GabrieleYZ ha scritto:ma i cilindri dei moderni 4t in che materiale hanno la canna?ricordo che una volta su un auto hanno bocciato il motore in garanzia perchè la rettifica aveva sbagliato l' angolo della levigatura.....e con un sistema manuale non so come possa venire precisa, tienici informati Lorenzo
gino199 ha scritto:Sul Tm un po’ di limatura in più non se ne accorge neanche .... !!
Lo-KYB ha scritto:riprendo il topic per aggiornarvi
il flex hone funziona molto bene, ho comprato il 400 grit e l'ho azzeccata, la levigatura non ha creato problemi, velocità 620g/min, ci vuole un po' di mano per dargli l'incrocio a 45°ma la perfezione non esiste, il cilindro è in misura e non presenta segni di usura particolari, 96.03 è il diametro preso incrociato a 3 altezze diverse, 10-30-50mm circa, le camme sono bellissime come le sedi delle camme, lo spinotto del pistone è il più cotto di tutti ma in misura, segno che la lubrificazione ha fatto bene il suo lavoro, olio sempre lo stesso 5/40 castrol p1 di cui sono molto contento, se cambio passo a bardahl stessa viscosità.
Il pistone misura 95.97 all'altezza di 7mm dal fondo, quello nuovo un JE misura 96 preciso, quello che ho notato che l'ellissi del pistone è un pelo più accentuata sul JE ma sicuramente le dilatazioni sono studiate e faranno il loro lavoro, segmenti nuovi e vecchi ok però sul vecchio (ne ha uno solo) cominciava con segni di bloby sulla parte scarico, altra cosa perchè ho fatto attenzione durante lo smontaggio il segmento non era in posizione, forse ha girato forse è stato montato così non lo so.
La catena di distribuzione è più lunga di 1mm. in doppio rispetto alla nuova OEM, la moto ha 65h. per l'uso mio il pistone era da fare, quindi gli standard di chi dice 80-100-120h sul 450 vanno presi in base all'uso, ma un controllo a 50h secondo me è pure raccomandabile.
poi carico una paio di foto dal cell
Lo-KYB ha scritto:Il segmento centrale dovrebbe stare fronte marcia invece era molto più basso a destra, il pistone lasco è quello che ho tolto, sarà usurato, penso.
Lo-KYB ha scritto:96.00
Erik ha scritto:Sei cent stretto? Dici?
Ah aspetta uno 450 giusto?
Erik ha scritto:si avevo letto male
però se il pistone è 96 e il cilindro un cent di meno no buono.... sicuro che tutto sia stato misurato giusto ed alla stessa temperatura ?
Lo-KYB ha scritto:stamattina ho rimisurato con calma e stanotte si è ristretto misura 95.99
nel link qui sotto le foto di pistoni e cilindro
https://photos.app.goo.gl/b74pSjGtjLL7YXAw8
Lo-KYB ha scritto:stamattina ho rimisurato con calma e stanotte si è ristretto misura 95.99
nel link qui sotto le foto di pistoni e cilindro
https://photos.app.goo.gl/b74pSjGtjLL7YXAw8
Lo-KYB ha scritto:Bello si ma consumato, non esagerato ma davanti si vede la parte marrone dove sfiatava sul segmento
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 54 ospiti