Hgs per kawasaki

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 31, 2020 4:50 pm

Come è hgs per kawa 250?
Ne ho vista una, anzi mi è stato suggerita :D :e412: :e413:.... Una hgs per 2020...

Come si comporta? Cosa da o non da
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 31, 2020 5:04 pm

Nel 4t conta il collettore, è lì che fa la differenza.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 31, 2020 5:42 pm

È quella buona diciamo, collettore titanio

Però come faccio a sapere il collettore come va? :) ...e soprattutto se va mappata o se va bene con setting originale mapp
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 31, 2020 5:51 pm

Ricordati il mutuo, il cancello e dag dal gas..... :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar mar 31, 2020 7:05 pm

Ha ereditato. Non c’è altra spiegazione. :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mar 31, 2020 7:46 pm

da sicuramente un buon risparmio di peso se in titanio :e14c:
e si prende svariati mauri :D :e12f:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 31, 2020 8:34 pm

scoiattolo ha scritto:È quella buona diciamo, collettore titanio

Però come faccio a sapere il collettore come va? :) ...e soprattutto se va mappata o se va bene con setting originale mapp


Devi sapere se il diametro interno se è uguale o maggiore/minore, poi la lunghezza del collettore rispetto all'originale e il bombolotto, dimensioni e quanto è avanti o indietro rispetto all'originale.
Poi ti fai spiegare da un motorista perché non sarei preciso.
La mappatura se la fa uno che conosce la marmitta è meglio o dovrà bancare la moto, dopo tutto questo sei pronto per la sagra. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 31, 2020 9:28 pm

Ma no rega' quale eredità, è astinenza da motocross e soldi risparmiati :roll:

In più adesso ho i lavori del garage fermi ed i soldi del mutuo erogati, quindi o ora o mai più :D :lol: :mrgreen:

Ma parliamo di 500 euro, non di mille sennò col cazzo...e comunque a rivenderlo dopo 250 sempre ce li fai :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 31, 2020 9:29 pm

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:È quella buona diciamo, collettore titanio

Però come faccio a sapere il collettore come va? :) ...e soprattutto se va mappata o se va bene con setting originale mapp


Devi sapere se il diametro interno se è uguale o maggiore/minore, poi la lunghezza del collettore rispetto all'originale e il bombolotto, dimensioni e quanto è avanti o indietro rispetto all'originale.
Poi ti fai spiegare da un motorista perché non sarei preciso.
La mappatura se la fa uno che conosce la marmitta è meglio o dovrà bancare la moto, dopo tutto questo sei pronto per la sagra. :D

La vedo complicato, fa niente :) :mrgreen: ....cmq penso sul sito hgs si potranno vedere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mar 31, 2020 9:53 pm

scoiattolo ha scritto:Ma no rega' quale eredità, è astinenza da motocross e soldi risparmiati :roll:

In più adesso ho i lavori del garage fermi ed i soldi del mutuo erogati, quindi o ora o mai più :D :lol: :mrgreen:

Ma parliamo di 500 euro, non di mille sennò col cazzo...e comunque a rivenderlo dopo 250 sempre ce li fai :mrgreen:


quando lo vendi a 250 mauri avverti :oops: :P
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda LIUKEN » mar mar 31, 2020 10:10 pm

Lo-KYB ha scritto:Nel 4t conta il collettore, è lì che fa la differenza.


Non è propriamente vero...anche il silenziatore con il limite della fonometrica e il volume sempre più ridotto è diventato importante per la prestazione
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda badilorum » mar mar 31, 2020 10:14 pm

Di kawa 20 non ce ne sono in giro tantissimi (250), quindi anche la gente che prova le varie mod è poca.
Se ti interessa posso raccontarti la mia esperienza sul 250 2019, con scarico normale e con scarico lm completo.
L’lm completo costa 650€ per la 2020. Visto che punti anche tanto all’estetica tu :mrgreen: posso garantirti che è una bomba rispetto all’originale. Però non ha la protezione e ho ancora una cicatrice sulla mano da quando sono caduto e mi è rimasta la mano bloccata per un paio di secondi... guanto fuso e mano pure. :twisted:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 31, 2020 10:16 pm

LIUKEN ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Nel 4t conta il collettore, è lì che fa la differenza.


Non è propriamente vero...anche il silenziatore con il limite della fonometrica e il volume sempre più ridotto è diventato importante per la prestazione


la fonometrica è un dato costante, ce l'hai nell'originale come nella after, per il resto quant'è il rapporto di rendimento silenziatore/collettore?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mar 31, 2020 10:21 pm

scoiattolo ha scritto:Come è hgs per kawa 250?
Ne ho vista una, anzi mi è stato suggerita :D :e412: :e413:.... Una hgs per 2020...

Come si comporta? Cosa da o non da

Ma lascia perdere gli scarichi....se vuoi cambia il terminale per estetica, ma il resto nn serve, a meno che nn intervieni su altro!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda LIUKEN » mar mar 31, 2020 10:24 pm

Lo-KYB ha scritto:
LIUKEN ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Nel 4t conta il collettore, è lì che fa la differenza.


Non è propriamente vero...anche il silenziatore con il limite della fonometrica e il volume sempre più ridotto è diventato importante per la prestazione


la fonometrica è un dato costante, ce l'hai nell'originale come nella after, per il resto quant'è il rapporto di rendimento silenziatore/collettore?


Non saprei...50/50 direi...
È come chiedersi qual è il rapporto di rendimento tra mono e forca...penso che l uno non può prescindere dall altro,quindi sono entrambi importanti
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 31, 2020 10:29 pm

beh non sei molto esaustivo, da non saprei a non propriamente vero, c'è un bel pezzo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda LIUKEN » mar mar 31, 2020 10:38 pm

Semplicemente non sono d’accordo se si dice che è il collettore è fare la differenza...
Dire però una percentuale è difficile come ti ho portato l esempio di mono e forcella
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar mar 31, 2020 10:45 pm

Per il 2020 non saprei dirti.
Sul 19 ho provato sia scalvini che LM e la moto girava piu libera dappertutto.
Il mio meccanico aveva fatto un po di prove al banco con vari scarichi e diceva che quello che andava un po meglio dell'originale senza perdere da nessuna parte con mappatura dedicata era appunto l HGS,che pero e un po delicatino,si tende a crepare sull'attacco del silenziatore.
Stavo per comprarlo e ma ho fatto l errore di provare il 450 2020 e niente,ho comprato il 450 :D :D :D
Se hai gia le sospensioni apposto ,io fossi in te proverei,pero considera che il 2020 e completamente diverso come motore da quello del 2019 quindi le mie considerazioni potrebbero non valere nulla.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 31, 2020 11:01 pm

LIUKEN ha scritto:Semplicemente non sono d’accordo se si dice che è il collettore è fare la differenza...
Dire però una percentuale è difficile come ti ho portato l esempio di mono e forcella

Scusa l'insistenza, ma se non sai quantificare, puoi non essere d'accordo ma non avere ragione, se il rapporto fosse 1:10 il collettore sarebbe dominante in tutto, cmq se si vuole solo più potenza lo scarico ha solo meno paratie e magari 1mm in più di diametro, ma se si cerca comportamento specifico del motore col silenziatore ci fai niente, nel Kawa 2019 per esempio un collettore più corto è l'ideale senza cambiare il silenziatore.
Mentre se vuoi mantenere gli stessi decibel, che il silenziatore sia lungo o corto, grasso o magro non cambia nulla, la resa rimane invariata.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Hgs per kawasaki

Messaggio da leggereda vincy85 » mar mar 31, 2020 11:06 pm

:e404: :e404:
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 26 ospiti