MX3ME

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Messaggio da leggereda dadecr » mer mar 25, 2020 8:17 pm

Senza offesa.se devi verniciare usa la vernice ceramica. Mi sembra un motore da ragazzino 15enne. Non giudico le prestazioni eh. Ma non si può vedere sto motore. E di già che era aperto perché non hai pulito i Carter con bicarbonato.?
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Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mar 26, 2020 12:36 am

dadecr ha scritto:Senza offesa.se devi verniciare usa la vernice ceramica. Mi sembra un motore da ragazzino 15enne. Non giudico le prestazioni eh. Ma non si può vedere sto motore. E di già che era aperto perché non hai pulito i Carter con bicarbonato.?


La vernice era roba già precedente :D :D :D :D

Il lavaggio col bicarbonato chiede tempo e ore di manodopera, se il cliente non lo chiede non lo eseguo.
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Messaggio da leggereda Dicio174 » gio mar 26, 2020 2:30 am

USPP77787 ha scritto:
dadecr ha scritto:Senza offesa.se devi verniciare usa la vernice ceramica. Mi sembra un motore da ragazzino 15enne. Non giudico le prestazioni eh. Ma non si può vedere sto motore. E di già che era aperto perché non hai pulito i Carter con bicarbonato.?


La vernice era roba già precedente :D :D :D :D

Il lavaggio col bicarbonato chiede tempo e ore di manodopera, se il cliente non lo chiede non lo eseguo.


Quoto uspp, per sabbiare o sabbiare a umido ci vuole tempo e quindi costa. Bisogna preparare i carter, smontare tutti i cuscinetti e boccole ed eventualmente coprire le battute e sedi se si sabbia a secco. Per fare un buon lavoro basta sgrassare tutto e basta, l'ossidazione dell'alluminio è solo un problema estetico visto che la patina si ferma a qualche micron di spessore. Pure per verniciare con la vernice ceramica c'è un costo dietro rispetto che a verniciare a spruzzo visto che bisogna rispettare diversi procedimenti. Se per rendere il motore più figo mi partono 200 euro o più lo tengo ossidato che funziona alla grande lo stesso, tanto escono di serie già ossidati molti.
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Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mar 26, 2020 11:03 am

Ovviamente Dade faceva un discorso da appassionato che non bada alla spesa.
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Messaggio da leggereda dadecr » gio mar 26, 2020 4:20 pm

Io ho fatto 2 lavori e tuttora lo faccio da artigiano. C'è il cane o c'è chi dato che mette la faccia certi lavori non li fa o li fa come vanno fatti. Tanto più te che sei all'inizio. Hai la sabbiatrice? Si. hai brugole e cacciaviti?si. Avevi 15 bulloni da svitare. 1 ora tra smonta sabbia l'abominio rosso e rimonta e ci pizzichi pure un caffè. Dai su non parliamo di soldi ma di motore inguardabile. Questo è il mio punto di vista spero che lo prendi come una critica costruttiva. Poi chiudere i Carter con viti in ergal. E non commento la scritta mx sul cilindro. Secondo me sei pure capace ma mi fai delle cose atroci
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Messaggio da leggereda Teot » gio mar 26, 2020 5:08 pm

[quote="dadecr"]Io ho fatto 2 lavori e tuttora lo faccio da artigiano. C'è il cane o c'è chi dato che mette la faccia certi lavori non li fa o li fa come vanno fatti. Tanto più te che sei all'inizio. Hai la sabbiatrice? Si. hai brugole e cacciaviti?si. Avevi 15 bulloni da svitare. 1 ora tra smonta sabbia l'abominio rosso e rimonta e ci pizzichi pure un caffè. Dai su non parliamo di soldi ma di motore inguardabile. Questo è il mio punto di vista spero che lo prendi come una critica costruttiva. Poi chiudere i Carter con viti in ergal. E non commento la scritta mx sul cilindro. Secondo me sei pure capace ma mi fai delle cose atroci[/quotep

premesso che anche per me è inguardabile,ma se lo ha verniciato il proprietario e non gli ha detto di sabbiarlo,cosa deve fare?? E come se porto la moto a fare il pistone e il mio meccanico mi cambia le grafiche perché quelle che ho gli fanno schifo.
Alla fine è solo una cosa estetica e non preclude niente dal punto di vista meccanico
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Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mar 26, 2020 5:23 pm

Capisco il tuo punto vista Dade ma ha ragione teot, é lo stesso ragionamento che faccio io.
Premesso che nemmeno sulle mie ho mai sabbiato esternamente i carter perché l'ossido sull'alluminio non funziona come sul ferro, crea la patina e si ferma proteggendo lo stato inferiore, quando fanno l'anodizzazione (il cui nome per esteso sarebbe trattamento superficiale di ossidazione anodica) altro non fanno che cuocere sul pezzo delle polveri di vernice che col calore si uniscono al materiale ossidandosi assieme.
Quindi non vedo perché dover per forza sabbiare o pulire al bicarbonato una cosa che inevitabilmente ossiderà nel giro di un annetto ritornando all'aspetto di prima.
Poi é un punto di vista personale eh sia chiaro.
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Messaggio da leggereda dadecr » gio mar 26, 2020 6:32 pm

Sul fatto che poi tornano quindi non lo si fa. Non sono d'accordo. Anche perché il bicarbonato non è invasivo. Ma è come una tipa che ti dice non mi raso perché poi ricrescono. Per la carità di dio finché c'è ne viva il re. Però se uno può scegliere. Detto questo capisco che sei pagato. Ed è un più. visto che sei pagato però perché chiudere in ergal? E non fare un bel lavoro? Sarai in grado di dare un consiglio e non far vedere un motore così. Ok va bene il proprietario. E tutto ma se io vedo un motore così mi sa di tamarrata atomica. Dubito fortemente che un preparatore metta certe foto appunto per immagine. Non per qualità del lavoro! Non voglio eh sembrare duro o rompi balle. Ci mancherebbe. Però ti dico da fuori. L'immagine è molto importante. Poi giustamente rispetto i punti di vista che non sono i miei.
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Messaggio da leggereda Ste Bolzo » gio mar 26, 2020 8:00 pm

Anche a me i cilindri "firmati" fanno venire l'olocausto nucleare...
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Messaggio da leggereda gino199 » gio mar 26, 2020 9:26 pm

Se fai un trattamento di indurimento non si rovina dopo un’anno
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Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio mar 26, 2020 9:49 pm

Per fare un trattamento del genere,indicativamente,quanto potrebbe costare?
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Messaggio da leggereda gino199 » gio mar 26, 2020 9:52 pm

Indicativamente 50 euro , il problema è tutto il lavoro prima ...
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Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mar 26, 2020 10:47 pm

dadecr ha scritto:Sul fatto che poi tornano quindi non lo si fa. Non sono d'accordo. Anche perché il bicarbonato non è invasivo. Ma è come una tipa che ti dice non mi raso perché poi ricrescono. Per la carità di dio finché c'è ne viva il re. Però se uno può scegliere. Detto questo capisco che sei pagato. Ed è un più. visto che sei pagato però perché chiudere in ergal? E non fare un bel lavoro? Sarai in grado di dare un consiglio e non far vedere un motore così. Ok va bene il proprietario. E tutto ma se io vedo un motore così mi sa di tamarrata atomica. Dubito fortemente che un preparatore metta certe foto appunto per immagine. Non per qualità del lavoro! Non voglio eh sembrare duro o rompi balle. Ci mancherebbe. Però ti dico da fuori. L'immagine è molto importante. Poi giustamente rispetto i punti di vista che non sono i miei.


Discorso immagine te lo appoggio, spesso penso solo a fare andare le cose come devono andare e me ne sbatto del gusto estetico a meno di particolari richieste dei clienti, in un futuro non è difficile che magari consigli alcuni cambi di aspetto esteriore.
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Messaggio da leggereda Den818 » gio mar 26, 2020 11:39 pm

Ottopaul484 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Se non ricordo male é un 2006, l'unica cosa che gli ho fatto é stato il caricare ulteriormente la molla di ritorno del pedale in quanto é uno dei punti deboli del cambio RM assieme a quella del rullino di innesto della Margherita del desmo, così facendo riduci il rischio di sfollate e delle conseguenti rotture tipiche degli rm


Buono a sepersi, io sulla mia 2003 avevo individuato come colpevole l'anello elastico

20190504_181228.jpg


Ottimo lavoro comunque!



Dovresti vedere il mio cambio. Che ora è in mani di Eros :e413: :e412:
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Messaggio da leggereda Lukino71 » ven mar 27, 2020 11:38 am

gino199 ha scritto:Se fai un trattamento di indurimento non si rovina dopo un’anno

Ciao gino199 se non ti rompo dovrei chiederti una consiglio puoi contattarmi al 331-2860623 Grazie :lol:
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Messaggio da leggereda Mone101 » sab mar 28, 2020 12:57 pm

gino199 ha scritto:Se fai un trattamento di indurimento non si rovina dopo un’anno


Stupendi :P ......quando sara ora di biella al kawa mi piacerebbe farli cosi anche io :P

Ma quando vanno a bagno,li lasci accoppiati e fai dei tappi per lasciaere interno intatto,o carter aperti e solo coi cuscinetti vecchi dentro per tenere invariate le sedi??? O carter nudi e crudi???
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Messaggio da leggereda dadecr » sab mar 28, 2020 2:03 pm

Io Carter nudi e crudi
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Messaggio da leggereda gino199 » sab mar 28, 2020 2:09 pm

Nudi , non puoi lasciare niente dentro in ferro, se uno vuole non fare le sedi cuscinetti solo dei tamponi in nylon
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Messaggio da leggereda Mone101 » sab mar 28, 2020 3:09 pm

Ottimo....grassie :e00e:
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Messaggio da leggereda Dicio174 » dom mar 29, 2020 1:10 am

Comunque l'anodizzazione ha uno spessore di pochi micron, non ti cambia nessuna tolleranza.
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