Cruscone ha scritto:Diciamo che è una cosa moooolto personale.
Io per dire non riesco a guidare con i guanti in neoprene mentre conosco gente che li userebbe anche ad agosto, lo stesso vale per gli stivali.
Possono influire?
Certo perchè come in tutte le cose se non sei "rilassato" speciamente nel nostro sport dove la concentrazione è vitale un particolare che ti da fastidio che può essere una etichetta o un laccio troppo stretto o una suola che non ti trasmette dove hai il piede può darti veramente noia.
Lo-KYB ha scritto:Non voglio lasciarvi a bocca asciutta, ma l'argomento va affrontato in modo diverso in modo che ognuno tragga le sue conclusioni poichè la verità in tasca non è proprietà di nessuno.
Intanto cerchiamo di affrontare l''argomento e vi chiedo se avete notato differenze tra uno stivale e l'altro al cambio della marca o solo al cambio del modello.
Poi appena ho un attimo vi metterò due foto per capire cosa intendo.
Dai scatenatevi un po' che ce la facciamo passare.
Lo-KYB ha scritto:Si ok, ma queste sono le cose ovvie, poi ci sono comunque differenze che contano, ma non solo per chi corre, ma anche per la postura come più di uno ha già evidenziato.
Non è Sidi contro tutti, ma capire se avete margine di miglioramento nella guida e magari sottovalutate il problema.
Abbiamo usato Sidi con soddisfazione ma era la versione srs1, addirittura abbiamo fatto un cambio suola, personalmente uso Alpinestars tech8, il 10 non mi piace la calzata.
Lo-KYB ha scritto:Si ok, ma queste sono le cose ovvie, poi ci sono comunque differenze che contano, ma non solo per chi corre, ma anche per la postura come più di uno ha già evidenziato.
Non è Sidi contro tutti, ma capire se avete margine di miglioramento nella guida e magari sottovalutate il problema.
Abbiamo usato Sidi con soddisfazione ma era la versione srs1, addirittura abbiamo fatto un cambio suola, personalmente uso Alpinestars tech8, il 10 non mi piace la calzata.
tnt ha scritto:Aperio dice di tenere i piedi piu interni in modo da stringère di piu con le ginocchia...
Sidi srs tutto bene nessun problema...sidi normali prendo dentro di continuo nel pedalino del cambio...le marce sono dure da mettere..in piu ogni tanto mi rimane il piede piantato sul pedale del freno...o la.spengo o cado!!
verdone ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Si ok, ma queste sono le cose ovvie, poi ci sono comunque differenze che contano, ma non solo per chi corre, ma anche per la postura come più di uno ha già evidenziato.
Non è Sidi contro tutti, ma capire se avete margine di miglioramento nella guida e magari sottovalutate il problema.
Abbiamo usato Sidi con soddisfazione ma era la versione srs1, addirittura abbiamo fatto un cambio suola, personalmente uso Alpinestars tech8, il 10 non mi piace la calzata.
Io quando correvo di più avevo i tech 8 Alpinestars come ben saprai avevano la suola abbastanza delicata/tenera e il puntale che si storceva o perdeva, ho cambiato stivali di altri 3 marchi che di lì a poco ho rivenduto perché il feeling e la sensibilità non erano gli stessi, allora ho mandato a risuolare i tech 8 e preso un altro paio sempre di tech 8 nuovi che a rotazione mandavo a risuolare e presi anche 4 puntali e quattro lamierini metallici di ricambio con relative viti.
Anche i tech 10 sensibilità 0.
Curiosità, consumavo molto di più la suola sinistra anche se sono destro piede.
Erik ha scritto:dopo tutti questi anni di t10 mi sta venendo voglia di ricomprare i t8 o addirittura i 7...per fare una prova... perchè i 10 nuovi non li apprezzo molto rispetto ai precedenti
verdone ha scritto:Guidare sulle punte con i talloni larghi, hai mai provato, con le ginocchia indirizzi la moto e sulle staccate ti risparmi le braccia puntando le ginocchia sul serbato contrasti l’inerzia del tuo peso e poi con il ginocchio esterno butti la moto nel canale.
Però sui salti la tieni stretta con i talloni e coI polpacci,come col cavallo come dice LoKyb, e sempre ti risparmi le braccia.
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