Io sono per entrambe le strade, ma cerco di fare in modo che i numeri che vedo sul banco si trasportino di conseguenza sul cronometro
the doctor ha scritto:tnt ha scritto:Dottore..... Ad alcuni basta quello ad altri no...
E' evidente che Nino farebbe fatica ad accettare anche se venisse smentito...perché per lui quello e' IL divertìmento...così come per Eros e' ,smadonnare con le fasi...e per me fare la guerra con il Cr 87 pretendendo che vada come l'AF....
giusto ma al di là dei gusti e delle sensazioni personali rimangono i dati di fatto, io personalmente odio gli AF e li considero degli accrocchi, ma sarei curioso (perché scettico) di mettere al banco sti motori e vedere realmente quanto vanno confrontandoli con i Kappa di adesso....
Ti rispondo io visto che un paio di AF li ho fatti e diversi ne ho guidati.
bene, ma solo finchè non prendi in mano una moto originale delle moderne e non ti metti a cronometrare, quando ti rendi conto che con un KTm 125 tirato fuori dalla cassa l'af rischia di prenderle dopo essere costato tre volte tanto ti chiedi se il gioco vale la candela.
Faccio l'esempio col mio kawa che af non è...
Non ho aggiornato il topic relativo ma presto lo farò.
Dopo aver speso:
2000 euro tra forca, mono e piastre
1200 euro di pezzi del motore (senza contare oltre 1500 di manodopera che ovviamente non la conto)
650 euro di cerchi
400 di freni tra tubi, dischi, distanziali ecc.
500 euro tra plastiche grafiche e sella
1000 euro di amenicoli vari
1500 di compera della moto
7050 euro per una moto che ora va come una moderna sono una bella cifra, uno deve volerlo fare, ma non per questo ora posso dire che la mia fa barba e capelli a un ktm o un yz (anche se come potenza siamo ben oltre alle due moto citate).
Ecco con un AF si spende anche il doppio, se poi sei come nino che pesa anche le mutande per vedere di poter portare meno peso possibile in moto auguri, partono cifre esorbitanti.
Qui ormai è passione per il modello, le prestazioni non giustificano da sole la spesa.