ohlins vs kyb technical touch

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda dadecr » mer mar 04, 2020 1:12 pm

Come mai solva è sparito a livello di mondiale? Se per molti è il top. E sicuramente costa meno che un kit a! (penso)
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda j-axl » mer mar 04, 2020 1:22 pm

Lupino ed il suo team monta Solva...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 04, 2020 4:09 pm

dadecr ha scritto:Come mai solva è sparito a livello di mondiale? Se per molti è il top. E sicuramente costa meno che un kit a! (penso)





Se tu lo conoscessi ti faresti un idea di che tipo è.... cmqe calcola che davanti ti costa forcelle piastre perno piastre cuscinetto ecc circ 6 e dietro 1.7 poi dipende ........ cmqe è un personaggio nel vero senso della parola ma se gli va giù la catena o non. Gli sei a genio meglio scappar via
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda j-axl » mer mar 04, 2020 4:13 pm

Presentati con una punta di parmigiano e una boccia di lambrusco e vedi come gli vai a genio.... :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer mar 04, 2020 6:41 pm

dadecr ha scritto:Come mai solva è sparito a livello di mondiale? Se per molti è il top. E sicuramente costa meno che un kit a! (penso)

Gebben racing usa solva con lupino covington e non mi ricordo il terzo, all'europeo ce ne sono parecchi che usano solva.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 04, 2020 7:14 pm

Solva non è in voga per il semplice motivo che bene o male i principali fornitori di sospensioni sono legati ai marchi presenti, wp showa e technical touch (kyb) sono presenti sulle piste del mondiale per i team ufficiali e l'assistenza è fondamentale...solva comunque c'è ma non essendo un fornitore oem non viene usato da team ufficiali o ufficiosi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda europaolo » mer mar 04, 2020 7:45 pm

a mio avviso Solva è poco presente perchè chiunque tu sia se le vuoi le paghi :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda europaolo » mer mar 04, 2020 7:51 pm

maniaco ha scritto:
europaolo ha scritto:se interessa ho delle kyb TT a molla in buono stato e pronte da usare.....da vendere erano montate su honda...ottimo prezzo
le vendo perchè ora ho le solva

dalle kyb alle solva dove ha trovato differenze? sorry per l ot ...


Beh tra le due solva è un gradino sopra anche perchè le kyb tt sono semi factory , ovvero forke originali fatte meglio :wink: e c è anche molta differenza di prezzo le solva costano più del doppio.......dal punto di vista "pista" lavorano meglio , non flettono e gli accoppiamenti sono più precisi , quindi ammortizzano meglio
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer mar 04, 2020 8:00 pm

Ma Solva dove ha la sede in cui opera?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda gino199 » mer mar 04, 2020 8:26 pm

qualche anno fa al mondiale usavano in tantissimi le solva, evidentemente è cambiato qualcosa :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda gino199 » mer mar 04, 2020 8:27 pm

caldaro bolzano
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio mar 05, 2020 3:37 pm

gino199 ha scritto:qualche anno fa al mondiale usavano in tantissimi le solva, evidentemente è cambiato qualcosa :)

In primis l'assistenza. Solva non può assistere troppe persone in pista, cosa che showa o kyb non ha problemi a fare.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio mar 05, 2020 3:38 pm

europaolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
europaolo ha scritto:se interessa ho delle kyb TT a molla in buono stato e pronte da usare.....da vendere erano montate su honda...ottimo prezzo
le vendo perchè ora ho le solva

dalle kyb alle solva dove ha trovato differenze? sorry per l ot ...


Beh tra le due solva è un gradino sopra anche perchè le kyb tt sono semi factory , ovvero forke originali fatte meglio :wink: e c è anche molta differenza di prezzo le solva costano più del doppio.......dal punto di vista "pista" lavorano meglio , non flettono e gli accoppiamenti sono più precisi , quindi ammortizzano meglio

Fossero solo le tolleranze.......
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio mar 05, 2020 11:14 pm

europaolo ha scritto:a mio avviso Solva è poco presente perchè chiunque tu sia se le vuoi le paghi :D :D :D


Ed Europaolo vince ancora!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio mar 05, 2020 11:26 pm

Solva non è più al mondiale semplicemente xchè si era rotto di pagare peppone e di vedere il nostro sport ridotto al lumicino,infatti dopo due anni che " comprava il biglietto"e lavorava nel parcheggio camper ha deciso di usare lo stesso sistema della velocità,manda i tecnici con i team e fine del discorso,poi,parole sue,"da quando non vado al mondiale vendo molto di più e sviluppo molto di più,infatti sia forcella che mono,sono i più leggeri in circolazione e nemmeno di poco.
Rispondo anche a Gigiforka,guarda che lui,non sò come faccia,si ricorda di tutti i suoi piloti vedendoli girare,ah,ps,quando era al mondiale lui non era mai in pit lane,sempre in giro per la pista,quando avevano finito di girare veniva sotto la tenda e parlava con piloti e tecnici e le modifiche le facevamo in real time!!!!
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda europaolo » ven mar 06, 2020 1:29 am

RaspaMaxBart ha scritto:
europaolo ha scritto:a mio avviso Solva è poco presente perchè chiunque tu sia se le vuoi le paghi :D :D :D


Ed Europaolo vince ancora!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D


Grazie :D :D :D ......ma chi conosce Roland sa come funziona...con i tedeschi c è poco spazio per le trattative :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven mar 06, 2020 1:39 am

RaspaMaxBart ha scritto:Solva non è più al mondiale semplicemente xchè si era rotto di pagare peppone e di vedere il nostro sport ridotto al lumicino,infatti dopo due anni che " comprava il biglietto"e lavorava nel parcheggio camper ha deciso di usare lo stesso sistema della velocità,manda i tecnici con i team e fine del discorso,poi,parole sue,"da quando non vado al mondiale vendo molto di più e sviluppo molto di più,infatti sia forcella che mono,sono i più leggeri in circolazione e nemmeno di poco.
Rispondo anche a Gigiforka,guarda che lui,non sò come faccia,si ricorda di tutti i suoi piloti vedendoli girare,ah,ps,quando era al mondiale lui non era mai in pit lane,sempre in giro per la pista,quando avevano finito di girare veniva sotto la tenda e parlava con piloti e tecnici e le modifiche le facevamo in real time!!!!

Guarda su Roland non si discute la sua indubbia capacità a mettere a posto sospensioni ecc (ho un suo mono sulla mia moto) ma non credo che abbia un quantitativo di tecnici tale da dare supporto come da showa o kyb se avesse le stese quantità di sospensioni. Questo non in condizioni normali ovvio, ma se capita una gara come matterley basin e ci sono 10-12 team con due piloti ai quali revisionare forcelle e mono da gara 1 a gara 2 voglio ben vedere. L'ultimo gp al quale son stato vedevo uomini showa kyb e wp come funghi, solva aveva i suoi uomini li di lupino sotto il tendone gebben racing e stop.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven mar 06, 2020 12:58 pm

A Solva non davano un posto nel paddock??
E gli toccava pagare il posto nel parcheggio dei camper?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Erik » ven mar 06, 2020 1:20 pm

no, pagava il parcheggio camper perchè nel paddock avrebbe speso 10 volte di più, e dopo un pò si è (giustamnte) rotto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun mar 09, 2020 10:05 pm

Erik ha scritto:no, pagava il parcheggio camper perchè nel paddock avrebbe speso 10 volte di più, e dopo un pò si è (giustamnte) rotto

Ed Erik vince!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Cmq domenica in olanda eano in tree,Roland,Rolf (il famoso "tecnico tedesco" di Roczen),e un altro olandese che non conosco il nome.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 63 ospiti