Test Yoshimura kxf 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 18, 2020 8:34 am

:D :mrgreen: :mrgreen: .....apparte il sound parliamo di qualcosa di più serio :D

la prova è avvenuta su pista impegnativa, fondo duro a tratti durissimo :mrgreen: , salitone, discesoni, pietre, sassi, scivoloso, curve con buona tenuta, insomma tutto, non mancava niente :mrgreen: ....cioè San Severino Marche la mia pista di casa quindi ho molti riferimenti pur andandoci molto piano :mrgreen:

Iniziamo con il dire che lo scarico si monta molto molto bene, combaciano tutti i punti di attacco alla perfezione, 10 minuti e si monta tutto, con lo scarico in Yoshimura ti forniscono il tappo per il lavaggio, una comodissima forchettina per aggangiare e togliere la molla tra silenziatore e collettore e kit adesivi da 14enne :D , comunque la prima sorpresa arriva sulla bilancia, la seconda in pista.

Lo Yoshi pesa tale e quale all'originale 2020(che è più corto e piccolo di quello degli anni precedenti OEM) ne più ne meno, mi sembra facciano tipo 50gr di differenza si e no.

In pista l'ho provato con lo spinotto "aggressiv" bianco, la prossima lo provo con quello nero, ma sulla 20 penso che vada solo il bianco visto che ai medi è un pò vuota (ed ho corona da 51 anzichè 50), ed ho lasciato il db killer, ma una volta lo voglio provare senza :mrgreen: :D (a proposito, sulla carta senza db killer che differenza dovrebbe avere!?)

Comunque parto con la paura che lo scarico svuoti ancora un pò sotto per dare allungo, invece con mia grossa sorpresa fortunatamente migliora dove il kawa è carente, cioè quei medi che a volte mi fanno girare i coglioni :roll: specialmente se uno non aggressivo come me a guidare con la frizione in mano sbaglia marcia o sbaglia curva :x ..... con lo Yoshi basta un colpetto di frizione ed il kawa riprende bene al volo, molto meglio di prima

Ho provato a sbagliare marcia appositamente, cioè ad averla lunga all'uscita di curva ed ovviamente non è che faccia miracoli, ma aiuta, riprende prima e meglio, puoi guidare meno preciso che ti da una buona mano, poi quando apri ed inizia a prendere giri bisogna attaccarsi alla moto :lol: :D :mrgreen: ma poi subentra il pilota e chiaramente devo mollare il gas perchè non riesco stargli dietro :e311: :mrgreen: :D

insomma satisfaction un bel pò, il non plus ultra sarebbe provarlo con una mappa dedicata, vedremo più avanti.

Comunque Yoshimura si conferma una sicurezza per quanto riguarda prestazione e fattezze, Fabio di mxlife.it si conferma una sicurezza per prezzo, disponibilità ed assistenza post vendita (Guarniero, per questo mi devi 100 euro da scalare dallo scarico :lol: :D ).....APPROVED :e50c: :e514: :e130:

https://youtu.be/gB0Yqr0n4go
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 18, 2020 9:36 am

se ai medi è un po' vuota metti lo spinotto bianco? mi sa che hai le idee un po' confuse come al solito :e412: :mrgreen: :e10c:
il silenziatore sembra il 2016 con l'adesivo Yoshi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :e30c: :e30c:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 18, 2020 9:45 am

perchè con il verde è una mmmerda....con il nero va benone perchè è progressiva (stock) ma non ha molta forza, con il bianco è la migliore perchè sotto gli da una bella svegliata, ma come ho scritto più volte, la primissima apertura del gas non manca, è subito dopo che cala di "potenza", sembra non prendere benissimo i giri o lo fa meno velocemente

ora se è catalogato tra i bassi quel buco, o medi....o piuttosto bassimedi :mrgreen: ....non lo so, fatto sta che NON è proprio la prima apertura del gas, ma quella immediatamente dopo

comunque ho le idee ben chiare sinceramente :mrgreen: , però certo che se si fa il pelo al porco come si dice dalle mie parti risulta anche difficile esprimere un'idea se uno non è professionista di questo sport
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 18, 2020 9:50 am

la bianca è più magra, la nera è più grassa, stop! con la magra hai la moto + brusca perchè essendo magra è più reattiva ed è per quello che metti un dente in + così l'addolcisci come la nera, con la differenza che hai perso in velocità, è come mettere il gasolio nella ferrari altrimenti non riesci a guidare, poi tira le conclusioni che vuoi, non serve essere professionisti, ma chi lo è qui dentro?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 18, 2020 9:55 am

Lo-KYB ha scritto:la bianca è più magra, la nera è più grassa, stop! con la magra hai la moto + brusca


esatto, infatti è quello che mi è piaciuta di più sul kawa 2020, perchè manca proprio un pò di botta appena dopo l'apertura del gas, con la bianca invece recuperi quello sprint che manca (quanto al dente in più invece non l'ho capito)

La nera l'ho provata con moto stock, e non va male, nettamente meglio delle verde stock che è inguidabile come erogazione, però è un pò troppo elettrica quasi, diciamo che non brilla come potenza(almeno come sensazione) manca un pò di spunto, di cattiveria che su un 250f serve

la prossima girata (spero in settimana visto che attualmente esco dal lavoro alle 5) provo scarico e mappa nera, ieri ero finito le braccia non mi tenevano più quindi era inutile provare, anche perchè ancora sto cercando la posizione ideale, arretra, allunga accorcia leve e forcelle :D , ma ieri mi è piaciuta a guidarla e mi sono divertito, mi sentivo bene in sella, anche se forse vado ancora più piano di come andavo con la Yamaha :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 18, 2020 10:16 am

non per sentito dire, le 3 mappe hanno tutte la stessa potenza finale, quindi non è che con una ne hai di + dell'altra, la nera è + morbida e + adatta ai terreni duri proprio perchè essendo + morbida segue meglio le asperità senza increspare con l'acceleratore, poi può sembrare troppo e allora si va di verde, che è una via di mezzo tra le due, la bianca + adatta alla sabbia dove la ruota prima di saltare, affoga, la moto avendo le camme + aggressive e le valvole + grandi ha reso un motore con + allungo e meno bassi, già più aggressivo di suo con mappa std, la corona da 51 toglie il 2% di tutto, prontezza, velocità, la ruota impiega + tempo (il 2%) a fare il giro quindi la moto si addolcisce, visto che grosso modo le differenze tra le mappe sono appunto del 2% ti ritrovi con le sensazioni che tanto ti piacciono, ma con le rese di performance forse inferiori, visto che influisci sulle distribuzioni dei pesi e sul tiro catena, detto questo non voglio convincerti a nulla, ma siamo nell'ambito degli attacchi-mezziconi-manubrio, parlo per esperienza.
La marmitta ci sta.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 18, 2020 10:29 am

mah guarda che a me i calcoli, le %(che non siano quelle per la miscela) ed i diagrammi nel motocross sono valsi sempre poco o niente, perchè tutto quello che è applicabile sulla carta, sullo sterrato da cross non porta mai niente :mrgreen: , perchè i livelli di ogni pilota sono diversi ed ognuno guida (male) con la sua tecnica(sbagliata) ma è su quella che dobbiamo basarci.

forse il modello matematico nel motocross può essere applicato a Stefan Everts, che guida al 100% perfettamente come dovrebbe essere guidata una motocicletta da motocross, già con Carmichael tutti questi calcoli vanno a puttane per come guida :mrgreen:

ora, tornado allo specifico, cioè all'amatoriale, ti dico che come potenza massima sono sicuro che non cambi, anzi è impossibile i cv finali sono quelli, ma io della potenza massima neanche me ne accorgo, non arrivo a ruotare il gas fino in fondo sui terreni accidentati del motocross.

quello che a me fa differenza è L'EROGAZIONE e la distribuzione di questa "potenza"

Ora, sulla 20(non so gli altri modelli precedenti, quindi non mi esprimo), la verde non è una via di mezzo, è proprio una merda, è inguidabile, sotto da la botta, poi si affoga come un 125 con la marcia alta, fatica a riprendere i giri quando e lo fa ti strappa le braccia. a che serve? a niente, ad odiare la moto.

Con la bianca invece va benissimo, sembra quasi un 250f normale :mrgreen: anche per chi non esce frizione in mano da violentatore come me, per me va meglio della nera anche nel duro dove giro il 99%

La nera è usabile...ma è "anonima" non ha anima particolare, ne sprint, ne un punto di forza particolare, va benone dappertutto :D e sopratutto è progressiva.....ma secondo me meglio cmq la bianca.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 18, 2020 10:37 am

scoiattolo ha scritto:mah guarda che a me i calcoli, le %(che non siano quelle per la miscela) ed i diagrammi nel motocross sono valsi sempre poco o niente, perchè tutto quello che è applicabile sulla carta, sullo sterrato da cross non porta mai niente :mrgreen: , perchè i livelli di ogni pilota sono diversi ed ognuno guida (male) con la sua tecnica(sbagliata) ma è su quella che dobbiamo basarci.

forse il modello matematico nel motocross può essere applicato a Stefan Everts, che guida al 100% perfettamente come dovrebbe essere guidata una motocicletta da motocross, già con Carmichael tutti questi calcoli vanno a puttane per come guida :mrgreen:

ora, tornado allo specifico, cioè all'amatoriale, ti dico che come potenza massima sono sicuro che non cambi, anzi è impossibile i cv finali sono quelli, ma io della potenza massima neanche me ne accorgo, non arrivo a ruotare il gas fino in fondo sui terreni accidentati del motocross.

quello che a me fa differenza è L'EROGAZIONE e la distribuzione di questa "potenza"

Ora, sulla 20(non so gli altri modelli precedenti, quindi non mi esprimo), la verde non è una via di mezzo, è proprio una merda, è inguidabile, sotto da la botta, poi si affoga come un 125 con la marcia alta, fatica a riprendere i giri quando e lo fa ti strappa le braccia. a che serve? a niente, ad odiare la moto.

Con la bianca invece va benissimo, sembra quasi un 250f normale :mrgreen: anche per chi non esce frizione in mano da violentatore come me, per me va meglio della nera anche nel duro dove giro il 99%

La nera è usabile...ma è "anonima" non ha anima particolare, ne sprint, ne un punto di forza particolare, va benone dappertutto :D e sopratutto è progressiva.....ma secondo me meglio cmq la bianca.



Non con la 20, ma per me la nera resta il top se cerchi velocità e scorrevolezza. La moto non è cattiva, riuscivo a farla correre molto di più che con la verde e la bianca.
Comunque bene che la marmitta ti piaccia, io ti consiglio di insistere un po con la nera e provare, dopo un paio di girate dovresti trovare la scioltezza che bisognerebbe avere...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 18, 2020 10:40 am

infatti la nera ho detto che è la prossima prova con lo Yoshi, con moto stock ho fatto diverse prove su diverse piste anche lo stesso giorno, metti e togli metti e togli e le sensazioni sono rimaste quelle, comunque un ottimo compromesso, a differenza della verde ripeto che butterei proprio via il connettore :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » lun mag 18, 2020 7:40 pm

scoiattolo ha scritto:infatti la nera ho detto che è la prossima prova con lo Yoshi, con moto stock ho fatto diverse prove su diverse piste anche lo stesso giorno, metti e togli metti e togli e le sensazioni sono rimaste quelle, comunque un ottimo compromesso, a differenza della verde ripeto che butterei proprio via il connettore :D

con la nera prova a togliere il db killer, dovrebbe andare meglio
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda marcross74 » lun mag 18, 2020 9:46 pm

ottima pubblicità!!!! :mrgreen:
hai futuro come :P

ma hai quella in titanio o acciaio?
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 19, 2020 8:07 am

Facci un onboard!
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 19, 2020 8:23 am

marcross74 ha scritto:ottima pubblicità!!!! :mrgreen:
hai futuro come :P

ma hai quella in titanio o acciaio?


a chi lecco che pago tutto :P :e411: :e411: :e411: ....alla Yoshi? si come no :mrgreen: :D

on board non ho la telecamera.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 19, 2020 8:24 am

gino199 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:infatti la nera ho detto che è la prossima prova con lo Yoshi, con moto stock ho fatto diverse prove su diverse piste anche lo stesso giorno, metti e togli metti e togli e le sensazioni sono rimaste quelle, comunque un ottimo compromesso, a differenza della verde ripeto che butterei proprio via il connettore :D

con la nera prova a togliere il db killer, dovrebbe andare meglio


infatti la prossima prova che voglio fare è con la mappa nera....passo successivo togliere db killer e provare entrambe le mappe :P :P

Anche se per togliere il db killer devo levare i rivetti e mi mette ansia :mrgreen: :D per quel bel fondello di carbonio, non vorrei rovinarlo :e404: :x
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mag 19, 2020 11:58 am

acciaio o titanio??
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 19, 2020 12:48 pm

acciaio(almeno credo) :D fondello carbionio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 19, 2020 1:17 pm

a proposito di db killer, ho visto dei video e pensavo fosse necessario togliere il fondello quindi trapano, rivetti ecc ecc.... invece per togliere il db killer basterebbe svitare le vite poi tirare un pò e viene via!?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 19, 2020 1:44 pm

La parte 3 va reinserita secondo voi dopo aver tolto il killer? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 19, 2020 2:55 pm

certo somaro basta togliere la vite con una brugola


occhio a non farla cadere dentro che poi la spari tipo fucile :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda albert_one » mar mag 19, 2020 4:19 pm

Erik ha scritto:certo somaro basta togliere la vite con una brugola


occhio a non farla cadere dentro che poi la spari tipo fucile :D


Ahahaha me lo immagino già accendere la moto con lo scarico in direzione finestra di casa!! :D :D :e24c: :e24c:
Avatar utente
albert_one
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:31 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 17 ospiti