tutori rxr

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

tutori rxr

Messaggio da leggereda lawnmover » ven feb 28, 2020 10:23 pm

Dovrei cambiare le mie asterisk, e ho visto la promo dei tutori RXR...sembrano fatti sulla falsariga dei Donjoy (ovviamente saranno molto più scrausi)...ma a 240 euro la coppia mi fanno gola..

Qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo o provarli?

tenghiu

Lawn
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda guarniero » sab feb 29, 2020 11:03 am

Valuta i Leatt X-frame. Spendi qualcosa in piu' ma oltre a proteggerti ti durano una vita e te li ammortizzi alla grande 8)

Te li detrai pure fiscalmente e se hai un'assicurazione c'e' il rischio che te li passino pure :e011:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda GUNDAM » sab feb 29, 2020 12:20 pm

Spiega meglio. Ho due assicurazioni io.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda lawnmover » sab feb 29, 2020 12:53 pm

guarniero ha scritto:Valuta i Leatt X-frame. Spendi qualcosa in piu' ma oltre a proteggerti ti durano una vita e te li ammortizzi alla grande 8)

Te li detrai pure fiscalmente e se hai un'assicurazione c'e' il rischio che te li passino pure :e011:


le valuto...ma costano anche il doppio..

lo so che sulla sicurezza è meglio non lesinare..

com'è il discorso dell'assicurazione?
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda guarniero » sab feb 29, 2020 4:17 pm

Si costano anche la meta' delle Pod k8 o di tante altre e durano 10 volte di piu' di una normale ginocchiera. Le asterisk costano molto di piu' con una concezione un po' datata oltre al fatto che spendi piu' per le revisioni ed i ricambi che a comprarle nuove.

Se hai una patologia e comunuqe una prescrizione all'uso del tutore e la tua assicurazione te le copre, essendo dispotivo medico certificato te le puoi far coprire.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda kawarossi » sab feb 29, 2020 6:31 pm

Una domanda guarniero: le asterisk (che ho da ormai da 10 anni e che ho fatto revisionare completamente 2 anni fa) hanno la struttura in fibra, non so se di vetro o carbonio. Le leatt in che materiale hanno la struttura? Plastica o alluminio o altro? A livello qualitativo delle asterisk cosa c’è? Pod k8? Leatt? Altro? Ciao Grazie
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda guarniero » sab feb 29, 2020 11:09 pm

kawarossi ha scritto:Una domanda guarniero: le asterisk (che ho da ormai da 10 anni e che ho fatto revisionare completamente 2 anni fa) hanno la struttura in fibra, non so se di vetro o carbonio. Le leatt in che materiale hanno la struttura? Plastica o alluminio o altro? A livello qualitativo delle asterisk cosa c’è? Pod k8? Leatt? Altro? Ciao Grazie


Sono carbonio, ma oramai hanno una tecnologia assolutamente obsoleta. Leatt x-frame sono un mix di fibre + carbonio.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda lawnmover » dom mar 01, 2020 5:30 am

guarniero ha scritto:Si costano anche la meta' delle Pod k8 o di tante altre e durano 10 volte di piu' di una normale ginocchiera. Le asterisk costano molto di piu' con una concezione un po' datata oltre al fatto che spendi piu' per le revisioni ed i ricambi che a comprarle nuove.

Se hai una patologia e comunuqe una prescrizione all'uso del tutore e la tua assicurazione te le copre, essendo dispotivo medico certificato te le puoi far coprire.



le asterisk le ho, ma sono a fine carriera.
Le ginocchia sono perfette, e per quello che giro (l'anno scorso ho fatto 5 ore) mi sa che mi durerebbero 10 anni anche se fossero fatte di cracker... :e412: :e412: :e412:

TI ringrazio del suggerimento, valuterò e nel caso ti contatto. :e00e: :e405:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda Teot » dom mar 01, 2020 11:16 am

Sembrano valide, molto simili alle pod k8. Cosa cambia?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom mar 01, 2020 12:10 pm

lawnmover ha scritto:Dovrei cambiare le mie asterisk, e ho visto la promo dei tutori RXR...sembrano fatti sulla falsariga dei Donjoy (ovviamente saranno molto più scrausi)...ma a 240 euro la coppia mi fanno gola..

Qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo o provarli?

tenghiu

Lawn

Dunque.....molto interessante, soprattutto il prezzo.
Mio figlio usa i tutori FGP protect 4 Evo che sono costati circa 500€ + una 30ina di euro di conchiglia Acerbis. Se vai a vedere sul sito sono molto simili, anche come sistema di regolazione dell' escursione di flessione ed estensione. Mio figlio lascia libera la flessione ma blocca l' estensione, se non ricordo male a 20°.
E' reduce da un infortunio al ginocchio, ma pare che se la sia cavata con il distacco del corno posteriore del menisco mediale, mercoledì prossimo RMN per vedere se si è riattaccato con il Pronexibus o se dovrà subire un piccolo intervento. Intanto gli hanno dato il via all' utilizzo della bici per recuperare i 4 cm di quadricipite persi in un mese.....cammina ma non si sente ancora sicuro. L' ortopedico ha visto il tutore e ha detto che senza di quello probabilmente sarebbe partito il crociato che dalla prima RMN risulta appena lesionato ma tiene ancora molto bene.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: tutori rxr

Messaggio da leggereda lawnmover » dom mar 01, 2020 12:38 pm

VADABRUT ha scritto:
lawnmover ha scritto:Dovrei cambiare le mie asterisk, e ho visto la promo dei tutori RXR...sembrano fatti sulla falsariga dei Donjoy (ovviamente saranno molto più scrausi)...ma a 240 euro la coppia mi fanno gola..

Qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo o provarli?

tenghiu

Lawn

Dunque.....molto interessante, soprattutto il prezzo.
Mio figlio usa i tutori FGP protect 4 Evo che sono costati circa 500€ + una 30ina di euro di conchiglia Acerbis. Se vai a vedere sul sito sono molto simili, anche come sistema di regolazione dell' escursione di flessione ed estensione. Mio figlio lascia libera la flessione ma blocca l' estensione, se non ricordo male a 20°.
E' reduce da un infortunio al ginocchio, ma pare che se la sia cavata con il distacco del corno posteriore del menisco mediale, mercoledì prossimo RMN per vedere se si è riattaccato con il Pronexibus o se dovrà subire un piccolo intervento. Intanto gli hanno dato il via all' utilizzo della bici per recuperare i 4 cm di quadricipite persi in un mese.....cammina ma non si sente ancora sicuro. L' ortopedico ha visto il tutore e ha detto che senza di quello probabilmente sarebbe partito il crociato che dalla prima RMN risulta appena lesionato ma tiene ancora molto bene.



:e00e: :e412:

grazie delle info!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cas 94, Google Adsense [Bot] e 115 ospiti