Diffusori audio casse furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda Erik » mer mar 18, 2020 12:24 pm

:D :D :D :D :D :D :D


ops...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » mer mar 18, 2020 12:27 pm

Le madonne volano. E non ho idea se non per i connettori a portiera dove sta la menata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda verdone » mer mar 18, 2020 12:34 pm

Mi fai venire in mente quando negli anni ‘80 ho installato lo stereo sulla Dyane 6 , :lol: :lol: :lol: :lol: quando ho messo gli altoparlanti sulle portiere le viti hanno forato la lamiera delle porte :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » mer mar 18, 2020 12:41 pm

Ho tanta voglia di un elettrauto
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mar 18, 2020 1:04 pm

verdone ha scritto:Mi fai venire in mente quando negli anni ‘80 ho installato lo stereo sulla Dyane 6 , :lol: :lol: :lol: :lol: quando ho messo gli altoparlanti sulle portiere le viti hanno forato la lamiera delle porte :lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:

Ma ti arriva il segnale oppure no??? Devi capire dove si interrompe...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » mer mar 18, 2020 1:25 pm

Devo provare con un tester che non ho
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer mar 18, 2020 4:02 pm

Non farti prendere dal panico, sarà sicuramente una fesseria. Ricontrolla i cablaggi e verifica che non ci sia nulla in corto.
Se puoi elimina tutti i connettori e fai un cavo unico.
Le casse non ci montano mai sul metallo nudo, altrimenti suona la portiera e non l'altoparlante. Quel riduttore che hai fatto col la lamiera devi farlo di legno, meglio se mdf.

Hai aperto tutto e hai quindi fatto l'80 % del lavoro. Ora che è aperto insonorizzare le porte è il meno. Procurati della guaina da insonorizzazione (Alusound, butylsound, quella che preferisci). La attacchi sia sul metallo della portiera stando attendo a non creare interferenze con il meccanismo alzavetro sia sulla parte di plastica (stando attendo a non metterla dove c'è poco spazio fra portiera di metallo e copertura). Dietro al woofer ci metti due strati. Ti serve un piccolo rullino per incollarla bene (prova a cercare qualche video su YouTube, è più facile a farsi che a dirsi). Devi stare anche attento ai fori per lo scolo dell'acqua posti sul fondo della portiera, non tapparli per nessun motivo.
Dopo la pitturi internamente con un po' di antirombo, sempre stando attento all'alzavetro, al vetro e allo scarico dell'acqua.

Non usare assolutamente gommapiuma o robe simili, con l'umidità fa la muffa e poi si sbriciola con il tempo e rischi di incasinare l'alzavetro.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » mer mar 18, 2020 5:04 pm

Il problema principale è che non capisco perché non arrivi il segnale e non so come posso risolvere e sono obbligato a usare i connettori già presenti in portiera. Ok per i fogli da insonorizzate ho guardato
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » mer mar 18, 2020 5:09 pm

Piccolo aggiornamento. I woofer vanno anche I tweeter il problema è che si sente talmente basso che i tweeter mi coprivano il suono. Quindi i collegamenti sono ok perché suonano tutto ma bassissimo. Ho fatto una prova rca mini jack al cellulare. Pensando fosse la radio.. Nada stesso problema. Volume basso.. Ambli inverter di potenza è al massimo. Non so cosa pensare
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda Super_robertino » gio mar 19, 2020 3:37 pm

Secondo me sono sempre i cablaggi. Sempre che non ci sia qualche regolazione sui crossover o che non siano montati male.
Se è tutto montato correttamente potresti provare a montare le casse "volanti" con un altro caso senza interruzioni e vedi se vanno a dovere.

Non riesco a capire per quale motivo affermi sia impossibile non usare il connettore in portiera.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda Super_robertino » gio mar 19, 2020 4:11 pm

Metti una foto di come hai collegato i crossover per favore.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » gio mar 19, 2020 5:45 pm

Le regolazioni sono ok. I cablaggi pensavo fossero un problema invece come hai detto te ho fatto 2 prove direto nei woofer e un cablaggio fatto meglio tutto cavo da 4mm..ma nada. Torna indietro al venditore l'amplificatore lo controlla e male che vada lo cambia.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda Super_robertino » ven mar 20, 2020 4:01 pm

Che sfiga rimanere con la macchina mezza aperta per l'ampli difettoso. Mi dispiace!
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda oesse » lun mar 23, 2020 1:29 pm

Ciao dade, mi dispiace per i problemi che stai incontrando.

Non capisco dove hai alloggiato l'ampli.
Se rimane chiuso non va bene, l'ampli deve potere prendere aria perchè scalda parecchio, si cuoce o ti cuoce il cruscotto!

Prima di mandare via l'ampli, ti consiglio di provare a collegare tutto fuori vettura con collegamenti volanti in modo da capire esattamente quale sia il problema.

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » dom mar 29, 2020 12:37 pm

Oki l'amplificatore mi è stato cambiato. Ma il vecchio mi è stato detto che era funzionante. Il venditore me l'ha cambiato per essere tranquillo. Super gentile. Faccio i cablaggi ex novo e vi faccio vedere quanto non sia semplice :e404: più che tutto per far passare i cavi. Cablaggi diretti senza troppe connessioni il cavo è da 2.5 diametro esterno. 3.5 forato da 4mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun mar 30, 2020 1:40 pm

adesso ho capito perchè hai detto che non era facile! si in effetti quel sistema di connessione non è granché, comunque mi sembra tu abbia risolto alla grande! :e00e:
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda dadecr » lun mar 30, 2020 2:16 pm

Sicuramente fare un impianto te lo mangi in manodopera da un elettrauto. Sicuramente saprà dove mettere mano però.. Spero di risolvere e che si senta :D
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Diffusori audio casse furgone

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar mar 31, 2020 10:27 am

Ma, non pensare che l'elettrauto di turno ci metta sempre tutta la passione che puoi metterci tu. E non tutti quelli che sanno "tirare cavi" (passatemi il termine, non vuole essere offensivo nei confronti di nessuno) sanno anche ascoltare la musica o ne mastino un po'.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti