info tecnica silenziatore akra su ktm

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info tecnica silenziatore akra su ktm

Messaggio da leggereda tia_722 » mar mar 31, 2020 8:37 pm

buongiorno a tutti,
oggi per pura curiosità ho tolto il db-killer dall'akrapovic della mia ktm sxf 250 16 anche se già sapevo che bucava e infatti così è stato.

Togliendo il db-killer però mi sono accorto che a metà silenziatore c'è una maglia frangifiamma, ero rimasto al silenziatore del mio amico che ha un kxf 250 10 sempre akra che non ha questa maglia frangifiamma, quindi la mia domanda è:

è se venisse rimossa che vantaggi o svantaggi ne trarrei?

c'è da considerare anche il fatto che ktm ha di serie 2 mappe, una standard e una hard, una cosa che non ho provato è stato togliere il db-killer e provare con la mappa hard per vedere se bucava ancora oppure no.


Premetto che la moto va benissimo così e non la toccherò, per una volta che ho una moto che va bene non mi tiro di certo la zappa sui piedi da solo :e415:

è un post puramente fatto per apprendere maggiormente, grazie a tutti.
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Re: info tecnica silenziatore akra su ktm

Messaggio da leggereda maniaco » mer apr 01, 2020 1:07 pm

ok ti rispondo io visto che nessuno ti caga e spero di non dire cagate ma te la giro come tempo fa la girarano a me.....dunque su quel silenziatore li la retina che vedi in mezzo al silenziatore dovrebbere esser Il rompi fiamma è utile per mantenere uniforme (=bilanciata)la velocità dei gas di scarico a favore della coppia ai bassi giri. invece in fondo e' il db killer che una volta sull akra faceva differenza cioe toglievi il db e la moto dava meno cavalli io la provai a banco si parlava di quasi un cv in meno ....adesso le akra si sono piu addomesticate cioe ti direi che fanno meno rumore delle originali anche senza db.....! torniamo alla tua domanda se togli quello in mezzo non troverai benefici sulla moto standard se ci monti centralina e vai a banco allora si ....ma non avrebbe senso non credi ? io lo feci :D per il resto vi era un bel topic di ingross che parlava di scarichi ecc prova a cercare...... :wink: cmqe io lo tolsi sulla mia ktm ma andai a banco con centralina il rumore non aumento anche perche odio le moto che fanno casino e odio chi gira senza dbkiller e con la centralina migliorava e di brutto.....poi tirai giu tutto perche non vado un cazzo e gia la ktm era esagerata originale.e cmqe era una prova che mi fece fare un mio meccanico amico ...pis and love
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Re: info tecnica silenziatore akra su ktm

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 01, 2020 3:08 pm

maniaco ha scritto:ok ti rispondo io visto che nessuno ti caga e spero di non dire cagate ma te la giro come tempo fa la girarano a me.....dunque su quel silenziatore li la retina che vedi in mezzo al silenziatore dovrebbere esser Il rompi fiamma è utile per mantenere uniforme (=bilanciata)la velocità dei gas di scarico a favore della coppia ai bassi giri. invece in fondo e' il db killer che una volta sull akra faceva differenza cioe toglievi il db e la moto dava meno cavalli io la provai a banco si parlava di quasi un cv in meno ....adesso le akra si sono piu addomesticate cioe ti direi che fanno meno rumore delle originali anche senza db.....! torniamo alla tua domanda se togli quello in mezzo non troverai benefici sulla moto standard se ci monti centralina e vai a banco allora si ....ma non avrebbe senso non credi ? io lo feci :D per il resto vi era un bel topic di ingross che parlava di scarichi ecc prova a cercare...... :wink: cmqe io lo tolsi sulla mia ktm ma andai a banco con centralina il rumore non aumento anche perche odio le moto che fanno casino e odio chi gira senza dbkiller e con la centralina migliorava e di brutto.....poi tirai giu tutto perche non vado un cazzo e gia la ktm era esagerata originale.e cmqe era una prova che mi fece fare un mio meccanico amico ...pis and love

devo dire che come risposta mi è piaciuta ed ha un senso logico, il test che hai fatto tu era quello che pensavo anche io.

sul discorso rumore effettivamente l'akra oramai suona come un'originale, prima era diversa la cosa e anche io concordo come te che già da stock la ktm basta e avanza :e412:

il test che avevi fatto con scarico libero e centralina di quanto migliorava? e su tutto l'arco o solo in certo range?
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Re: info tecnica silenziatore akra su ktm

Messaggio da leggereda maniaco » mer apr 01, 2020 4:05 pm

tia_722 ha scritto:
maniaco ha scritto:ok ti rispondo io visto che nessuno ti caga e spero di non dire cagate ma te la giro come tempo fa la girarano a me.....dunque su quel silenziatore li la retina che vedi in mezzo al silenziatore dovrebbere esser Il rompi fiamma è utile per mantenere uniforme (=bilanciata)la velocità dei gas di scarico a favore della coppia ai bassi giri. invece in fondo e' il db killer che una volta sull akra faceva differenza cioe toglievi il db e la moto dava meno cavalli io la provai a banco si parlava di quasi un cv in meno ....adesso le akra si sono piu addomesticate cioe ti direi che fanno meno rumore delle originali anche senza db.....! torniamo alla tua domanda se togli quello in mezzo non troverai benefici sulla moto standard se ci monti centralina e vai a banco allora si ....ma non avrebbe senso non credi ? io lo feci :D per il resto vi era un bel topic di ingross che parlava di scarichi ecc prova a cercare...... :wink: cmqe io lo tolsi sulla mia ktm ma andai a banco con centralina il rumore non aumento anche perche odio le moto che fanno casino e odio chi gira senza dbkiller e con la centralina migliorava e di brutto.....poi tirai giu tutto perche non vado un cazzo e gia la ktm era esagerata originale.e cmqe era una prova che mi fece fare un mio meccanico amico ...pis and love

devo dire che come risposta mi è piaciuta ed ha un senso logico, il test che hai fatto tu era quello che pensavo anche io.

sul discorso rumore effettivamente l'akra oramai suona come un'originale, prima era diversa la cosa e anche io concordo come te che già da stock la ktm basta e avanza :e412:

il test che avevi fatto con scarico libero e centralina di quanto migliorava? e su tutto l'arco o solo in certo range?


guarda non ho segreti e ti dico l akra per ktm viene sviluppata proprio da loro come fmf per husqy quindi non ti puoi sbabliare sulle perfomance....e si
si la centralina era vortex a 42 cv alla ruota perche gia l akra fa una notevole differenza in positivo poi la centralina fece il resto....io avevo la 19 e migliro su tutto sopratutto a i bassi alti non ho mai trovato il limitatore di quella moto ma ti ripeto la usai 4 uscite poi resi la centralina perche la moto in posti tipo castellarano o pongo o duro era sempre a muso in su :e412:era godibile su sabbia e morbido li faceva differenza con le altre quando le altre facevamo priiiiiiiiiiiiiiiiii perr il limatore e dovevano cambiare questa salutava e allungava ... cmqe era un po troppo per me insomma una moto che non posso sfruttare perche si incazza e si inpenna non me la godo se la gono i professionisti poco ma sicuro cmqe giravo in terza ovunque senza problemi ..raramente pelavo la frizione .....dimenticavo con quella centralina o presumo get ha dei trimmer che puoi regolare e adirittura usi il cambio mappe al manubrio insomma averla avuta si poteva giocare ma preferisco non perdere tempo e fare qualche giro in piu :wink: o
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Re: info tecnica silenziatore akra su ktm

Messaggio da leggereda tia_722 » ven apr 03, 2020 2:33 pm

maniaco ha scritto:
tia_722 ha scritto:
maniaco ha scritto:ok ti rispondo io visto che nessuno ti caga e spero di non dire cagate ma te la giro come tempo fa la girarano a me.....dunque su quel silenziatore li la retina che vedi in mezzo al silenziatore dovrebbere esser Il rompi fiamma è utile per mantenere uniforme (=bilanciata)la velocità dei gas di scarico a favore della coppia ai bassi giri. invece in fondo e' il db killer che una volta sull akra faceva differenza cioe toglievi il db e la moto dava meno cavalli io la provai a banco si parlava di quasi un cv in meno ....adesso le akra si sono piu addomesticate cioe ti direi che fanno meno rumore delle originali anche senza db.....! torniamo alla tua domanda se togli quello in mezzo non troverai benefici sulla moto standard se ci monti centralina e vai a banco allora si ....ma non avrebbe senso non credi ? io lo feci :D per il resto vi era un bel topic di ingross che parlava di scarichi ecc prova a cercare...... :wink: cmqe io lo tolsi sulla mia ktm ma andai a banco con centralina il rumore non aumento anche perche odio le moto che fanno casino e odio chi gira senza dbkiller e con la centralina migliorava e di brutto.....poi tirai giu tutto perche non vado un cazzo e gia la ktm era esagerata originale.e cmqe era una prova che mi fece fare un mio meccanico amico ...pis and love

devo dire che come risposta mi è piaciuta ed ha un senso logico, il test che hai fatto tu era quello che pensavo anche io.

sul discorso rumore effettivamente l'akra oramai suona come un'originale, prima era diversa la cosa e anche io concordo come te che già da stock la ktm basta e avanza :e412:

il test che avevi fatto con scarico libero e centralina di quanto migliorava? e su tutto l'arco o solo in certo range?


guarda non ho segreti e ti dico l akra per ktm viene sviluppata proprio da loro come fmf per husqy quindi non ti puoi sbabliare sulle perfomance....e si
si la centralina era vortex a 42 cv alla ruota perche gia l akra fa una notevole differenza in positivo poi la centralina fece il resto....io avevo la 19 e migliro su tutto sopratutto a i bassi alti non ho mai trovato il limitatore di quella moto ma ti ripeto la usai 4 uscite poi resi la centralina perche la moto in posti tipo castellarano o pongo o duro era sempre a muso in su :e412:era godibile su sabbia e morbido li faceva differenza con le altre quando le altre facevamo priiiiiiiiiiiiiiiiii perr il limatore e dovevano cambiare questa salutava e allungava ... cmqe era un po troppo per me insomma una moto che non posso sfruttare perche si incazza e si inpenna non me la godo se la gono i professionisti poco ma sicuro cmqe giravo in terza ovunque senza problemi ..raramente pelavo la frizione .....dimenticavo con quella centralina o presumo get ha dei trimmer che puoi regolare e adirittura usi il cambio mappe al manubrio insomma averla avuta si poteva giocare ma preferisco non perdere tempo e fare qualche giro in piu :wink: o


bhe 42cv alla ruota sono tantini e come hai detto tu, chi cavolo li sfrutta!!?? :e412: comunque io ho preso ktm perchè mi sono innamorato dell'erogazione di questa moto, l'avevo provata a dorno e mi trovavo veramente bene e allungava tantissimo
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Re: info tecnica silenziatore akra su ktm

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven apr 03, 2020 5:05 pm

Ma così tanta differenza fa l'akra su ktm e husky? Avevo letto da qualche parte che comunque anche le marmitte originali sono sviluppate da loro
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Re: info tecnica silenziatore akra su ktm

Messaggio da leggereda tia_722 » dom apr 05, 2020 1:34 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Ma così tanta differenza fa l'akra su ktm e husky? Avevo letto da qualche parte che comunque anche le marmitte originali sono sviluppate da loro

ma molto probabilmente sono fatte da loro le originali, ma vai a sapere quali sono gli accordi aziendali che posson avere con akrapovic etc etc.
può anche essere che gli scarichi glieli faccia akrapovic su specifiche ktm e per ovvie motivazioni meno performanti
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