La bbbestia CR 500

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda gino199 » mar mar 31, 2020 11:18 pm

dadecr ha scritto:Avete visto il francese su vital. Si sta facendo i Carter dal pieno. Titanio e carbonio ovunque. Impressionante le finiture

Metti il link per favore. Grazie
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Luke811 » mar mar 31, 2020 11:31 pm

Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda gino199 » mer apr 01, 2020 12:24 am

Grazie
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 01, 2020 7:49 am

Molto belle, fantastica la tua Gino anche se io gli af non li digerisco...

Di 500 ne ho usati e sinceramente la penso ancora come quelli che non le compravano quando erano a listino... :D
Hanno prezzi senza senso quelle che vedo in giro e sono moto che proprio da usare non mi dicono nulla, va a gusti ma il 90% di chi le ha le ha prese per far vedere di avere il cazzo lungo al bar, un 10% le ama sul serio e non ditemi di no perché non vi credo... :D
Comunque di motore mi era piaciuto di più il kawa che era molto meno scorbutico della Honda, pure di telaio non sembrava male anche se come linea era osceno e come qualità aveva bisogno di un bagno nel frena filetti rispetto alla Honda... :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » mer apr 01, 2020 9:44 am

Cruscone ha scritto:Molto belle, fantastica la tua Gino anche se io gli af non li digerisco...

Di 500 ne ho usati e sinceramente la penso ancora come quelli che non le compravano quando erano a listino... :D
Hanno prezzi senza senso quelle che vedo in giro e sono moto che proprio da usare non mi dicono nulla, va a gusti ma il 90% di chi le ha le ha prese per far vedere di avere il cazzo lungo al bar, un 10% le ama sul serio e non ditemi di no perché non vi credo... :D
Comunque di motore mi era piaciuto di più il kawa che era molto meno scorbutico della Honda, pure di telaio non sembrava male anche se come linea era osceno e come qualità aveva bisogno di un bagno nel frena filetti rispetto alla Honda... :?

io faccio parte del 10% e ho anche il cazzo lungo :D :D :D ,per i prezzi posso anche essere d accordo,anche se bisogna fare un bel distinguo tra moto fatte bene e in ordine,e moto buttate lì a caso,al prezzo di una moto rifatta in toto,motore alla fine lo fai andare come vuoi,puoi farlo dolce,come incazzato,non diventi scemo tra valvole ,carburazioni etc,con le sospensioni,se è a posto ci giri ovunque,casale,dorno,ottobiano,vercelli,ceriano,schianno,cadrezzate,ho girato anche a gorla che non è certamente una pista adatta ad una moto grossa,poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà,su questo bisognerebbe rifletterci :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda verdone » mer apr 01, 2020 10:05 am

A me che ci ho corso, viene in mente una cosa su tutte, le sassate !!!!!
Stare dietro ad un 500 o incrociarne la traiettoria voleva dire prendersi certe sassate di quelle che ti ricordi, le pettorine non erano quelle di adesso, erano striminzite, i parmani non li usava nessuno , quando ti spogliavi sembrava che ti avessero sparato addosso dai lividi che avevi. :lol: :lol: :lol:
Se volevi toglierti di dosso uno che ti puntava da dietro incrociavi la traiettoria un paio di volte con la frizione in mano sui punti giusti della pista e ciao , gli passava la voglia. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda verdone » mer apr 01, 2020 10:05 am

A me che ci ho corso, viene in mente una cosa su tutte, le sassate !!!!!
Stare dietro ad un 500 o incrociarne la traiettoria voleva dire prendersi certe sassate di quelle che ti ricordi, le pettorine non erano quelle di adesso, erano striminzite, i parmani non li usava nessuno , quando ti spogliavi sembrava che ti avessero sparato addosso dai lividi che avevi. :lol: :lol: :lol:
Se volevi toglierti di dosso uno che ti puntava da dietro incrociavi la traiettoria un paio di volte con la frizione in mano sui punti giusti della pista e ciao , gli passava la voglia. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 01, 2020 11:10 am

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Molto belle, fantastica la tua Gino anche se io gli af non li digerisco...

Di 500 ne ho usati e sinceramente la penso ancora come quelli che non le compravano quando erano a listino... :D
Hanno prezzi senza senso quelle che vedo in giro e sono moto che proprio da usare non mi dicono nulla, va a gusti ma il 90% di chi le ha le ha prese per far vedere di avere il cazzo lungo al bar, un 10% le ama sul serio e non ditemi di no perché non vi credo... :D
Comunque di motore mi era piaciuto di più il kawa che era molto meno scorbutico della Honda, pure di telaio non sembrava male anche se come linea era osceno e come qualità aveva bisogno di un bagno nel frena filetti rispetto alla Honda... :?

io faccio parte del 10% e ho anche il cazzo lungo :D :D :D ,per i prezzi posso anche essere d accordo,anche se bisogna fare un bel distinguo tra moto fatte bene e in ordine,e moto buttate lì a caso,al prezzo di una moto rifatta in toto,motore alla fine lo fai andare come vuoi,puoi farlo dolce,come incazzato,non diventi scemo tra valvole ,carburazioni etc,con le sospensioni,se è a posto ci giri ovunque,casale,dorno,ottobiano,vercelli,ceriano,schianno,cadrezzate,ho girato anche a gorla che non è certamente una pista adatta ad una moto grossa,poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà,su questo bisognerebbe rifletterci :)


Il discorso prezzi è relativo, pure un 125 fatto bene vale una cifra diversa da un cesso recuperato dalla discarica, però anche il 500 più sfigato a meno di 5000 euro non lo trovi e per me è una cosa che non ha senso anche perchè non è che abbiano una tecnica particolarmente raffinata come per esempio la suzuki con due carburatori di harry everts o le gilera a disco rotante... :D
é la tipica sindrome del volere cose che non ci sono più perchè quando c'erano queste 500 io avevo appena iniziato ad andare in moto e non le voleva nessuno manco in foto...stessa cosa per i cr ultima generazione, vedo gente che spende cifre folli per moto dilaniate quando con gli stessi soldi si compra una yz o un ktm.
Per gli af non mi esprimo...è come vedere una golf gti di ultima generazione con su il motore 1.8 110 cv della golf gti prima serie...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda gino199 » mer apr 01, 2020 11:49 am

Il discorso af per quanto mi riguarda è nato innanzitutto per passione, la scelta della cilindrata dettata dal fatto che se vuoi un 2 tempi che non sia 500 vai e lo compri in negozio e va benissimo, invece un motore così su telaio ultima generazione non ne vedremo più, nata per essere messa in salotto, ma finita la voglia di provarla era tanta, risultato 32 ore moto facile e divertente e in più di un’occasione a parità di pilota più veloce di un 250 4t.... e poi il sound vuoi mettere !!
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda verdone » mer apr 01, 2020 12:37 pm

gino199 ha scritto:Il discorso af per quanto mi riguarda è nato innanzitutto per passione, la scelta della cilindrata dettata dal fatto che se vuoi un 2 tempi che non sia 500 vai e lo compri in negozio e va benissimo, invece un motore così su telaio ultima generazione non ne vedremo più, nata per essere messa in salotto, ma finita la voglia di provarla era tanta, risultato 32 ore moto facile e divertente e in più di un’occasione a parità di pilota più veloce di un 250 4t.... e poi il sound vuoi mettere !!


gino199, e come vibrazioni come sono messi gli AF ???
Ricordo che il mio CR 500 del 1995 ti faceva scendere le otturazioni dai denti e dei calli alle mani come uno scaricatore di porto :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer apr 01, 2020 1:15 pm

verdone ha scritto:
gino199 ha scritto:Il discorso af per quanto mi riguarda è nato innanzitutto per passione, la scelta della cilindrata dettata dal fatto che se vuoi un 2 tempi che non sia 500 vai e lo compri in negozio e va benissimo, invece un motore così su telaio ultima generazione non ne vedremo più, nata per essere messa in salotto, ma finita la voglia di provarla era tanta, risultato 32 ore moto facile e divertente e in più di un’occasione a parità di pilota più veloce di un 250 4t.... e poi il sound vuoi mettere !!


gino199, e come vibrazioni come sono messi gli AF ???
Ricordo che il mio CR 500 del 1995 ti faceva scendere le otturazioni dai denti e dei calli alle mani come uno scaricatore di porto :lol: :lol: :lol:


Hai perfettamente reso l’idea con questa descrizione :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda gino199 » mer apr 01, 2020 1:27 pm

Le vibrazioni continuano esserci purtroppo, sarebbe bello montargli un controalbero !!!! ...non riesco a mettere faccine perché sono con il cell ...
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » mer apr 01, 2020 2:03 pm

verdone ha scritto:
gino199 ha scritto:Il discorso af per quanto mi riguarda è nato innanzitutto per passione, la scelta della cilindrata dettata dal fatto che se vuoi un 2 tempi che non sia 500 vai e lo compri in negozio e va benissimo, invece un motore così su telaio ultima generazione non ne vedremo più, nata per essere messa in salotto, ma finita la voglia di provarla era tanta, risultato 32 ore moto facile e divertente e in più di un’occasione a parità di pilota più veloce di un 250 4t.... e poi il sound vuoi mettere !!


gino199, e come vibrazioni come sono messi gli AF ???
Ricordo che il mio CR 500 del 1995 ti faceva scendere le otturazioni dai denti e dei calli alle mani come uno scaricatore di porto :lol: :lol: :lol:

la mia non vibra neanche tanto,è solo questione di mantenere il motore fresco :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » mer apr 01, 2020 2:13 pm

Cruscone ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Molto belle, fantastica la tua Gino anche se io gli af non li digerisco...

Di 500 ne ho usati e sinceramente la penso ancora come quelli che non le compravano quando erano a listino... :D
Hanno prezzi senza senso quelle che vedo in giro e sono moto che proprio da usare non mi dicono nulla, va a gusti ma il 90% di chi le ha le ha prese per far vedere di avere il cazzo lungo al bar, un 10% le ama sul serio e non ditemi di no perché non vi credo... :D
Comunque di motore mi era piaciuto di più il kawa che era molto meno scorbutico della Honda, pure di telaio non sembrava male anche se come linea era osceno e come qualità aveva bisogno di un bagno nel frena filetti rispetto alla Honda... :?

io faccio parte del 10% e ho anche il cazzo lungo :D :D :D ,per i prezzi posso anche essere d accordo,anche se bisogna fare un bel distinguo tra moto fatte bene e in ordine,e moto buttate lì a caso,al prezzo di una moto rifatta in toto,motore alla fine lo fai andare come vuoi,puoi farlo dolce,come incazzato,non diventi scemo tra valvole ,carburazioni etc,con le sospensioni,se è a posto ci giri ovunque,casale,dorno,ottobiano,vercelli,ceriano,schianno,cadrezzate,ho girato anche a gorla che non è certamente una pista adatta ad una moto grossa,poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà,su questo bisognerebbe rifletterci :)


Il discorso prezzi è relativo, pure un 125 fatto bene vale una cifra diversa da un cesso recuperato dalla discarica, però anche il 500 più sfigato a meno di 5000 euro non lo trovi e per me è una cosa che non ha senso anche perchè non è che abbiano una tecnica particolarmente raffinata come per esempio la suzuki con due carburatori di harry everts o le gilera a disco rotante... :D
é la tipica sindrome del volere cose che non ci sono più perchè quando c'erano queste 500 io avevo appena iniziato ad andare in moto e non le voleva nessuno manco in foto...stessa cosa per i cr ultima generazione, vedo gente che spende cifre folli per moto dilaniate quando con gli stessi soldi si compra una yz o un ktm.
Per gli af non mi esprimo...è come vedere una golf gti di ultima generazione con su il motore 1.8 110 cv della golf gti prima serie...

a 2 carburatori era il puch :D :D :D ,parlando di tecnica,è un 2t,quello che non c è non si rompe,anzi ti dirò di più,hanno anche meno problemi,hai il cilindro in ghisa,honda,se grippi fai molti meno disastri rispetto ad un cromato,non tribuli con power jet e altro,sospensioni,almeno a partire dal 97 erano lo standard su quasi tutte le jap,sul 125 o 250 siamo lì,a me costano,indifferentemente dai 4 ai 4500,moto a posto di tutto,sopratutto sicure nell uso,quando vedo sui vari siti moto completamente restaurate a 1800 euro mi viene il vomito....
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda gino199 » mer apr 01, 2020 2:34 pm

Si certo, infatti appena passa questo momento 2 prove con il mono e poi sostituisco il pistone, credo manderò a cromare il cilindro
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda verdone » mer apr 01, 2020 3:13 pm

berlusk ha scritto: poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà, su questo bisognerebbe rifletterci :)


Behh, la soddisfazione di vedere il 500 montato sulle ciclistiche 4T è vera, ma è anche conseguenza di un fenomeno specifico: ti ricordi quante ciclistiche Honda crf 250 2010 c'erano nel mercato senza motore perchè sfondato dalle bielle che si rompevano ogni spesso ?
Qualcuno che aveva il CRF 250 nuovo a suon di soldi si comperava i carter e la rimetteva insieme per venderla, quelle un po' usate, la maggior parte venivano vendute a ricambi, altre le segavano e ci mettevano i motori Cr 2T 125 - 250 - 500 .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Masch85 » mer apr 01, 2020 4:42 pm

Se ne guidate una messa bene, su una pista messa bene: la cercate subito.
Solo a sentirla accesa fa venire i brividi. Quando sgasi e vedi la fiancatina laterale che balla :P
Con quel rumore sordo !!
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 01, 2020 4:52 pm

verdone ha scritto:
berlusk ha scritto: poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà, su questo bisognerebbe rifletterci :)


Behh, la soddisfazione di vedere il 500 montato sulle ciclistiche 4T è vera, ma è anche conseguenza di un fenomeno specifico: ti ricordi quante ciclistiche Honda crf 250 2010 c'erano nel mercato senza motore perchè sfondato dalle bielle che si rompevano ogni spesso ?
Qualcuno che aveva il CRF 250 nuovo a suon di soldi si comperava i carter e la rimetteva insieme per venderla, quelle un po' usate, la maggior parte venivano vendute a ricambi, altre le segavano e ci mettevano i motori Cr 2T 125 - 250 - 500 .



Si ai tempi era più un ripiego che altro....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda verdone » mer apr 01, 2020 6:39 pm

Masch85 ha scritto:Se ne guidate una messa bene, su una pista messa bene: la cercate subito.
Solo a sentirla accesa fa venire i brividi. Quando sgasi e vedi la fiancatina laterale che balla :P
Con quel rumore sordo !!


Ballasse solo la fiancatina laterale, ballano le leve ballano e vibrano gli zebedei di chi ci sta sopra..... :lol: :lol:
Nota positiva , prima di lavarla , la metti in moto e con due sgasate viene giu' tutto il fango che c'è su.
Comunque niente da dire, rimane una bella moto. :)
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » mer apr 01, 2020 8:34 pm

gino199 ha scritto:Si certo, infatti appena passa questo momento 2 prove con il mono e poi sostituisco il pistone, credo manderò a cromare il cilindro

la vedo dura cromare un cilindro in ghisa :D :D
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], razzomatto e 55 ospiti