USPP77787 ha scritto:Me lo aspettavo da chiunque un acquisto del genere, ma da te no
Checcevoiffà?
A parte gli scherzi, sui cilindri da 4t per rinnovare un pò il t-shape va bene, su quelli da 2 non lo uso per paura che agganci qualcosa e faccia un patatrack
L109 ha scritto:Io lo uso spesso per lavoro, ma tutt'altro settore.
Su raccorderia in acciaio inox li utilizziamo per abbassare la rugosità e rientrare nei parametri imposti.
In quell'ambito è molto efficace
USPP77787 ha scritto:Non ho detto non sia utile, ma preferisco la buona vecchia rettifica verticale, però chi non ne ha la possibilità penso possa ripiegare tranquillo se le cose sta così...
Dicio174 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Non ho detto non sia utile, ma preferisco la buona vecchia rettifica verticale, però chi non ne ha la possibilità penso possa ripiegare tranquillo se le cose sta così...
Il flex hone poi continua a mantenere il cilindro ovale mentre la rettifica va a ripristinare la sua cilindricità. Oppure sto dicendo una cagata epocale? Perché se avessi ragione allora a cosa serve a livello pratico il flex hone?
Gigiforka ha scritto:Dicio174 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Non ho detto non sia utile, ma preferisco la buona vecchia rettifica verticale, però chi non ne ha la possibilità penso possa ripiegare tranquillo se le cose sta così...
Il flex hone poi continua a mantenere il cilindro ovale mentre la rettifica va a ripristinare la sua cilindricità. Oppure sto dicendo una cagata epocale? Perché se avessi ragione allora a cosa serve a livello pratico il flex hone?
Il cilindro in alluminio non si può rettificare.
Dicio174 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Dicio174 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Non ho detto non sia utile, ma preferisco la buona vecchia rettifica verticale, però chi non ne ha la possibilità penso possa ripiegare tranquillo se le cose sta così...
Il flex hone poi continua a mantenere il cilindro ovale mentre la rettifica va a ripristinare la sua cilindricità. Oppure sto dicendo una cagata epocale? Perché se avessi ragione allora a cosa serve a livello pratico il flex hone?
Il cilindro in alluminio non si può rettificare.
Non ci avevo pensato
Ma allora a cosa dovrebbe servire il flex hone? Parlando sempre di cilindri.
Lo-KYB ha scritto:premetto che cilindri ovalizzati non me ne sono mai capitati, ne ho fatti talmente pochi che non faccio statistica, però so che qualcuno lo ha trovato per esempio negli 85, ora mi chiedo, se il riporto nikasil è un riporto di nichelatura dura di spessore 50um, la rettifica a cosa serve senza rischiare di andare a toccare sotto al riporto? cioè se il cilindro esce già ovalizzato, ok è così e stop, ma se un cilindro è sano, perchè dovrebbe ovalizzarsi? o di che misura di ovalizzazione si parla? 10um?
Gigiforka ha scritto:USPP77787 ha scritto:Me lo aspettavo da chiunque un acquisto del genere, ma da te no
Checcevoiffà?
A parte gli scherzi, sui cilindri da 4t per rinnovare un pò il t-shape va bene, su quelli da 2 non lo uso per paura che agganci qualcosa e faccia un patatrack
È un attrezzo utilissimo invece. Sul 2t vai tranquilli nonostante i travasi, essendo tutte sfere non si impigliano. Ovvio bisogna usare quello di grana giusta per il lavoro da fare.
Lo vai tranquillo, usa abbondante wd 40 e tienilo sui 600-800 giri al minuto. Io l'ho preso quando ho fatto trattare i foderi kawa con ossidazione dura per lucidare la canna interna.. il 2" grana 800..top.
Bach1s ha scritto:Gigiforka ha scritto:USPP77787 ha scritto:Me lo aspettavo da chiunque un acquisto del genere, ma da te no
Checcevoiffà?
A parte gli scherzi, sui cilindri da 4t per rinnovare un pò il t-shape va bene, su quelli da 2 non lo uso per paura che agganci qualcosa e faccia un patatrack
È un attrezzo utilissimo invece. Sul 2t vai tranquilli nonostante i travasi, essendo tutte sfere non si impigliano. Ovvio bisogna usare quello di grana giusta per il lavoro da fare.
Lo vai tranquillo, usa abbondante wd 40 e tienilo sui 600-800 giri al minuto. Io l'ho preso quando ho fatto trattare i foderi kawa con ossidazione dura per lucidare la canna interna.. il 2" grana 800..top.
Questo post cade a fagiolo,dovrei prenderlo per lucidare il corpo del wp pds essendo da 50 acciaio potrei prendere una misura unica anche per foderi alu? ero indeciso per la grana dice 800 per acciaio e 1000 per lappatura alluminio….consigli su dove trovarlo a buon prezzo
Gigiforka ha scritto:Bach1s ha scritto:Gigiforka ha scritto:USPP77787 ha scritto:Me lo aspettavo da chiunque un acquisto del genere, ma da te no
Checcevoiffà?
A parte gli scherzi, sui cilindri da 4t per rinnovare un pò il t-shape va bene, su quelli da 2 non lo uso per paura che agganci qualcosa e faccia un patatrack
È un attrezzo utilissimo invece. Sul 2t vai tranquilli nonostante i travasi, essendo tutte sfere non si impigliano. Ovvio bisogna usare quello di grana giusta per il lavoro da fare.
Lo vai tranquillo, usa abbondante wd 40 e tienilo sui 600-800 giri al minuto. Io l'ho preso quando ho fatto trattare i foderi kawa con ossidazione dura per lucidare la canna interna.. il 2" grana 800..top.
Questo post cade a fagiolo,dovrei prenderlo per lucidare il corpo del wp pds essendo da 50 acciaio potrei prendere una misura unica anche per foderi alu? ero indeciso per la grana dice 800 per acciaio e 1000 per lappatura alluminio….consigli su dove trovarlo a buon prezzo
Corpo amortizzatore acciaio?sicuro?ogni materiale ha il suo flex hone e la sua grana in base a quello che devi fare. Senti la tecnimetal e spiegagli cosa devi fare, loro sapranno consigliarti al meglio. Preparati che costa un po'
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