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Messaggio da leggereda Anzol89 » mar mar 24, 2020 3:10 pm

Ciao a tutti ragazzi, volevo fare questo post per ringraziare tutto il team MX3ME e in particolare Eros, che ha fatto un capolavoro lavorandomi il motore del mio RM125, finalmente posso dire che per come la uso io sono soddisfatto della resa, ovviamente il manico è quel che è, ma li purtroppo non c'è nulla da fare! Lavoro impeccabile!
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Messaggio da leggereda verdone » mar mar 24, 2020 3:32 pm

Eros, gli hai dato il motore da 50 Cv a 16.000 giri???... :lol: :lol:
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Messaggio da leggereda pole » mar mar 24, 2020 3:38 pm

E tutto ciò!!.. con la "tecnica" ... Cosa ci incastra?
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Messaggio da leggereda marcross74 » mar mar 24, 2020 3:53 pm

verdone ha scritto:Eros, gli hai dato il motore da 50 Cv a 16.000 giri???... :lol: :lol:



:shock: :shock:



:e412:
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Messaggio da leggereda Anzol89 » mar mar 24, 2020 3:53 pm

verdone ha scritto:Eros, gli hai dato il motore da 50 Cv a 16.000 giri???... :lol: :lol:

No, il mio ne fa 35 a 20.000 :D
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Messaggio da leggereda Anzol89 » mar mar 24, 2020 3:55 pm

pole ha scritto:E tutto ciò!!.. con la "tecnica" ... Cosa ci incastra?

Sto facendo un sunto di tutte le modifiche che mi ha fatto, così si ha un riepilogo generale di quello tutto
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Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 24, 2020 4:01 pm

verdone ha scritto:Eros, gli hai dato il motore da 50 Cv a 16.000 giri???... :lol: :lol:


:D :D :D :D :D :D :D :D Verdone no quello è ancora gelosamente rinchiuso nel mio garage (e per la cronaca ora gira quasi come una moto normale, forse un giorno la finirò ma sto diventando povero a furia di spendere con il kawa e quindi...).

pole ha scritto:E tutto ciò!!.. con la "tecnica" ... Cosa ci incastra?


Giusta osservazione Pole, aspetta che vedo se mi avanzano foto e lo rendiamo "tecnico"

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Non sono il responsabile della verniciatura del carter :D :D :D :D :D

Siccome Anzol mi aveva chiesto di avere un motore che spingesse forte soprattutto ai medio-bassi ho dovuto ingeniarmi un pochetto per ottenere il risultato.
Sarà stato una sorte di contrappasso divino il fatto di dover preparare un RM che gira sotto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anyway, a motore aperto ho dovuto fare i conti con delle lavorazioni pregresse di un altro preparatore che ha allargato lateralmente le sacche dei travasi (si nota dalla larghezza degli stampi di flexane che le basi erano davvero larghe) e le ha tirate lucide a specchio, col risultato di rendere un motore già poverello di PME ancora più pigro al minimo.
Quindi mi sono ingeniato per dargli un bello schienone, tornito la base cilindro di 1.5 mm e usato un pistone Husqvarna per ritornare alla fase originale oltre che a saldare le sacche dei travasi al laser (a cilindro preriscaldato con un anima di bronzo all'interno della canna per evitare problemi al nikasil) e riaprirle a mano usando come modello una dima in alluminio che simulava il tiro del carter per evitare deformazioni.
Il tutto è stato condito con una piccola correzione al bilanciamento dell'albero motore e alla revisione completa del TMX per evitare sorprese.

Il motore personalmente non ho potuto provarlo perchè Anzol non mi ha portato tutta la moto, ma da quanto mi dice gira bene, se magari ha tempo spero che scriva qualcosa di più easustivo
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Messaggio da leggereda pole » mar mar 24, 2020 4:19 pm

Ohhh .. ora si che si ragiona di tecnica!...
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Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 24, 2020 4:23 pm

Qualche volta però devo andare a provarla sta moto... Così poi ho la scusa per andare a mangiare i canederli e il gulasch :e30c: :mrgreen:
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Messaggio da leggereda Anzol89 » mar mar 24, 2020 5:08 pm

USPP77787 ha scritto:Qualche volta però devo andare a provarla sta moto... Così poi ho la scusa per andare a mangiare i canederli e il gulasch :e30c: :mrgreen:

Preferisco stinco e crauti! :D :D

Comunque, sinceramente hai già detto quasi tutto, io volevo una moto che mi garantisse di non stare con la frizione sempre a metà per quando faccio sentieri, volendo fare un passaggio ad un uso sempre più enduristico, prima ero obbligato a stare sempre a manetta, ora invece mi permette di fare passaggi molto più sottocoppia, e quando mi serve apro il gas e risponde, cosa che prima faceva solo dopo aver scalato almeno una marcia. Se andrò ancora in pista comunque ho sempre una moto più usabile, come piace a me (non sono un amamnte del tirare il collo continuamente ai motori).
Detto questo, adesso ne approfitto del periodo di fermo che mi cambio i paraoli delle frocelle, visto che ormai l'olio è finito tutto sulle pastiglie, poi, virus (e temperature) permettendo, comincerò a farmi i miei giretti!
P.S. la verniciatura confermo, l'ho fatta io! :e404:
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Messaggio da leggereda verdone » mar mar 24, 2020 5:58 pm

Eros, hai fatto presto, ti sei dato una ripassata a Dante e alla Divina Commedia, poi secondo la regola del contrappasso ti sei mosso facendo tutto il contrario di quello che avevi fatto sulla moto tua vero ?......elementare :wink: :wink:
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Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 24, 2020 6:27 pm

Circa Verdone :-D
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Messaggio da leggereda Dario_ » mer mar 25, 2020 12:04 pm

Ma "tecnicamente" :D quanto ammonta in termini di costi far preparare un 125 o 250 4t? ovviamente non per fare il mondiale intendiamoci va :roll: graziee
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Messaggio da leggereda Erik » mer mar 25, 2020 12:13 pm

vi IMPLORO sverniciate quella roba rossa , sabbiatela, cartavetratela , fate QUALCOSA
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Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mar 25, 2020 12:16 pm

Dario_ ha scritto:Ma "tecnicamente" :D quanto ammonta in term
ini di costi far preparare un 125 o 250 4t? ovviamente non per fare il mondiale intendiamoci va :roll: graziee


Il discorso é un po' ampio, dipende da cosa necessita il pilota, ci sono preparazioni che si fanno senza grosse spese, altre dove superare i mille euro é come fumare una sigaretta
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Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mer mar 25, 2020 12:29 pm

Scusate, volevo sapere di che anno è la RM? Avete fatto qualcosa anche per il cambio?
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Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mar 25, 2020 12:54 pm

Se non ricordo male é un 2006, l'unica cosa che gli ho fatto é stato il caricare ulteriormente la molla di ritorno del pedale in quanto é uno dei punti deboli del cambio RM assieme a quella del rullino di innesto della Margherita del desmo, così facendo riduci il rischio di sfollate e delle conseguenti rotture tipiche degli rm
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Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mer mar 25, 2020 2:17 pm

USPP77787 ha scritto:Se non ricordo male é un 2006, l'unica cosa che gli ho fatto é stato il caricare ulteriormente la molla di ritorno del pedale in quanto é uno dei punti deboli del cambio RM assieme a quella del rullino di innesto della Margherita del desmo, così facendo riduci il rischio di sfollate e delle conseguenti rotture tipiche degli rm


Buono a sepersi, io sulla mia 2003 avevo individuato come colpevole l'anello elastico

20190504_181228.jpg


Ottimo lavoro comunque!
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Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mer mar 25, 2020 5:56 pm

ne approfitto, intanto complimenti a uspp che non sara un motorista da mondiale ma ci sa fare parecchio,qlc riuscirebbe a fare una foto del connettore elettrico(fatta bene) del power jet?grazie
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Re: MX3ME

Messaggio da leggereda tnt » mer mar 25, 2020 6:09 pm

Erik ha scritto:vi IMPLORO sverniciate quella roba rossa , sabbiatela, cartavetratela , fate QUALCOSA

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