Test Yoshimura kxf 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 19, 2020 4:52 pm

scoiattolo ha scritto:a proposito di db killer, ho visto dei video e pensavo fosse necessario togliere il fondello quindi trapano, rivetti ecc ecc.... invece per togliere il db killer basterebbe svitare le vite poi tirare un pò e viene via!?


Cioè aspe... ti sei dovuto vedere un video? :shock:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mag 19, 2020 9:01 pm

scoiattolo ha scritto:acciaio(almeno credo) :D fondello carbionio



minkia sco hai comprato svariate minkiate colorate senza risparmio di mauri e poi mi cadi su ferraccio :e412:
almeno con metallo nobile risparmiavi peso e potevi ingrassare senza rimorsi :e10b:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 19, 2020 9:17 pm

Soldi... Soldi... Solo quella la differenza :)
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda lawnmover » mer mag 20, 2020 1:19 am

USPP77787 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di db killer, ho visto dei video e pensavo fosse necessario togliere il fondello quindi trapano, rivetti ecc ecc.... invece per togliere il db killer basterebbe svitare le vite poi tirare un pò e viene via!?


Cioè aspe... ti sei dovuto vedere un video? :shock:


:e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda marcross74 » mer mag 20, 2020 6:35 am

scoiattolo ha scritto:Soldi... Soldi... Solo quella la differenza :)


no soldi. sono mauri :P

hanno molto pju valore 8)

ma da ferraccio a materiale nobile quanti mauri ci volevano?
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 20, 2020 8:05 am

non ho approfondito il discorso, in passato ne ho avuto di quelle di materiale nobile ma poi sono più delicate e difficili da riparare :D e per quanto riguarda le prestazioni non me ne accorgo(magari di peso si, ma non so la differenza)....quindi ho optato per il discorso più economico e soddisfacente per me :mrgreen:

per quanto riguarda il db killer, come sempre tutti geni :mrgreen: :mrgreen: ma arrivate sempre in ritardo però, potevate dirmelo prima no? :roll: :lol: :mrgreen: :D

pensavo si dovesse togliere il fondello, invece ho visto di no

addirittura il video ufficiale della Yoshi, fanno vedere mentre infilato un manico di scopa in culo allo Yoshi smontato e viene via subito il db killer :mrgreen: :mrgreen: ....il mio ovviamente è montato e li rimarrà, ci provo a toglierlo dal davanti
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda lawnmover » mer mag 20, 2020 12:11 pm

scoiattolo ha scritto:
addirittura il video ufficiale della Yoshi, fanno vedere mentre infilato un manico di scopa in culo allo Yoshi smontato e viene via subito il db killer :mrgreen: :mrgreen: ....il mio ovviamente è montato e li rimarrà, ci provo a toglierlo dal davanti



ma così facendo ti restano un manico di scopa e un culo liberi.... :roll: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 20, 2020 7:52 pm

Tolto il DB killer 8) :x.... Sembra l'accensione di una motogp :o
https://youtu.be/7UYOK6MAYGU
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 20, 2020 7:57 pm

Che chiavata che ti sei preso :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 20, 2020 7:58 pm

lawnmover ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
addirittura il video ufficiale della Yoshi, fanno vedere mentre infilato un manico di scopa in culo allo Yoshi smontato e viene via subito il db killer :mrgreen: :mrgreen: ....il mio ovviamente è montato e li rimarrà, ci provo a toglierlo dal davanti



ma così facendo ti restano un manico di scopa e un culo liberi.... :roll: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


Solo il manico di scopa e' libero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda lawnmover » gio mag 21, 2020 1:44 am

guarniero ha scritto:
Solo il manico di scopa e' libero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



:e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mag 21, 2020 9:43 am

Mmmm un po’ troppo casino per i miei gusti...
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom mag 24, 2020 5:23 pm

Oggi ho provato il kawa con Yoshi senza db killer.... Figata :D :x :mrgreen:

Innanzitutto non fa casino, ha un bel sound pieno e non fastidioso, ma apparte questo la moto è cambiata ed è diventata finalmente un bel 250f con i controcoglioni.

Con connettore bianco fin troppo, sul duro era quasi un po difficoltosa, faticavo ad usare solo la terza dovevo lavorare più di cambio ma comunque metteva paura, poi ho messo il nero ed è diventata oltre che con una grande coppia anche molto usabile, giravo sempre di terza e soprattutto come aprivo il gas era sempre pronta e piena, al limite un colpo di frizione e schizzava via bella piena.

Come assetto mi sto trovando bene con doppia maglia per allungare catena e forcelle un po più sotto della prima tacca

Goood davvero con lo Yoshi
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda kawarossi » dom mag 24, 2020 5:33 pm

Con spinotto standard (verde) hai provato?
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom mag 24, 2020 10:08 pm

No, è stato sempre talmente merda che forse l'ho buttato via :D
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » dom mag 24, 2020 10:15 pm

Con l'assetto come il manubrio se la lasciavi così qualche girata ci prendevi la mano e non stravolgevi nulla :wink: :D
Comunque bene che ora sei a tuo agio e che non ti manca più il motore yamaha, vuol dire che hai trovato di meglio.
Coi freni tra la yamaha e questa cosa preferisci?
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom mag 24, 2020 11:33 pm

badilorum ha scritto:Con l'assetto come il manubrio se la lasciavi così qualche girata ci prendevi la mano e non stravolgevi nulla :wink: :D
Comunque bene che ora sei a tuo agio e che non ti manca più il motore yamaha, vuol dire che hai trovato di meglio.
Coi freni tra la yamaha e questa cosa preferisci?
La ho provata sabato e non mi è piaciuta tantissimo, rispetto alla Yamaha 20 sembra un 125 sotto, poi sopra non mura mai e c'è ne è finché si vuole, è più difficile da far curvare anche se più stabile, provata con spinotto bianco, poi la proverò anche col nero per valutarla bene, tanto non credo sia geloso mio fratello :mrgreen: per il momento non mi ha soddisfatto come pensavo, è molto una guida da 125 mentre con la blu è più da 450 per fare un paragone
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 25, 2020 7:27 am

EL_:PEDRO ha scritto:
badilorum ha scritto:Con l'assetto come il manubrio se la lasciavi così qualche girata ci prendevi la mano e non stravolgevi nulla :wink: :D
Comunque bene che ora sei a tuo agio e che non ti manca più il motore yamaha, vuol dire che hai trovato di meglio.
Coi freni tra la yamaha e questa cosa preferisci?
La ho provata sabato e non mi è piaciuta tantissimo, rispetto alla Yamaha 20 sembra un 125 sotto, poi sopra non mura mai e c'è ne è finché si vuole, è più difficile da far curvare anche se più stabile, provata con spinotto bianco, poi la proverò anche col nero per valutarla bene, tanto non credo sia geloso mio fratello :mrgreen: per il momento non mi ha soddisfatto come pensavo, è molto una guida da 125 mentre con la blu è più da 450 per fare un paragone


Sìsì ho capito, la blu già da sotto spinge forte, il kawa è come l'honda, va "solo" in alto.
È per questo che a sco visto che gli piaceva avere schiena gli avevo consigliato di prendere la 19 che era più simile alla yamaha come erogazione.
Sinceramente neanche a me fa impazzire la 20 (sia kawa che honda, 250) però penso che se l'avessi una volta che impari a girarci è una bella moto. Appunto per il fatto che se entri nelle curve piano è più complicato che con le altre uscire, con questa moto penso tu possa affinare un po la tecnica cercando di entrare in curva meglio facendola scorrere di più... un po come con i 2t insomma, per poi uscire con un motore già più pieno con al massimo un attimo l'aiuto di un colpo di frizione.
Yamaha l'ho provata, motore e sospensioni sopra la media, però il filtro aria in quel posto e l'affidabilità per cui sono note mi hanno tenuto alla larga dal prenderla, esempio che vedi qua con mirkode e lo stato della sua biella a 60 ore e appunto il fatto che una biella si debba fare a 70 ore.
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 25, 2020 8:57 am

mi fa piacere che almeno chi l'abbia provata condivida le mie idee :mrgreen: :mrgreen: ...no perchè quando scrivo a volte passo per scemo :mrgreen: , in moto magari andrò pure piano sono quasi 25anni che ci vado, un pò di esperienza l'avrò accumulata....

detto questo, ribadisco alcuni concetti sul Kawa 2020: per chi viene da Yamaha come me che praticamente rasenta la perfezione (motore+telaio) e difficile trovare di meglio, molto facile trovare di peggio.

ora il kawa nuova sembra un 125 e giustamente per questo ho incontrato difficoltà, che ho notevolmente superato recuperando quasi totalmente il gap con una Yama stock, con corona da 51 e sopratutto con lo scarico Yoshi, davvero gli fa una marcia come bassi e medi ed il grosso dello step è stato togliere il db killer.

a quel punto con il connettore bianco è pure troppo, con il nero va benissimo, ieri ho girato sempre di terza anche le curve strette, perchè ora va via bene ed è regolare di erogazione e sempre presente, quindi sono più che soddisfatto della spesa dello scarico, me la sto godendo di brutto finalmente tant'è che domani esco alle 5 dal lavoro e vado a girare di nuovo :mrgreen: :mrgreen:

telaio; è vero che non è agile come Yamaha, ma per me solo nel piatto, nelle curve con sponda e/o canale vado meglio con Kawa, ed è molto stabile.

freni: non sono valutabili perchè con due mesi di fermo covid ora le piste sono dure, polverose e scivolose, quindi i freni li uso al 30% :lol: :lol: e solo per rallentare e devo stare attento a non frenare troppo per non far pattinare il posteriore o chiudere l'anteriore....quindi la potenza non è valutabile, in ogni caso il posteriore Yamaha tendeva ad inchiodare presto

il manubrio era semplicemente troppo alto per me, ok che mi sarei abituato, ma ho questo bel pro taper da 28 :mrgreen: perchè non avrei dovuto usarlo? :D
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun mag 25, 2020 12:55 pm

scoiattolo ha scritto:mi fa piacere che almeno chi l'abbia provata condivida le mie idee :mrgreen: :mrgreen: ...no perchè quando scrivo a volte passo per scemo :mrgreen: , in moto magari andrò pure piano sono quasi 25anni che ci vado, un pò di esperienza l'avrò accumulata....

detto questo, ribadisco alcuni concetti sul Kawa 2020: per chi viene da Yamaha come me che praticamente rasenta la perfezione (motore+telaio) e difficile trovare di meglio, molto facile trovare di peggio.

ora il kawa nuova sembra un 125 e giustamente per questo ho incontrato difficoltà, che ho notevolmente superato recuperando quasi totalmente il gap con una Yama stock, con corona da 51 e sopratutto con lo scarico Yoshi, davvero gli fa una marcia come bassi e medi ed il grosso dello step è stato togliere il db killer.

a quel punto con il connettore bianco è pure troppo, con il nero va benissimo, ieri ho girato sempre di terza anche le curve strette, perchè ora va via bene ed è regolare di erogazione e sempre presente, quindi sono più che soddisfatto della spesa dello scarico, me la sto godendo di brutto finalmente tant'è che domani esco alle 5 dal lavoro e vado a girare di nuovo :mrgreen: :mrgreen:

telaio; è vero che non è agile come Yamaha, ma per me solo nel piatto, nelle curve con sponda e/o canale vado meglio con Kawa, ed è molto stabile.

freni: non sono valutabili perchè con due mesi di fermo covid ora le piste sono dure, polverose e scivolose, quindi i freni li uso al 30% :lol: :lol: e solo per rallentare e devo stare attento a non frenare troppo per non far pattinare il posteriore o chiudere l'anteriore....quindi la potenza non è valutabile, in ogni caso il posteriore Yamaha tendeva ad inchiodare presto

il manubrio era semplicemente troppo alto per me, ok che mi sarei abituato, ma ho questo bel pro taper da 28 :mrgreen: perchè non avrei dovuto usarlo? :D

In realtà a me il telaio è sembrato il contrario, mi sono trovato meglio prospetto alla blu nelle curve senza appoggi che quelle nei canali stretti, ma ci ho fatto solo una mezz'oretta in una pista strana, settimana prossima la riproverò e li farò un idea più precisa, comunque si bella moto una volta capita, anche se et un po' piccola per quelli alti come me
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