ohlins vs kyb technical touch

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mar 23, 2020 3:24 am

tia_722 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Smontare e rimontare i piedini devi comunque togliere la cartuccia, che problema è?

il mio ragionamento era se monto il kit kyb sulla wp nel momento in cui vado a vendere la moto devo rismontarmi tutto, se invece trovo una kyb oem e gli monto sotto i piedini per la ktm, quando venderò la moto mi rimarrà un set di forcelle senza dover smontare la forcella di serie ktm


Devi anche contare se i foderi kyb entrano nelle piastre ktm.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 23, 2020 9:15 am

Dicio174 ha scritto:
tia_722 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Smontare e rimontare i piedini devi comunque togliere la cartuccia, che problema è?

il mio ragionamento era se monto il kit kyb sulla wp nel momento in cui vado a vendere la moto devo rismontarmi tutto, se invece trovo una kyb oem e gli monto sotto i piedini per la ktm, quando venderò la moto mi rimarrà un set di forcelle senza dover smontare la forcella di serie ktm


Devi anche contare se i foderi kyb entrano nelle piastre ktm.

Esatto, le Yamaha per esempio sono più grandi, continuo a dire che non mi sembra un problema se rimane la cartuccia o la forcella, se uno deve tenersi le austriache non è nemmeno sicuro che in futuro facciano qualcosa di diverso che renderà superfluo comprare forcelle o cartucce, quello che non si mette in conto è che il kit viene venduto con taratura personalizzata e molla adeguata o come richiesta, mentre per la forcella si dovrà poi fare la taratura e se non va di culo comprare anche le molle, quindi molle+taratura/revisione+forcella+piedini = kit bellepronto e NUoVo
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda tia_722 » lun mar 23, 2020 12:43 pm

Lo-KYB ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
tia_722 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Smontare e rimontare i piedini devi comunque togliere la cartuccia, che problema è?

il mio ragionamento era se monto il kit kyb sulla wp nel momento in cui vado a vendere la moto devo rismontarmi tutto, se invece trovo una kyb oem e gli monto sotto i piedini per la ktm, quando venderò la moto mi rimarrà un set di forcelle senza dover smontare la forcella di serie ktm


Devi anche contare se i foderi kyb entrano nelle piastre ktm.

Esatto, le Yamaha per esempio sono più grandi, continuo a dire che non mi sembra un problema se rimane la cartuccia o la forcella, se uno deve tenersi le austriache non è nemmeno sicuro che in futuro facciano qualcosa di diverso che renderà superfluo comprare forcelle o cartucce, quello che non si mette in conto è che il kit viene venduto con taratura personalizzata e molla adeguata o come richiesta, mentre per la forcella si dovrà poi fare la taratura e se non va di culo comprare anche le molle, quindi molle+taratura/revisione+forcella+piedini = kit bellepronto e NUoVo

ah ecco questo problema lo avevo sottovalutato della diametro dei foderi :D si a questo punto forse è meglio il kit che ti forniscono... giusto per info ho trovato i piedini kyb technical touch sul sito USA e costano circa 600 euro la coppia quindi alla fine tutto sommato non è neanche caro come kit: 600 i piedini, 100 di molle togli 50 di olio e alla fine la coppia di pompanti a 600 euro.
Poi vabbè c'è la mano d'opera che non so quantificare
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda dadecr » mer apr 15, 2020 9:32 am

Ho trovato questa foto oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar nov 16, 2021 5:40 pm

europaolo ha scritto:se interessa ho delle kyb TT a molla in buono stato e pronte da usare.....da vendere erano montate su honda...ottimo prezzo
le vendo perchè ora ho le solva



le hai ancora??
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda europaolo » mar nov 16, 2021 11:01 pm

Ilgalloreal ha scritto:
europaolo ha scritto:se interessa ho delle kyb TT a molla in buono stato e pronte da usare.....da vendere erano montate su honda...ottimo prezzo
le vendo perchè ora ho le solva



le hai ancora??

no mi spiace nel frattempo ho venduto tutto....pure le solva :D
ora sto usando le showa originali 2021 preparate e mi trovo bene
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer nov 17, 2021 2:25 pm

europaolo ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
europaolo ha scritto:se interessa ho delle kyb TT a molla in buono stato e pronte da usare.....da vendere erano montate su honda...ottimo prezzo
le vendo perchè ora ho le solva



le hai ancora??

no mi spiace nel frattempo ho venduto tutto....pure le solva :D
ora sto usando le showa originali 2021 preparate e mi trovo bene



era per un amico, per curiosità quanto valgono da usate?? grazie
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda europaolo » mer nov 17, 2021 3:24 pm

costavano sui 2000 nuove......le TT erano semifactory
quindi usate sui 1000/1200
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer nov 17, 2021 5:59 pm

europaolo ha scritto:costavano sui 2000 nuove......le TT erano semifactory
quindi usate sui 1000/1200



ora sei sui 3200 quelle buone e volevo capire a quanto si trovano usate e se ne vale la pena!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda europaolo » mer nov 17, 2021 6:17 pm

Ilgalloreal ha scritto:
europaolo ha scritto:costavano sui 2000 nuove......le TT erano semifactory
quindi usate sui 1000/1200



ora sei sui 3200 quelle buone e volevo capire a quanto si trovano usate e se ne vale la pena!!


sei sicuro così tanto ?!?
io comunque le mie che avevano una decina d anni ma perfette con poche ore.....le ho vendute a 1200
io se dovessi prendere andrei su solva ultimo modello quelle alleggerite che si dovrebbero trovare sui 2500/3000.....dovrebbero essere il top da quello che ho sentito
a mio avviso le TT sono a livello delle ultime showa originali....quindi non so quanto ne valga la pena spenderci dei soldi
per esempio l anno scorso avendo venduto tutto e volendo comprare qualcosa di factory.....il mio sospensionista mi ha consigliato le showa originali........ho risparmiato :D :D :D comunque all interno ci ha montato qualche pezzo factory
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer nov 17, 2021 6:43 pm

europaolo ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
europaolo ha scritto:costavano sui 2000 nuove......le TT erano semifactory
quindi usate sui 1000/1200



ora sei sui 3200 quelle buone e volevo capire a quanto si trovano usate e se ne vale la pena!!


sei sicuro così tanto ?!?
io comunque le mie che avevano una decina d anni ma perfette con poche ore.....le ho vendute a 1200
io se dovessi prendere andrei su solva ultimo modello quelle alleggerite che si dovrebbero trovare sui 2500/3000.....dovrebbero essere il top da quello che ho sentito
a mio avviso le TT sono a livello delle ultime showa originali....quindi non so quanto ne valga la pena spenderci dei soldi
per esempio l anno scorso avendo venduto tutto e volendo comprare qualcosa di factory.....il mio sospensionista mi ha consigliato le showa originali........ho risparmiato :D :D :D comunque all interno ci ha montato qualche pezzo factory


il sito TT dice 3200 Ivano poi non so se c'è Della scontistica.. salva la ultime non le conosco ma sono sempre stato molto scettico sopratutto per i Setup di Roland tendenti al moooolto duro duro!! le ultime scova originali non sono male ma c'è da lavorarci e anche se sembrano molto simili ad un Kit A in realtà non lo sono specialmente in scorrevolezza e controllo del ritorno, ma per un amatore buono una bella taratura e due lavoretti sei al top!!! TT era una idea se prese a 1500 hai una bella forcella che funziona bene e riprendi dopo un paio di anni la stessa cifra e non hai lo sbatti di farle fare ogni anno
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Mone101 » gio nov 18, 2021 12:34 am

Cosa ne pensate delle showa kit-a?
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 18, 2021 8:10 am

Mone101 ha scritto:Cosa ne pensate delle showa kit-a?



che butteresti via dei gran soldi inutilmente...non le apprezzeresti....come le kyb e come le super wp....o sei un gran manico o ci picchi su delle solva che sono molto piu per gli essere umani....pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio nov 18, 2021 9:42 am

maniaco ha scritto:
Mone101 ha scritto:Cosa ne pensate delle showa kit-a?



che butteresti via dei gran soldi inutilmente...non le apprezzeresti....come le kyb e come le super wp....o sei un gran manico o ci picchi su delle solva che sono molto piu per gli essere umani....pis and love


non sono d'accordo... sono più di dieci anni che uso dei KIT A!!! l'ultimo modello a breve inizierò ad usarlo ma già a "mano" ti rendi conto che è un gran prodotto e anche i modelli più vecchi antecedenti l'aria erano meravigliosi!!
e sulle solva la penso esattamente al contrario... ne ho provate almeno 5 e anche quelle super leggere e devo dire che sono sempre legnose!! Roland tende anche per l'amatore a fare de pali, non dico che non lavorano, ma difficilmente hai il feeling sulla buchetta sono fatte veramente per andar forte e molto sostenute in partenza.
contrariamente posso dirti che con Showa puoi avere dai vari preparatori "seri/ufficiali" che trattano il prodotto (no il preparatore che fa le tarature in cantina) un set up morbido ma al tempo stesso che non prendi in ogni istante il fondo corsa!!
KYB TT invece provata in una solo accessione e mi è sembrata una bella forcella ma non ho sentito la solidità e scorrevolezza di Showa kit e forse neanche di solva ma come detto li la difficoltà sta nel Roland a fare Setup morbidi.. e so che se fai mettere mani ad altri lui poi non ti fa altri lavori o perlomeno non è per niente felice
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda Mone101 » gio nov 18, 2021 8:29 pm

Si be piano maniaco la mia ė pura curiosità perché quel pacchetto lo sgoloso...ma sgoloso e basta :D .....

Di roland non so personalmente,ma amici ne parlano bene sia del suo prodotto e sia quando mette mano alle originali.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda L109 » gio nov 18, 2021 9:09 pm

Roland fa tarature tendenzialmente dure, ma se gli dici che le vuoi più morbide te le fa tranquillamente.
Mia moglie pesa 48 kg e ha Solva. Si trova da dio e non tonerebbe assolutamente indietro. :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: ohlins vs kyb technical touch

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar nov 23, 2021 3:16 am

dadecr ha scritto:Ho trovato questa foto oggi


https://forum.mxbars.net/download/file.php?id=22405&t=1

GRAZIEEEEEE!!!!!Quella mano con al polso il casio con altimetro e pressione è la mia,non riesco a capire in che pista eravamo......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti