Honda RC, andando a fondo alla questione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda minimo » dom mar 22, 2020 5:25 pm

nino-ch ha scritto:Guarda che la mia AF con motore HPP e Mugen 90....la posso infatti paragonare con un KTM di oggi!
Ho provato parecchie K (di serie!) e non mi sento punito di niente. Se hanno un vantaggio é sopratutto ai bassi ma dai medi in su...direi la mia va uguale! Ovvio-una volta che mettono mano ad un K....
Ma la mia moto con motore 30 anni (e cilindro con oltre 1000 ore!!) va come le moderne. Yamaha? Devi avere una ben preparata per essere pari...


L'hai provata al banco o sono solo sensazioni?
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda tnt » dom mar 22, 2020 6:39 pm

Quindi:
Ecco cosa pensiamo di fare con l'RC "cavia" prima di mettere mano a quello di Dennis
1: tornitura base cilindro di 2,5 mm
2: biella YZ 125 nuova con recupero delle masse tramite due pastiglie di mallory innestate nello spinotto (spinotto resta honda per via del piantaggio più lungo).
3: Lavorazione carter con modifica finitura, aumento diametro dei fori di lubrificazione cuscinetti, raccordatura luce frontale e raccordatura completa cilindro al carter (in questo caso serve perchè tornendo la base del cilindro si guadagna davvero gran parte della pressione e servono condotti rettilinei per evitare il ramjet all'imbocco cilindro).
4: fasi in camera da valutare ma ipotizzo di usare una testa a incasso di 3 decimi per recuperare spiccioli di fase senza toccare le luci.
5: pacco lamellare raccordato con lamella monopetalo da 0,23 a taglio duro
6: scarico creato ad hoc per lavorare a modo con la velocità media di squish e carica aumentata, visto che ci troveremo con una transizione ai punti morti accelerata a causa della biella corta.
7: accensione ignitech per poter gestire meglio la fase, in quanto il cambio di biella porta a un diverso grado di attacco della combustione per seguire al meglio il motore.
8: carburatore valuteremo il da farsi
9: cambio 1997 completo per poter usare un finale che più si adatti alle doti di lavoro del motore.

Poi vedremo, ovviamente sono modifiche pesanti, ma l'obbiettivo è di creare un motore competitivo rispetto ai moderni 125 kittati.

Giusto 4 cosette!!!
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda nino-ch » dom mar 22, 2020 7:20 pm

minimo ha scritto:
L'hai provata al banco o sono solo sensazioni?

Dopo 35 anni di andare in moto il mio posteriore non ha bisogno d'un banco....sa dire se una moto va o non va. I numeri d'un banco sono solo numeri. Devi andare in pista per verificare...
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda tnt » dom mar 22, 2020 7:35 pm

nino-ch ha scritto:
minimo ha scritto:
L'hai provata al banco o sono solo sensazioni?

Dopo 35 anni di andare in moto il mio posteriore non ha bisogno d'un banco....sa dire se una moto va o non va. I numeri d'un banco sono solo numeri. Devi andare in pista per verificare...

Ci infiliamo in un ginepraio....
Tempi sul giro? Con una moto li faccio con l'altra no,indipendentemente dai cavalli che ha....questo e' il bandolo della matassa...
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda vascular67 » dom mar 22, 2020 8:08 pm

tnt ha scritto:
nino-ch ha scritto:
minimo ha scritto:
L'hai provata al banco o sono solo sensazioni?

Dopo 35 anni di andare in moto il mio posteriore non ha bisogno d'un banco....sa dire se una moto va o non va. I numeri d'un banco sono solo numeri. Devi andare in pista per verificare...

Ci infiliamo in un ginepraio....
Tempi sul giro? Con una moto li faccio con l'altra no,indipendentemente dai cavalli che ha....questo e' il bandolo della matassa...


.......o il fascino di questo sport unico che ci appasiona tutti
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda tnt » dom mar 22, 2020 8:55 pm

Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda minimo » dom mar 22, 2020 9:19 pm

nino-ch ha scritto:
minimo ha scritto:
L'hai provata al banco o sono solo sensazioni?

Dopo 35 anni di andare in moto il mio posteriore non ha bisogno d'un banco....sa dire se una moto va o non va. I numeri d'un banco sono solo numeri. Devi andare in pista per verificare...


Proprio perchè i numeri sono solo numeri si possono confrontare. Il resto sono chiacchiere ed opinioni personali.
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda the doctor » dom mar 22, 2020 10:17 pm

tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda vascular67 » dom mar 22, 2020 10:18 pm

minimo ha scritto:
nino-ch ha scritto:
minimo ha scritto:
L'hai provata al banco o sono solo sensazioni?

Dopo 35 anni di andare in moto il mio posteriore non ha bisogno d'un banco....sa dire se una moto va o non va. I numeri d'un banco sono solo numeri. Devi andare in pista per verificare...


Proprio perchè i numeri sono solo numeri si possono confrontare. Il resto sono chiacchiere ed opinioni personali.



Assolutamente si i numeri sono oggettivi. penso che nino intendesse dire che sopratutto in una moto da cross la caratteristica del motore e la sua efficacia reale si definisca realmente solo in pista e attraverso le sensazioni che trasmette. Spesso i numeri , almeno nel motocross , non corrispondono a efficacia in pista
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda USPP77787 » dom mar 22, 2020 10:27 pm

Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro

the doctor ha scritto:
tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....


Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.

Faccio l'esempio col mio kawa che af non è...
Non ho aggiornato il topic relativo ma presto lo farò.
Dopo aver speso:
2000 euro tra forca, mono e piastre
1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
650 euro di cerchi
400 di freni tra tubi, dischi, distanziali ecc.
500 euro tra plastiche grafiche e sella
1000 euro di amenicoli vari
1500 di compera della moto
7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).

Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.

Qui ormai è passione per il modello, le prestazioni non giustificano da sole la spesa.
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mar 23, 2020 3:41 am

USPP77787 ha scritto:Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro

the doctor ha scritto:
tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....


Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.

Faccio l'esempio col mio kawa che af non è...
Non ho aggiornato il topic relativo ma presto lo farò.
Dopo aver speso:
2000 euro tra forca, mono e piastre
1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
650 euro di cerchi
400 di freni tra tubi, dischi, distanziali ecc.
500 euro tra plastiche grafiche e sella
1000 euro di amenicoli vari
1500 di compera della moto
7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).

Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.

Qui ormai è passione per il modello, le prestazioni non giustificano da sole la spesa.


Eh ma te USPP non capisci che col mukken con 3000 ore ha risparmiato perché quello non va ricromato, sarà ovalizzato al massimo di 30cm però quando gira la sensazione è che vada più di un ktm 450 del 2025. Sto topic sta già prendendo una brutta piega. E per finire la lista della spesa dell'hpp fatta da vascular mi ricorda tanto ai tempi delle medie la lista di pezzi polini/malossi da mettere sullo sputer.
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda the doctor » lun mar 23, 2020 8:36 am

USPP77787 ha scritto:Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro

the doctor ha scritto:
tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

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Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.

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1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
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7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).

Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.

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quoto.... :)
aspetto con ansia novità su sto motore che stai elaborando
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mar 23, 2020 8:43 am

Dicio174 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro

the doctor ha scritto:
tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....


Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.

Faccio l'esempio col mio kawa che af non è...
Non ho aggiornato il topic relativo ma presto lo farò.
Dopo aver speso:
2000 euro tra forca, mono e piastre
1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
650 euro di cerchi
400 di freni tra tubi, dischi, distanziali ecc.
500 euro tra plastiche grafiche e sella
1000 euro di amenicoli vari
1500 di compera della moto
7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).

Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.

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Eh ma te USPP non capisci che col mukken con 3000 ore ha risparmiato perché quello non va ricromato, sarà ovalizzato al massimo di 30cm però quando gira la sensazione è che vada più di un ktm 450 del 2025. Sto topic sta già prendendo una brutta piega. E per finire la lista della spesa dell'hpp fatta da vascular mi ricorda tanto ai tempi delle medie la lista di pezzi polini/malossi da mettere sullo sputer.


Mucchen e sputer mi piace ! :D
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 23, 2020 10:45 am

vascular67 ha scritto:
minimo ha scritto:
nino-ch ha scritto:
minimo ha scritto:
L'hai provata al banco o sono solo sensazioni?

Dopo 35 anni di andare in moto il mio posteriore non ha bisogno d'un banco....sa dire se una moto va o non va. I numeri d'un banco sono solo numeri. Devi andare in pista per verificare...


Proprio perchè i numeri sono solo numeri si possono confrontare. Il resto sono chiacchiere ed opinioni personali.



Assolutamente si i numeri sono oggettivi. penso che nino intendesse dire che sopratutto in una moto da cross la caratteristica del motore e la sua efficacia reale si definisca realmente solo in pista e attraverso le sensazioni che trasmette. Spesso i numeri , almeno nel motocross , non corrispondono a efficacia in pista

in effetti è così,le rm factory che vinsero il mondiale con geboers e rinaldi,era la meno potente di tutte,eppure di mondiali ne vinse svariati,vuoi per i piloti,ma anche per la moto equilibrata
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda tnt » lun mar 23, 2020 10:51 am

E' come quello che dicono che il 250 RC Honda non cammina!!!....e' semplicemente diverso da usare dalle versioni con aspirazione nel cilindro...una volta capito come va usato....non va niente piano anzi!!!
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 23, 2020 11:21 am

tnt ha scritto:E' come quello che dicono che il 250 RC Honda non cammina!!!....e' semplicemente diverso da usare dalle versioni con aspirazione nel cilindro...una volta capito come va usato....non va niente piano anzi!!!

beh,se devo prendere un 250 con l utilizzo motore di un 125....e ne ho avute 2
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 23, 2020 11:35 am

USPP77787 ha scritto:Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro

the doctor ha scritto:
tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....


Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.

Faccio l'esempio col mio kawa che af non è...
Non ho aggiornato il topic relativo ma presto lo farò.
Dopo aver speso:
2000 euro tra forca, mono e piastre
1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
650 euro di cerchi
400 di freni tra tubi, dischi, distanziali ecc.
500 euro tra plastiche grafiche e sella
1000 euro di amenicoli vari
1500 di compera della moto
7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).

Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.

Qui ormai è passione per il modello, le prestazioni non giustificano da sole la spesa.


alla luce di questo capisco ancora meno gli AF... mi pare proprio una moto da fanatico del marchio che vuole l'estetica moderna con il motore 2t che non è piu in produzione, e la trovo una cosa assurda perche volendo un cr o un kx o un rm degli anni 2000 si fanno esteticamente stupendi anche mantenendoli originali e spendendo meno della metà...
senza contare che i 2t ancora in produzione con una graficata buona sono favolosi tutti, sia yz che ktm/husky che tm

gli unici che posso capire sono i 500 tipo quelli che han fatto vedere recentemente su mxa dove buttano un motore di 30 anni fa su un telaio del 2017, allora ci sta.. ma mettere un motore del 2006 su un telaio 2010 a cosa serve?!?
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda badilorum » lun mar 23, 2020 11:44 am

Jas KXF ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro

the doctor ha scritto:
tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....


Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.

Faccio l'esempio col mio kawa che af non è...
Non ho aggiornato il topic relativo ma presto lo farò.
Dopo aver speso:
2000 euro tra forca, mono e piastre
1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
650 euro di cerchi
400 di freni tra tubi, dischi, distanziali ecc.
500 euro tra plastiche grafiche e sella
1000 euro di amenicoli vari
1500 di compera della moto
7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).

Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.

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alla luce di questo capisco ancora meno gli AF... mi pare proprio una moto da fanatico del marchio che vuole l'estetica moderna con il motore 2t che non è piu in produzione, e la trovo una cosa assurda perche volendo un cr o un kx o un rm degli anni 2000 si fanno esteticamente stupendi anche mantenendoli originali e spendendo meno della metà...
senza contare che i 2t ancora in produzione con una graficata buona sono favolosi tutti, sia yz che ktm/husky che tm

gli unici che posso capire sono i 500 tipo quelli che han fatto vedere recentemente su mxa dove buttano un motore di 30 anni fa su un telaio del 2017, allora ci sta.. ma mettere un motore del 2006 su un telaio 2010 a cosa serve?!?


A chi ha soldi da spendere, per farglieli spendere :lol:
Sicuramente ci sarà soddisfazione ad averla anche perchè sono esemplari praticamente unici.
È bello averla in garage, quando vai in pista è un’altra storia, detto questo a me non fanno impazzire, invece se penso al kx 125 di uspp faccio il brodo nella mutanda.
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 23, 2020 11:52 am

Beh originale fatta bene da guardare è uno spettacolo comunque eh :mrgreen:
Penso sia più sulla questione dei soldi :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Honda RC, andando a fondo alla questione

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mar 23, 2020 12:29 pm

badilorum ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro

the doctor ha scritto:
tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....

giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....


Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.

Faccio l'esempio col mio kawa che af non è...
Non ho aggiornato il topic relativo ma presto lo farò.
Dopo aver speso:
2000 euro tra forca, mono e piastre
1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
650 euro di cerchi
400 di freni tra tubi, dischi, distanziali ecc.
500 euro tra plastiche grafiche e sella
1000 euro di amenicoli vari
1500 di compera della moto
7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).

Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.

Qui ormai è passione per il modello, le prestazioni non giustificano da sole la spesa.


alla luce di questo capisco ancora meno gli AF... mi pare proprio una moto da fanatico del marchio che vuole l'estetica moderna con il motore 2t che non è piu in produzione, e la trovo una cosa assurda perche volendo un cr o un kx o un rm degli anni 2000 si fanno esteticamente stupendi anche mantenendoli originali e spendendo meno della metà...
senza contare che i 2t ancora in produzione con una graficata buona sono favolosi tutti, sia yz che ktm/husky che tm

gli unici che posso capire sono i 500 tipo quelli che han fatto vedere recentemente su mxa dove buttano un motore di 30 anni fa su un telaio del 2017, allora ci sta.. ma mettere un motore del 2006 su un telaio 2010 a cosa serve?!?


A chi ha soldi da spendere, per farglieli spendere :lol:
Sicuramente ci sarà soddisfazione ad averla anche perchè sono esemplari praticamente unici.
È bello averla in garage, quando vai in pista è un’altra storia, detto questo a me non fanno impazzire, invece se penso al kx 125 di uspp faccio il brodo nella mutanda.


E non lo hai ancora visto, pensa te... io che ce l'ho in garage anche se è ancora mezzo smontato perchè sto aspettando che polpettone stia finendo il mega lavoro sulle sospensioni già sbrodolo ogni volta che la vedo...
Oggi sono arrivate anche le pedane in titanio :e32b: :e32b: :e32b: :e32b: :e32b:
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