La bbbestia CR 500

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 30, 2020 10:27 pm

gino199 ha scritto:secondo me su telaio moderno è più gestibile

dipende su che telaio è fatto,service honda usava quelli del 250 con il risultato che la moto era instabile,troppo corta,io sono dell idea che il miglior telaio per quella moto è l originale,gli fai le sospensioni e vai ovunque,ed è meno stancante
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 30, 2020 10:34 pm

USPP77787 ha scritto:Bella, me la ricordo quando ne ho parlato con tuo padre a Rivarolo.
Mio fratello aveva provato un 2000 preparata da motobase con su la DEP e ha detto che la trovava molto dolce e facile rispetto a altri 500 che aveva provato (Kawa a parte).
Un motore esagerato comunque, a Cremona faceva tutto in 3°-4°... Bisogna evitare l'entrata in coppia e guidarlo di testa per evitare di indossarlo come cappello.


Mi ricordo anche io che avevi detto che tuo fratello ne aveva provata una a Cremona.
Comunque si, ci vuole molta testa e concentrazione sempre attiva al 101% perché ti fotte in men che non si dica, la senti girare bassa e con un filo di gas fai un lungo che te lo ricordi per tutto il giorno :D :D
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda gino199 » lun mar 30, 2020 10:41 pm

Su telaio vecchio ho solo fatto 2 giri su una moto non mia quindi non posso esprimermi, ho telaio 2017-250
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 30, 2020 10:54 pm

gino199 ha scritto:Su telaio vecchio ho solo fatto 2 giri su una moto non mia quindi non posso esprimermi, ho telaio 2017-250


Il suo telaio non è malvagio, con sospensioni fatte per bene e tutto il resto sia chiaro..resta comunque un’impostazione molto diversa dai telai moderni, basta guardare la linea della sella per esempio..è anche questione di abitudine poi.
Però sarei davvero molto curioso di provarlo un AF, che sia 250 o 500
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Masch85 » lun mar 30, 2020 10:59 pm

Vi voglio fare una domanda:
saranno minimo 6/7anni che ne cerco una. Tra il 95/2000.
Da tempo che vedo solo prezzi folli e le stesse moto sempre in vendita sui siti.
Allora sono io che reputo quelli prezzi folli o non capisco l’importanza del mezzo e a quelle cifre si vendono?
Capisco pagare 3500/3800 una moto non dico messa bene ma decente; ma vedere mezzi in condizioni non splendide a 8000/9000€ !!
Sinceramente non mi viene voglia neanche di chiamarli ed offrirgli 3500/4000€; però son sempre sui mercatini.
Ditemi voi.
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 30, 2020 11:27 pm

Masch85 ha scritto:Vi voglio fare una domanda:
saranno minimo 6/7anni che ne cerco una. Tra il 95/2000.
Da tempo che vedo solo prezzi folli e le stesse moto sempre in vendita sui siti.
Allora sono io che reputo quelli prezzi folli o non capisco l’importanza del mezzo e a quelle cifre si vendono?
Capisco pagare 3500/3800 una moto non dico messa bene ma decente; ma vedere mezzi in condizioni non splendide a 8000/9000€ !!
Sinceramente non mi viene voglia neanche di chiamarli ed offrirgli 3500/4000€; però son sempre sui mercatini.
Ditemi voi.

Io di inserzioni non ne metto,perché non ho ne tempo ne voglia di rispondere agli esperti che sanno tutto loro,se la moto ti interessa,vieni,la vedi di persona,mi fai tutte le domande del caso,la senti accesa,prezzi,a casa mia si parte da 7500,moto in ordine,tutto dello stesso anno(motore che la i ossia pensioni,cerchi ove possibile)moto stock,gomme nuove,trasmissione freni etc,se cerchi ancora di più l originalità i prezzi salgono,i problemi degli annunci è uno solo:ho la stessa moto,quindi costa uguale,poi fa niente se io ho rifatto tutto e te no,a verniciare un telaio e cambiare 2 plastiche son buoni tutti,guarda io ho appena venduto un 95 splendido,a meno di 9000 euro,moto da 4500 euro mi sono capitate in mano,ma una volta finite i prezzi son quelli
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Masch85 » mar mar 31, 2020 7:10 am

Sono d’accordo sulle moto restaurate, perfettamente conservate, con tutti i pezzi degli stessi anni, di serie, restaurate a modo; ma per me è inconcepibile vedere annunci da 6000/6800 euro di moto evidentemente da sistemare.
Poi si offendono se sei disposto ad offrirgli 3500€.
Forse sbaglio io.
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda vascular67 » mar mar 31, 2020 9:08 am

Il prezzo ovviamente lo fa il mercato e la moda del periodo . Comunque se è una moto ( tipo i 500 o anche altre cilindrate ma in anni specifici ) che trovi buttata lì in un garage la puoi prendere a 3000-3500 ma se realmente e’ sistemata bene con tutto rifatto non meno di 6000/7000 . Se poi la
Trovi tutta rifatta per bene e pronto gara ( quindi anche sicura oltre che restaurata ) allora arrivi anche a 10000...... troppi soldi servono per far bene queste moto .

Ps : personalmente non venderei una moto rifatta per bene perché la richiesta è troppo elevata rispetto al potenziale acquirente . Venderei solo per necessità ...... ma svendendo ovviamente
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda riki89 » mar mar 31, 2020 9:39 am

Masch85 ha scritto:Vi voglio fare una domanda:
saranno minimo 6/7anni che ne cerco una. Tra il 95/2000.
Da tempo che vedo solo prezzi folli e le stesse moto sempre in vendita sui siti.
Allora sono io che reputo quelli prezzi folli o non capisco l’importanza del mezzo e a quelle cifre si vendono?
Capisco pagare 3500/3800 una moto non dico messa bene ma decente; ma vedere mezzi in condizioni non splendide a 8000/9000€ !!
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Ditemi voi.

in questa foto è come l'ho portata a casa 8 anni fa....a 3500 euro.Non ce ne ho spesi più di mille, controllato/ingrassato cuscinetti vari, occhiata al pistone, revisione mono/forche, gomme nuove, trasmissione, due plastiche, kit viti bolt...e basta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mar 31, 2020 10:08 am

riki89 ha scritto:
Masch85 ha scritto:Vi voglio fare una domanda:
saranno minimo 6/7anni che ne cerco una. Tra il 95/2000.
Da tempo che vedo solo prezzi folli e le stesse moto sempre in vendita sui siti.
Allora sono io che reputo quelli prezzi folli o non capisco l’importanza del mezzo e a quelle cifre si vendono?
Capisco pagare 3500/3800 una moto non dico messa bene ma decente; ma vedere mezzi in condizioni non splendide a 8000/9000€ !!
Sinceramente non mi viene voglia neanche di chiamarli ed offrirgli 3500/4000€; però son sempre sui mercatini.
Ditemi voi.

in questa foto è come l'ho portata a casa 8 anni fa....a 3500 euro.Non ce ne ho spesi più di mille, controllato/ingrassato cuscinetti vari, occhiata al pistone, revisione mono/forche, gomme nuove, trasmissione, due plastiche, kit viti bolt...e basta.


Beh sei stato molto ma mooooolto fortunato allora :D molto bella.
Con pochi lavoretti era già pronta per poterci girare..poi se uno la vuole migliorare tra ciclistica e motore è un altro conto quello.
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda riki89 » mar mar 31, 2020 10:17 am

matteo_mx8395 ha scritto:
riki89 ha scritto:
Masch85 ha scritto:Vi voglio fare una domanda:
saranno minimo 6/7anni che ne cerco una. Tra il 95/2000.
Da tempo che vedo solo prezzi folli e le stesse moto sempre in vendita sui siti.
Allora sono io che reputo quelli prezzi folli o non capisco l’importanza del mezzo e a quelle cifre si vendono?
Capisco pagare 3500/3800 una moto non dico messa bene ma decente; ma vedere mezzi in condizioni non splendide a 8000/9000€ !!
Sinceramente non mi viene voglia neanche di chiamarli ed offrirgli 3500/4000€; però son sempre sui mercatini.
Ditemi voi.

in questa foto è come l'ho portata a casa 8 anni fa....a 3500 euro.Non ce ne ho spesi più di mille, controllato/ingrassato cuscinetti vari, occhiata al pistone, revisione mono/forche, gomme nuove, trasmissione, due plastiche, kit viti bolt...e basta.


Beh sei stato molto ma mooooolto fortunato allora :D molto bella.
Con pochi lavoretti era già pronta per poterci girare..poi se uno la vuole migliorare tra ciclistica e motore è un altro conto quello.

...è per quello che dicevo che va molto a culo :D
poi c'è da considerare che comunque 10 anni fa i prezzi in giro non erano quelli di adesso, già 5mila erano un'enormità...
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » mar mar 31, 2020 10:51 am

Masch85 ha scritto:Sono d’accordo sulle moto restaurate, perfettamente conservate, con tutti i pezzi degli stessi anni, di serie, restaurate a modo; ma per me è inconcepibile vedere annunci da 6000/6800 euro di moto evidentemente da sistemare.
Poi si offendono se sei disposto ad offrirgli 3500€.
Forse sbaglio io.

no,non sbagli,ma la gente cavalca l onda del momento,c è gente che vende moto che non sà neanche di che anno sono,o mischioni allucinanti,a 4500 ti prendi la base,poi lì è tutta una lotteria,perchè quando smonti non sai cosa trovi,conta che:sistemare un telaio per bene,non stuccato come vedo molte volte,con il rifacimento della culla-telaietto ti partono 4-500 euro,verniciarlo a polvere 120 euro,un motore rifatto bene,ti partono dai 1800 euro fino a 3000,un cambio usato in usa lo trovi a circa 900-1000 dollari....,mono e forcelle sono 600 euro,plastiche,sella,cerchi....e altro,senza contare le ore,per una moto media ne impiego circa 120 a salire,dipende dalla base di partenza,è vero che i soldi son tanti,però non devi farci niente,se non la taratura delle sospensioni,il guadagno non ce l hai sulla moto restaurata,ce l hai sui"rottami"che non gli fai niente
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda celestino500 » mar mar 31, 2020 11:04 am

Io ho un 2000 cr 500 tutto originale con certificato sdoganamento solo il pistone cambiato una volta, hm no import, in più scarico DEP, sospensioni tarate , pedane e kit disco 260 e cerchio 19, ma con tutti i pezzi originali semi nuovi, non la vendo ma se volessi meno di 9000 no sicuro , non la ritroverei mai una moto così
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda Masch85 » mar mar 31, 2020 1:07 pm

celestino500 ha scritto:Io ho un 2000 cr 500 tutto originale con certificato sdoganamento solo il pistone cambiato una volta, hm no import, in più scarico DEP, sospensioni tarate , pedane e kit disco 260 e cerchio 19, ma con tutti i pezzi originali semi nuovi, non la vendo ma se volessi meno di 9000 no sicuro , non la ritroverei mai una moto così


Quante volte te l’ho chiesta :D
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda celestino500 » mar mar 31, 2020 1:52 pm

:D giusto 100 volte :e412: :D
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda celestino500 » mar mar 31, 2020 1:54 pm

Però dai almeno l hai guidata :e00e:
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda verdone » mar mar 31, 2020 2:35 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Bella, me la ricordo quando ne ho parlato con tuo padre a Rivarolo.
Mio fratello aveva provato un 2000 preparata da motobase con su la DEP e ha detto che la trovava molto dolce e facile rispetto a altri 500 che aveva provato (Kawa a parte).
Un motore esagerato comunque, a Cremona faceva tutto in 3°-4°... Bisogna evitare l'entrata in coppia e guidarlo di testa per evitare di indossarlo come cappello.


Mi ricordo anche io che avevi detto che tuo fratello ne aveva provata una a Cremona.
Comunque si, ci vuole molta testa e concentrazione sempre attiva al 101% perché ti fotte in men che non si dica, la senti girare bassa e con un filo di gas fai un lungo che te lo ricordi per tutto il giorno :D :D


Io labbestia CR500 l' ho avuta per una stagione, nel1995 con scarico DEP che era lo scarico che la rendeva piu' lineare di erogazione.
Unica nota dolente, la curva dell'espansione che sulla sinistra arrivava fino a davanti alla pidivella del cambio e quando la appoggiavi a terra si schiacciava contro al telaio e tirarla su in quel posto era durissimo, e l' erogazione una volta schiacciata non era piu' la stessa.
Io la trovavo piu' facile del 250 2T che ho avuto dopo per tutta la stagione 1996, tutto dipendeva pero' dalle piste in cui giravi.
Il 500 era una moto bellissima su piste tradizionali, scorrevoli con saliscendi e pochi salti, era piu' lineare, facile, andava anche sottocoppia e quando entrava in coppia era piu' morbida del 250 che era piu' nervoso da usare e l'entrata in coppia piu' pronunciata.
Prova ne è che col 500 sono caduto poche volte mentre con la guida piu' nervosa del 250 la stagione successiva sono caduto parecchio fin che non mi ci sono abituato.
Il 500 è diventato inutilizzabile sulle piste piene di salti , quelle tipiche di adesso, perchè se' non salti a gas chiuso, è difficile dosarlo per atterrare giusto, due pistonate di troppo e sei sul piatto due in meno e sei corto, poi la ciclistica lunga e l'angolo sterzo aperto, erano votati alla stabilita' e non alla maneggevolezza e girare attorno al paletto non e' la sua vocazione.
Quindi voi che ce l'avete adesso, se posso darvi un consiglio e ve lo volete godere appieno, fatelo su piste tradizionali, non su piste di pianura tutti salti e curvette. :wink:
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 31, 2020 2:57 pm

verdone ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Bella, me la ricordo quando ne ho parlato con tuo padre a Rivarolo.
Mio fratello aveva provato un 2000 preparata da motobase con su la DEP e ha detto che la trovava molto dolce e facile rispetto a altri 500 che aveva provato (Kawa a parte).
Un motore esagerato comunque, a Cremona faceva tutto in 3°-4°... Bisogna evitare l'entrata in coppia e guidarlo di testa per evitare di indossarlo come cappello.


Mi ricordo anche io che avevi detto che tuo fratello ne aveva provata una a Cremona.
Comunque si, ci vuole molta testa e concentrazione sempre attiva al 101% perché ti fotte in men che non si dica, la senti girare bassa e con un filo di gas fai un lungo che te lo ricordi per tutto il giorno :D :D


Io labbestia CR500 l' ho avuta per una stagione, nel1995 con scarico DEP che era lo scarico che la rendeva piu' lineare di erogazione.
Unica nota dolente, la curva dell'espansione che sulla sinistra arrivava fino a davanti alla pidivella del cambio e quando la appoggiavi a terra si schiacciava contro al telaio e tirarla su in quel posto era durissimo, e l' erogazione una volta schiacciata non era piu' la stessa.
Io la trovavo piu' facile del 250 2T che ho avuto dopo per tutta la stagione 1996, tutto dipendeva pero' dalle piste in cui giravi.
Il 500 era una moto bellissima su piste tradizionali, scorrevoli con saliscendi e pochi salti, era piu' lineare, facile, andava anche sottocoppia e quando entrava in coppia era piu' morbida del 250 che era piu' nervoso da usare e l'entrata in coppia piu' pronunciata.
Prova ne è che col 500 sono caduto poche volte mentre con la guida piu' nervosa del 250 la stagione successiva sono caduto parecchio fin che non mi ci sono abituato.
Il 500 è diventato inutilizzabile sulle piste piene di salti , quelle tipiche di adesso, perchè se' non salti a gas chiuso, è difficile dosarlo per atterrare giusto, due pistonate di troppo e sei sul piatto due in meno e sei corto, poi la ciclistica lunga e l'angolo sterzo aperto, erano votati alla stabilita' e non alla maneggevolezza e girare attorno al paletto non e' la sua vocazione.
Quindi voi che ce l'avete adesso, se posso darvi un consiglio e ve lo volete godere appieno, fatelo su piste tradizionali, non su piste di pianura tutti salti e curvette. :wink:


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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda verdone » mar mar 31, 2020 3:08 pm

USPP77787 ha scritto:
verdone ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Bella, me la ricordo quando ne ho parlato con tuo padre a Rivarolo.
Mio fratello aveva provato un 2000 preparata da motobase con su la DEP e ha detto che la trovava molto dolce e facile rispetto a altri 500 che aveva provato (Kawa a parte).
Un motore esagerato comunque, a Cremona faceva tutto in 3°-4°... Bisogna evitare l'entrata in coppia e guidarlo di testa per evitare di indossarlo come cappello.


Mi ricordo anche io che avevi detto che tuo fratello ne aveva provata una a Cremona.
Comunque si, ci vuole molta testa e concentrazione sempre attiva al 101% perché ti fotte in men che non si dica, la senti girare bassa e con un filo di gas fai un lungo che te lo ricordi per tutto il giorno :D :D


Io labbestia CR500 l' ho avuta per una stagione, nel1995 con scarico DEP che era lo scarico che la rendeva piu' lineare di erogazione.
Unica nota dolente, la curva dell'espansione che sulla sinistra arrivava fino a davanti alla pidivella del cambio e quando la appoggiavi a terra si schiacciava contro al telaio e tirarla su in quel posto era durissimo, e l' erogazione una volta schiacciata non era piu' la stessa.
Io la trovavo piu' facile del 250 2T che ho avuto dopo per tutta la stagione 1996, tutto dipendeva pero' dalle piste in cui giravi.
Il 500 era una moto bellissima su piste tradizionali, scorrevoli con saliscendi e pochi salti, era piu' lineare, facile, andava anche sottocoppia e quando entrava in coppia era piu' morbida del 250 che era piu' nervoso da usare e l'entrata in coppia piu' pronunciata.
Prova ne è che col 500 sono caduto poche volte mentre con la guida piu' nervosa del 250 la stagione successiva sono caduto parecchio fin che non mi ci sono abituato.
Il 500 è diventato inutilizzabile sulle piste piene di salti , quelle tipiche di adesso, perchè se' non salti a gas chiuso, è difficile dosarlo per atterrare giusto, due pistonate di troppo e sei sul piatto due in meno e sei corto, poi la ciclistica lunga e l'angolo sterzo aperto, erano votati alla stabilita' e non alla maneggevolezza e girare attorno al paletto non e' la sua vocazione.
Quindi voi che ce l'avete adesso, se posso darvi un consiglio e ve lo volete godere appieno, fatelo su piste tradizionali, non su piste di pianura tutti salti e curvette. :wink:


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Mai usata in spiaggia, ahahah... pero' le uscite dove la ricordo con maggior soddisfazione le ho fatte al Valmanera ad Asti, era la moto perfetta per quella pista e quel terreno.

Oltre allo scarico DEP, altra cosa fondamentale per ottimizzare l'erogazione del Cr 500 era il pacco lamellare.
Se non ricordo male l'originale del 1995 aveva lamelle due lamelle da 4 petali cadauna che si rovinavano velocemente e guidandola te ne accorgevi perchè perdeva spinta e regolarita' sottocoppia quindi andavano sostituite frequentemente.
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Re: La bbbestia CR 500

Messaggio da leggereda berlusk » mar mar 31, 2020 3:41 pm

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Mio fratello aveva provato un 2000 preparata da motobase con su la DEP e ha detto che la trovava molto dolce e facile rispetto a altri 500 che aveva provato (Kawa a parte).
Un motore esagerato comunque, a Cremona faceva tutto in 3°-4°... Bisogna evitare l'entrata in coppia e guidarlo di testa per evitare di indossarlo come cappello.


Mi ricordo anche io che avevi detto che tuo fratello ne aveva provata una a Cremona.
Comunque si, ci vuole molta testa e concentrazione sempre attiva al 101% perché ti fotte in men che non si dica, la senti girare bassa e con un filo di gas fai un lungo che te lo ricordi per tutto il giorno :D :D


Io labbestia CR500 l' ho avuta per una stagione, nel1995 con scarico DEP che era lo scarico che la rendeva piu' lineare di erogazione.
Unica nota dolente, la curva dell'espansione che sulla sinistra arrivava fino a davanti alla pidivella del cambio e quando la appoggiavi a terra si schiacciava contro al telaio e tirarla su in quel posto era durissimo, e l' erogazione una volta schiacciata non era piu' la stessa.
Io la trovavo piu' facile del 250 2T che ho avuto dopo per tutta la stagione 1996, tutto dipendeva pero' dalle piste in cui giravi.
Il 500 era una moto bellissima su piste tradizionali, scorrevoli con saliscendi e pochi salti, era piu' lineare, facile, andava anche sottocoppia e quando entrava in coppia era piu' morbida del 250 che era piu' nervoso da usare e l'entrata in coppia piu' pronunciata.
Prova ne è che col 500 sono caduto poche volte mentre con la guida piu' nervosa del 250 la stagione successiva sono caduto parecchio fin che non mi ci sono abituato.
Il 500 è diventato inutilizzabile sulle piste piene di salti , quelle tipiche di adesso, perchè se' non salti a gas chiuso, è difficile dosarlo per atterrare giusto, due pistonate di troppo e sei sul piatto due in meno e sei corto, poi la ciclistica lunga e l'angolo sterzo aperto, erano votati alla stabilita' e non alla maneggevolezza e girare attorno al paletto non e' la sua vocazione.
Quindi voi che ce l'avete adesso, se posso darvi un consiglio e ve lo volete godere appieno, fatelo su piste tradizionali, non su piste di pianura tutti salti e curvette. :wink:

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