Opinioni carburazione tm 144

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda berlusk » mer mag 20, 2020 5:20 pm

ma domanda,quando aveva sù il suo pacco,la moto girava così come nel video?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 5:28 pm

Cruscone ha scritto:
berlusk ha scritto:
maurix82 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Calcolando che il 144 tm ha un erogazione a dir poco corta a me dal video sembra al pelo col getto massimo e da rividere di spillo perchè mi sembra che sia molto sporca ma ripeto la moto è così di natura...della testa non ci capisco un cazzo quindi sto zitto... :D


Anche a me di spillo pare sporca, ma solo sul 1 tratto.. Infatti ho ordinato la serie NED che a parità di spillo è più magra sulla prima parte in modo che si sporchi meno x poi essere come il NOZ.. probabilmente ci sono quasi, lo spero

prendi i nozi-noze,in ktm costan meno,comunque d erogazione è strana,grassa sotto,in alto sembra magra,la senti che taglia,e il pacco,per quanto raccordato sia,per me fà tanto



Stessa impressione mia vedendo il video, sporca sotto magra in alto... :oops:


Grazie ragazzi.. Quel taglio che fa sui salti e al cambio marcia quindi manca benzina giusto? Il terreno un po' legava. Anche a me a sensazione è grassa, il cielo è un po' fuorviante considerato che ha lavorato in altre condizioni/tempi.. Il pacco sicuramente fa, devo trovare un collettore oem e provare con il suo originale
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 6:59 pm

berlusk ha scritto:ma domanda,quando aveva sù il suo pacco,la moto girava così come nel video?


No berlusk... Forse anche peggio.. Era più appuntita.. Almeno l'impressione è questa, ma ho anche cambiato testa, magari è un po' entrambe le cose
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 20, 2020 7:02 pm

Che merda


Gira grassa e non esce dalle curve e poi sembra non allunghi :?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 7:34 pm

hahahaha! Il riassunto di tutto :e05a: :e130:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 7:45 pm

In realtà è da quando l'ho presa che ha un po' quest erogazione dimmerda :D.. A chieve al test day il 125 ancora peggio. Pensavo il 144 fosse migliore.. Spero si tratti solo di messa a punto ma ormai inizio a dubitarne
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 20, 2020 8:23 pm

Erik ha scritto:Che merda


Gira grassa e non esce dalle curve e poi sembra non allunghi :?


Non vorrei dire ma l’ultimo tm 144 che ho usato era esattamente così...aveva circa 500 giri di erogazione buoni, sotto morta, a metà mediocre poi quando prendeva andava un po’ che pareva dovesse esplodere in un allungo bestiale ma poi murava...si insomma una merda... :oops: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 9:06 pm

Oh non s'è capito che vi fa cagare :D
Comunque nulla di così impossibile, certo il range è un po' più limitato. Eppure tutto sto gran motore sotto quadro, mah... Con mappa soft migliora, chissà con uno scarico diverso che non sia hgs.. :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda badilorum » mer mag 20, 2020 9:31 pm

Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:Che merda


Gira grassa e non esce dalle curve e poi sembra non allunghi :?


Non vorrei dire ma l’ultimo tm 144 che ho usato era esattamente così...aveva circa 500 giri di erogazione buoni, sotto morta, a metà mediocre poi quando prendeva andava un po’ che pareva dovesse esplodere in un allungo bestiale ma poi murava...si insomma una merda... :oops: :D


C'è sempre da farsi domande, come mai non si vedono tm in giro?
Belle, sì, bellissime, ma nel garage degli altri. :wink:
Un ragazzo che correva con me aveva tm 125 2018, dopo un anno l'ha venduta dalla disperazione, continui problemi.
Passato a sx 125 2019, non si è più lamentato.
Ps: non ti sto scoraggiando maurix, la tua moto sarà anche bella e ti piacerà, ma questo è il mio pensiero sui tm.
Detto ciò non dico altro, non so aiutarti, ma a vedere il video è evidente penso un po a chiunque che la moto non si muova... anzi, sembra ben peggio di un 125 aposto.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 9:38 pm

Assolutamente rispetto ogni pensiero,sia mai.. Con il 125 2018 che avevo prima di questa sembrava andare addirittura meglio.. la moto ha su 15h e fin da quando l' ho presa,appunto x i suoi pregi di coppia ai bassi rispetto alla sorella minore,ahimè cosi non è stato..Magari è un caso isolato (il mio).. C'è da dire che nel video a volte sbaglio marcia ed esco di 3a in curve strette da 2a,e li si evidenzia molto che non prende giri,ma sbaglio proprio marcia.. In 2a non mi sembra vada malissimo ma forse perchè mi sto abituando a frizione in mano :lol:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda berlusk » mer mag 20, 2020 10:20 pm

mah,di gente che ha sia il 125 che il 250-300 tm,ne conosco un bel pò,forse 1-2 si lamentano,perchè sono dei pastrugnoni,poi il discorso è uno solo,tm non può avere la"forza"delle altre case,anche come produzione,nel panorama è una piccola realtà che esiste da più di 40 anni,la moto sbagliata capita a tutti,e su rotture importanti han sempre risposto,l unico dubbio,come ktm,è stato produrre il 144,per me personalmente una moto senza senso,forse gli manca chi sviluppa le piccole cilindrate,gli manca un punto di riferimento
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 10:35 pm

berlusk ha scritto:mah,di gente che ha sia il 125 che il 250-300 tm,ne conosco un bel pò,forse 1-2 si lamentano,perchè sono dei pastrugnoni,poi il discorso è uno solo,tm non può avere la"forza"delle altre case,anche come produzione,nel panorama è una piccola realtà che esiste da più di 40 anni,la moto sbagliata capita a tutti,e su rotture importanti han sempre risposto,l unico dubbio,come ktm,è stato produrre il 144,per me personalmente una moto senza senso,forse gli manca chi sviluppa le piccole cilindrate,gli manca un punto di riferimento


Concordo. E avendo avuto per un anno il 125 2018 ktm non posso non ammettere che ktm a livello di sviluppo per certi versi è avanti.Il sistema valvola di scarico ktm è geniale quanto efficace in termini di resa. Con questa,pare proprio una pecca,a meno che non sia un Pro. A chieve il 125 era ancora peggio,andava meglio il mio tm 2018. Fortunatamente sono giocattoli,nulla di irrimediabile.. :e414:
Per ora vediamo se rimontando pacco oem migliorerà.
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 20, 2020 10:54 pm

Non ti voglio assolutamente scoraggiare maurix sia chiaro.
Io tutti i 144 che ho usato erano più o meno così, ho avuto un k 150 2010 che andava come una saetta ma sotto era morto da morire, avevo risolto un po’ con un silenziatore shorty è un testa t20 ma in linea di massima i 144 sono tutti poco azzeccati per un uso amatoriale, io farei qualche prova mirata e secondo me potrebbe sicuramente migliorare...ma non ti nascondi che avrei scelto il 125 piuttosto che questa..l :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 20, 2020 11:21 pm

Ti ringrazio per l'incoraggiamento :) In realtà avevo avuto anche il 150,stesse tue impressioni,tra l' altro ricordo di aver preso la testa t20 anch'io probabilmente dai tuoi test sul forum :D Ma la scelta del tm 144 è ricaduta perchè avendo un motore "sviluppato" apposta per questa cilindrata,(non come per il k), in molte recensioni (anche americane),la descrivevano come una moto con + coppia e "che si accende prima" rispetto al 125.. e siccome mi piacciono le piccole cilindrate,sono stato tentato.. L' intenzione è migliorarla perchè non mi do x vinto,è vero,stanca di +,ed è maledettamente bastarda e non intuitiva da guidare,ma mi trasmette tanta adrenalina e la coppia in + che ha si sente parecchio.
Prossimo step una corona con dente in + x le piste che frequento direi che posso permettermelo,e pacco originale. Trarremo le conclusioni e aggiornerò il topic. Qualche mese fa avevo messo pure l' annuncio appena presa,son sempre in tempo a riquotarlo :D
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda verdone » mer mag 20, 2020 11:39 pm

Secondo me è fuori con l’anticipo.
Il fatto che con la mappa 1 va un po’ meglio e se il video è fatto con la map2 Che sfiata (la combustione si completa nell’espansione) prima di arrivare in fuorigiri, vuol dire che è troppo posticipata .
Io ruoterei il piattello dell’accensione di un paio di gradi (un po’ per volta) in senso orario , dovrebbe andare a posto anche la carburazione che è palesemente magra di getto del massimo.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 21, 2020 8:11 am

maurix82 ha scritto:Ti ringrazio per l'incoraggiamento :) In realtà avevo avuto anche il 150,stesse tue impressioni,tra l' altro ricordo di aver preso la testa t20 anch'io probabilmente dai tuoi test sul forum :D Ma la scelta del tm 144 è ricaduta perchè avendo un motore "sviluppato" apposta per questa cilindrata,(non come per il k), in molte recensioni (anche americane),la descrivevano come una moto con + coppia e "che si accende prima" rispetto al 125.. e siccome mi piacciono le piccole cilindrate,sono stato tentato.. L' intenzione è migliorarla perchè non mi do x vinto,è vero,stanca di +,ed è maledettamente bastarda e non intuitiva da guidare,ma mi trasmette tanta adrenalina e la coppia in + che ha si sente parecchio.
Prossimo step una corona con dente in + x le piste che frequento direi che posso permettermelo,e pacco originale. Trarremo le conclusioni e aggiornerò il topic. Qualche mese fa avevo messo pure l' annuncio appena presa,son sempre in tempo a riquotarlo :D

Fantastico come non ci avessi capito un kaiser senza vedere il video e basandomi solo sul pistone... :D
Comunque non darti per vinto, il 2 tempi è infinito e la strada per farlo andare bene c'è sempre, basta non dare per scontato nulla e valutare ogni aspetto.
Ricordati sempre che dietro un motore che non va bene c'è sempre una casa che a un certo punto ha smesso di investire o ha investito poco.
Ma noi possiamo permetterci di fare cose anche antieconomiche :-D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 21, 2020 8:43 am

USPP77787 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Ti ringrazio per l'incoraggiamento :) In realtà avevo avuto anche il 150,stesse tue impressioni,tra l' altro ricordo di aver preso la testa t20 anch'io probabilmente dai tuoi test sul forum :D Ma la scelta del tm 144 è ricaduta perchè avendo un motore "sviluppato" apposta per questa cilindrata,(non come per il k), in molte recensioni (anche americane),la descrivevano come una moto con + coppia e "che si accende prima" rispetto al 125.. e siccome mi piacciono le piccole cilindrate,sono stato tentato.. L' intenzione è migliorarla perchè non mi do x vinto,è vero,stanca di +,ed è maledettamente bastarda e non intuitiva da guidare,ma mi trasmette tanta adrenalina e la coppia in + che ha si sente parecchio.
Prossimo step una corona con dente in + x le piste che frequento direi che posso permettermelo,e pacco originale. Trarremo le conclusioni e aggiornerò il topic. Qualche mese fa avevo messo pure l' annuncio appena presa,son sempre in tempo a riquotarlo :D

Fantastico come non ci avessi capito un kaiser senza vedere il video e basandomi solo sul pistone... :D
Comunque non darti per vinto, il 2 tempi è infinito e la strada per farlo andare bene c'è sempre, basta non dare per scontato nulla e valutare ogni aspetto.
Ricordati sempre che dietro un motore che non va bene c'è sempre una casa che a un certo punto ha smesso di investire o ha investito poco.
Ma noi possiamo permetterci di fare cose anche antieconomiche :-D

ktm con il 144 ci ha fatto l enduro ad iniezione,nel cross viene fatto su richiesta,tm ce l ha a listino fisso,la differenza stà che ktm manda in giro collaudatori a provare e fare gare,tm no,se giri con una tal moto pregi e difetti saltan fuori,e agisci di conseguenza,alla fine il prodotto che fai deve andar bene a tutti,tm con il cross s è un pò persa,non hai riferimenti,un esempio stupido,perchè non affidare moto a dei team esterni,vuoi per l italiano,vuoi per l europeo,con un tecnico della casa al seguito,tanti problemi banali li risolverebbero,a tutto vantaggio del prodotto in vendita,e dell utente finale che non dovrebbe scervellarsi ogni volta per farla andare bene,ora son curioso di vedere come andrà il 125 a ie
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 21, 2020 9:21 am

berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Ti ringrazio per l'incoraggiamento :) In realtà avevo avuto anche il 150,stesse tue impressioni,tra l' altro ricordo di aver preso la testa t20 anch'io probabilmente dai tuoi test sul forum :D Ma la scelta del tm 144 è ricaduta perchè avendo un motore "sviluppato" apposta per questa cilindrata,(non come per il k), in molte recensioni (anche americane),la descrivevano come una moto con + coppia e "che si accende prima" rispetto al 125.. e siccome mi piacciono le piccole cilindrate,sono stato tentato.. L' intenzione è migliorarla perchè non mi do x vinto,è vero,stanca di +,ed è maledettamente bastarda e non intuitiva da guidare,ma mi trasmette tanta adrenalina e la coppia in + che ha si sente parecchio.
Prossimo step una corona con dente in + x le piste che frequento direi che posso permettermelo,e pacco originale. Trarremo le conclusioni e aggiornerò il topic. Qualche mese fa avevo messo pure l' annuncio appena presa,son sempre in tempo a riquotarlo :D

Fantastico come non ci avessi capito un kaiser senza vedere il video e basandomi solo sul pistone... :D
Comunque non darti per vinto, il 2 tempi è infinito e la strada per farlo andare bene c'è sempre, basta non dare per scontato nulla e valutare ogni aspetto.
Ricordati sempre che dietro un motore che non va bene c'è sempre una casa che a un certo punto ha smesso di investire o ha investito poco.
Ma noi possiamo permetterci di fare cose anche antieconomiche :-D

ktm con il 144 ci ha fatto l enduro ad iniezione,nel cross viene fatto su richiesta,tm ce l ha a listino fisso,la differenza stà che ktm manda in giro collaudatori a provare e fare gare,tm no,se giri con una tal moto pregi e difetti saltan fuori,e agisci di conseguenza,alla fine il prodotto che fai deve andar bene a tutti,tm con il cross s è un pò persa,non hai riferimenti,un esempio stupido,perchè non affidare moto a dei team esterni,vuoi per l italiano,vuoi per l europeo,con un tecnico della casa al seguito,tanti problemi banali li risolverebbero,a tutto vantaggio del prodotto in vendita,e dell utente finale che non dovrebbe scervellarsi ogni volta per farla andare bene,ora son curioso di vedere come andrà il 125 a ie


Perfettamente daccordo con te, TM mi fa incazzare come marchio, patriottico come sono vorrei poter portare i loro colori ma mi mettono in condizioni di dover rinunciare.
Ne ho avuta una, una 99, conoscendo le difficoltà nel costruire un mezzo simile non posso che dirmi ammirato dallo sforzo, ma il risultato finale sembrava come dici tu, non adeguatamente testato.
Ho provato l'anno scorso il 250 4t, che adoro perchè è fuori dal coro con le sue svariate soluzioni tecniche esotiche, però cazzo, è stranissima, la spaziatura del cambio è tutta particolare e ti mette in difficoltà, il telaio di quella che avevo provato era una figata ma il tipo che me l'ha prestata, che ne ha due mi ha detto che a parità di anno e cilindrata i telai a volte sembrano diversi cosi come anche i motori.
Ci sono quelle che fan 30 ore con lo stesso pistone e forse cambio olio e altre che tenute coi guanti si disfano...

L'unica cosa che mi viene da dire è "io boh..." ho un KZ10A che ho preso in società con un mio amico e non sembra nemmeno figlio della stessa fabbrica, è perfetto e va forte da paura... Spero si regolarizzino anche col cross, perchè quando lo faranno ho già l'assegno pronto :P :P :P :P :P
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 21, 2020 10:35 am

tm è una realtà un pò fuori dal coro,diciamo che l artigianilità è ancora ben presente,il 2t alla fine è sempre stato il suo cavallo di battaglia,e se si impegnano i risultati arrivano,anche commercialmente,mi viene in mente bertino castellari,che ha fatto correre puzar con il tm,lui gran manico,vincerebbe con una motozappa,ma c erano dietro persone valide che lo seguivano,ecco,ci vorrebbe oggi un bertino in tm
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Opinioni carburazione tm 144

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 21, 2020 10:48 am

Non sò ma a me pare che loro stiano molto bene così e non cerchino nulla di più oltre a rimanere una realtà artigianale...
Ho fatto una giornata di prove con le tm un paio di anni fà e le moto erano tutte da enduro ad esclusione di un 125 e un 85, ci si aspettava le 250f e i 300 ma non c'era nulla, alle riviste non danno una sega da anni, pure il mondiale lo hanno lasciato perdere...boh...Peccato perchè un tiemmone 300 mi stuzzica sinceramente...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti