Gomme Rinaldi...?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 09, 2023 7:49 am

Esatto, non c'è.
Ed occhio che il 110 è stretto.
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio mar 09, 2023 8:23 am

j-axl ha scritto:Esatto, non c'è.
Ed occhio che il 110 è stretto.


Ma il 110 rispetto ad un Dunlop 33 è molto più stretto o c’è poco?
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 09, 2023 8:28 am

Non lo ricordo bene, mi ricordo che ho misurato da tassello a tassello rispetto un mid soft perché ad occhio sembrava quasi un 100, ma c'è meno di 1cm.,
Se riesco, oggi vado giù e ti fotografo vicino ad un 53, però da smontato non ha molto senso, non ho doppi cerchi e sul 250 ho anche lì un Rinaldi.
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 09, 2023 8:31 am

Sennò, ti misuro da tassello a tassello(esterni) e se hai un 33 te lo misuri e vedi...
Ps, nella sabbia e soprattutto nei canali sta misura non è male per nulla...
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda KASTY » gio mar 09, 2023 1:42 pm

Mi state dicendo che la Rianldi ha un R&D per stare in mezzo a Dunlop, Pirelli e Michelin ?
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio mar 09, 2023 1:48 pm

Io ormai le ho ordinate.
Speriamo non siano troppo strette per il 450
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 09, 2023 2:13 pm

Minu_93 ha scritto:Io ormai le ho ordinate.
Speriamo non siano troppo strette per il 450

Ma no, non voglio mica spaventarti, c'è meno di 1 cm coi mid soft...
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 09, 2023 2:36 pm

PROVA DEL PRODOTTO MXA:
RINALDI SUPERSIZE PNEUMATICI ESTREMI


CHE COS'È? Come suggerisce il nome, uno pneumatico Rinaldi Supersize Extreme è più grande del tipico pneumatico trovato su un 450 a quattro tempi. Con volume d'aria extra e pareti laterali più alte, gli Rinaldi Extremes sono molto assorbenti e forniscono un ampio cerotto di contatto.

COS'È COSTO? $ 85.95 (posteriore), $ 59.95 (anteriore).


CONTATTO? (909) 608-0082 o il rivenditore locale.

CHE COSA SI distingue? Ecco un elenco di cose che si distinguono con le gomme Rinaldi Supersize Extreme prodotte in Brasile.
(1) Precisione delle specifiche. Prima di discutere le specifiche, è importante notare che diversi produttori hanno standard diversi per misurare altezza e larghezza. Quindi, a meno che tu non stia già utilizzando Rinaldis, confrontare le dimensioni dei pneumatici che stai correndo con questi pneumatici potrebbe essere il confronto di mele e arance, a seconda del tuo marchio.

(2) Specifiche posteriori. L'altezza standard di uno pneumatico da 120 motocross è pari all'80 percento della sua larghezza (indicata come 120 / 80-19). Il Rinaldi è un 120 / 90-19 più alto. Ha un ingombro di grandi dimensioni (120 mm) e pareti laterali alte (108 mm) (rispetto all'altezza della parete laterale di 96 mm di un 120 / 80-19). La corsa naturale delle sospensioni del pneumatico è aumentata dal fianco più alto. Hai mai guidato con una ruota posteriore da 18 pollici? Il diametro esterno del pneumatico da 18 pollici è in realtà lo stesso di un pneumatico da 19 pollici, ma hanno un fianco più alto e un volume maggiore. Queste caratteristiche in genere si sommano a una guida più assorbente, a un migliore aggancio su terreni morbidi e una sensazione confortevole. Allora perché non usiamo ancora pneumatici da 18 pollici su moto da cross? I pneumatici da diciannove pollici hanno pareti laterali più rigide, rimbalzano di meno attraverso le spire e si agganciano meglio sulle uscite rigide dagli angoli. In sostanza, uno pneumatico da 19 pollici funziona meglio in un ambiente in stile Supercross. Il Rinaldi Extreme è uno pneumatico da 19 pollici che assomiglia molto a un 18 e, a nostro avviso, è uno pneumatico fuoristrada migliore rispetto al pneumatico da motocross.


(3) Specifiche anteriori. I pneumatici anteriori da motocross standard sono 80 / 100-21 o 90 / 100-21. Il Rinaldi 90 / 90-21 ha un'altezza della parete laterale di 81 mm, che lo avvicina all'altezza di 80 mm di un 80/100 rispetto all'altezza di 90 mm di un 90/100.

(4) Prestazioni L'RMX35 Extreme è uno pneumatico intermedio prevedibile e dalle prestazioni decenti che preferisce almeno un po 'di sporco in pista. Man mano che il terreno si fa duro, la mescola di gomma di Rinaldi fatica ad agganciarsi. Fortunatamente, i pneumatici "supersize" hanno patch di contatto più grandi per migliorare le prestazioni del loro hardpack. Al contrario, le grandi sneaker sacrificano le prestazioni attraverso solchi per guadagnare quella trazione su superfici rigide. Inoltre, la parte posteriore più alta combinata con la parte anteriore più corta potrebbe cambiare la geometria della bici (inasprendo l'angolazione della testa). Questa differenza viene rilevata solo da ciclisti estremamente sensibili ed è facilmente compensata dall'altezza della forcella.

(5) Durabilità. In passato, l'equipaggio di prova MXA è stato fortemente impressionato dalla durabilità della mescola di gomma di Rinaldi (anche se abbiamo sperimentato un po 'di chunking quando abbiamo spinto i precedenti pneumatici Rinaldi al di fuori della loro zona di comfort intermedia). Il Rinaldi Supersize Extreme indossava come il ferro e, a causa delle manopole più grandi, non si spezzò.


(6) Peso. La parte anteriore pesa 8.90 libbre e la parte posteriore pesa 13.30 libbre. Abbiamo eseguito pneumatici più piccoli che erano più pesanti, ma a fini comparativi un Dunlop MX51 posteriore (nelle stesse dimensioni 120) pesa circa un chilo in meno e la parte anteriore MX51 è più leggera di otto once.

(7) Prezzo. Quando alla fine i tuoi Rinaldis si consumano, quelli nuovi sono abbastanza convenienti. Queste gomme sono di grande valore.

CHE COSA È LO SQUAWK? Tre cavilli: (1) Le grandi gomme girano un po 'più lentamente a causa della loro ampia toppa di contatto e del peso più pesante. (2) I fianchi più alti si muovono in accelerazione. (3) Nelle carreggiate, le gomme larghe tendono a scalare i lati della carreggiata.


Nelle giuste applicazioni e per i ciclisti che preferiscono una sensazione soffice, i pneumatici Rinaldi Supersize Extreme possono essere un'ottima scelta. Tuttavia, su una pista nervosa con sporcizia affollata e urla consecutive, hanno i loro limiti.

se puo essere utile pis and love
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 09, 2023 5:07 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
j-axl ha scritto:Esatto, non c'è.
Ed occhio che il 110 è stretto.


Ma il 110 rispetto ad un Dunlop 33 è molto più stretto o c’è poco?

Vedi un po' se lo monti la differenza.
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio mar 09, 2023 5:54 pm

j-axl ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
j-axl ha scritto:Esatto, non c'è.
Ed occhio che il 110 è stretto.


Ma il 110 rispetto ad un Dunlop 33 è molto più stretto o c’è poco?

Vedi un po' se lo monti la differenza.


Grazie mille !!
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 09, 2023 7:01 pm

Ma figurati... :e00e:
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven mar 10, 2023 7:27 pm

Arrivate oggi,domani le monto
Son proprio curioso
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda marcross74 » ven mar 10, 2023 8:15 pm

a me arrivate ieri, ma ho in previsione piste dure , distruggo per benino quelle che ho montate
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda marcross74 » sab mar 11, 2023 7:28 pm

oggi le guardavo, erano morbide a mano, ho misurato i tacchetti. alti 15 mm
pensavo 17 , dato che ho uno scorpion usato 3 gare , e anche lui tacchetti alti 15 mm
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar mar 28, 2023 7:35 pm

Le ho usate già 3 volte.
Dietro va bene , e si consuma poco.
Davanti bho,mi sembra un po' troppo morbido di carcassa,che pressioni usate voi ??
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 28, 2023 8:11 pm

Mai usate, come detto davanti mi son sembrate troppo morbide di carcassa e scariche come tasselli, ed a me l'anteriore è sempre piaciuto sostenuto di carcassa e tasselli.
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mar 28, 2023 9:26 pm

Minu_93 ha scritto:Le ho usate già 3 volte.
Dietro va bene , e si consuma poco.
Davanti bho,mi sembra un po' troppo morbido di carcassa,che pressioni usate voi ??


Io le ho ordinate ieri, mi dovrebbero arrivare a giorni.

Con che pressione hai girato sia ant. che post.?
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar mar 28, 2023 9:52 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Le ho usate già 3 volte.
Dietro va bene , e si consuma poco.
Davanti bho,mi sembra un po' troppo morbido di carcassa,che pressioni usate voi ??


Io le ho ordinate ieri, mi dovrebbero arrivare a giorni.

Con che pressione hai girato sia ant. che post.?

Sono partito da 1 ma secondo me è troppo bassa,alla fine domenica ho girato con circa 1.1 secondo il mio manometro cinese
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer mar 29, 2023 7:55 pm

Arrivate oggi.
La post. così ad occhio mi pare buona, tacchetto abbastanza duro e carcassa morbida.
Quella ant. invece è strana, sembra più bassa e ha i tacchetti più corti rispetto per esempio al Dunlop che ho messo in foto. Inoltre sono molto morbidi.. mah vedremo quando la proverò.
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Re: Gomme Rinaldi...?

Messaggio da leggereda marcross74 » mer mar 29, 2023 9:53 pm

marcross74 ha scritto:oggi le guardavo, erano morbide a mano, ho misurato i tacchetti. alti 15 mm
pensavo 17 , dato che ho uno scorpion usato 3 gare , e anche lui tacchetti alti 15 mm


leggete sopra

comunque montata questa sera, morbida e leggera rispetto il maxxis

sabato la provo
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