da maniaco » gio mar 09, 2023 2:36 pm
PROVA DEL PRODOTTO MXA:
RINALDI SUPERSIZE PNEUMATICI ESTREMI
CHE COS'È? Come suggerisce il nome, uno pneumatico Rinaldi Supersize Extreme è più grande del tipico pneumatico trovato su un 450 a quattro tempi. Con volume d'aria extra e pareti laterali più alte, gli Rinaldi Extremes sono molto assorbenti e forniscono un ampio cerotto di contatto.
COS'È COSTO? $ 85.95 (posteriore), $ 59.95 (anteriore).
CONTATTO? (909) 608-0082 o il rivenditore locale.
CHE COSA SI distingue? Ecco un elenco di cose che si distinguono con le gomme Rinaldi Supersize Extreme prodotte in Brasile.
(1) Precisione delle specifiche. Prima di discutere le specifiche, è importante notare che diversi produttori hanno standard diversi per misurare altezza e larghezza. Quindi, a meno che tu non stia già utilizzando Rinaldis, confrontare le dimensioni dei pneumatici che stai correndo con questi pneumatici potrebbe essere il confronto di mele e arance, a seconda del tuo marchio.
(2) Specifiche posteriori. L'altezza standard di uno pneumatico da 120 motocross è pari all'80 percento della sua larghezza (indicata come 120 / 80-19). Il Rinaldi è un 120 / 90-19 più alto. Ha un ingombro di grandi dimensioni (120 mm) e pareti laterali alte (108 mm) (rispetto all'altezza della parete laterale di 96 mm di un 120 / 80-19). La corsa naturale delle sospensioni del pneumatico è aumentata dal fianco più alto. Hai mai guidato con una ruota posteriore da 18 pollici? Il diametro esterno del pneumatico da 18 pollici è in realtà lo stesso di un pneumatico da 19 pollici, ma hanno un fianco più alto e un volume maggiore. Queste caratteristiche in genere si sommano a una guida più assorbente, a un migliore aggancio su terreni morbidi e una sensazione confortevole. Allora perché non usiamo ancora pneumatici da 18 pollici su moto da cross? I pneumatici da diciannove pollici hanno pareti laterali più rigide, rimbalzano di meno attraverso le spire e si agganciano meglio sulle uscite rigide dagli angoli. In sostanza, uno pneumatico da 19 pollici funziona meglio in un ambiente in stile Supercross. Il Rinaldi Extreme è uno pneumatico da 19 pollici che assomiglia molto a un 18 e, a nostro avviso, è uno pneumatico fuoristrada migliore rispetto al pneumatico da motocross.
(3) Specifiche anteriori. I pneumatici anteriori da motocross standard sono 80 / 100-21 o 90 / 100-21. Il Rinaldi 90 / 90-21 ha un'altezza della parete laterale di 81 mm, che lo avvicina all'altezza di 80 mm di un 80/100 rispetto all'altezza di 90 mm di un 90/100.
(4) Prestazioni L'RMX35 Extreme è uno pneumatico intermedio prevedibile e dalle prestazioni decenti che preferisce almeno un po 'di sporco in pista. Man mano che il terreno si fa duro, la mescola di gomma di Rinaldi fatica ad agganciarsi. Fortunatamente, i pneumatici "supersize" hanno patch di contatto più grandi per migliorare le prestazioni del loro hardpack. Al contrario, le grandi sneaker sacrificano le prestazioni attraverso solchi per guadagnare quella trazione su superfici rigide. Inoltre, la parte posteriore più alta combinata con la parte anteriore più corta potrebbe cambiare la geometria della bici (inasprendo l'angolazione della testa). Questa differenza viene rilevata solo da ciclisti estremamente sensibili ed è facilmente compensata dall'altezza della forcella.
(5) Durabilità. In passato, l'equipaggio di prova MXA è stato fortemente impressionato dalla durabilità della mescola di gomma di Rinaldi (anche se abbiamo sperimentato un po 'di chunking quando abbiamo spinto i precedenti pneumatici Rinaldi al di fuori della loro zona di comfort intermedia). Il Rinaldi Supersize Extreme indossava come il ferro e, a causa delle manopole più grandi, non si spezzò.
(6) Peso. La parte anteriore pesa 8.90 libbre e la parte posteriore pesa 13.30 libbre. Abbiamo eseguito pneumatici più piccoli che erano più pesanti, ma a fini comparativi un Dunlop MX51 posteriore (nelle stesse dimensioni 120) pesa circa un chilo in meno e la parte anteriore MX51 è più leggera di otto once.
(7) Prezzo. Quando alla fine i tuoi Rinaldis si consumano, quelli nuovi sono abbastanza convenienti. Queste gomme sono di grande valore.
CHE COSA È LO SQUAWK? Tre cavilli: (1) Le grandi gomme girano un po 'più lentamente a causa della loro ampia toppa di contatto e del peso più pesante. (2) I fianchi più alti si muovono in accelerazione. (3) Nelle carreggiate, le gomme larghe tendono a scalare i lati della carreggiata.
Nelle giuste applicazioni e per i ciclisti che preferiscono una sensazione soffice, i pneumatici Rinaldi Supersize Extreme possono essere un'ottima scelta. Tuttavia, su una pista nervosa con sporcizia affollata e urla consecutive, hanno i loro limiti.
se puo essere utile pis and love