pure io con la calza rimane pulitissimo e si lava anche subito senza migliaia di granelli da levare.

Ho chiesto a quello che dopo 20 ore pareva sbiellata, ha aperto e la sbiellata è confermata purtroppo, olio Bardahl

Sulla 20 mirko? Che sia un problema di olio? Troppe se ne sentono con bardgal ultimamente

No 19
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 26, 2020 7:11 am

EL_:PEDRO ha scritto:
mirkode ha scritto:Si pure io con la calza rimane pulitissimo e si lava anche subito senza migliaia di granelli da levare.

Ho chiesto a quello che dopo 20 ore pareva sbiellata, ha aperto e la sbiellata è confermata purtroppo, olio Bardahl

Sulla 20 mirko? Che sia un problema di olio? Troppe se ne sentono con bardgal ultimamente



si va beh io usavo putoline e ho rotto il cambio poi sono passato a bardhal e ruppi di nuovo il cambio ok era la 17 ma non penso il bardhal sia un olio di merda !cioe con la ktm l ho venduta a 65 ore e ora ne ha 110 .e usavo putoline .....dai adesso diciamo che yamaha ha qualche difetto piu delle altre....ed e' un peccato perche va veramente bene..oltre che bella :e32a: ...poi e' anche vero che in giro se ne vedono parecchie....! peccato una volta le moto le collaudavano i piloti adesso invece le vendono con l opzione cazzi tuoi...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda vincy85 » mar mag 26, 2020 9:15 am

Di cassa filtro forata ho trovato questo...
Raspa ma consigli di mettere qualcosa sui fori tipo zanzariera o lasciarli come in foto?
Cmq ho visto il kit noToil che dovrebbe essere simile a quello TwinAir ma in plastica e costa 4 volte meno... Lo aveva wd ma ora mi da esaurito...
Chissa come sarà??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 26, 2020 9:17 am

vincy85 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:Un 250 che arriva a 100 mila giri, che nel complesso pesa 100kg, fa 45 cavalli, ci girano nel motore 8 etti di olio e ci stupiamo se le bielle arrivano a 70 ore a stenti :lol: :lol: :lol:
Dai... ormai ste moto van forte e risica di qui, tagli costi di la e i risultati son questi...
Comunque come si vede da sto topic c'è pieno zeppo di yamaha con problemi, sembrano un po le vecchie honda fatte di caramello :lol:

100 mila?!?!? sei fuori di un ordine di grandezza :mrgreen:

direi 14.000, che cmq per un mono cilindrico a 4t sono tantissimi...
cmq io e i miei due soci abbiamo avuto 6 ktm 250 4t negli ultimi due anni e a 70h facevamo il primo pistone... biella mai fatta, sempre venduto le moto prima... ma a 130/140 per me ci arrivano comode... a manuale la danno 100h :e40d:

i costruttori se vogliono far bene i motori lo fanno, ma si fanno pagare, vedi le orange.. ma i pistoni e le bielle le vedi che non sono cioccolato

Si ok tutto giusto... Ma i telai e i problemi elettrici i cambi.. Dai ogni marchio ha dei punti deboli.. Forse solo kawa fino al 19 nn aveva grossi problemi..
Della 20 so qualcosa ma meglio nn dire senno scoiattolo va in para...


Dimmi dimmi tanto qui ci stiamo mettando paura tutti da soli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

rompe i telai, sbiella, bisogna fare i pistoni ogni 7 ore!? che fa? :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar mag 26, 2020 9:31 am

Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mag 26, 2020 10:20 am

EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!

???? Di quali kawa parli?? Io finora, di 450, da quando hanno iniziato a produrli dal lontano 2006, ne ho avuti 5 ma mai nessuno ha avuto problemi di telaio. Di amici e persone che hanno kawa ne conosco e problemi come quelli che dici neanche l’ombra...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 26, 2020 10:28 am

EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!


Il primo girone :D di kawa 450 2016 aveva sto problema, io di kawa con telai rotti non ne ho mai sentiti, ho avuto un bel po di kawa e mai nulla... poi se siete invidiosi che le verze vanno una meraviglia :mrgreen: :mrgreen: inventiamoci pure che hanno problemi però :lol: :e427:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda vincy85 » mar mag 26, 2020 10:43 am

kawarossi ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!

???? Di quali kawa parli?? Io finora, di 450, da quando hanno iniziato a produrli dal lontano 2006, ne ho avuti 5 ma mai nessuno ha avuto problemi di telaio. Di amici e persone che hanno kawa ne conosco e problemi come quelli che dici neanche l’ombra...

450 2016 rompevano tutte... Chi si fermava ad una semplice lesionatura chi si apriva...
badilorum ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!


Il primo girone :D di kawa 450 2016 aveva sto problema, io di kawa con telai rotti non ne ho mai sentiti, ho avuto un bel po di kawa e mai nulla... poi se siete invidiosi che le verze vanno una meraviglia :mrgreen: :mrgreen: inventiamoci pure che hanno problemi però :lol: :e427:
che vadano una meraviglia è da vedere che siano affidabili nn ci piove... :wink:
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 26, 2020 11:10 am

vincy85 ha scritto:
kawarossi ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!

???? Di quali kawa parli?? Io finora, di 450, da quando hanno iniziato a produrli dal lontano 2006, ne ho avuti 5 ma mai nessuno ha avuto problemi di telaio. Di amici e persone che hanno kawa ne conosco e problemi come quelli che dici neanche l’ombra...

450 2016 rompevano tutte... Chi si fermava ad una semplice lesionatura chi si apriva...
badilorum ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!


Il primo girone :D di kawa 450 2016 aveva sto problema, io di kawa con telai rotti non ne ho mai sentiti, ho avuto un bel po di kawa e mai nulla... poi se siete invidiosi che le verze vanno una meraviglia :mrgreen: :mrgreen: inventiamoci pure che hanno problemi però :lol: :e427:
che vadano una meraviglia è da vedere che siano affidabili nn ci piove... :wink:



Solo le prime mandate rompevano... non tutte...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar mag 26, 2020 12:17 pm

Kawasaki ne ho visti parecchi, un amico ha rotto il telaio sul 450 16 ed un altro amico sul 17, medesimo punto sotto il canotto, io poi ho avuto la 19 e problemi zero oltre che i tendicatena, ma ne ho visto uno rotto vicino ai supporti motore, sarà un caso ma io ne ho visti parecchi sui 450 e non erano usati male o sfruttati al massimo, poi comunque i 6/700 euro di differenza rispetto a Honda che avevo nel 2017 è abissale come qualità di viti e particolari vari, poi comunque il 250 è forse una dei più belli motori da usare fino al 19
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 26, 2020 12:27 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Kawasaki ne ho visti parecchi, un amico ha rotto il telaio sul 450 16 ed un altro amico sul 17, medesimo punto sotto il canotto, io poi ho avuto la 19 e problemi zero oltre che i tendicatena, ma ne ho visto uno rotto vicino ai supporti motore, sarà un caso ma io ne ho visti parecchi sui 450 e non erano usati male o sfruttati al massimo, poi comunque i 6/700 euro di differenza rispetto a Honda che avevo nel 2017 è abissale come qualità di viti e particolari vari, poi comunque il 250 è forse una dei più belli motori da usare fino al 19


A ognuno i suoi, però prendere moto delicate e poi vivere in menata... posso capire chi corre che ha bisogno di una moto già prestante di suo, ma tra noi amatori... deve essere un hobby e uno svago, se devi vivere questa passione colle chiappe strette e l'ansia più del dovuto lascia perdere... :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar mag 26, 2020 12:31 pm

Quello sicuro, poi comunque deve anche piacerti la moto da guidare, è inutile cercare la moto più duratura se poi ti fa schifo da guidare
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda aldo308 » mar mag 26, 2020 2:31 pm

vincy85 ha scritto:Di cassa filtro forata ho trovato questo...
Raspa ma consigli di mettere qualcosa sui fori tipo zanzariera o lasciarli come in foto?
Cmq ho visto il kit noToil che dovrebbe essere simile a quello TwinAir ma in plastica e costa 4 volte meno... Lo aveva wd ma ora mi da esaurito...
Chissa come sarà??


Ciao io ho su il kit power di Twinair e va molto bene il filtro è più grande non hai la retina e quindi ti accorgi quando smonti il filtro se qualche cosa ti cade nella cassa, a mio avviso con il filtro originale e la retina quando lo smonti , se ti cade qualche granello che si sbriciola e cade sotto la rete metallica nemmeno lo vedi, ho venduto a dei miei clienti un kit simile della DT1 che a mio avviso è fatto pure meglio di quello della Twinair e costa qualche euro in meno...Quello in plastica che dici tu è fuori produzione..
Ciaoooo
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 26, 2020 2:49 pm

ho guardato per curiosita' il kit twin air.... 184 euro?? :shock: :shock: :roll: :roll: e 154 il dt1 :e411: :e411:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 26, 2020 2:54 pm

badilorum ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Kawasaki ne ho visti parecchi, un amico ha rotto il telaio sul 450 16 ed un altro amico sul 17, medesimo punto sotto il canotto, io poi ho avuto la 19 e problemi zero oltre che i tendicatena, ma ne ho visto uno rotto vicino ai supporti motore, sarà un caso ma io ne ho visti parecchi sui 450 e non erano usati male o sfruttati al massimo, poi comunque i 6/700 euro di differenza rispetto a Honda che avevo nel 2017 è abissale come qualità di viti e particolari vari, poi comunque il 250 è forse una dei più belli motori da usare fino al 19


A ognuno i suoi, però prendere moto delicate e poi vivere in menata... posso capire chi corre che ha bisogno di una moto già prestante di suo, ma tra noi amatori... deve essere un hobby e uno svago, se devi vivere questa passione colle chiappe strette e l'ansia più del dovuto lascia perdere... :wink:

Ma infatti io ho fatto 2+2, cioè la voglia di cambiare moto l'avevo perchè avevo Yamaha da tanti anni(con soddisfazione, ho rotto un motore in 15 anni, con la 2014 a 65ore-valvola), stare a comprare una moto nuova con sacrifici e comunque stare con il patema non mi piaceva, quindi ho cambiato.

Poi Kawa si può rompere anche domani....chi lo sa :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 26, 2020 3:09 pm

anche io lo ho , consgliatissimo

Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda vincy85 » mar mag 26, 2020 3:21 pm

aldo308 ha scritto:
vincy85 ha scritto:Di cassa filtro forata ho trovato questo...
Raspa ma consigli di mettere qualcosa sui fori tipo zanzariera o lasciarli come in foto?
Cmq ho visto il kit noToil che dovrebbe essere simile a quello TwinAir ma in plastica e costa 4 volte meno... Lo aveva wd ma ora mi da esaurito...
Chissa come sarà??


Ciao io ho su il kit power di Twinair e va molto bene il filtro è più grande non hai la retina e quindi ti accorgi quando smonti il filtro se qualche cosa ti cade nella cassa, a mio avviso con il filtro originale e la retina quando lo smonti , se ti cade qualche granello che si sbriciola e cade sotto la rete metallica nemmeno lo vedi, ho venduto a dei miei clienti un kit simile della DT1 che a mio avviso è fatto pure meglio di quello della Twinair e costa qualche euro in meno...Quello in plastica che dici tu è fuori produzione..
Ciaoooo

A ok nn sapevo che nn si produceva piu.. Nn sara andato benr??!!
Per il twin o dt1 è una spesa un po troppo alta x ora mi starò attento e metterò la calza...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Alla fine.... Yamaha yzf 250 2019

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mag 26, 2020 5:17 pm

vincy85 ha scritto:
kawarossi ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!

???? Di quali kawa parli?? Io finora, di 450, da quando hanno iniziato a produrli dal lontano 2006, ne ho avuti 5 ma mai nessuno ha avuto problemi di telaio. Di amici e persone che hanno kawa ne conosco e problemi come quelli che dici neanche l’ombra...

450 2016 rompevano tutte... Chi si fermava ad una semplice lesionatura chi si apriva...
badilorum ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Bè io telai rotti Kawa verso le 60 ore ne ho visti diversi, alla mia non è capitato fortunatamente!


Il primo girone :D di kawa 450 2016 aveva sto problema, io di kawa con telai rotti non ne ho mai sentiti, ho avuto un bel po di kawa e mai nulla... poi se siete invidiosi che le verze vanno una meraviglia :mrgreen: :mrgreen: inventiamoci pure che hanno problemi però :lol: :e427:
che vadano una meraviglia è da vedere che siano affidabili nn ci piove... :wink:

La mia 2016 non si è rotta e si che l'ho ben usata... :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 43 ospiti