Lo-KYB ha scritto:È pericoloso, come tocchi "mangia"
lezgatto ha scritto:Un paio di volte son andato da un amico che lo usa da anni
Prima sui kart e ora sui Mono 2t da off .
Ho sempre assistito al lavoretto,
Lui usa un piccolo avvitatore a batteria in prima marcia e trattenendo
Pulsante in modo che giri piano piano in quanto a suo
dire effetto centrifugo delle palline diamantate potrebbe
Devastare cromatura bordo luci.
Usa olio da taglio senza risparmio.....tanto che per un cilindro impregna il grosso straccio che piazza sotto.
Le rettifiche su cromo posson levare anche pochi millesimi....
Il difficile è centrare bene il foro per non rettificare cilindrico ma fuori asse
lezgatto ha scritto:Appunto servono per creare microsolchi incrociati lungo tutta lunghezza cilindro,cosa che andando a 600 giri non ti può riuscire in quanto mangi circolare asportando parecchio.
Non a caso lokyb ha scritto in alto "come tocchi mangia".
Girando piano e facendo scorrere assiale quasi di pari passo escono incroci speculari a cilindri nuovi di pacca
Poi fate come vi pare che per me è pari anche il 13 ma continuerò a rivolgermi al mio amico Stefano senza obiettare alcunché a suo operato.
lezgatto ha scritto:In effetti non avendo aperto il link ho dato per scontato che l'amico Lokyb parlasse del suo nuovo acquisto oggetto del 3d.
Cmq si ho fatto ricerca in rete e importatore per i diametri che interessano indica 600 800 giri,ma riferiti a cilindri privi di luci .
Vedendo foto con spazzola inserita nel cilindro leggermente forzata e immaginare la forza centrifuga aggiuntiva nell' impattare i bordi ampi di una luce scarico da 2t ...mi spiace fra la teoria esplicata relativa a canna piena tipo 4t e la prudenza data da esperienza del mio compare ...visti i risultati non ho dubbi su chi seguirei in caso di fai da me.
PS: dispone pure di quel oggetto a 3 pietre radiali del link ma non lo usa più perché a livello ovalizzazione segue profilo presistente....in pratica se ovale tale rimane anche se asporta materiale. Uniforma giusto in senso verticale ma
da nuovo fino a che pietra non si consuma(dove tocca si mangia prima rispetto a zona dove andrà appena a pelare.)
maurix82 ha scritto:Usato una volta su ktm sx 125,preso in un sito di kart dopo ovviamente essermi assicurato della grana/prodotto corretto.. E niente,usato come da vari tutorial mi son preso male perchè ho graffiato la valvola di scarico (molto probabilmente ho solo eliminato i depositi),ma siccome spesso faccio danni,questa volta ho avuto la prontezza di fermarmi e mandarmi affanculo da solo
Non è detto che non lo riutilizzerò,mi piace sperimentare,sul 144 che ho ora il rischio sarà minore
gino199 ha scritto:maurix82 ha scritto:Usato una volta su ktm sx 125,preso in un sito di kart dopo ovviamente essermi assicurato della grana/prodotto corretto.. E niente,usato come da vari tutorial mi son preso male perchè ho graffiato la valvola di scarico (molto probabilmente ho solo eliminato i depositi),ma siccome spesso faccio danni,questa volta ho avuto la prontezza di fermarmi e mandarmi affanculo da solo
Non è detto che non lo riutilizzerò,mi piace sperimentare,sul 144 che ho ora il rischio sarà minore
Tanto quello si rompe a guardarlo ...... torna Honda!!!
maurix82 ha scritto:Usato una volta su ktm sx 125,preso in un sito di kart dopo ovviamente essermi assicurato della grana/prodotto corretto.. E niente,usato come da vari tutorial mi son preso male perchè ho graffiato la valvola di scarico (molto probabilmente ho solo eliminato i depositi),ma siccome spesso faccio danni,questa volta ho avuto la prontezza di fermarmi e mandarmi affanculo da solo
Non è detto che non lo riutilizzerò,mi piace sperimentare,sul 144 che ho ora il rischio sarà minore
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