badilorum ha scritto:Sì vabbe... mettile a 0.7
Poi buchi e ti rovini le giornate.
Se le tieni a 1.0 non tiene una sega e ti girano i maroni.
Compri una pirelli e ti ritorna il sorriso , maledette dunlop da figa
scoiattolo ha scritto:toh guarda
per il posteriore addirittura da 0.65 a 0.9
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=56&t=96683
kawarossi ha scritto:scoiattolo ha scritto:toh guarda
per il posteriore addirittura da 0.65 a 0.9
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=56&t=96683
..che poi "linea diretta Dunlop"... a me dopo mesi devono ancora darmi una risposta...mah...
zorro82 ha scritto:Jas KXF ha scritto:kawarossi ha scritto:Sarà, ma io una gomma a meno di 1 bar non la metto...forse è per questo che il dunlop dietro (che ho usato per anni) non mi è mai granchè soddisfatto...qualche anno fa ad Albettone in 4 volte che ci sono andato ho sempre bucato... Ad ogni modo io con 450 dopo varie prove mi trovo bene con il maxxis al posteriore. Ho acquistato 2 7332 ma non ho ancora avuto modo di provarli...
Davanti, fino a prima della sosta, avevo provato per curiosità il michelin starcross 5 perchè a detta di alcuni amici andava benissimo: a me non dispiace ma neanche entusiasma. Con i dunlop 3s ho fatto qualche stagione e mi dava abbastanza confidenza. Recentemente ho acquistato un 52 per curiosità perchè lo decantavano come non plus ultra: aspetto di poter tornare a provarlo.
Capitolo Pirelli: davanti non li voglio neanche vedere dopo che per anni, dopo anche solo una giornata, le tacche laterali partivano come pallottole. Dietro con il Mid-Soft non mi trovavo neanche malissimo ma neanche una cosa super rispetto ai maxxis che a diferenza dei pirelli sul duro non disintegravano le tacche..
Esperienza personale e gusti altrettanto personali...
Considera che mxa per il dunlop 3s consiglia 0,8 per gli amatori e 0,9 per i pro... Se la usi a 1 fai prima a mettere delle gomme piene
La Michelin 5 soft davanti è bella agile e leggera e tiene discretamente, ma secondo me non ha la tenuta di dunlop e Pirelli... E non mi dava la sensazione di stabilità che cerco sul davanti, e la cosa peggiora quando si consuma.. quindi l'ho tolta dopo poche ore
0.1/0.2 bar non cambiano praticamente nulla nella performance della gomma, andrebbe infatti misurata la pressione a caldo per capire se la gomma lavora corretta oppure no; inoltre non credo che nessuno (o pochi) abbia manometri di precisione quindi questa differenza molte volte ce la fumiamo!
Jas KXF ha scritto:zorro82 ha scritto:Jas KXF ha scritto:kawarossi ha scritto:Sarà, ma io una gomma a meno di 1 bar non la metto...forse è per questo che il dunlop dietro (che ho usato per anni) non mi è mai granchè soddisfatto...qualche anno fa ad Albettone in 4 volte che ci sono andato ho sempre bucato... Ad ogni modo io con 450 dopo varie prove mi trovo bene con il maxxis al posteriore. Ho acquistato 2 7332 ma non ho ancora avuto modo di provarli...
Davanti, fino a prima della sosta, avevo provato per curiosità il michelin starcross 5 perchè a detta di alcuni amici andava benissimo: a me non dispiace ma neanche entusiasma. Con i dunlop 3s ho fatto qualche stagione e mi dava abbastanza confidenza. Recentemente ho acquistato un 52 per curiosità perchè lo decantavano come non plus ultra: aspetto di poter tornare a provarlo.
Capitolo Pirelli: davanti non li voglio neanche vedere dopo che per anni, dopo anche solo una giornata, le tacche laterali partivano come pallottole. Dietro con il Mid-Soft non mi trovavo neanche malissimo ma neanche una cosa super rispetto ai maxxis che a diferenza dei pirelli sul duro non disintegravano le tacche..
Esperienza personale e gusti altrettanto personali...
Considera che mxa per il dunlop 3s consiglia 0,8 per gli amatori e 0,9 per i pro... Se la usi a 1 fai prima a mettere delle gomme piene
La Michelin 5 soft davanti è bella agile e leggera e tiene discretamente, ma secondo me non ha la tenuta di dunlop e Pirelli... E non mi dava la sensazione di stabilità che cerco sul davanti, e la cosa peggiora quando si consuma.. quindi l'ho tolta dopo poche ore
0.1/0.2 bar non cambiano praticamente nulla nella performance della gomma, andrebbe infatti misurata la pressione a caldo per capire se la gomma lavora corretta oppure no; inoltre non credo che nessuno (o pochi) abbia manometri di precisione quindi questa differenza molte volte ce la fumiamo!
se non senti la differenza con una variazione di 0,2 bar, che corrisponde ad un aumento della pressione del 25% se passiamo ad esempio da 0,8bar a 1, allora ti assicuro che il problema è tuo e non delle gomme
in termini assoluti 0,2 bar possono sembrare pochi, ma riportati alla pressione ridicola che usiamo nel cross sono un enormità... non si sentono su un furgone con le gomme a 4bar, ma su un cross fanno la differenza tra bucare o no, o tra una gran tenuta e una saponetta
l'errore dei nostri strumenti poi non è cosi grande... se hai un minimo di sensibilità lo senti se la gomma fa schifo o migliora al variare delle pressioni, poi trovata la pressione giusta se il mio strumento dice 0,8 e il tuo 0,85 poco importa... è più rilevante la ripetibilità dello strumento, che di solito è abbastanza buona, quindi l'importante è che se ti trovi bene con 0,85 continui mettere sempre 0,85... se una volta si mette 0,9, una volta 1, una volta 0,8 perchè "tanto lo strumento ha un errore" non ci siamo... di sicuro se metti 1bar su dunlop 3S dove tutti dicono che meglio stare su 0,8 sbagli in partenza, a maggior ragione se hai un manometro tarato male quindi potresti essere addirittura a 1 e mezzo
cesta59 ha scritto:Ero un abitué a bucare o tagliare le valvole...da quando tengo la pressione da 1,3 a 1,5 sicuramente é meno guidabile ma non ho più forato negli ultimi 4/5 anni...
cesta59 ha scritto:Ero un abitué a bucare o tagliare le valvole...da quando tengo la pressione da 1,3 a 1,5 sicuramente é meno guidabile ma non ho più forato negli ultimi 4/5 anni...
cesta59 ha scritto:Ero un abitué a bucare o tagliare le valvole...da quando tengo la pressione da 1,3 a 1,5 sicuramente é meno guidabile ma non ho più forato negli ultimi 4/5 anni...
cesta59 ha scritto:Uso solo Pirelli mid soft
cesta59 ha scritto:Domani provo
michael 471 ha scritto:cesta59 ha scritto:Domani provo
con che camera? se hai quelle originali è facile bucare con le pressioni a 1....però con la pressione a 1.5 è un po come andare sul sapone...rimbalza e non tiene un granchè
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