INFO CARBURAZIONE YZ 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda Teot » lun mag 18, 2020 10:44 am

ciao a tutti
chiedevo un'info
YAMAHA YZ 125 2014 presa usata, testa WHM,scarico completo HGS,pacco VFORCE V3,pistone credo vertex con una decina di ore.
lamelle pacco non sbeccate, min 42,5, spillo standard 3 tacca, max 500.
sul cavalletto non ha esitazione ma provandola poi in alto gira bene e va forte,ma ha un buco di erogazione a metà, super effetto on-off, sotto e a metà non va una mazza, non sale di giri bene se non sfrizionando
miscela 3%,candela standard.
è grassa? cosa si può verificare altro?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 18, 2020 10:57 am

Controlla se le valvole di scarico sono ok o se non i è rotto il perno che le fa chiudere
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mag 18, 2020 10:59 am

Siamo in un periodo un pò di transizione di clima se hai su lo standard con quella roba (ovvero il 6BFY 44-73 mi pare di ricordare) non sei a posto di sicuro
Dovresti orientarti su di un 43-74, ad adesso non andrebbe bene ma andando al caldo ti troveresti da dio.
Prova a regolare inoltre la vite aria, è incredibile quanto conti sul tmx
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda Roas30 » lun mag 18, 2020 3:20 pm

USPP77787 ha scritto:Siamo in un periodo un pò di transizione di clima se hai su lo standard con quella roba (ovvero il 6BFY 44-73 mi pare di ricordare) non sei a posto di sicuro
Dovresti orientarti su di un 43-74, ad adesso non andrebbe bene ma andando al caldo ti troveresti da dio.
Prova a regolare inoltre la vite aria, è incredibile quanto conti sul tmx


Non era il 43-73 quello buono? Vado a memoria :roll:

Differenza abissale tra lo stock e quello "buono"
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mag 18, 2020 3:34 pm

Roas30 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Siamo in un periodo un pò di transizione di clima se hai su lo standard con quella roba (ovvero il 6BFY 44-73 mi pare di ricordare) non sei a posto di sicuro
Dovresti orientarti su di un 43-74, ad adesso non andrebbe bene ma andando al caldo ti troveresti da dio.
Prova a regolare inoltre la vite aria, è incredibile quanto conti sul tmx


Non era il 43-73 quello buono? Vado a memoria :roll:

Differenza abissale tra lo stock e quello "buono"


Esatto, d'inverno però, d'estate diventa troppo, cambia l'altezza della clip dalla parte superiore dello spillo, i serie 43 sono un pelo più magri della serie 44 ma avendo il fusto da 2,73 invece che 2,74 ne risultano
6BFY 43-73 mezza tacca piu grasso del 43-74 che dovrebbe essere di un quartino più magro del 44-73, sembra un nulla ma cambia.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda Roas30 » lun mag 18, 2020 4:16 pm

USPP77787 ha scritto:
Roas30 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Siamo in un periodo un pò di transizione di clima se hai su lo standard con quella roba (ovvero il 6BFY 44-73 mi pare di ricordare) non sei a posto di sicuro
Dovresti orientarti su di un 43-74, ad adesso non andrebbe bene ma andando al caldo ti troveresti da dio.
Prova a regolare inoltre la vite aria, è incredibile quanto conti sul tmx


Non era il 43-73 quello buono? Vado a memoria :roll:

Differenza abissale tra lo stock e quello "buono"


Esatto, d'inverno però, d'estate diventa troppo, cambia l'altezza della clip dalla parte superiore dello spillo, i serie 43 sono un pelo più magri della serie 44 ma avendo il fusto da 2,73 invece che 2,74 ne risultano
6BFY 43-73 mezza tacca piu grasso del 43-74 che dovrebbe essere di un quartino più magro del 44-73, sembra un nulla ma cambia.


Chiaro.. io usavo il 73 in estate e il 72 (non ricordo il codice completo però) d'inverno, sempre sulla terza tacca.. getto max 470/480, anche oltre in inverno.
Avevo HGS, pacco modificato, due guarnizioni sotto al cilindro, testa toroidale e squish a 0.9.. toccavi il gas e volava, che spettacolo. :P
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda verdone » mar mag 19, 2020 8:09 am

Roas30 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
Roas30 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Siamo in un periodo un pò di transizione di clima se hai su lo standard con quella roba (ovvero il 6BFY 44-73 mi pare di ricordare) non sei a posto di sicuro
Dovresti orientarti su di un 43-74, ad adesso non andrebbe bene ma andando al caldo ti troveresti da dio.
Prova a regolare inoltre la vite aria, è incredibile quanto conti sul tmx


Non era il 43-73 quello buono? Vado a memoria :roll:

Differenza abissale tra lo stock e quello "buono"


Esatto, d'inverno però, d'estate diventa troppo, cambia l'altezza della clip dalla parte superiore dello spillo, i serie 43 sono un pelo più magri della serie 44 ma avendo il fusto da 2,73 invece che 2,74 ne risultano
6BFY 43-73 mezza tacca piu grasso del 43-74 che dovrebbe essere di un quartino più magro del 44-73, sembra un nulla ma cambia.


Chiaro.. io usavo il 73 in estate e il 72 (non ricordo il codice completo però) d'inverno, sempre sulla terza tacca.. getto max 470/480, anche oltre in inverno.
Avevo HGS, pacco modificato, due guarnizioni sotto al cilindro, testa toroidale e squish a 0.9.. toccavi il gas e volava, che spettacolo. :P

,
Esatto, sull’yz 125 il meglio lo tiri fuori con gli spilli sempre alla terza tacca , 72 , 73, 74 , poi il getto del massimo lo aggiusti al bisogno , come la vite dell’aria . Il 72 va acquistato , non c’è nel kit.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda Teot » mar mag 19, 2020 10:26 am

sapete se c'è un tutorial da qualche parte per il controllo della valvola?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: INFO CARBURAZIONE YZ 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 19, 2020 10:31 am

Sganci la levetta e provi a vedere con lo scarico giù se tutto si muove a modo muovendo l'alberino a mano, le valvole devono salire e scendere senza sforzo e perfettamente sincronizzate.
poi rimonti l'asta attuatore e provi con le dita nella luce a far risalire delicatamente le valvole, devi sentire la resistenza delle mollette.
infine rimonti tutto eccetto il coperchietto e vedi se a motore acceso l'asta si sposta quando apri.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 45 ospiti

cron