Consiglio acquisto 250 4t usato

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda Federico23 » mar mag 19, 2020 9:43 pm

Ciao a tutti, vorrei comprare un 250 4t ed ho un budget di circa 2000 euro.
Ho avuto gia un 125 in passato ma è un po di tempo che sono "fuori dal giro".
Con questa somma non posso pretendere ovviamente di avere moto recenti, la mia domanda quindi è:
quale modello mi consigliate tra quelli intorno al 2011 circa?
Ci sono modelli più riusciti di altri? io prediligo la guidabilità e la ciclistica alla potenza pura.

Grazie a tutti coloro risponderanno :D
Federico23
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 13, 2011 9:36 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 19, 2020 9:50 pm

2000 euro 250 4t...

Presagi di un disastro annunciato...

I 4 tempi sono cessi dopo due anni in mano a chi li tiene bene...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda gasleon81 » mar mag 19, 2020 10:03 pm

Prendine uno con motore da rifare, almeno dopo è a porto. Con quei soldi ti direi i vecchi crf pre iniezione
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda berlusk » mar mag 19, 2020 10:04 pm

USPP77787 ha scritto:2000 euro 250 4t...

Presagi di un disastro annunciato...

I 4 tempi sono cessi dopo due anni in mano a chi li tiene bene...

io ho portato a casa un yzf 250 del 2003 a 800 euro,non era neanche malvagia,peccato che un demente avesse smerigliato le valvole in titanio,io riprenderei un 2t,che se fai disastri costa sicuramente meno sistemarlo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 19, 2020 10:07 pm

Allora come ti ha già detto uspp, 250 4t a 2000€ tendenzialmente marchi male.
Io ho avuto kxf 250 2011 e mai un problema. L'ho presa ad 80 ore con pistone appena fatto da un amico e l'ho venduta a 160 ore senza aver fatto nulla, tranne cambi olio e filtro aria.
La moto è finita ad impennare nei campi ma va ancora e quindi immagino che sia quasi bulletproof :lol:

Il kawa non era molto guidabile ma aveva un gran motore, ma del 2011 moto così affidabili non me ne vengono in mente. Forse yamaha.
Honda suzuki e ktm ti direi di lasciar perdere.

Oppure opta per un 125 2t, a 2000€ trovi moto discrete, yz 125 con il telaio in alu ci sono a 2200€ facili... e se malauguratamente capitano danni non sono cari da sistemare come i 4t
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda andre268 » mer mag 20, 2020 7:12 am

yamaha yzf il motore è piu o meno lo stesso dal 2006-2013 quindi bene o male i ricambi li trovi facilmente,
la moto va bene non ha problemi non ha difetti robusta ed affidabile.
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda Aledei » mer mag 20, 2020 7:59 am

Federico23 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare un 250 4t ed ho un budget di circa 2000 euro.
Ho avuto gia un 125 in passato ma è un po di tempo che sono "fuori dal giro".
Con questa somma non posso pretendere ovviamente di avere moto recenti, la mia domanda quindi è:
quale modello mi consigliate tra quelli intorno al 2011 circa?
Ci sono modelli più riusciti di altri? io prediligo la guidabilità e la ciclistica alla potenza pura.

Grazie a tutti coloro risponderanno :D

Per le tue esigenze E ció che prediligi: Suzuki :e00e:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 20, 2020 8:19 am

io rimango dell'idea che se 2000 euro li spendi a trans rischi meno di restare inculato... :?

Nel 2016 dopo 6 mesi che lo avevamo e 100 h sul groppone abbiamo venduto il nostro SXF 250 modello 2016 a un tipo dicendogli apertamente che il motore era da rifare.
ripeto, la moto aveva 6 mesi di vita e 100h effettive.
Il tizio a farla andare a modo ci ha dovuto spendere altri 2000 oltre i 4000 della compera della moto.
Basta che tu debba cambiare tutte 4 le valvole, pistone, biella, catena e tendicatena con tutto il contorno che ci va dietro e solo di pezzi passi i 1400 comodamente.

Ma chi te lo fa fare?

Prendilo come un consiglio da fratello
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda badilorum » mer mag 20, 2020 9:34 am

USPP77787 ha scritto:io rimango dell'idea che se 2000 euro li spendi a trans rischi meno di restare inculato... :?

Nel 2016 dopo 6 mesi che lo avevamo e 100 h sul groppone abbiamo venduto il nostro SXF 250 modello 2016 a un tipo dicendogli apertamente che il motore era da rifare.
ripeto, la moto aveva 6 mesi di vita e 100h effettive.
Il tizio a farla andare a modo ci ha dovuto spendere altri 2000 oltre i 4000 della compera della moto.
Basta che tu debba cambiare tutte 4 le valvole, pistone, biella, catena e tendicatena con tutto il contorno che ci va dietro e solo di pezzi passi i 1400 comodamente.

Ma chi te lo fa fare?

Prendilo come un consiglio da fratello


Esatto, è una roulette, magari ti va bene magari invece no.
Io in passato ho rischiato, non sono mai arrivato a spendere cifre per rifare motore (anzi, una volta sì, su yz 125).
Comunque appena ho potuto ho preso il nuovo.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 20, 2020 9:43 am

Con queste moto c'è da spendere il meno possibile e partire a tabula rasa.
lI 2t costa meno, vero ma non è che se togliete il cilindro trovate la guarnizione fatta con fogli da 500 arrotolati, un 125 da 2000 euro lo trovate con minimo 10 anni se avete culo (un yz alu a meno di 2500 non ricordo il tempo di averla vista) e per tanto che sia meravigliosa io un occhiata al cambio e alla biella glie la darei, un 250 4t di 5/6 anni lo pagate a peso praticamente e avete una moto recente.
C'è da fare tutte le valutazioni del caso.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer mag 20, 2020 11:57 am

Tieni presente poi una revisionata alle sospensioni,le gomme,molto probabilmente pure la trasmissione.
È soprattutto un discorso di sicurezza il dover girare con una moto a posto e 2000€ sono un po' pochi.
Piuttosto aspetta un po' e racimola un altro millino
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda berlusk » mer mag 20, 2020 10:33 pm

Cruscone ha scritto:Con queste moto c'è da spendere il meno possibile e partire a tabula rasa.
lI 2t costa meno, vero ma non è che se togliete il cilindro trovate la guarnizione fatta con fogli da 500 arrotolati, un 125 da 2000 euro lo trovate con minimo 10 anni se avete culo (un yz alu a meno di 2500 non ricordo il tempo di averla vista) e per tanto che sia meravigliosa io un occhiata al cambio e alla biella glie la darei, un 250 4t di 5/6 anni lo pagate a peso praticamente e avete una moto recente.
C'è da fare tutte le valutazioni del caso.

ma ti costa meno che rifare un motore 4t,l yzf del 2003 che ho portato a casa,che a ben vedere non era neanche tanto male,gli han smerigliato le valvole in titanio,son 95 euro a valvola,hai già lì 500 euro,poi magari c è da fargli pistone,biella,catena e altre sorprese,alla fine ti costa,se la vuoi in ordine,quanto un usato di 3 anni
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 20, 2020 10:49 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Con queste moto c'è da spendere il meno possibile e partire a tabula rasa.
lI 2t costa meno, vero ma non è che se togliete il cilindro trovate la guarnizione fatta con fogli da 500 arrotolati, un 125 da 2000 euro lo trovate con minimo 10 anni se avete culo (un yz alu a meno di 2500 non ricordo il tempo di averla vista) e per tanto che sia meravigliosa io un occhiata al cambio e alla biella glie la darei, un 250 4t di 5/6 anni lo pagate a peso praticamente e avete una moto recente.
C'è da fare tutte le valutazioni del caso.

ma ti costa meno che rifare un motore 4t,l yzf del 2003 che ho portato a casa,che a ben vedere non era neanche tanto male,gli han smerigliato le valvole in titanio,son 95 euro a valvola,hai già lì 500 euro,poi magari c è da fargli pistone,biella,catena e altre sorprese,alla fine ti costa,se la vuoi in ordine,quanto un usato di 3 anni


Sicuro ma vedi pure tu che ci sono 2002 a 4000 euro e 2017 a 2000...e per un neofita un bel 250f recente e la miglior moto che ci possa essere per cominciare...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 21, 2020 8:39 am

boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.

Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare

se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....

Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 21, 2020 9:20 am

scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.

Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare

se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....

Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche

con un budget ristretto,una moto in ordine difficilmente la trovi,da me moto a prezzi così bassi non le trovi,i concessionari le danno ai commercianti,perchè non ne vale la pena e i rischi sono enormi,in caso di una rottura
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 21, 2020 9:54 am

I concessionari le danno ai commercianti perchè c'è la fobia dei 4t e la gente non capisce che il concessionario non può vendere una moto con garanzia a 1500 euro facendo pure il motore di sana pianta a fondo perduto, infatti poi prendono dei cadaveri da privati col motore appena rifatto da 5 minuti e prendono inculate con la sabbia... :roll: :D
Non voglio dire che i 4t siano economici perchè è un decimo di secondo buttarci dentro 1500 euro senza manco vedere cosa è successo ma la gente è spesso convinta che nei due tempi se butti la sabbia nel serbatoio trovi diamanti nella lana di vetro ma non è assolutamente così...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mag 21, 2020 10:06 am

berlusk ha scritto:
scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.

Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare

se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....

Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche

con un budget ristretto,una moto in ordine difficilmente la trovi,da me moto a prezzi così bassi non le trovi,i concessionari le danno ai commercianti,perchè non ne vale la pena e i rischi sono enormi,in caso di una rottura

Io ho fatto comprare un yzf del 2011 a quel prezzo...moto di un conoscente messa in ordine e mai usata...se sai da dove arriva qualcosa di buono salta fuori...certo non se prendi la moto alla cieca senza conoscere la storia...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 21, 2020 10:07 am

berlusk ha scritto:
scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.

Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare

se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....

Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche

con un budget ristretto,una moto in ordine difficilmente la trovi,da me moto a prezzi così bassi non le trovi,i concessionari le danno ai commercianti,perchè non ne vale la pena e i rischi sono enormi,in caso di una rottura


in ordine che vuole dire? nuova? motore rifatto? non credo...

in ordine significa non sbliellata e con telaio crepato se parliamo di moto di 10 anni fa....

poi pistone, biella e manutenzione varia se non è rotta si fa umanamente e per un amatore che gira poco ci va avanti 3 anni

poi ci vuole un pò di culo come sempre nella vita ed un pò d'occhio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mag 21, 2020 10:47 am

scoiattolo ha scritto:
berlusk ha scritto:
scoiattolo ha scritto:boh non lo so, io vado un pò controcorrente, cioè il motocross è uno sport o uno svago dove la componente psicologica è importante, se uno gli piace un 250 4T non vedo perchè debba comprare un 125 2T con cui ti diverti la metà se non sei esperto.

Certo, bisogna usare attenzione, scegliere con attenzione l'usato, ma si trovano moto in ottime condizioni a quattro spiccioli....bisogna guardare in giro e verificare

se gli fai una manutenzione anche appena presa per essere sicuro, non è una svenarella....

Le kawasaki sono robuste, certo di quei anni non sono il massimo come guidabilità a differenza di altre, honda è più guidabile ma più fragile, Yamaha 2010-11-12-13 sono un ottimo compromesso, suzuki anche

con un budget ristretto,una moto in ordine difficilmente la trovi,da me moto a prezzi così bassi non le trovi,i concessionari le danno ai commercianti,perchè non ne vale la pena e i rischi sono enormi,in caso di una rottura


in ordine che vuole dire? nuova? motore rifatto? non credo...

in ordine significa non sbliellata e con telaio crepato se parliamo di moto di 10 anni fa....

poi pistone, biella e manutenzione varia se non è rotta si fa umanamente e per un amatore che gira poco ci va avanti 3 anni

poi ci vuole un pò di culo come sempre nella vita ed un pò d'occhio

In ordine intendo moto con 100ore..motore rifatto da 5...gommata nuova e sospensioni revisionate
...ferma in un box da 3anni causa impossibilità di usarla per problemi alla schiena...non voleva venderla....alla fine gli offrivano 1000€per comprarsi una bicicletta elettrica della KTM (merde)... perciò ha accettato i 2mila del mio amico...si son fatti contenti in 2 :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio acquisto 250 4t usato

Messaggio da leggereda Mone101 » gio mag 21, 2020 9:17 pm

Federico23 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare un 250 4t ed ho un budget di circa 2000 euro.
Ho avuto gia un 125 in passato ma è un po di tempo che sono "fuori dal giro".
Con questa somma non posso pretendere ovviamente di avere moto recenti, la mia domanda quindi è:
quale modello mi consigliate tra quelli intorno al 2011 circa?
Ci sono modelli più riusciti di altri? io prediligo la guidabilità e la ciclistica alla potenza pura.

Grazie a tutti coloro risponderanno :D


Io direi crf 250 2012/13.....ottima come qualita generale della moto......ti direi anche 2010/11 ma tante avevano sbiellato e ce da stare attenti ai carter post sbiellata......invece dalla 2012 albero nuovo......


Concordo con chi dice che cmq cosa prendi va aperta e e controllata tutta.....se tutto ok te la cavi solo con manodopera e guarnizioni.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], robyCrfRX589 e 25 ospiti