tnt ha scritto:abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta
Siete sicuri nell allungare la rapportatura finale??.....quel cazzo di motore deve girare(non toccato internamente,quindi di serie)...se invece accorci vai in un range di utilizzo dove la valvola e' sempre aperta...sei sempre nel range dove il motore e' in coppia...non lo continui a far scendere e a doverci ripassare,scomponendo il tutto con dei picchi difficili da gestire...
Avete mai guidato un 1000 in pista andandoci forte?? Magari se lo avete fatto lo potete capire,se no lo potete immaginare,continui a passare dove da la botta di potenza,cosi il problema te lo crei da solo....
stampatevi una curva di una lettura al banco e guardate le impennate di coppia sotto un certo nr di giri e dopo in certo nr di giri...
Se invece parliamo di guidare sotto coppia,per come e' fatto non e' il motore giusto...
Questa e' la mia visione delle cose....ho quel motore e ho altri 2 di 250 classici...
Se si impara a guidare,vi garantisco che va veramente forte!!
Come mi hai pure spiegato per messaggio ho capito che questo tipo di moto va guidato stile 125 gas e frizione in mano, infatti un mio amico che ha questo stile lo riesce ad usarla bene (lui va forte pure con un ciao) pero' a me mette in difficoltà perchè non potendo girare molto non ho allenamento....quello che mi dava da dire è che con yz che ho preso (premetto che l'ho usato nei boschi attorno a casa mia) riesco ad andare piu' forte (magari sarà una mia sensazione) e riesco ad usarlo molto più su di giri ....sono consapevole che l' honda e una moto da tutto o niente ma leggendo cosa Eros è riuscito a fare alla moto di den volevo anch'io un pelo migliorare la moto per non far fatica (non ho ambizioni di mondiale ma solo di sistemare due cose da divertirmi in pista)...poi come giustamente hai sottolineato te un bel corso di guida aiuta a guidare meglio e gia' hai risolto il 90% del problema.