Eccolo lì il mio amore
verdone ha scritto:A proposito di Rc 250 Honda, io ne ho avuti 2003 e 2005, ci eravamo scritti al tempo della messa a punto del motore di Dennis ricordi ???...
Io al tempo della 2003 ho fatto letteralmente diventar matto Martin, anzi eravamo in due a voler le stesse cose e quindi ha lavorato su due moto a steep diversi per arrivare ad accontentarci entrambi con la medesima soluzione.
Quello che ci mancava era la spinta sulla marcia lunga senza scalare appena chiudevi un attimo il gas, oppure trovata la spinta sulla marcia lunga non allungava piu' un cazzo è quindi butta marce di continuo, e comunque anche così appena chiudevi il gas andava in sottocoppia per ripartire con la botta, nammerda, Martin ci ha messo mano quattro/cinque volte in un mese, praticamente girata e officina.
Ma siccome la ciclistica era fantastica, abbiamo trovato la quadra scomprimendolo e facendolo girare, aggiungendo ben 3 denti di corona, usandolo la', oltre l'apertura della valvola dove si esprimeva meglio, anzi molto molto bene, pero' era bello impegnativo da portare.
Stessa cosa non siamo riusciti a replicare col 2005, complice il TPS e allora sono passato a RM 250, gran moto ho avuto il 2005/2006, ma la ciclistica del Cr 250 Alu 3' generazione era un'altra roba, era perfetta.
Den818 ha scritto:verdone ha scritto:A proposito di Rc 250 Honda, io ne ho avuti 2003 e 2005, ci eravamo scritti al tempo della messa a punto del motore di Dennis ricordi ???...
Io al tempo della 2003 ho fatto letteralmente diventar matto Martin, anzi eravamo in due a voler le stesse cose e quindi ha lavorato su due moto a steep diversi per arrivare ad accontentarci entrambi con la medesima soluzione.
Quello che ci mancava era la spinta sulla marcia lunga senza scalare appena chiudevi un attimo il gas, oppure trovata la spinta sulla marcia lunga non allungava piu' un cazzo è quindi butta marce di continuo, e comunque anche così appena chiudevi il gas andava in sottocoppia per ripartire con la botta, nammerda, Martin ci ha messo mano quattro/cinque volte in un mese, praticamente girata e officina.
Ma siccome la ciclistica era fantastica, abbiamo trovato la quadra scomprimendolo e facendolo girare, aggiungendo ben 3 denti di corona, usandolo la', oltre l'apertura della valvola dove si esprimeva meglio, anzi molto molto bene, pero' era bello impegnativo da portare.
Stessa cosa non siamo riusciti a replicare col 2005, complice il TPS e allora sono passato a RM 250, gran moto ho avuto il 2005/2006, ma la ciclistica del Cr 250 Alu 3' generazione era un'altra roba, era perfetta.
Anche sulla mia, il buon Eros ha scompresso la testa.
Però a differenza tua io sto cercando di allungare le marce perché mi ritrovo a cambiare spesso e vorrei una moto che possa tenere marcia molto bene. Avevo su la 13/50, sono tornato alla originale 13/49 ma volevo allungare ancora. Ho proposto ad Eros di provare la 14/51 ma, mi ha risposto che, in base a calcoli ed ecc, non è utile aumentare il numero di denti del pignone....altrimenti rischio di esplodere di nuovo 8 ingranaggi su 10 del cambio . Quindi ora terrò il rapporto originale o proverò una corona da 48. Vedrò
USPP77787 ha scritto:Buonasera!
La quarantena continua e io ho finito di prendermi cura del 250 di Dennis, aspetto a fare considerazioni di peso non potendolo portare al banco serio, ma da un paio di prove nel nostro campo dietro casa la moto sembra totalmente stravolta trovando la quadra con le giuste modifiche al pacco di serie.
La carburazione si sistema con piccole correzioni della vite dell'aria ora, ed è stabilissima, la moto non sente la necessità di essere anoressica ai medi come il prodotto di serie e spinge forte dai bassi costante come un 4 tempi con un allungo degno, non esagerato ma bene equilibrato.
Chiusa quasi la questione 250 presto dovrò dedicarmi al 125 RC di Dennis.
Il mio amico con il suo RC 2006 sta provando la biella corta con ottimi risultati, la potenza soprattutto ai bassi è aumentat parecchio (lui ha il suo vecchio banco degli anni 80 per poter provare, fortunello). La moto non gira male, ma vibra molto, i tre millimetri di biella in meno si fan sentire e dovremmo ribilanciare l'albero a modo.
Nel mentre aspetto che lui finisca e riavvii la moto in configurazione semi definitiva, io mi diletto col retroengineering.
Sto ridisegnando e studiando tutto il vecchio motore hpp per capire il motivo di ogni cambiamento che portò all'RC e perchè quest'ultimo non funzionò a dovere.
Vi lascio alcuni screen.
Stay tuned...
USPP77787 ha scritto:Niente scanner dicio, tridimensionale cmm 544 mitutoyo e strumenti classici in combo
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