Honda cr 250 2006

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda Gian cr_250 » lun mar 30, 2020 9:12 am

tnt ha scritto:
abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta

Siete sicuri nell allungare la rapportatura finale??.....quel cazzo di motore deve girare(non toccato internamente,quindi di serie)...se invece accorci vai in un range di utilizzo dove la valvola e' sempre aperta...sei sempre nel range dove il motore e' in coppia...non lo continui a far scendere e a doverci ripassare,scomponendo il tutto con dei picchi difficili da gestire...
Avete mai guidato un 1000 in pista andandoci forte?? Magari se lo avete fatto lo potete capire,se no lo potete immaginare,continui a passare dove da la botta di potenza,cosi il problema te lo crei da solo....
stampatevi una curva di una lettura al banco e guardate le impennate di coppia sotto un certo nr di giri e dopo in certo nr di giri...
Se invece parliamo di guidare sotto coppia,per come e' fatto non e' il motore giusto...
Questa e' la mia visione delle cose....ho quel motore e ho altri 2 di 250 classici...
Se si impara a guidare,vi garantisco che va veramente forte!!

Come mi hai pure spiegato per messaggio ho capito che questo tipo di moto va guidato stile 125 gas e frizione in mano, infatti un mio amico che ha questo stile lo riesce ad usarla bene (lui va forte pure con un ciao) pero' a me mette in difficoltà perchè non potendo girare molto non ho allenamento....quello che mi dava da dire è che con yz che ho preso (premetto che l'ho usato nei boschi attorno a casa mia) riesco ad andare piu' forte (magari sarà una mia sensazione) e riesco ad usarlo molto più su di giri ....sono consapevole che l' honda e una moto da tutto o niente ma leggendo cosa Eros è riuscito a fare alla moto di den volevo anch'io un pelo migliorare la moto per non far fatica (non ho ambizioni di mondiale ma solo di sistemare due cose da divertirmi in pista)...poi come giustamente hai sottolineato te un bel corso di guida aiuta a guidare meglio e gia' hai risolto il 90% del problema.
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 30, 2020 9:42 am

Gian cr_250 ha scritto:
tnt ha scritto:
abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta

Siete sicuri nell allungare la rapportatura finale??.....quel cazzo di motore deve girare(non toccato internamente,quindi di serie)...se invece accorci vai in un range di utilizzo dove la valvola e' sempre aperta...sei sempre nel range dove il motore e' in coppia...non lo continui a far scendere e a doverci ripassare,scomponendo il tutto con dei picchi difficili da gestire...
Avete mai guidato un 1000 in pista andandoci forte?? Magari se lo avete fatto lo potete capire,se no lo potete immaginare,continui a passare dove da la botta di potenza,cosi il problema te lo crei da solo....
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Come mi hai pure spiegato per messaggio ho capito che questo tipo di moto va guidato stile 125 gas e frizione in mano, infatti un mio amico che ha questo stile lo riesce ad usarla bene (lui va forte pure con un ciao) pero' a me mette in difficoltà perchè non potendo girare molto non ho allenamento....quello che mi dava da dire è che con yz che ho preso (premetto che l'ho usato nei boschi attorno a casa mia) riesco ad andare piu' forte (magari sarà una mia sensazione) e riesco ad usarlo molto più su di giri ....sono consapevole che l' honda e una moto da tutto o niente ma leggendo cosa Eros è riuscito a fare alla moto di den volevo anch'io un pelo migliorare la moto per non far fatica (non ho ambizioni di mondiale ma solo di sistemare due cose da divertirmi in pista)...poi come giustamente hai sottolineato te un bel corso di guida aiuta a guidare meglio e gia' hai risolto il 90% del problema.

ti trovi meglio perchè il motore è più completo,io ho avuto sia il 2002 che il 2007,presi nuovi,non è che gli abbia fatto ste gran modifiche,espansioni su entrambe,carburazione,sul 2002 avevo anche il v force,sul 2007 provato e tolto,meglio il pacco originale,pro circuit provata e scartata sul 07,meglio hgs,su entrambe le moto pistoni freschi e valvola sempre ben regolata,sul 07 gli avevo montato il bi-fascia e un dente di corona in più,fine,la moto girava bene,per come la vedo io,la moto deve adattarsi al tuo stile di guida,non il contrario
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda Gian cr_250 » mar mar 31, 2020 11:05 am

berlusk ha scritto:
Gian cr_250 ha scritto:
tnt ha scritto:
abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta

Siete sicuri nell allungare la rapportatura finale??.....quel cazzo di motore deve girare(non toccato internamente,quindi di serie)...se invece accorci vai in un range di utilizzo dove la valvola e' sempre aperta...sei sempre nel range dove il motore e' in coppia...non lo continui a far scendere e a doverci ripassare,scomponendo il tutto con dei picchi difficili da gestire...
Avete mai guidato un 1000 in pista andandoci forte?? Magari se lo avete fatto lo potete capire,se no lo potete immaginare,continui a passare dove da la botta di potenza,cosi il problema te lo crei da solo....
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Come mi hai pure spiegato per messaggio ho capito che questo tipo di moto va guidato stile 125 gas e frizione in mano, infatti un mio amico che ha questo stile lo riesce ad usarla bene (lui va forte pure con un ciao) pero' a me mette in difficoltà perchè non potendo girare molto non ho allenamento....quello che mi dava da dire è che con yz che ho preso (premetto che l'ho usato nei boschi attorno a casa mia) riesco ad andare piu' forte (magari sarà una mia sensazione) e riesco ad usarlo molto più su di giri ....sono consapevole che l' honda e una moto da tutto o niente ma leggendo cosa Eros è riuscito a fare alla moto di den volevo anch'io un pelo migliorare la moto per non far fatica (non ho ambizioni di mondiale ma solo di sistemare due cose da divertirmi in pista)...poi come giustamente hai sottolineato te un bel corso di guida aiuta a guidare meglio e gia' hai risolto il 90% del problema.

ti trovi meglio perchè il motore è più completo,io ho avuto sia il 2002 che il 2007,presi nuovi,non è che gli abbia fatto ste gran modifiche,espansioni su entrambe,carburazione,sul 2002 avevo anche il v force,sul 2007 provato e tolto,meglio il pacco originale,pro circuit provata e scartata sul 07,meglio hgs,su entrambe le moto pistoni freschi e valvola sempre ben regolata,sul 07 gli avevo montato il bi-fascia e un dente di corona in più,fine,la moto girava bene,per come la vedo io,la moto deve adattarsi al tuo stile di guida,non il contrario

La mia yamaha ha solo terminale pro circuit corto (lo aveva già quando l'ho presa) e stop...l'unica cosa che ho fatto è stato sistemare la valvola di scarico (chi ha messo le mani in quel motore è un folle perchè ha lavorato di merda e rimaneva sempre aperta) e già che c'ero ho revisionato il carburatore e ho riportato la carburazione originale..va benissimo (gli ho messo le showa del crf che avevo in casa perchè mi trovo meglio) e stop...forse stavo pensando pensando di toccare i rapporti perchè la trovo un pelo corta a mio gusto....concordo sul fatto che la moto va cucita sul pilota e non viceversa infatti il succo del post è capire da voi che avete piu' esperienza di me o anche semplicemente da una vostra idea o senzazione dove intervenire per sistemare la mia cr 250...ora appena possibile la riporto originale e la provo poi in base a cosa vorrei migliorare secondo le vostre dritte agisco...magari la porto originale e mi trovo benissimo :D
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda andre268 » mer set 06, 2023 9:31 pm

riesumo il topic,
sto per fare ennesima cazzata e lo so gia in partenza.
sto trattando un cr250 2006 per 2000$
( SEMPRE CHE SIA 2006, NON LO SO con certezza)

vorrei sapere a livello di motore che differenza vi è tra 02 03 04 05 06 07?
sono tutti motori uguali con valvola rc?

vi è un modello in particolare da scartare? mi ricordo che nei cr125 il 2003 era da evitare per il traversino

se la prendessi, considerando che girerei una volta al mese e non giro in moto da 4-5 anni a parte sporadiche uscite

con queste 3 modifiche che posso fare nel mio garage
pistone bifascia, dente in piu di corona, guarnizione in piu sotto la testa,
riesco ad ammorbidire un po il 250 2t?
premesso che una moto usata non sai mai cosa è stato fatto.
non mi interessa il cronometro mi piacerebbe girare tranquillo anche passeggiando.

meglio prendere un rm o yz o kx ???


le piste qui intorno sono Glen helen, lake elsinore , pala , ad occhio son terreni che sembrano sabbia ma sotto son duri un pò come Bellinzago
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda lezgatto » mer set 06, 2023 11:16 pm

06 07 sono uguali e montano una valvola differente (scomponibile anzichè inglobata nella fusione).
come motore andava meglio 04 che aveva risolto i problemi di traversino della 03.
erogazione 06 07(che ho) ha poca forza sotto e a medi sembra sempre un pelo magra(travaseria alta)....
si vocifera cosa maliziosamente voluta per far digerire a + refrattari il 4t e affossare il 2t.

che poi è quello che ha fatto ktm con le enduro 2t 2017 montando pacco lamellare motekna e mikuni al posto del kehin....
far digerire meglio il passaggio al successivo primo TPI che propio un portento non fù.
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda andre268 » gio set 07, 2023 5:50 pm

lezgatto ha scritto:06 07 sono uguali e montano una valvola differente (scomponibile anzichè inglobata nella fusione).
come motore andava meglio 04 che aveva risolto i problemi di traversino della 03.
erogazione 06 07(che ho) ha poca forza sotto e a medi sembra sempre un pelo magra(travaseria alta)....
si vocifera cosa maliziosamente voluta per far digerire a + refrattari il 4t e affossare il 2t.

che poi è quello che ha fatto ktm con le enduro 2t 2017 montando pacco lamellare motekna e mikuni al posto del kehin....
far digerire meglio il passaggio al successivo primo TPI che propio un portento non fù.


anche la 250 nel 2003 rompeva il traversino?
quindi mi consigli di cercare un 2004?
grazie
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda andre268 » gio set 07, 2023 5:50 pm

lezgatto ha scritto:06 07 sono uguali e montano una valvola differente (scomponibile anzichè inglobata nella fusione).
come motore andava meglio 04 che aveva risolto i problemi di traversino della 03.
erogazione 06 07(che ho) ha poca forza sotto e a medi sembra sempre un pelo magra(travaseria alta)....
si vocifera cosa maliziosamente voluta per far digerire a + refrattari il 4t e affossare il 2t.

che poi è quello che ha fatto ktm con le enduro 2t 2017 montando pacco lamellare motekna e mikuni al posto del kehin....
far digerire meglio il passaggio al successivo primo TPI che propio un portento non fù.


anche la 250 nel 2003 rompeva il traversino?
quindi mi consigli di cercare un 2004?
grazie
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda verdone » gio set 07, 2023 9:55 pm

andre268 ha scritto:
lezgatto ha scritto:06 07 sono uguali e montano una valvola differente (scomponibile anzichè inglobata nella fusione).
come motore andava meglio 04 che aveva risolto i problemi di traversino della 03.
erogazione 06 07(che ho) ha poca forza sotto e a medi sembra sempre un pelo magra(travaseria alta)....
si vocifera cosa maliziosamente voluta per far digerire a + refrattari il 4t e affossare il 2t.

che poi è quello che ha fatto ktm con le enduro 2t 2017 montando pacco lamellare motekna e mikuni al posto del kehin....
far digerire meglio il passaggio al successivo primo TPI che propio un portento non fù.


anche la 250 nel 2003 rompeva il traversino?
quindi mi consigli di cercare un 2004?
grazie


Ho avuto il Cr 250 2003 ed il 2005, il 2003 l’ho preparato e tenuto tante ore, ci ho fatto 2 stagioni, mai rotto traversini, poi ho preso il 2005 non sono riuscito a farlo andare come piaceva a me e l’ho venduto per passare all’Rm 250.
Il 2002 nasceva con carburazione sbagliata, il 2003 con un pacco lamellare a 8 petali che era uno scandalo, dal 2004 in poi ci hanno messo il sensore Tps sulla farfalla del carburatore e cilindro nuovo.
Il 2003 modificato come descritto a inizio 3d mi piaceva proprio ed andava molto forte, il 2005 non mi piaceva proprio troppo corto di motore partiva tardi poi botta e finiva lì e non c’era verso di farlo allungare perché la centralina di serie tagliava presto.
Per come piacevano a me i migliori sono il 2002 ed il 2003, la ciclistica era spettacolare.
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda andre268 » ven set 08, 2023 2:23 am

verdone ha scritto:
andre268 ha scritto:
lezgatto ha scritto:06 07 sono uguali e montano una valvola differente (scomponibile anzichè inglobata nella fusione).
come motore andava meglio 04 che aveva risolto i problemi di traversino della 03.
erogazione 06 07(che ho) ha poca forza sotto e a medi sembra sempre un pelo magra(travaseria alta)....
si vocifera cosa maliziosamente voluta per far digerire a + refrattari il 4t e affossare il 2t.

che poi è quello che ha fatto ktm con le enduro 2t 2017 montando pacco lamellare motekna e mikuni al posto del kehin....
far digerire meglio il passaggio al successivo primo TPI che propio un portento non fù.


anche la 250 nel 2003 rompeva il traversino?
quindi mi consigli di cercare un 2004?
grazie


Ho avuto il Cr 250 2003 ed il 2005, il 2003 l’ho preparato e tenuto tante ore, ci ho fatto 2 stagioni, mai rotto traversini, poi ho preso il 2005 non sono riuscito a farlo andare come piaceva a me e l’ho venduto per passare all’Rm 250.
Il 2002 nasceva con carburazione sbagliata, il 2003 con un pacco lamellare a 8 petali che era uno scandalo, dal 2004 in poi ci hanno messo il sensore Tps sulla farfalla del carburatore e cilindro nuovo.
Il 2003 modificato come descritto a inizio 3d mi piaceva proprio ed andava molto forte, il 2005 non mi piaceva proprio troppo corto di motore partiva tardi poi botta e finiva lì e non c’era verso di farlo allungare perché la centralina di serie tagliava presto.
Per come piacevano a me i migliori sono il 2002 ed il 2003, la ciclistica era spettacolare.



ok grazie verdone, allora mi oriento sul 2003 2002,
doppia guarnizione, corona piu picccola, carburata bene, magari silenzatore lungo + volano appesantito (che ho visto è facile da montare da youtube)
dici che riesco ad addolcire la botta da 250 2t?
non mi interessa che vada forte vorrei che sia tranquilla, devo appunto passeggiarci
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda verdone » ven set 08, 2023 11:02 am

andre268 ha scritto:
verdone ha scritto:
andre268 ha scritto:
lezgatto ha scritto:06 07 sono uguali e montano una valvola differente (scomponibile anzichè inglobata nella fusione).
come motore andava meglio 04 che aveva risolto i problemi di traversino della 03.
erogazione 06 07(che ho) ha poca forza sotto e a medi sembra sempre un pelo magra(travaseria alta)....
si vocifera cosa maliziosamente voluta per far digerire a + refrattari il 4t e affossare il 2t.

che poi è quello che ha fatto ktm con le enduro 2t 2017 montando pacco lamellare motekna e mikuni al posto del kehin....
far digerire meglio il passaggio al successivo primo TPI che propio un portento non fù.


anche la 250 nel 2003 rompeva il traversino?
quindi mi consigli di cercare un 2004?
grazie


Ho avuto il Cr 250 2003 ed il 2005, il 2003 l’ho preparato e tenuto tante ore, ci ho fatto 2 stagioni, mai rotto traversini, poi ho preso il 2005 non sono riuscito a farlo andare come piaceva a me e l’ho venduto per passare all’Rm 250.
Il 2002 nasceva con carburazione sbagliata, il 2003 con un pacco lamellare a 8 petali che era uno scandalo, dal 2004 in poi ci hanno messo il sensore Tps sulla farfalla del carburatore e cilindro nuovo.
Il 2003 modificato come descritto a inizio 3d mi piaceva proprio ed andava molto forte, il 2005 non mi piaceva proprio troppo corto di motore partiva tardi poi botta e finiva lì e non c’era verso di farlo allungare perché la centralina di serie tagliava presto.
Per come piacevano a me i migliori sono il 2002 ed il 2003, la ciclistica era spettacolare.



ok grazie verdone, allora mi oriento sul 2003 2002,
doppia guarnizione, corona piu picccola, carburata bene, magari silenzatore lungo + volano appesantito (che ho visto è facile da montare da youtube)
dici che riesco ad addolcire la botta da 250 2t?
non mi interessa che vada forte vorrei che sia tranquilla, devo appunto passeggiarci


Seondo me ci riesci facilmente, 2002- 2003 non avendo TPS si prestano meglio alle varie modifiche. Fondamentale per trovare un'erogazione buona è la carburazione, ricordo che in estate non dava problemi con lo spillo Std alla seconda tacca dall'alto e getto 410, in inverno era un po' piu' problematico getto 420-430 spilllo sempre lì e se troppo ricca partiva in ritardo e dava la botta, a smagrire migliorava ma ero al limite della detonazione a regimi intermedi con gas parzializzato, bisognava carburarla a giornata. (La mia era preparata, fa storia a se)
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda andre268 » ven set 08, 2023 3:33 pm

grazie mille
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda Konrad66 » mer set 13, 2023 4:34 pm

Solo il 125 del 2004 aveva problemi al traversino del cilindro. Il 250 non ha mai avuto di questi problemi .L'unico problema post 2002 era la regolazione della valvola elettronica con quei due cavolo di cavetti da bicicletta.
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer set 13, 2023 6:20 pm

Konrad66 ha scritto:Solo il 125 del 2004 aveva problemi al traversino del cilindro. Il 250 non ha mai avuto di questi problemi .L'unico problema post 2002 era la regolazione della valvola elettronica con quei due cavolo di cavetti da bicicletta.


Non credo sai.. mio padre ha avuto il 2003 e si era crepato il traversino e in più di uno gli aveva detto che non c’erano cazzi.
Io sapevo che quel problema era stato risolto con i modelli 2006-2007.
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Re: Honda cr 250 2006

Messaggio da leggereda Luke811 » gio set 14, 2023 11:55 am

anche a noi si era rotto il traversino su una 2002, messo il cilindro 2004 e nessun altro problema

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