vestibilità caschi alpinestars

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda crencr » ven mar 27, 2020 7:23 pm

ciao a tutti vorrei capire da chi li ha provati come vestono i caschi alpinestars sm10 rispetto magari a shoei o bell che ho già provato.
perché come taglia sono tra la S e la M però ho trovato una bella offerta ma non avendolo mai provato non so se fidarmi ad ordinare.
grazie
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda tnt » ven mar 27, 2020 7:59 pm

Anch'io sono tra "S" e "M".... Prendo sempre S di qualsiasi marca e' per curiosità quando vado all'Eicma li provo sempre di tutte le marche possibili,uniche differenze di nota,sui caschi integrali da strada
Vuoi che non si schiacci un po' l'imbottitura? 25 minuti ti darebbe fastidio? Magari mi e' sempre andata bene....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda crencr » sab mar 28, 2020 11:20 am

grazie tnt,sono d'accordo col tuo discorso ma per quello che ho provato è un discorso che approvo se parlo per esempio del bell che ha una calzata bella "tonda",con shoei ad esempio la S mi stringerebbe troppo a livello delle mandibole
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda tnt » sab mar 28, 2020 12:03 pm

crencr ha scritto:grazie tnt,sono d'accordo col tuo discorso ma per quello che ho provato è un discorso che approvo se parlo per esempio del bell che ha una calzata bella "tonda",con shoei ad esempio la S mi stringerebbe troppo a livello delle mandibole

Quando correvo in pista avevo problemi di taglie la Nolan mi aveva consigliato di prendere la " M" ed usare quello che mi serviva a livello di imbottire della "S".... Come tu ben saprai xs-s m-l xl-xxl cambiano le calotte...la Alpinestars vende i ricambi a parte?
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda crencr » sab mar 28, 2020 1:32 pm

non ho controllato ma cmq mi pare esagerato fare questi scambi tra calotte,si parla di 1cm di differenza
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda tnt » sab mar 28, 2020 2:37 pm

crencr ha scritto:non ho controllato ma cmq mi pare esagerato fare questi scambi tra calotte,si parla di 1cm di differenza

Io l'ho sempre saputa cosi!! Calotte in base alle taglie
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom apr 05, 2020 9:05 pm

Chi lo ha provato come è come confort rispetto a shoei? Sono indeciso tra un altro shoei ma modello nuovo, Bell Flex o alpinestars
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda crencr » mer mag 06, 2020 8:22 pm

rispondo qui a vincy85 che mi ha chiesto nel mercatino della vestibilità (devono ancora approvarmi il messaggio di risposta dopo 2 giorni ormai...pazzesco).
il casco non veste stretto rispetto ad altri marchi ma rispetto al mio casco attuale che è un just1 taglia M.
avendo la circonferenza della testa di 56.5cm sono a cavallo tra 2 taglie.
pensavo che adattandosi gli interni mi andasse bene ma è troppo stretto per portarlo 20 minuti.
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda vincy85 » mer mag 06, 2020 9:22 pm

crencr ha scritto:rispondo qui a vincy85 che mi ha chiesto nel mercatino della vestibilità (devono ancora approvarmi il messaggio di risposta dopo 2 giorni ormai...pazzesco).
il casco non veste stretto rispetto ad altri marchi ma rispetto al mio casco attuale che è un just1 taglia M.
avendo la circonferenza della testa di 56.5cm sono a cavallo tra 2 taglie.
pensavo che adattandosi gli interni mi andasse bene ma è troppo stretto per portarlo 20 minuti.

Grazie della risp... Anch'io ho avuto just1, avevo XS...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 06, 2020 9:58 pm

Solo Arai fa le calotte in taglia, altri fanno 2 o 3 calotte, alcuni calotta unica, io credo che Alpinestars segua la sua filosofia americana e quindi le tg sono da trasformare, ma se sul loro sito dovessero dire che la S corrisponde a 56 di circonferenza, state tranquilli che è così.
Occorre però distinguere la conformazione del cranio, a volte non è rotondo, per cui la circonferenza anche se corretta potrebbe richiedere una tg in più, per le teste quadre non saprei dire. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda crencr » mer mag 06, 2020 10:10 pm

anche alpinestars per questo modello fa la calotta in base alla taglia...se fosse stato uno shoei cambiavo gli interni...
Ultima modifica di crencr il mer mag 06, 2020 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 06, 2020 10:11 pm

È bastata una rapida visita al sito per capire che fanno i caschi in taglia con la calotta, e forniscono separatamente guanciali 5mm più spessi per adattare meglio le taglie, è a livelli di Arai
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: vestibilità caschi alpinestars

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 06, 2020 10:14 pm

Le misure S è 22" e la M 22.4"
1" = 2.54cm
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 33 ospiti