Cruscone ha scritto:berlusk ha scritto:maurix82 ha scritto:Cruscone ha scritto:Calcolando che il 144 tm ha un erogazione a dir poco corta a me dal video sembra al pelo col getto massimo e da rividere di spillo perchè mi sembra che sia molto sporca ma ripeto la moto è così di natura...della testa non ci capisco un cazzo quindi sto zitto...
Anche a me di spillo pare sporca, ma solo sul 1 tratto.. Infatti ho ordinato la serie NED che a parità di spillo è più magra sulla prima parte in modo che si sporchi meno x poi essere come il NOZ.. probabilmente ci sono quasi, lo spero
prendi i nozi-noze,in ktm costan meno,comunque d erogazione è strana,grassa sotto,in alto sembra magra,la senti che taglia,e il pacco,per quanto raccordato sia,per me fà tanto
Stessa impressione mia vedendo il video, sporca sotto magra in alto...
berlusk ha scritto:ma domanda,quando aveva sù il suo pacco,la moto girava così come nel video?
Erik ha scritto:Che merda
Gira grassa e non esce dalle curve e poi sembra non allunghi
Cruscone ha scritto:Erik ha scritto:Che merda
Gira grassa e non esce dalle curve e poi sembra non allunghi
Non vorrei dire ma l’ultimo tm 144 che ho usato era esattamente così...aveva circa 500 giri di erogazione buoni, sotto morta, a metà mediocre poi quando prendeva andava un po’ che pareva dovesse esplodere in un allungo bestiale ma poi murava...si insomma una merda...
berlusk ha scritto:mah,di gente che ha sia il 125 che il 250-300 tm,ne conosco un bel pò,forse 1-2 si lamentano,perchè sono dei pastrugnoni,poi il discorso è uno solo,tm non può avere la"forza"delle altre case,anche come produzione,nel panorama è una piccola realtà che esiste da più di 40 anni,la moto sbagliata capita a tutti,e su rotture importanti han sempre risposto,l unico dubbio,come ktm,è stato produrre il 144,per me personalmente una moto senza senso,forse gli manca chi sviluppa le piccole cilindrate,gli manca un punto di riferimento
maurix82 ha scritto:Ti ringrazio per l'incoraggiamento In realtà avevo avuto anche il 150,stesse tue impressioni,tra l' altro ricordo di aver preso la testa t20 anch'io probabilmente dai tuoi test sul forum Ma la scelta del tm 144 è ricaduta perchè avendo un motore "sviluppato" apposta per questa cilindrata,(non come per il k), in molte recensioni (anche americane),la descrivevano come una moto con + coppia e "che si accende prima" rispetto al 125.. e siccome mi piacciono le piccole cilindrate,sono stato tentato.. L' intenzione è migliorarla perchè non mi do x vinto,è vero,stanca di +,ed è maledettamente bastarda e non intuitiva da guidare,ma mi trasmette tanta adrenalina e la coppia in + che ha si sente parecchio.
Prossimo step una corona con dente in + x le piste che frequento direi che posso permettermelo,e pacco originale. Trarremo le conclusioni e aggiornerò il topic. Qualche mese fa avevo messo pure l' annuncio appena presa,son sempre in tempo a riquotarlo
USPP77787 ha scritto:maurix82 ha scritto:Ti ringrazio per l'incoraggiamento In realtà avevo avuto anche il 150,stesse tue impressioni,tra l' altro ricordo di aver preso la testa t20 anch'io probabilmente dai tuoi test sul forum Ma la scelta del tm 144 è ricaduta perchè avendo un motore "sviluppato" apposta per questa cilindrata,(non come per il k), in molte recensioni (anche americane),la descrivevano come una moto con + coppia e "che si accende prima" rispetto al 125.. e siccome mi piacciono le piccole cilindrate,sono stato tentato.. L' intenzione è migliorarla perchè non mi do x vinto,è vero,stanca di +,ed è maledettamente bastarda e non intuitiva da guidare,ma mi trasmette tanta adrenalina e la coppia in + che ha si sente parecchio.
Prossimo step una corona con dente in + x le piste che frequento direi che posso permettermelo,e pacco originale. Trarremo le conclusioni e aggiornerò il topic. Qualche mese fa avevo messo pure l' annuncio appena presa,son sempre in tempo a riquotarlo
Fantastico come non ci avessi capito un kaiser senza vedere il video e basandomi solo sul pistone...
Comunque non darti per vinto, il 2 tempi è infinito e la strada per farlo andare bene c'è sempre, basta non dare per scontato nulla e valutare ogni aspetto.
Ricordati sempre che dietro un motore che non va bene c'è sempre una casa che a un certo punto ha smesso di investire o ha investito poco.
Ma noi possiamo permetterci di fare cose anche antieconomiche
berlusk ha scritto:USPP77787 ha scritto:maurix82 ha scritto:Ti ringrazio per l'incoraggiamento In realtà avevo avuto anche il 150,stesse tue impressioni,tra l' altro ricordo di aver preso la testa t20 anch'io probabilmente dai tuoi test sul forum Ma la scelta del tm 144 è ricaduta perchè avendo un motore "sviluppato" apposta per questa cilindrata,(non come per il k), in molte recensioni (anche americane),la descrivevano come una moto con + coppia e "che si accende prima" rispetto al 125.. e siccome mi piacciono le piccole cilindrate,sono stato tentato.. L' intenzione è migliorarla perchè non mi do x vinto,è vero,stanca di +,ed è maledettamente bastarda e non intuitiva da guidare,ma mi trasmette tanta adrenalina e la coppia in + che ha si sente parecchio.
Prossimo step una corona con dente in + x le piste che frequento direi che posso permettermelo,e pacco originale. Trarremo le conclusioni e aggiornerò il topic. Qualche mese fa avevo messo pure l' annuncio appena presa,son sempre in tempo a riquotarlo
Fantastico come non ci avessi capito un kaiser senza vedere il video e basandomi solo sul pistone...
Comunque non darti per vinto, il 2 tempi è infinito e la strada per farlo andare bene c'è sempre, basta non dare per scontato nulla e valutare ogni aspetto.
Ricordati sempre che dietro un motore che non va bene c'è sempre una casa che a un certo punto ha smesso di investire o ha investito poco.
Ma noi possiamo permetterci di fare cose anche antieconomiche
ktm con il 144 ci ha fatto l enduro ad iniezione,nel cross viene fatto su richiesta,tm ce l ha a listino fisso,la differenza stà che ktm manda in giro collaudatori a provare e fare gare,tm no,se giri con una tal moto pregi e difetti saltan fuori,e agisci di conseguenza,alla fine il prodotto che fai deve andar bene a tutti,tm con il cross s è un pò persa,non hai riferimenti,un esempio stupido,perchè non affidare moto a dei team esterni,vuoi per l italiano,vuoi per l europeo,con un tecnico della casa al seguito,tanti problemi banali li risolverebbero,a tutto vantaggio del prodotto in vendita,e dell utente finale che non dovrebbe scervellarsi ogni volta per farla andare bene,ora son curioso di vedere come andrà il 125 a ie
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