USPP77787 ha scritto:2000 euro 250 4t...
Presagi di un disastro annunciato...
I 4 tempi sono cessi dopo due anni in mano a chi li tiene bene...
Federico23 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare un 250 4t ed ho un budget di circa 2000 euro.
Ho avuto gia un 125 in passato ma è un po di tempo che sono "fuori dal giro".
Con questa somma non posso pretendere ovviamente di avere moto recenti, la mia domanda quindi è:
quale modello mi consigliate tra quelli intorno al 2011 circa?
Ci sono modelli più riusciti di altri? io prediligo la guidabilità e la ciclistica alla potenza pura.
Grazie a tutti coloro risponderanno
USPP77787 ha scritto:io rimango dell'idea che se 2000 euro li spendi a trans rischi meno di restare inculato...
Nel 2016 dopo 6 mesi che lo avevamo e 100 h sul groppone abbiamo venduto il nostro SXF 250 modello 2016 a un tipo dicendogli apertamente che il motore era da rifare.
ripeto, la moto aveva 6 mesi di vita e 100h effettive.
Il tizio a farla andare a modo ci ha dovuto spendere altri 2000 oltre i 4000 della compera della moto.
Basta che tu debba cambiare tutte 4 le valvole, pistone, biella, catena e tendicatena con tutto il contorno che ci va dietro e solo di pezzi passi i 1400 comodamente.
Ma chi te lo fa fare?
Prendilo come un consiglio da fratello
Cruscone ha scritto:Con queste moto c'è da spendere il meno possibile e partire a tabula rasa.
lI 2t costa meno, vero ma non è che se togliete il cilindro trovate la guarnizione fatta con fogli da 500 arrotolati, un 125 da 2000 euro lo trovate con minimo 10 anni se avete culo (un yz alu a meno di 2500 non ricordo il tempo di averla vista) e per tanto che sia meravigliosa io un occhiata al cambio e alla biella glie la darei, un 250 4t di 5/6 anni lo pagate a peso praticamente e avete una moto recente.
C'è da fare tutte le valutazioni del caso.
berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Con queste moto c'è da spendere il meno possibile e partire a tabula rasa.
lI 2t costa meno, vero ma non è che se togliete il cilindro trovate la guarnizione fatta con fogli da 500 arrotolati, un 125 da 2000 euro lo trovate con minimo 10 anni se avete culo (un yz alu a meno di 2500 non ricordo il tempo di averla vista) e per tanto che sia meravigliosa io un occhiata al cambio e alla biella glie la darei, un 250 4t di 5/6 anni lo pagate a peso praticamente e avete una moto recente.
C'è da fare tutte le valutazioni del caso.
ma ti costa meno che rifare un motore 4t,l yzf del 2003 che ho portato a casa,che a ben vedere non era neanche tanto male,gli han smerigliato le valvole in titanio,son 95 euro a valvola,hai già lì 500 euro,poi magari c è da fargli pistone,biella,catena e altre sorprese,alla fine ti costa,se la vuoi in ordine,quanto un usato di 3 anni
scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.
Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare
se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....
Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche
berlusk ha scritto:scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.
Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare
se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....
Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche
con un budget ristretto,una moto in ordine difficilmente la trovi,da me moto a prezzi così bassi non le trovi,i concessionari le danno ai commercianti,perchè non ne vale la pena e i rischi sono enormi,in caso di una rottura
berlusk ha scritto:scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.
Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare
se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....
Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche
con un budget ristretto,una moto in ordine difficilmente la trovi,da me moto a prezzi così bassi non le trovi,i concessionari le danno ai commercianti,perchè non ne vale la pena e i rischi sono enormi,in caso di una rottura
scoiattolo ha scritto:berlusk ha scritto:scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.
Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare
se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....
Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche
con un budget ristretto,una moto in ordine difficilmente la trovi,da me moto a prezzi così bassi non le trovi,i concessionari le danno ai commercianti,perchè non ne vale la pena e i rischi sono enormi,in caso di una rottura
in ordine che vuole dire? nuova? motore rifatto? non credo...
in ordine significa non sbliellata e con telaio crepato se parliamo di moto di 10 anni fa....
poi pistone, biella e manutenzione varia se non è rotta si fa umanamente e per un amatore che gira poco ci va avanti 3 anni
poi ci vuole un pò di culo come sempre nella vita ed un pò d'occhio
Federico23 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare un 250 4t ed ho un budget di circa 2000 euro.
Ho avuto gia un 125 in passato ma è un po di tempo che sono "fuori dal giro".
Con questa somma non posso pretendere ovviamente di avere moto recenti, la mia domanda quindi è:
quale modello mi consigliate tra quelli intorno al 2011 circa?
Ci sono modelli più riusciti di altri? io prediligo la guidabilità e la ciclistica alla potenza pura.
Grazie a tutti coloro risponderanno
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