EL_:PEDRO ha scritto:Come si misura correttamente il sag statico? Lo misurate subito tolta dal cavalletto o li date un Collatino da schiacciare un po' l'ammortizzatore e poi vedete dove ritorna?
Punkill ha scritto:L altro giorno in pista mi sono messo a misurarlo perché la moto non andava bene (per carità, la mia tecnica è quello che è...però sentivo che andava bene, soprattutto nel bucarsi forte la pista), quindi ho misurato il sag, attualmente ho 45 / 100...lo statico mi sembra un po' alto...al limite dello standard.
La moto e un kxf 250 17...io peso 75kg nudo.
badilorum ha scritto:Punkill ha scritto:L altro giorno in pista mi sono messo a misurarlo perché la moto non andava bene (per carità, la mia tecnica è quello che è...però sentivo che andava bene, soprattutto nel bucarsi forte la pista), quindi ho misurato il sag, attualmente ho 45 / 100...lo statico mi sembra un po' alto...al limite dello standard.
La moto e un kxf 250 17...io peso 75kg nudo.
Non ho capito, la moto non andava bene però sentivi che andava bene?
Su che pista eri?
scoiattolo ha scritto:è più importante controllare il "negativo" giusto?
piuttosto che quanto cala con pilota in sella....!?
Punkill ha scritto:Le regolazioni attuali sono quelle consigliate da mxa...che poi non discostano poi di tanto dalle originali...sopratutto il mono.
La misurazione l ho fatta da manuale...fatta più volte quindi credo vada bene.
Poi parte della colpa un po' me la prendo...sono un pilota mediocre della domenica...sono conscio di sbagliare sicuramente in molti frangenti.
L unico dubbio era su quella...perché la moto diventa faticosa davvero quando iniziare a sfasciarsi la pista.
Poi boh...non saprei.
Ma 40/100 può essere che non mi sorregga a sufficienza la molla?
Punkill ha scritto:Le regolazioni attuali sono quelle consigliate da mxa...che poi non discostano poi di tanto dalle originali...sopratutto il mono.
La misurazione l ho fatta da manuale...fatta più volte quindi credo vada bene.
Poi parte della colpa un po' me la prendo...sono un pilota mediocre della domenica...sono conscio di sbagliare sicuramente in molti frangenti.
L unico dubbio era su quella...perché la moto diventa faticosa davvero quando iniziare a sfasciarsi la pista.
Poi boh...non saprei.
Ma 40/100 può essere che non mi sorregga a sufficienza la molla?
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