Konrad66 ha scritto:Se volete rifarvi gli occhi e avere un metro di paragone per il cr 250 sul nuovo numero di M.F. c'è la prova proprio di un CR 250 del 2006, rimesso a nuovo fino all'ultima rondella . Potenza al banco CV 40,67 a 8000 giri, coppia 37,03 a 7100 . Interessante la curva di coppia con evidente buco a 3500- 4500 giri.
tnt ha scritto:Io leverei un giro di molla e vedrei come funziona...perché DORNO e' strana....anche se c' e il morbido...quando la ruota appoggia veramente sul terreno,e' comunque compatto!!
Ti manca ancora di aggiungere 10 mm sul collettore scarico...
gino199 ha scritto:Non credo che sia la strada giusta preparare un motore per poi trovarsi ad accorciare i rapporti finali, anche se devo dire che ne vedo molte e non solo 2 t ....
federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
gino199 ha scritto:Non mi riferivo solo a questo modello, ma in generale poi il discorso di andare forte o meno poco c’entra .... credo che una moto ti debba aiutare e non mettere in difficoltà, anche a livello professionale puoi guidare sopra i problemi per 15/20 minuti , ma poi paghi dazio se fatichi il doppio di un’altro
tnt ha scritto:Io leverei un giro di molla e vedrei come funziona...perché DORNO e' strana....anche se c' e il morbido...quando la ruota appoggia veramente sul terreno,e' comunque compatto!!
Ti manca ancora di aggiungere 10 mm sul collettore scarico...
billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
Adesso io non ti conosco e non so come vai in moto peró...
Avere delle sospensioni solva non vuol dire che tu sia a posto....sono state tarate per te? Sei smaliziato a saper regolare la moto?
Da quello che mi hai detto riguardo il motore e quindi credo che tu sia già a posto con l addolcire...penso che...
1 potresti provare ad allungare i rapporti....
2 mettere il sag statico a 4cm e liberando un 2/3 clic il ritorno e provare...( potrebbe esser questo il tuo problema)
In uscita di curva senti la moto cattiva perché è corta di rapporto o cattiva perché fatichi a star attaccato?
tnt ha scritto:Konrad66 ha scritto:Se volete rifarvi gli occhi e avere un metro di paragone per il cr 250 sul nuovo numero di M.F. c'è la prova proprio di un CR 250 del 2006, rimesso a nuovo fino all'ultima rondella . Potenza al banco CV 40,67 a 8000 giri, coppia 37,03 a 7100 . Interessante la curva di coppia con evidente buco a 3500- 4500 giri.
Quindi quel salto di coppia va oltrepassato!! Nel punto in cui usi di più il motore!! Come se non con i rapporti??
federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
Adesso io non ti conosco e non so come vai in moto peró...
Avere delle sospensioni solva non vuol dire che tu sia a posto....sono state tarate per te? Sei smaliziato a saper regolare la moto?
Da quello che mi hai detto riguardo il motore e quindi credo che tu sia già a posto con l addolcire...penso che...
1 potresti provare ad allungare i rapporti....
2 mettere il sag statico a 4cm e liberando un 2/3 clic il ritorno e provare...( potrebbe esser questo il tuo problema)
In uscita di curva senti la moto cattiva perché è corta di rapporto o cattiva perché fatichi a star attaccato?
Sono un amatore medio che si diverte.... non sono sicuramente un fulmine come te!
Lo dico perché ti ho visto girare e sei uno spettacolo da vedere...Guidi bene,hai tecnica ma soprattutto hai anche resistenza.
Tornando a me, le solva sono tarate per il mio peso quindi dovrebbero essere ok...vorrei però fare una prova con negativo a 40 mm come tuo consiglio liberando anche un pelo il ritorno appena si potrà tornare a girare così per capire se la moto va meglio o peggio...
Il mio problema è che quando apre la valvola io sono ancora a centro curva o appena dopo e la coppia brusca mi dà parecchio fastidio..(la moto si scompone)
Per TNT o altri che utilizzano questa moto...sapreste dirmi se utilizzate le forcelle a filo piastre o sfilate alla prima tacca come da manuale?
Qualcuno riuscirebbe a farmi una misura sull’avantreno della moto da sotto in telaio al centro del perno ruota???
Così per capire se la mia forcella è esattamente nella posizione come l’originale!
Grazieeeee
federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
Adesso io non ti conosco e non so come vai in moto peró...
Avere delle sospensioni solva non vuol dire che tu sia a posto....sono state tarate per te? Sei smaliziato a saper regolare la moto?
Da quello che mi hai detto riguardo il motore e quindi credo che tu sia già a posto con l addolcire...penso che...
1 potresti provare ad allungare i rapporti....
2 mettere il sag statico a 4cm e liberando un 2/3 clic il ritorno e provare...( potrebbe esser questo il tuo problema)
In uscita di curva senti la moto cattiva perché è corta di rapporto o cattiva perché fatichi a star attaccato?
Sono un amatore medio che si diverte.... non sono sicuramente un fulmine come te!
Lo dico perché ti ho visto girare e sei uno spettacolo da vedere...Guidi bene,hai tecnica ma soprattutto hai anche resistenza.
Tornando a me, le solva sono tarate per il mio peso quindi dovrebbero essere ok...vorrei però fare una prova con negativo a 40 mm come tuo consiglio liberando anche un pelo il ritorno appena si potrà tornare a girare così per capire se la moto va meglio o peggio...
Il mio problema è che quando apre la valvola io sono ancora a centro curva o appena dopo e la coppia brusca mi dà parecchio fastidio..(la moto si scompone)
Per TNT o altri che utilizzano questa moto...sapreste dirmi se utilizzate le forcelle a filo piastre o sfilate alla prima tacca come da manuale?
Qualcuno riuscirebbe a farmi una misura sull’avantreno della moto da sotto in telaio al centro del perno ruota???
Così per capire se la mia forcella è esattamente nella posizione come l’originale!
Grazieeeee
federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
tnt ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
Adesso io non ti conosco e non so come vai in moto peró...
Avere delle sospensioni solva non vuol dire che tu sia a posto....sono state tarate per te? Sei smaliziato a saper regolare la moto?
Da quello che mi hai detto riguardo il motore e quindi credo che tu sia già a posto con l addolcire...penso che...
1 potresti provare ad allungare i rapporti....
2 mettere il sag statico a 4cm e liberando un 2/3 clic il ritorno e provare...( potrebbe esser questo il tuo problema)
In uscita di curva senti la moto cattiva perché è corta di rapporto o cattiva perché fatichi a star attaccato?
Sono un amatore medio che si diverte.... non sono sicuramente un fulmine come te!
Lo dico perché ti ho visto girare e sei uno spettacolo da vedere...Guidi bene,hai tecnica ma soprattutto hai anche resistenza.
Tornando a me, le solva sono tarate per il mio peso quindi dovrebbero essere ok...vorrei però fare una prova con negativo a 40 mm come tuo consiglio liberando anche un pelo il ritorno appena si potrà tornare a girare così per capire se la moto va meglio o peggio...
Il mio problema è che quando apre la valvola io sono ancora a centro curva o appena dopo e la coppia brusca mi dà parecchio fastidio..(la moto si scompone)
Per TNT o altri che utilizzano questa moto...sapreste dirmi se utilizzate le forcelle a filo piastre o sfilate alla prima tacca come da manuale?
Qualcuno riuscirebbe a farmi una misura sull’avantreno della moto da sotto in telaio al centro del perno ruota???
Così per capire se la mia forcella è esattamente nella posizione come l’originale!
Grazieeeee
Con la misura forcelle non ti riesco ad essere utile....primo perché e' un AF,secondo perché sono forcelle da 49 di derivazione Suzuki e sono più Lunghe...le ho messe come mi trovo meglio....ho anche la bielletta link Pro-Circuit...in molti la consigliavano e l'ho momtata un bel po di tempo ofa
billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
Adesso io non ti conosco e non so come vai in moto peró...
Avere delle sospensioni solva non vuol dire che tu sia a posto....sono state tarate per te? Sei smaliziato a saper regolare la moto?
Da quello che mi hai detto riguardo il motore e quindi credo che tu sia già a posto con l addolcire...penso che...
1 potresti provare ad allungare i rapporti....
2 mettere il sag statico a 4cm e liberando un 2/3 clic il ritorno e provare...( potrebbe esser questo il tuo problema)
In uscita di curva senti la moto cattiva perché è corta di rapporto o cattiva perché fatichi a star attaccato?
Sono un amatore medio che si diverte.... non sono sicuramente un fulmine come te!
Lo dico perché ti ho visto girare e sei uno spettacolo da vedere...Guidi bene,hai tecnica ma soprattutto hai anche resistenza.
Tornando a me, le solva sono tarate per il mio peso quindi dovrebbero essere ok...vorrei però fare una prova con negativo a 40 mm come tuo consiglio liberando anche un pelo il ritorno appena si potrà tornare a girare così per capire se la moto va meglio o peggio...
Il mio problema è che quando apre la valvola io sono ancora a centro curva o appena dopo e la coppia brusca mi dà parecchio fastidio..(la moto si scompone)
Per TNT o altri che utilizzano questa moto...sapreste dirmi se utilizzate le forcelle a filo piastre o sfilate alla prima tacca come da manuale?
Qualcuno riuscirebbe a farmi una misura sull’avantreno della moto da sotto in telaio al centro del perno ruota???
Così per capire se la mia forcella è esattamente nella posizione come l’originale!
Grazieeeee
Mi hai visto?? In che posta eravamo? Potevi venir a far 2 chiacchiere....
Comunque il fatto che si scomponga ribadisco che potrebbe esser colpa del mono...prova!
Per il fatto che dici di sentir la valvola aprirsi a centro curva mi sembra stano...forse in prima ti si aprirebbe a centro curva... è la valvola RC giusto ? Prova a controllare i cavi se son registrati bene .... se apre troppo presto risulta fiacca sotto se apre tardi da la botta!
federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:billy21 ha scritto:federico1979 ha scritto:tnt ha scritto:Partiamo dal fatto che sono 90 kg in mutande...io giro (dove giro di solito,non di certo sempre a DORNO)13/51...ho usato 13/48-13/49-13/50 il 13/51 che uso adesso e 14/51...a me piace cosi...ho capito come va usata e questo per me e' il rapporto da usare nelle mie condizioni di guida peso piste
Premesso che io giro quasi solamente a forno o ottobiano,fatta qualche eccezione ogni tanto,
Utilizzo il 13/50 adesso....anche io non sono un fuscello...dai 90 ai 93 kg nudo a seconda del periodo dell’anno...
Magari proverò su vostro consiglio la corona da 51 denti e vediamo come si comporta la moto....
Il problema che avevo io con la moto l’ultima volta che l’ho usata era che mi dava la botta di coppia proprio appena fuori dal centro curva con conseguenti problemi a tenere la traiettoria impostata a causa del retrotreno che parte via!
Se il problema è la botta appena fuori curva fossi in te metterei una 49 non una 51! Perché vuol dire che sei corto di rapporti quindi devi allungarli! Almeno che con la 51 decidi di curvare in 3ª marcia...
In alternativa potresti optare per un peso sul volano in modo da spalmare di più la coppia!
Grazie Billy farò delle prove allora con la rapportatura finale....
Sulla moto comunque ho già montato peso sul volano e basetta rialzo sotto al pacco lamellare...
Cilindro e testa sono std però ancora ma non volevo toccare niente lì per non stravolgere fasi volumi e squisch...
Per quanto riguarda le sospensioni sulla moto utilizzo solva sia mono che forcella quindi voglio pensare di essere a posto almeno lì....
Avevo solo chiesto ai duetempisti del bars di darmi qualche dritta sul sag statico e sul sag dinamico,considerando che da manuale Honda da 100 mm di dinamico con statico di 10/25 mm, ma nessuno ancora si è pronunciato....
Grazie
Adesso io non ti conosco e non so come vai in moto peró...
Avere delle sospensioni solva non vuol dire che tu sia a posto....sono state tarate per te? Sei smaliziato a saper regolare la moto?
Da quello che mi hai detto riguardo il motore e quindi credo che tu sia già a posto con l addolcire...penso che...
1 potresti provare ad allungare i rapporti....
2 mettere il sag statico a 4cm e liberando un 2/3 clic il ritorno e provare...( potrebbe esser questo il tuo problema)
In uscita di curva senti la moto cattiva perché è corta di rapporto o cattiva perché fatichi a star attaccato?
Sono un amatore medio che si diverte.... non sono sicuramente un fulmine come te!
Lo dico perché ti ho visto girare e sei uno spettacolo da vedere...Guidi bene,hai tecnica ma soprattutto hai anche resistenza.
Tornando a me, le solva sono tarate per il mio peso quindi dovrebbero essere ok...vorrei però fare una prova con negativo a 40 mm come tuo consiglio liberando anche un pelo il ritorno appena si potrà tornare a girare così per capire se la moto va meglio o peggio...
Il mio problema è che quando apre la valvola io sono ancora a centro curva o appena dopo e la coppia brusca mi dà parecchio fastidio..(la moto si scompone)
Per TNT o altri che utilizzano questa moto...sapreste dirmi se utilizzate le forcelle a filo piastre o sfilate alla prima tacca come da manuale?
Qualcuno riuscirebbe a farmi una misura sull’avantreno della moto da sotto in telaio al centro del perno ruota???
Così per capire se la mia forcella è esattamente nella posizione come l’originale!
Grazieeeee
Mi hai visto?? In che posta eravamo? Potevi venir a far 2 chiacchiere....
Comunque il fatto che si scomponga ribadisco che potrebbe esser colpa del mono...prova!
Per il fatto che dici di sentir la valvola aprirsi a centro curva mi sembra stano...forse in prima ti si aprirebbe a centro curva... è la valvola RC giusto ? Prova a controllare i cavi se son registrati bene .... se apre troppo presto risulta fiacca sotto se apre tardi da la botta!
Ti ho visto ultimamente a dorno .....eri a girare con il Moltra!Eri in pista che stavi girando e io ero fuori a far quattro chiacchiere con Andrea che aveva appena finito di girare...
Quel giorno ero senza moto....ma ci eravamo già parlati un giorno sempre a dorno che ti avevo chiesto set up per la Yamaha....(io ho anche un yz 125 con kit GYTR)
Ritornando a noi e al topic.....
La regolazione della valvola RC,i cavi intendo , sono ok...però la sensazione che ho io è proprio che a centro curva ho la botta tipica della valvola che si apre...infatti se provi la moto sul cavalletto con via il coperchietto della valvola lei inizia a muoversi quando hai il gas aperto di appena un quarto o poco più...
Quindi quello che immagino io e’ che appena prendo in mano il gas dopo il centro curva lei si apre e dal buco di coppia ti arriva il calcio nel culo....
gino199 ha scritto:Ti conviene controllare anche che le piastre solva abbiano lo stesso off-set delle originali
Den818 ha scritto:Ciao Gian.
Per quanto riguarda la valvola, io seguo strettamente il manuale ed ho già notato diverse volte che, se i cavi sono molli, la moto va veramente di merda. Non sembra ma fa tantissimo. Ti racconto questa: ero a girare a Trofarello...gira gira gira, ma non ne trovavo la quadra, mi sembrava che a volte dava tutto a volte dava niente. Allora controllo i cavi e scopro che quello lato motore (quello senza molla) era completamente mollo e l'altro era solo poco mollo. Tiro come si deve entro in pista e......goduria. Con il motore fatto da Eros mi divertivo da matti.
Pacco lamellare, per come guido io , il boyesen mi piace. Ma giustamente Eros sa cosa è meglio e come raccordare il tutto (pacco originale modificato da lui). Quindi dovrebbe bancare la moto sia con il boyesen che con il pacco originale per confrontare i dati.
Anche qua ho fatto delle prove: a Sassello, pista vecchio stile sali e scendi e qualche curva stretta, ho passato la giornata a smontare e rimontare. Ho provato solo boyesen, poi ho aggiunto la lamella in ingresso carburatore. Poi ho smontato tutto e messo l'originale. Poi ho aggiunto la lamella, tolta ed aggiunta di nuovo. Poi ho provato i silenziatori: originale ed HGS.
Alla fine ho tenuto il pacco originale con lamella in ingresso (Power Wing) e silenziatore originale.
Perdeva un pelo sotto ma come configurazione è stata la migliore.
Il boyesen con lamella tagliava in alto, sentivi che murava. Però c'è da dire che per come guido io andava bene perché non sono uno che allunga il collo fino al fuori giri.
Candela uso quella all'iridio, gradazione standard
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