dadecr ha scritto:Avete visto il francese su vital. Si sta facendo i Carter dal pieno. Titanio e carbonio ovunque. Impressionante le finiture
Metti il link per favore. Grazie
dadecr ha scritto:Avete visto il francese su vital. Si sta facendo i Carter dal pieno. Titanio e carbonio ovunque. Impressionante le finiture
Cruscone ha scritto:Molto belle, fantastica la tua Gino anche se io gli af non li digerisco...
Di 500 ne ho usati e sinceramente la penso ancora come quelli che non le compravano quando erano a listino...
Hanno prezzi senza senso quelle che vedo in giro e sono moto che proprio da usare non mi dicono nulla, va a gusti ma il 90% di chi le ha le ha prese per far vedere di avere il cazzo lungo al bar, un 10% le ama sul serio e non ditemi di no perché non vi credo...
Comunque di motore mi era piaciuto di più il kawa che era molto meno scorbutico della Honda, pure di telaio non sembrava male anche se come linea era osceno e come qualità aveva bisogno di un bagno nel frena filetti rispetto alla Honda...
berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Molto belle, fantastica la tua Gino anche se io gli af non li digerisco...
Di 500 ne ho usati e sinceramente la penso ancora come quelli che non le compravano quando erano a listino...
Hanno prezzi senza senso quelle che vedo in giro e sono moto che proprio da usare non mi dicono nulla, va a gusti ma il 90% di chi le ha le ha prese per far vedere di avere il cazzo lungo al bar, un 10% le ama sul serio e non ditemi di no perché non vi credo...
Comunque di motore mi era piaciuto di più il kawa che era molto meno scorbutico della Honda, pure di telaio non sembrava male anche se come linea era osceno e come qualità aveva bisogno di un bagno nel frena filetti rispetto alla Honda...
io faccio parte del 10% e ho anche il cazzo lungo ,per i prezzi posso anche essere d accordo,anche se bisogna fare un bel distinguo tra moto fatte bene e in ordine,e moto buttate lì a caso,al prezzo di una moto rifatta in toto,motore alla fine lo fai andare come vuoi,puoi farlo dolce,come incazzato,non diventi scemo tra valvole ,carburazioni etc,con le sospensioni,se è a posto ci giri ovunque,casale,dorno,ottobiano,vercelli,ceriano,schianno,cadrezzate,ho girato anche a gorla che non è certamente una pista adatta ad una moto grossa,poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà,su questo bisognerebbe rifletterci
gino199 ha scritto:Il discorso af per quanto mi riguarda è nato innanzitutto per passione, la scelta della cilindrata dettata dal fatto che se vuoi un 2 tempi che non sia 500 vai e lo compri in negozio e va benissimo, invece un motore così su telaio ultima generazione non ne vedremo più, nata per essere messa in salotto, ma finita la voglia di provarla era tanta, risultato 32 ore moto facile e divertente e in più di un’occasione a parità di pilota più veloce di un 250 4t.... e poi il sound vuoi mettere !!
verdone ha scritto:gino199 ha scritto:Il discorso af per quanto mi riguarda è nato innanzitutto per passione, la scelta della cilindrata dettata dal fatto che se vuoi un 2 tempi che non sia 500 vai e lo compri in negozio e va benissimo, invece un motore così su telaio ultima generazione non ne vedremo più, nata per essere messa in salotto, ma finita la voglia di provarla era tanta, risultato 32 ore moto facile e divertente e in più di un’occasione a parità di pilota più veloce di un 250 4t.... e poi il sound vuoi mettere !!
gino199, e come vibrazioni come sono messi gli AF ???
Ricordo che il mio CR 500 del 1995 ti faceva scendere le otturazioni dai denti e dei calli alle mani come uno scaricatore di porto
verdone ha scritto:gino199 ha scritto:Il discorso af per quanto mi riguarda è nato innanzitutto per passione, la scelta della cilindrata dettata dal fatto che se vuoi un 2 tempi che non sia 500 vai e lo compri in negozio e va benissimo, invece un motore così su telaio ultima generazione non ne vedremo più, nata per essere messa in salotto, ma finita la voglia di provarla era tanta, risultato 32 ore moto facile e divertente e in più di un’occasione a parità di pilota più veloce di un 250 4t.... e poi il sound vuoi mettere !!
gino199, e come vibrazioni come sono messi gli AF ???
Ricordo che il mio CR 500 del 1995 ti faceva scendere le otturazioni dai denti e dei calli alle mani come uno scaricatore di porto
Cruscone ha scritto:berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Molto belle, fantastica la tua Gino anche se io gli af non li digerisco...
Di 500 ne ho usati e sinceramente la penso ancora come quelli che non le compravano quando erano a listino...
Hanno prezzi senza senso quelle che vedo in giro e sono moto che proprio da usare non mi dicono nulla, va a gusti ma il 90% di chi le ha le ha prese per far vedere di avere il cazzo lungo al bar, un 10% le ama sul serio e non ditemi di no perché non vi credo...
Comunque di motore mi era piaciuto di più il kawa che era molto meno scorbutico della Honda, pure di telaio non sembrava male anche se come linea era osceno e come qualità aveva bisogno di un bagno nel frena filetti rispetto alla Honda...
io faccio parte del 10% e ho anche il cazzo lungo ,per i prezzi posso anche essere d accordo,anche se bisogna fare un bel distinguo tra moto fatte bene e in ordine,e moto buttate lì a caso,al prezzo di una moto rifatta in toto,motore alla fine lo fai andare come vuoi,puoi farlo dolce,come incazzato,non diventi scemo tra valvole ,carburazioni etc,con le sospensioni,se è a posto ci giri ovunque,casale,dorno,ottobiano,vercelli,ceriano,schianno,cadrezzate,ho girato anche a gorla che non è certamente una pista adatta ad una moto grossa,poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà,su questo bisognerebbe rifletterci
Il discorso prezzi è relativo, pure un 125 fatto bene vale una cifra diversa da un cesso recuperato dalla discarica, però anche il 500 più sfigato a meno di 5000 euro non lo trovi e per me è una cosa che non ha senso anche perchè non è che abbiano una tecnica particolarmente raffinata come per esempio la suzuki con due carburatori di harry everts o le gilera a disco rotante...
é la tipica sindrome del volere cose che non ci sono più perchè quando c'erano queste 500 io avevo appena iniziato ad andare in moto e non le voleva nessuno manco in foto...stessa cosa per i cr ultima generazione, vedo gente che spende cifre folli per moto dilaniate quando con gli stessi soldi si compra una yz o un ktm.
Per gli af non mi esprimo...è come vedere una golf gti di ultima generazione con su il motore 1.8 110 cv della golf gti prima serie...
berlusk ha scritto: poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà, su questo bisognerebbe rifletterci
verdone ha scritto:berlusk ha scritto: poi vuoi metter la soddisfazione di vedere i 4t nuovi con il telaio segato per metterci un motore di 30 anni fà, su questo bisognerebbe rifletterci
Behh, la soddisfazione di vedere il 500 montato sulle ciclistiche 4T è vera, ma è anche conseguenza di un fenomeno specifico: ti ricordi quante ciclistiche Honda crf 250 2010 c'erano nel mercato senza motore perchè sfondato dalle bielle che si rompevano ogni spesso ?
Qualcuno che aveva il CRF 250 nuovo a suon di soldi si comperava i carter e la rimetteva insieme per venderla, quelle un po' usate, la maggior parte venivano vendute a ricambi, altre le segavano e ci mettevano i motori Cr 2T 125 - 250 - 500 .
Masch85 ha scritto:Se ne guidate una messa bene, su una pista messa bene: la cercate subito.
Solo a sentirla accesa fa venire i brividi. Quando sgasi e vedi la fiancatina laterale che balla
Con quel rumore sordo !!
gino199 ha scritto:Si certo, infatti appena passa questo momento 2 prove con il mono e poi sostituisco il pistone, credo manderò a cromare il cilindro
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