matteo_mx8395 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Bella, me la ricordo quando ne ho parlato con tuo padre a Rivarolo.
Mio fratello aveva provato un 2000 preparata da motobase con su la DEP e ha detto che la trovava molto dolce e facile rispetto a altri 500 che aveva provato (Kawa a parte).
Un motore esagerato comunque, a Cremona faceva tutto in 3°-4°... Bisogna evitare l'entrata in coppia e guidarlo di testa per evitare di indossarlo come cappello.
Mi ricordo anche io che avevi detto che tuo fratello ne aveva provata una a Cremona.
Comunque si, ci vuole molta testa e concentrazione sempre attiva al 101% perché ti fotte in men che non si dica, la senti girare bassa e con un filo di gas fai un lungo che te lo ricordi per tutto il giorno
Io labbestia CR500 l' ho avuta per una stagione, nel1995 con scarico DEP che era lo scarico che la rendeva piu' lineare di erogazione.
Unica nota dolente, la curva dell'espansione che sulla sinistra arrivava fino a davanti alla pidivella del cambio e quando la appoggiavi a terra si schiacciava contro al telaio e tirarla su in quel posto era durissimo, e l' erogazione una volta schiacciata non era piu' la stessa.
Io la trovavo piu' facile del 250 2T che ho avuto dopo per tutta la stagione 1996, tutto dipendeva pero' dalle piste in cui giravi.
Il 500 era una moto bellissima su piste tradizionali, scorrevoli con saliscendi e pochi salti, era piu' lineare, facile, andava anche sottocoppia e quando entrava in coppia era piu' morbida del 250 che era piu' nervoso da usare e l'entrata in coppia piu' pronunciata.
Prova ne è che col 500 sono caduto poche volte mentre con la guida piu' nervosa del 250 la stagione successiva sono caduto parecchio fin che non mi ci sono abituato.
Il 500 è diventato inutilizzabile sulle piste piene di salti , quelle tipiche di adesso, perchè se' non salti a gas chiuso, è difficile dosarlo per atterrare giusto, due pistonate di troppo e sei sul piatto due in meno e sei corto, poi la ciclistica lunga e l'angolo sterzo aperto, erano votati alla stabilita' e non alla maneggevolezza e girare attorno al paletto non e' la sua vocazione.
Quindi voi che ce l'avete adesso, se posso darvi un consiglio e ve lo volete godere appieno, fatelo su piste tradizionali, non su piste di pianura tutti salti e curvette.