Gomme Rinaldi...?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mag 26, 2020 2:55 pm

badilorum ha scritto:Grazie mille.
Per ora ho il mid soft quasi nuovo davanti, e lo tiro alla frutta. Ho notato che se gli fai fare le prime 5/6 uscite su sabbia dopo anche se vai sul duro puoi fare qualche uscita senza strappare subito.
Dietro la gomma da sabbia regge bene, siamo in totale a 4 uscite (e ieri dorno era tendente al secco) e la gomma non ha strappato nulla, ma si è leggermente arrotondata. Quando ha bagnato nei punti viscidi potevi entrare alla cazzo di cane che stava lì. Le rampe scivolose non le si sentivano neanche, anzi i primi giri ero quasi in menata per paura mi scappasse e invece restava lì come nulla, quindi se in futuro dovrò prendere una gomma da sabbia sarà il dunlop mx12 sicuro.
Tra l'altro ieri c'era giù pellegrini, spettacolo, mi dava 10 secondi :| , ha fatto il record con 1;25.5


quello è fondamentale per tutte le gomme secondo me... pure il midsoft posteriore se prima lo si usa sulla sabbia almeno 5-6 uscite poi la puoi usare come gomma da duro per altrettante uscite.. poi è senza tasselli, ma se parti dal duro subito dura due uscite
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 26, 2020 3:30 pm

Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:Grazie mille.
Per ora ho il mid soft quasi nuovo davanti, e lo tiro alla frutta. Ho notato che se gli fai fare le prime 5/6 uscite su sabbia dopo anche se vai sul duro puoi fare qualche uscita senza strappare subito.
Dietro la gomma da sabbia regge bene, siamo in totale a 4 uscite (e ieri dorno era tendente al secco) e la gomma non ha strappato nulla, ma si è leggermente arrotondata. Quando ha bagnato nei punti viscidi potevi entrare alla cazzo di cane che stava lì. Le rampe scivolose non le si sentivano neanche, anzi i primi giri ero quasi in menata per paura mi scappasse e invece restava lì come nulla, quindi se in futuro dovrò prendere una gomma da sabbia sarà il dunlop mx12 sicuro.
Tra l'altro ieri c'era giù pellegrini, spettacolo, mi dava 10 secondi :| , ha fatto il record con 1;25.5


quello è fondamentale per tutte le gomme secondo me... pure il midsoft posteriore se prima lo si usa sulla sabbia almeno 5-6 uscite poi la puoi usare come gomma da duro per altrettante uscite.. poi è senza tasselli, ma se parti dal duro subito dura due uscite


Esatto, specialmente sulla gamma mid soft.
Con extra x sono partito sul duro e... l'ho cambiata dopo un po perchè non si consumava più e la tenuta era minima. Poco prima di vendere la moto si monta l'extra x, vai sulle piste dure impestate e poi la puoi vendere con le gomme al 100% :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 09, 2020 7:47 pm

Update sulla Dunlop MX12 da sabbia: siamo a 8 uscite, due su fango le altre su terreni moribidi (dorno/chieve di maggio, quindi tendenzialmente sotto sono un po durette, non è lommel insomma)
Sono piacevolmente sorpreso dalla durata di questa gomma. Il grip dopo la 6 uscita è calato un pochetto, ma del resto così si vuole di più? Per ora nessun segno di cedimento, neanche le pale sono minimamente crepate.
L'inverno prossimo visto che giro praticamente solo su sabbia la monto sicuramente, almeno anche se c'è fango vado sereno.
Complimenti veramente a dunlop per questa gomma azzeccatissima! Consigliata al 100%.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda paolo600 » gio gen 14, 2021 11:39 am

Riprendo questa discussione per fare una domanda. Ieri ero a Dorno, pista che sgela e diventa viscida. Ho le mx33 davanti e dietro, volendo provare la mx12 sarebbe possibile fare la coppia davanti e dietro? Qualcuno che ha provato l'anteriore? Fa la differenza? Oppure non ne vale la pena? Grazie
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda badilorum » gio gen 14, 2021 12:50 pm

paolo600 ha scritto:Riprendo questa discussione per fare una domanda. Ieri ero a Dorno, pista che sgela e diventa viscida. Ho le mx33 davanti e dietro, volendo provare la mx12 sarebbe possibile fare la coppia davanti e dietro? Qualcuno che ha provato l'anteriore? Fa la differenza? Oppure non ne vale la pena? Grazie


Io ho provato solo il post ma penso sia valida anche l'anteriore.
Purtroppo davanti mi diventerebbe scomodo montarla, dietro è sicuramente più utile/funzionale.
Prova... e facci sapere :D 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda tnt » lun giu 28, 2021 4:41 pm

Uno chiede delle gomme Rinaldi ed impazza il toto pressioni Dunlop!!!!!!
A che bello.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » dom mar 05, 2023 8:14 pm

Ci sono aggiornamenti??qualcuno le sta usando ancora?
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mar 05, 2023 10:11 pm

Minu_93 ha scritto:Ci sono aggiornamenti??qualcuno le sta usando ancora?


Seguo.. le voglio provare anche io prossimamente!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda marcross74 » dom mar 05, 2023 10:33 pm

quanti mauri ci vogliono per le rinaldi al momento attuale?

visto aumenti di tutto il restante
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » dom mar 05, 2023 10:42 pm

Quasi 110 al treno
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mar 06, 2023 12:02 am

Le mie Rinaldi con su 30 ore oggi a bosisio tenevano da paura ancora :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 06, 2023 11:17 am

jury_550 ha scritto:Le mie Rinaldi con su 30 ore oggi a bosisio tenevano da paura ancora :D

Grande jury ancora in sella :e14c:

Comunque su Riga gomme con 103€ ci si fa un treno di anteriore Pirelli scorpion pro fmi 90/90 e post mitas terra force sm (soft/medium) 110/90 se vi interessa spendere poco :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun mar 06, 2023 1:12 pm

Non e per risparmiare, però se vanno bene e costano anche meno ,why not??
Ho messo su il Dunlop mx33 pagato 95 montanto ed e durato comunque poco , adesso con 7-8 ore tiene poco.
Giro un sacco a covo e se metto le Pirelli ,per quanto cercano di tenere morbido il fondo , comunque nel pomeriggio viene fuori il duro e le triti.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 06, 2023 2:04 pm

Minu_93 ha scritto:Non e per risparmiare, però se vanno bene e costano anche meno ,why not??
Ho messo su il Dunlop mx33 pagato 95 montanto ed e durato comunque poco , adesso con 7-8 ore tiene poco.
Giro un sacco a covo e se metto le Pirelli ,per quanto cercano di tenere morbido il fondo , comunque nel pomeriggio viene fuori il duro e le triti.

Pirelli midsoft se vuoi che duri devi usare la 120/80
Io ci ho fatto una dozzina di uscite prima di cambiarla e non ho perso mezzo tassello pur avendola usata anche sul duro 4 o 5 volte

L’ho tolta che era messa cosi come da foto, che per il duro andrebbe ancora bene ma mi serviva una nuova gomma da sabbia visto per il duro ho già la midhard che sul duro va meglio, quindi l’ho tolta

Per me è la gomma migliore in assoluto come tenuta e durata complessiva delle prestazioni, ma ora costa un rene!!
L’ho chiesta al meccanico mi ha chiesto anche lui 95€, quindi ho ripiegato sulla Maxxis 7332 che me l’ha messa per 70€…
L’ho usata a bellinzago ed è andata bene senza rompersi… vedremo come procede con le ore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda almus72 » lun mar 06, 2023 2:18 pm

io ho la RMX35, da terreno medio-duro su crf 450 e ne sono contentissimo. Molto morbida, non mi fa rimpiangere la 32 Pirelli.
D'ora in poi metterò solo Rinaldi. Semplicemente non noto tutta questa differenza con le mid-soft e mid-hard Pirelli, quindi mi va bene risparmiare.
Inoltre, sono leggerissime. La carcassa non è pesante come molte altre.
almus72
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 15, 2023 10:14 am

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 06, 2023 2:20 pm

Comunque io col Tm ho problemi di usura delle gomme davanti :e412:
Cavolo la midsoft davanti mi è durata 3 uscite sul medio è una sul morbido ed è già messa male!
In compenso il Metzeler 6days soft dopo 7 uscite sul duro e 3 sul morbido è appena stondato, ma è calato come tenuta e tra poco la cambio anche se non è così tanto usurata, ma il suo lavoro lo ha fatto e la rimonto sicuro come gomma da allenamento a 360 gradi

Le Pirelli mi durano di più le posteriori :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 06, 2023 2:23 pm

Io prossimamente prenderò le Rs 47 che mi sembrano le migliori, per medio-morbido.
Con quello che costano le provo, mal che vada se fanno cagare amen e rimarrò con le Dunlop.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda vincy85 » lun mar 06, 2023 2:31 pm

A che prezzo si trovano le posteriori 110??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun mar 06, 2023 6:43 pm

62 + spedizione
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » lun mar 06, 2023 7:01 pm

RS47 ne ho già montate 2, prese a mano a 60 dal mio meccanico.
Sono morbide di carcassa e leggermente più strette del Pirelli.
Vanno benissimo sul morbido e sul duro le ho usate una sola volta, ma non si nota nessuna usura strana.
Il mio amico le usa tranquillamente sul duro e dice che tengono bene, anche se il loro terreno è lo stesso medio morbido del 32.
Parlo di posteriore.
Quando riesco a trascinarmi in garage ci faccio una foto della gomma che avrà 10 ore, di cui 8 tra Mantova e Rivarolo, e 2 a Castellarano cementata.... Sembra nuova.
L'anteriore mai provato, ha un disegno di tasselli molto scarico e una carcassa molto morbida, non mi ha convinto anche se il prezzo era molto favorevole per fare una prova, ma ho preferito montare un metzeler mid soft 360 che è una gran gomma.
Comunque se le usa Ragadini sul 500 2t del Rappa, penso che problemi non ce ne siano per un uso amatoriale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti