da Lo-KYB » mar mar 24, 2020 3:55 pm
allora è una stupidata, ti serve una forchetta apertura 12.5mm. chiave ottagonale da 49mm. (solitamente nelle chiavi che vendono c'è anche la forchetta dal lato opposto), chiave a brugola ottagonale da 36mm. oppure un quadro da 38mm. per svitare la cartuccia, allenti il tappo sotto al piedino fino a che lo senti girare con uno scatto, comprimi la forcella per far uscire l'asta, infili la forchetta nell'asta così rimane bloccata sul piedino, sviti il controdado da 15mm. togli il tappo, togli la forchetta, ribalti la forcella e sviti il tappo da 49, estrai la cartuccia, la molla, metti a scolare stelo e fodero senza staccarli o rovini le boccole, prendi la cartuccia e con il quadro da 38 o la brugola da 36 sviti la cartuccia interna tenendo fermo con la chiave da 49, estrai il tappo cartuccia, scoli pompando fuori l'olio, non estrarre l'asta o rischi di rovinare la tenuta, lasci scolare tutto almeno una notte, poi metti 195cc. dentro la cartuccia, pompi delicatamente per far uscire l'aria, se durante le pompate senti rumore di scoreggina sei nella merda e hai la tenuta sotto da cambiare, altrimenti fatte le pompate porti lo stelo tutto interno alla cartuccia, monti il tappo tenendo chiusi i fori con due dita, il tappo entrando spingerà fuori l'asta al suo posto, chiudi il tappo e fai spurgare, ossia comprimi leggermente la cartuccia fino in fondo almeno 2-3 volte, l'olio in eccesso esce dai fori, soffia dentro i fori con la cartuccia compressa a metà, serve a togliere l'ultimo olio in eccesso, una volta finito potrebbe avere un po' di negativo, è normale, rimonti molla e cartuccia, rifai le operazioni iniziali al contrario, metti 315cc. di olio nel fodero, non superare questo livello, finito.