Gomme Rinaldi...?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 21, 2020 11:11 am

toh guarda
per il posteriore addirittura da 0.65 a 0.9
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=56&t=96683
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda badilorum » gio mag 21, 2020 11:32 am

Sì vabbe... mettile a 0.7
Poi buchi e ti rovini le giornate.
Se le tieni a 1.0 non tiene una sega e ti girano i maroni.
Compri una pirelli e ti ritorna il sorriso :wink: , maledette dunlop da figa :mrgreen: :D :mrgreen: :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 21, 2020 11:38 am

badilorum ha scritto:Sì vabbe... mettile a 0.7
Poi buchi e ti rovini le giornate.
Se le tieni a 1.0 non tiene una sega e ti girano i maroni.
Compri una pirelli e ti ritorna il sorriso :wink: , maledette dunlop da figa :mrgreen: :D :mrgreen: :D


questo è vero :mrgreen: :D ...infatti non le prendo più, ne avevo alcune perchè prese a buon prezzo anche negli anni passati, a 0.7 nelle nostre piste sei ad altissimo rischio di foratura :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda riki89 » gio mag 21, 2020 11:52 am

Sulla mx 52 ci può stare 0.7/0.8 post, io non l'ho mai messa sotto 0.9 ma mi prendono per scemo quando buco e me ne accorgo solo quando finisco la manche da quanto sono dure di carcassa....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mag 21, 2020 12:40 pm

scoiattolo ha scritto:toh guarda
per il posteriore addirittura da 0.65 a 0.9
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=56&t=96683

..che poi "linea diretta Dunlop"... a me dopo mesi devono ancora darmi una risposta...mah...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Cass9427 » gio mag 21, 2020 1:08 pm

kawarossi ha scritto:
scoiattolo ha scritto:toh guarda
per il posteriore addirittura da 0.65 a 0.9
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=56&t=96683

..che poi "linea diretta Dunlop"... a me dopo mesi devono ancora darmi una risposta...mah...

Covid :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 21, 2020 2:37 pm

zorro82 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
kawarossi ha scritto:Sarà, ma io una gomma a meno di 1 bar non la metto...forse è per questo che il dunlop dietro (che ho usato per anni) non mi è mai granchè soddisfatto...qualche anno fa ad Albettone in 4 volte che ci sono andato ho sempre bucato... Ad ogni modo io con 450 dopo varie prove mi trovo bene con il maxxis al posteriore. Ho acquistato 2 7332 ma non ho ancora avuto modo di provarli...
Davanti, fino a prima della sosta, avevo provato per curiosità il michelin starcross 5 perchè a detta di alcuni amici andava benissimo: a me non dispiace ma neanche entusiasma. Con i dunlop 3s ho fatto qualche stagione e mi dava abbastanza confidenza. Recentemente ho acquistato un 52 per curiosità perchè lo decantavano come non plus ultra: aspetto di poter tornare a provarlo.
Capitolo Pirelli: davanti non li voglio neanche vedere dopo che per anni, dopo anche solo una giornata, le tacche laterali partivano come pallottole. Dietro con il Mid-Soft non mi trovavo neanche malissimo ma neanche una cosa super rispetto ai maxxis che a diferenza dei pirelli sul duro non disintegravano le tacche..
Esperienza personale e gusti altrettanto personali...

Considera che mxa per il dunlop 3s consiglia 0,8 per gli amatori e 0,9 per i pro... Se la usi a 1 fai prima a mettere delle gomme piene :mrgreen:

La Michelin 5 soft davanti è bella agile e leggera e tiene discretamente, ma secondo me non ha la tenuta di dunlop e Pirelli... E non mi dava la sensazione di stabilità che cerco sul davanti, e la cosa peggiora quando si consuma.. quindi l'ho tolta dopo poche ore


0.1/0.2 bar non cambiano praticamente nulla nella performance della gomma, andrebbe infatti misurata la pressione a caldo per capire se la gomma lavora corretta oppure no; inoltre non credo che nessuno (o pochi) abbia manometri di precisione quindi questa differenza molte volte ce la fumiamo!

se non senti la differenza con una variazione di 0,2 bar, che corrisponde ad un aumento della pressione del 25% se passiamo ad esempio da 0,8bar a 1, allora ti assicuro che il problema è tuo e non delle gomme :mrgreen:

in termini assoluti 0,2 bar possono sembrare pochi, ma riportati alla pressione ridicola che usiamo nel cross sono un enormità... non si sentono su un furgone con le gomme a 4bar, ma su un cross fanno la differenza tra bucare o no, o tra una gran tenuta e una saponetta

l'errore dei nostri strumenti poi non è cosi grande... se hai un minimo di sensibilità lo senti se la gomma fa schifo o migliora al variare delle pressioni, poi trovata la pressione giusta se il mio strumento dice 0,8 e il tuo 0,85 poco importa... è più rilevante la ripetibilità dello strumento, che di solito è abbastanza buona, quindi l'importante è che se ti trovi bene con 0,85 continui mettere sempre 0,85... se una volta si mette 0,9, una volta 1, una volta 0,8 perchè "tanto lo strumento ha un errore" non ci siamo... di sicuro se metti 1bar su dunlop 3S dove tutti dicono che meglio stare su 0,8 sbagli in partenza, a maggior ragione se hai un manometro tarato male quindi potresti essere addirittura a 1 e mezzo :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda [Alessio] » gio mag 21, 2020 6:08 pm

Jas KXF ha scritto:
zorro82 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
kawarossi ha scritto:Sarà, ma io una gomma a meno di 1 bar non la metto...forse è per questo che il dunlop dietro (che ho usato per anni) non mi è mai granchè soddisfatto...qualche anno fa ad Albettone in 4 volte che ci sono andato ho sempre bucato... Ad ogni modo io con 450 dopo varie prove mi trovo bene con il maxxis al posteriore. Ho acquistato 2 7332 ma non ho ancora avuto modo di provarli...
Davanti, fino a prima della sosta, avevo provato per curiosità il michelin starcross 5 perchè a detta di alcuni amici andava benissimo: a me non dispiace ma neanche entusiasma. Con i dunlop 3s ho fatto qualche stagione e mi dava abbastanza confidenza. Recentemente ho acquistato un 52 per curiosità perchè lo decantavano come non plus ultra: aspetto di poter tornare a provarlo.
Capitolo Pirelli: davanti non li voglio neanche vedere dopo che per anni, dopo anche solo una giornata, le tacche laterali partivano come pallottole. Dietro con il Mid-Soft non mi trovavo neanche malissimo ma neanche una cosa super rispetto ai maxxis che a diferenza dei pirelli sul duro non disintegravano le tacche..
Esperienza personale e gusti altrettanto personali...

Considera che mxa per il dunlop 3s consiglia 0,8 per gli amatori e 0,9 per i pro... Se la usi a 1 fai prima a mettere delle gomme piene :mrgreen:

La Michelin 5 soft davanti è bella agile e leggera e tiene discretamente, ma secondo me non ha la tenuta di dunlop e Pirelli... E non mi dava la sensazione di stabilità che cerco sul davanti, e la cosa peggiora quando si consuma.. quindi l'ho tolta dopo poche ore


0.1/0.2 bar non cambiano praticamente nulla nella performance della gomma, andrebbe infatti misurata la pressione a caldo per capire se la gomma lavora corretta oppure no; inoltre non credo che nessuno (o pochi) abbia manometri di precisione quindi questa differenza molte volte ce la fumiamo!

se non senti la differenza con una variazione di 0,2 bar, che corrisponde ad un aumento della pressione del 25% se passiamo ad esempio da 0,8bar a 1, allora ti assicuro che il problema è tuo e non delle gomme :mrgreen:

in termini assoluti 0,2 bar possono sembrare pochi, ma riportati alla pressione ridicola che usiamo nel cross sono un enormità... non si sentono su un furgone con le gomme a 4bar, ma su un cross fanno la differenza tra bucare o no, o tra una gran tenuta e una saponetta

l'errore dei nostri strumenti poi non è cosi grande... se hai un minimo di sensibilità lo senti se la gomma fa schifo o migliora al variare delle pressioni, poi trovata la pressione giusta se il mio strumento dice 0,8 e il tuo 0,85 poco importa... è più rilevante la ripetibilità dello strumento, che di solito è abbastanza buona, quindi l'importante è che se ti trovi bene con 0,85 continui mettere sempre 0,85... se una volta si mette 0,9, una volta 1, una volta 0,8 perchè "tanto lo strumento ha un errore" non ci siamo... di sicuro se metti 1bar su dunlop 3S dove tutti dicono che meglio stare su 0,8 sbagli in partenza, a maggior ragione se hai un manometro tarato male quindi potresti essere addirittura a 1 e mezzo :D


giustissimo imho
non vedo l'ora di provare le mie Dunlop MX33, ora mi avete messo di più il dubbio! però le devo ancora sgonfiare dagli 1,5 a cui le ha gonfiate il gommista!! :shock:
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 21, 2020 6:30 pm

A 1,5 per farle stallonare!! :D :mrgreen:

Attenzione che 1,5 comincia ad essere anche un pò pericoloso....appena si scaldano poi che aumenta di pressione :|
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda L109 » gio mag 21, 2020 8:41 pm

A 0,8 la gomma lavora meglio anche sulle piccole buche e aiuta molto il "mono".
La differenza rispetto a pressioni di 1 o superiori si sente eccome.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda cesta59 » gio mag 21, 2020 9:14 pm

Ero un abitué a bucare o tagliare le valvole...da quando tengo la pressione da 1,3 a 1,5 sicuramente é meno guidabile ma non ho più forato negli ultimi 4/5 anni... :D :D
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda badilorum » gio mag 21, 2020 9:28 pm

cesta59 ha scritto:Ero un abitué a bucare o tagliare le valvole...da quando tengo la pressione da 1,3 a 1,5 sicuramente é meno guidabile ma non ho più forato negli ultimi 4/5 anni... :D :D


A quel punto non girare perchè almeno non vanno su le ore e la moto ti dura 10/15 anni :D :mrgreen:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda marcross74 » ven mag 22, 2020 7:08 am

cesta59 ha scritto:Ero un abitué a bucare o tagliare le valvole...da quando tengo la pressione da 1,3 a 1,5 sicuramente é meno guidabile ma non ho più forato negli ultimi 4/5 anni... :D :D



ma vai solo dritto ??
o fai anche curve?? :roll:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 22, 2020 7:19 am

Ma quindi ste gomme Rinaldi?le ha solo nrt?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mag 22, 2020 8:22 am

cesta59 ha scritto:Ero un abitué a bucare o tagliare le valvole...da quando tengo la pressione da 1,3 a 1,5 sicuramente é meno guidabile ma non ho più forato negli ultimi 4/5 anni... :D :D

Dipende anche dal tipo di gomma... All'anteriore negli ultimi due anni che uso la dunlop non ho mai bucato, e sono arrivato al max a 0,9 di pressione pure sul duro sassoso

Ad esempio con la maxxis posteriore a casale d'estate ho bucato pure a 1,3... Ma quella ha la carcassa davvero morbida :e404:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda cesta59 » ven mag 22, 2020 8:47 am

Uso solo Pirelli mid soft
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 22, 2020 9:25 am

cesta59 ha scritto:Uso solo Pirelli mid soft


ah ecco, :D con dunlop a 1.5 non riesci manco ad uscire dal paddock :mrgreen: :mrgreen: :D

Comunque prova il Pirelli ad 1.1 al posteriore(su duro sassoso la tengo anche io così per evitare di bucare, o quanto meno per cercare di limitare le bucature) e 1.0 all'anteriore....poi vedrai come funziona meglio

Anche se per non bucare....la cosa più importante sarebbero le traiettorie :mrgreen: :D ,.....se si riuscisse ad avitare i sassi infilzati sulla terra, o a prendere le buche a scalino non con il culo sulla terra ma alleggerendo il posteriore, le forature sarebbero assai più limitate :mrgreen:

infatti a me capita di forare spesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda cesta59 » ven mag 22, 2020 9:45 am

Domani provo :e00e:
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 22, 2020 2:48 pm

cesta59 ha scritto:Domani provo :e00e:

con che camera? se hai quelle originali è facile bucare con le pressioni a 1....però con la pressione a 1.5 è un po come andare sul sapone...rimbalza e non tiene un granchè :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 22, 2020 4:27 pm

michael 471 ha scritto:
cesta59 ha scritto:Domani provo :e00e:

con che camera? se hai quelle originali è facile bucare con le pressioni a 1....però con la pressione a 1.5 è un po come andare sul sapone...rimbalza e non tiene un granchè :wink:


dai a 1.5 non è andare sul sapone, è pure pericoloso, rimbalzi a cazzo, rischi che sui salti la ruota ti parta di lato, quando si scalda aumenta di pressione a partenza da 1.5 è troppo

1.1 dietro va bene
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti