Erik ha scritto:hai tolto volume al carter ?
USPP77787 ha scritto:Comunque, tornando alla questione RC, per il 250 si è rivelato un gran motore, almeno per me, va molto forte e si gestisce l'erogazione con modifiche relativamente economiche, veramente una figata.
Mi sarebbe piaciuto potergli dare alti, ma come si suol dire, lego l'asino dove vuole il padrone Spero di rilavorarci su in futuro puntando a dargli alti, anche se gia cosi non è che gli manchino.
Comunque come 250 è una vera opera d'arte, penso che al momento attuale sia quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni e il più bello su cui lavorare, pratico, veloce negli interventi, un piacere per le mani
Peccato non lo producano più
cr250r2006 ha scritto:anche il 2004 ha il tps
fabrell94 ha scritto:Quello a destra mi sembra un cilindro del 90 (mi sembra che 90 e 91 fossero uguali, mi sembra eh)
Den818 ha scritto:Ti do un unico neo Eros, ma è un niente: la sella l'avrei preferita più dura
Prossima volta in pista, penso a Sassello, pista vecchio stile , cercherò di paragonare la moto a com'era a settembre, dopo il primo trattamento di eros, cercando di dare maggiori dettagli e sensazioni. Farò anche un test con e senza powerwing boyesen in ingresso carburatore.
USPP77787 ha scritto:Den818 ha scritto:Ti do un unico neo Eros, ma è un niente: la sella l'avrei preferita più dura
Prossima volta in pista, penso a Sassello, pista vecchio stile , cercherò di paragonare la moto a com'era a settembre, dopo il primo trattamento di eros, cercando di dare maggiori dettagli e sensazioni. Farò anche un test con e senza powerwing boyesen in ingresso carburatore.
Per la sella me ne sono accorto anche io dopo aver usato la spugna blackbird che è morbidotta, purtroppo non potevo più farci nulla a quel punto, per la prossima valuta una sdg come quella della mia cimice, è tosta come il pisello di rocco pucciato nel cemento
USPP77787 ha scritto:Den comunque dobbiamo sviluppare una strategia di lavoro perchè qui mi hai lasciato 1/5 di moto e io faccio fatica a capire da dove iniziare
USPP77787 ha scritto:Ok allora adesso preparo il primo abbozzo di elaborazione
Il cilindro che mi hai dato va ricromato e ne approfitterò per chiedere a monardi di controllare le due saldature che ha, Moreno, il signore che c'era a pranzo l'altra volta, ha detto che secondo lui sono dovute a un tiraggio errato del cilindro sul piano, a me non convincono, sarebbe il top trovare un altro cilindro, magari facendo scambio con l'hpp che hai. Ovviamente qualsiasi sia la strada verrà lavorato PRIMA di finire in cromatura e probabilmente anzi sicuramente guadagnerà un anello antidetonazione visto quanto stiamo per spingerci su.
Per il pacco stamperò un nuovo guidaflussi con la stampante 3d e utilizzerò delle lamelle con balestrini di mio progetto.
La testa direi di vedere di prendere un coperchio VHM a cui metterò una mia cupola, frutto degli esperimenti già fatti sul motore gemello al tuo, che va forte con una sagoma testa diversa da ogni cosa sia attualmente in commercio.
Scarico vedrò se riesco ancora a avere modo di lavorare con Jolly per qualcosa di dedicato, diversamente, io e mio fratello adatteremo una scalvini con silenziatore DLR.
Albero verrà lavorato da zero su mio progetto da una ditta che conosco, avrà maggiore inerzia dell'albero stock e monterà una biella interasse 102 mm, il cilindro verrà tornito alla base per compensare la riduzione di interasse
Il pistone probabilmente verrà a sua volta riprogettato appositamente per questo motore, ma non temere, ti costeranno come un qualsiasi altro pistone commerciale, sarai solo vincolato a prenderli da me
Frizione e resto dovranno essere rinforzati, quindi mi sa che ci finirà u un cestello cnc.
Attuatore valvola verrà spessorato per aprire a 7000
centralina vediamo come si comporta, quella del mio amico sta rullando con sotto una 99 completa di accensione, vediamo il comportamento della 2007 e valuteremo.
BRAAAAAAAPPPP!!!!
Den818 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Den comunque dobbiamo sviluppare una strategia di lavoro perchè qui mi hai lasciato 1/5 di moto e io faccio fatica a capire da dove iniziare
Direi di partire dal cuore pulsante, il motore. Dal semi carter mancante, all'albero motore le due "ali" che hai detto che mancano, ricromatura e ripristino cilindro. Controlli strumentali delle usare dei vari pezzi e ragionare cosa cambiare e cosa tenere e cosa acquistare. Direi anche il forcellone e raddrizzare il telaietto. Intanto io andrò avanti per le ruote. Le sospensioni sappi che ti arriveranno per ultime, perchè ci andranno sotto un mix delle due showa da 47 che ho e il mono del 250; sperando di riuscire a fare la modifica portando il corpo a zero internamente.
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