Sidi atojo

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Sidi atojo

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio feb 27, 2020 12:25 pm

Chi di voi li ha provati? Come sono rispetto ai vecchi Sidi? Paragonati con tech 10 e gaerne? Grazie
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 27, 2020 12:44 pm

Li ho provati e credo uscirà la recensione a breve sul mio canale....molto belli, più semplici degli srs classici e più leggeri, li ho confrontati direttamente in pista con i t10 e sinceramente mi sono sembrati molto più comodi ma i t10 hanno bisogno comunque di un pò di "rodaggio"...
Guarna che li ha usati pure lui mi ha detto che non lo hanno convinto come protezione caviglia e gli sono sembrati "leggeri" ma sicuramente scriverà le sue impressioni, a me sono piaciuti tanto e non sono mai stato un amante dei sidi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio feb 27, 2020 1:30 pm

Ma sono più morbidi dei T10? Io ho quelli e adesso che sono 4 volte che li uso mi sembrano morbidi mordimi, troppo! Come ingombri come sono?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 27, 2020 3:01 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Ma sono più morbidi dei T10? Io ho quelli e adesso che sono 4 volte che li uso mi sembrano morbidi mordimi, troppo! Come ingombri come sono?

Ingombri simili, per me sono più morbidi i sidi...logico che poi i t10 con la scarpetta risultano sempre un pelo più cicciotti indossati...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio feb 27, 2020 6:15 pm

Invece rispetto a Fox che so che gli avevi?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda guarniero » gio feb 27, 2020 7:28 pm

Mah sinceramente il confort che ho trovato con i Crossfire non li ritrovo sull'Atojo. E' un prodotto un po' diverso. Pero' e' anche vero che la calzata e' estremamante soggettiva.

Molto leggeri, con nuovi tessuti ed un innovativo sistema di bloccaggio iperestenzione caviglia. A parer mio sulla gamba non sono molto protettivi, non sulla caviglia. Attualmente hanno il sistema piu' innovativo di tutti gli altri.

Il T10 e' quello piu' ingonbrante di tutti per via della scarpetta, a mio parere hanno sempre un prezzo troppo alto rispetto l'effettiva durata di questo stivale....
Ultima modifica di guarniero il ven feb 28, 2020 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda badilorum » gio feb 27, 2020 9:20 pm

guarniero ha scritto:Mah sinceramente il confort che ho trovato con i Crossfire non li ritrovo sull'Atojo. E' un prodotto un po' diverso. Pero' e' anche vero che la calzata e' estremamante soggettiva.

Molto leggeri, con nuovi tessuti ed un innovativo sistema di bloccaggio iperestenzione caviglia.

Il T10 e' quello piu' ingonbrante di tutti per via della scarpetta, a mio parere hanno sempre un prezzo troppo alto rispetto l'effettiva durata di questo stivale....


Mi aggiungo a questo topic con una domanda un po particolare

Dunque sono in procinto di acquistare gli stivali nuovi, voglio il top di gamma.
Fox esclusi, arrivo da anni di sg11 e credo che con gli sg12 mi sentirò a casa. Ma sono aperto a consigli/cambiare marca.
Bensi con gli sg11 (sono un numero più largo di quello che porto realmente) mi si sposta SEMPRE LA SOLETTA, nonostante usi un calzettone spesso, tipo quelli da sci, che va a riempire quella taglia che manca. Dite che mi si sposta per via della taglia errata nonostante il calzettone o per quale altro motivo? Ipotizzando di prendere gli sg12 li prenderei della taglia esatta, non avrò problemi di spostamento soletta, vero? Chiedo perchè è veramente un incubo che si sposti la soletta.
I nuovi atojo, come sono rispetto ai gaerne? Sembrano meno ingombranti, o sbaglio?
La suola dei miei ultimi sg11 è bella conciata dopo sole 80 circa..
Come durata, tra atojo e sg12 chi performa meglio?
Tu guarniero vendi sia atojo che sg12?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 27, 2020 9:27 pm

I gaerne vanno a gusti, a me non fanno impazzire perché sono molto larghi di pianta....ora come ora per me gli atojo sono ottimi come rapporto qualità prezzo e li preferisco ai crossfire...i t10 li ho appena provati dopo secoli di fox e sono un altro mondo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio feb 27, 2020 9:31 pm

Un altro mondo in che senso? A me dei T10 non mi piace il fatto che siano troppo morbidi
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda guarniero » ven feb 28, 2020 2:06 pm

badilorum ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sinceramente il confort che ho trovato con i Crossfire non li ritrovo sull'Atojo. E' un prodotto un po' diverso. Pero' e' anche vero che la calzata e' estremamante soggettiva.

Molto leggeri, con nuovi tessuti ed un innovativo sistema di bloccaggio iperestenzione caviglia.

Il T10 e' quello piu' ingonbrante di tutti per via della scarpetta, a mio parere hanno sempre un prezzo troppo alto rispetto l'effettiva durata di questo stivale....


Mi aggiungo a questo topic con una domanda un po particolare

Dunque sono in procinto di acquistare gli stivali nuovi, voglio il top di gamma.
Fox esclusi, arrivo da anni di sg11 e credo che con gli sg12 mi sentirò a casa. Ma sono aperto a consigli/cambiare marca.
Bensi con gli sg11 (sono un numero più largo di quello che porto realmente) mi si sposta SEMPRE LA SOLETTA, nonostante usi un calzettone spesso, tipo quelli da sci, che va a riempire quella taglia che manca. Dite che mi si sposta per via della taglia errata nonostante il calzettone o per quale altro motivo? Ipotizzando di prendere gli sg12 li prenderei della taglia esatta, non avrò problemi di spostamento soletta, vero? Chiedo perchè è veramente un incubo che si sposti la soletta.
I nuovi atojo, come sono rispetto ai gaerne? Sembrano meno ingombranti, o sbaglio?
La suola dei miei ultimi sg11 è bella conciata dopo sole 80 circa..
Come durata, tra atojo e sg12 chi performa meglio?
Tu guarniero vendi sia atojo che sg12?


Si ho tutto 8)

Immagine

Partendo dal presupposto che gia' con uno stivale della tua taglia la musica cambia. Sinceramente e' la prima volta che sento di una problematica del genere, in teoria non si puo' spostare la soletta.
Gli atojo si sono molto poco ingombranti anche rispetto ai crossfire che gia' sono poco ingombranti di suo.
Dire cosa performa di piu' e' soggettivo. Poi ti rispondo con piu' calma.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda j-axl » ven feb 28, 2020 2:17 pm

:P :P
Quanta grazia.....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 28, 2020 2:58 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Un altro mondo in che senso? A me dei T10 non mi piace il fatto che siano troppo morbidi


I t10 hanno la particolarità di partire molto rigidi poi si lasciano andare ma in genere quando hanno un pò di ore a me non fanno impazzire perchè diventano molto morbidi, i fox per dire mantengono la loro rigidità sempre e pure da nuovi sono comunque molto confortevoli, sidi non li ho usati sulla lunga durata ma visto come sono fatti e con che materiali (la pelle per me è migliore di quella dei t10) di sicuro si smollano anche loro anche calcolando che rispetto alla concorrenza gli atojo hanno sopra poca plastica...
Gaerne è una via di mezzo ed è un prodotto qualitativamente valido ma mi spiace dirlo sembra uno stivale di 15 anni fà in tutto e per tutto e forse è anche per questo che è così apprezzato...si discosta un pò...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 28, 2020 4:19 pm

l'interno coscia degli atojo di che materiale è fatto?

i nuovi t10 hanno tolto quella specie di tessuto, e messo una plasticaccia, sull'espansione mi si sciolgono :x
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Luke811 » ven feb 28, 2020 5:13 pm

rimane da vedere i Leatt, dal vivo nel preview non mi erano sembrati male..son un po' delle copie dei tech 10

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 28, 2020 5:33 pm

Erik ha scritto:l'interno coscia degli atojo di che materiale è fatto?

i nuovi t10 hanno tolto quella specie di tessuto, e messo una plasticaccia, sull'espansione mi si sciolgono :x


Pelle con inserti antiscivolo in gomma...sui t10 hanno messo della plastica ovunque ma credo sia per ovviare che dopo un pò di ore i vecchi sembravano piscioni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 28, 2020 5:35 pm

Luke811 ha scritto:rimane da vedere i Leatt, dal vivo nel preview non mi erano sembrati male..son un po' delle copie dei tech 10

LuKa


Non li ho visti ma ci sarebbe da prenderli in mano...
Gli stivali italiani per ora dettano legge anche se i fox per dire hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/durata a patto di usarli nel cross perchè nell'enduro in due uscite li ho macellati... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda Luke811 » ven feb 28, 2020 7:08 pm

Cruscone ha scritto:
Luke811 ha scritto:rimane da vedere i Leatt, dal vivo nel preview non mi erano sembrati male..son un po' delle copie dei tech 10

LuKa


Gli stivali italiani per ora dettano legge anche se i fox per dire hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/durata a patto di usarli nel cross perchè nell'enduro in due uscite li ho macellati... :roll:


i Fox si vociferava li facesse la forma, quindi sempre italiani sono

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda guarniero » ven feb 28, 2020 10:31 pm

Luke811 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Luke811 ha scritto:rimane da vedere i Leatt, dal vivo nel preview non mi erano sembrati male..son un po' delle copie dei tech 10

LuKa


Gli stivali italiani per ora dettano legge anche se i fox per dire hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/durata a patto di usarli nel cross perchè nell'enduro in due uscite li ho macellati... :roll:


i Fox si vociferava li facesse la forma, quindi sempre italiani sono

LuKa


Una volta erano Forma, ora sono Fox ed e' un prodotto tutto a se. Se hai la possibilita' di provarli provali, solo per curiosita'.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda guarniero » ven feb 28, 2020 10:34 pm

Cruscone ha scritto:
Luke811 ha scritto:rimane da vedere i Leatt, dal vivo nel preview non mi erano sembrati male..son un po' delle copie dei tech 10

LuKa


Non li ho visti ma ci sarebbe da prenderli in mano...
Gli stivali italiani per ora dettano legge anche se i fox per dire hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/durata a patto di usarli nel cross perchè nell'enduro in due uscite li ho macellati... :roll:


Sono prodotti veramente top e fatti bene, come del resto tutti gli altri prodotti Leatt. Hanno delle concezioni tecniche all'avanguardia ad un prezzo super aggressivo. Provandoli da nuovi mi sono sembrati un po' rigidini. Come mi capita qualcosa di campionario li vorrei testare. Non mi e' piaciuta la tela nella parte davanti ti po alpinestar che si sporca di brutto. Pero' comunque in giro non ce ne sono, neanche dal distributore... ps calzano poco
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Sidi atojo

Messaggio da leggereda guarniero » ven feb 28, 2020 10:41 pm

badilorum ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sinceramente il confort che ho trovato con i Crossfire non li ritrovo sull'Atojo. E' un prodotto un po' diverso. Pero' e' anche vero che la calzata e' estremamante soggettiva.

Molto leggeri, con nuovi tessuti ed un innovativo sistema di bloccaggio iperestenzione caviglia.

Il T10 e' quello piu' ingonbrante di tutti per via della scarpetta, a mio parere hanno sempre un prezzo troppo alto rispetto l'effettiva durata di questo stivale....


Mi aggiungo a questo topic con una domanda un po particolare

Dunque sono in procinto di acquistare gli stivali nuovi, voglio il top di gamma.
Fox esclusi, arrivo da anni di sg11 e credo che con gli sg12 mi sentirò a casa. Ma sono aperto a consigli/cambiare marca.
Bensi con gli sg11 (sono un numero più largo di quello che porto realmente) mi si sposta SEMPRE LA SOLETTA, nonostante usi un calzettone spesso, tipo quelli da sci, che va a riempire quella taglia che manca. Dite che mi si sposta per via della taglia errata nonostante il calzettone o per quale altro motivo? Ipotizzando di prendere gli sg12 li prenderei della taglia esatta, non avrò problemi di spostamento soletta, vero? Chiedo perchè è veramente un incubo che si sposti la soletta.
I nuovi atojo, come sono rispetto ai gaerne? Sembrano meno ingombranti, o sbaglio?
La suola dei miei ultimi sg11 è bella conciata dopo sole 80 circa..
Come durata, tra atojo e sg12 chi performa meglio?
Tu guarniero vendi sia atojo che sg12?



Finisco a risponderti. Se vuoi ti faccio delle foto degli Atojo paragonati agli SG12 o Crossfire o quello che vuoi, ti do' pure le misure. Poi se vuoi comprare il prodotto nuovo da me e non ti trovi bene, ti ritiro il prodotto anche da usato, oppure ti posso rimediare anche qualche usato seminuovo. Oppure su Sidi ho un botto di roba di campionario nuova superscontata.

Come durata al momento non ti potrei dire di Atojo che e' un prodotto appena uscito, ma in genere Sidi non fa' robaccia. I Crossfire se tenuti a modo ti durano un eternita' perche' hanno dei materiali di qualita' elevatissima. Gli SG12 nonostanste siano molto piu' rigidi tendono comunuque a rovinarsi. Secondo me a parita' di utilizzo si usura di piu' il Gaerne, ma parliamo sempre di prodotti di qualita' top.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti