webasto su furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 24, 2020 9:54 am

forte, ma se provo una roba del genere minimo do fuoco al furgone alla prima accensione

poi sai che caldo :D :mrgreen:

una volta mi ero organizzato con la stufa a kerosene....ma durante il trasporto mi si è versato tutto il combustibile....unammmerda :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mar 20, 2020 11:30 pm

Mirko il webasto lo hai preso su Amazon?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » sab mar 21, 2020 1:23 am

Mi sa che lo avevo preso su qualche sito cinese, si risparmia ancora qualcosa, anche se poi sono gli stessi di Amazon
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » sab mar 21, 2020 10:23 am

Su Amazon c'è ne è uno sui 135 dici sia uguale? Quanti kW ha il tuo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » sab mar 21, 2020 11:23 am

Ce ne sono un'infinità. Il mio ha 5 kW, questo non lo prenderei perché ha il termostato a rotella e non digitale, e non ha il telecomando
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » sab mar 21, 2020 1:43 pm

Grazie Mirko, ho visto che a 15 euro in più c'è il 5kw digitale, sempre stessa marca
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » sab mar 21, 2020 4:03 pm

si infatti, con poco più hai molto di più
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun set 28, 2020 10:38 am

Rispolvero il topic, è appena arrivato il freddo e mi sono già rotto il cazzo :D

Stavo puntando al riscaldatore "all in one", quello tutto compreso per capirci. La mia idea è quella di lasciarlo sempre acceso quando arrivo in pista in modo da trovare il furgone sempre caldo, è fattibile o fa troppo rumore? Puzza di gasolio?

Qualcuno ha provato a dormirci tutta la notte? Fattibile per via del rumore?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 28, 2020 11:49 am

Quale intendi per all in one? Ii lo accendo 10 min prima di arrivare in pista poi lo lascio acceso così mi asciuga il casco fra una manche e l'altra. Il rumore è impercettibile, fa il rumore di una ventola. Fa un po' di rumore la pompa, un ticchettio che ad alcuni dà fastidio, ma è sotto al furgone, basta attaccarla con una staffa di gomma e si attenua molto. Puzza di gasolio zero perché pesca dal serbatoio del furgone. Se usi la tanica basta non buttarlo fuori quando lo riempi :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun set 28, 2020 12:28 pm

all in one intendo questo per capirci :D

https://i.ebayimg.com/images/g/OGgAAOSw ... s-l300.jpg

Questo per non aver la rottura di balle di bucare di qua e di la, serbatoio e tutto. Ovviamente è tutto interno, dici che la pompa rompa i coglioni?

Per puzza di gasolio intendevo dallo scarico, non vorrei arrivare in pista e far morire asfissiato il vicino, oppure aprire le porte posteriori e morire asfissiato io non so se mi spiego :D

Edit: Aggiungo un'altra domanda, ho letto che il display resta sempre acceso anche a riscaldatore spento, tu ci hai messo un interruttore per spegnerlo? Se lo spegni perdi l'accoppiamento con il telecomando?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda husaberg350 » lun set 28, 2020 2:39 pm

interessante il all in one,ma aspirazione e scarico come fanno?
non riesco a trovare tutorial con il montaggio del riscaldatore,almeno due prese esterne le deve avere...
ciao
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda Erik » lun set 28, 2020 3:15 pm

mirko hai fatto un super lavoro (davvero!) però cacchio potevi fare passare i fili elettrci dentro la scatola un pò meglio, mettili per bene allineati e bloccali, sembrano messi a caso :D
Ultima modifica di Erik il lun set 28, 2020 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda maniaco » lun set 28, 2020 3:45 pm

fabrell94 ha scritto:all in one intendo questo per capirci :D

https://i.ebayimg.com/images/g/OGgAAOSw ... s-l300.jpg

Questo per non aver la rottura di balle di bucare di qua e di la, serbatoio e tutto. Ovviamente è tutto interno, dici che la pompa rompa i coglioni?

Per puzza di gasolio intendevo dallo scarico, non vorrei arrivare in pista e far morire asfissiato il vicino, oppure aprire le porte posteriori e morire asfissiato io non so se mi spiego :D

Edit: Aggiungo un'altra domanda, ho letto che il display resta sempre acceso anche a riscaldatore spento, tu ci hai messo un interruttore per spegnerlo? Se lo spegni perdi l'accoppiamento con il telecomando?



guarda che dovrai cmqe forare lo ha montato un mio amico e i fori ci sono per forza se non vuoi morire intossicato pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun set 28, 2020 4:23 pm

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:all in one intendo questo per capirci :D

https://i.ebayimg.com/images/g/OGgAAOSw ... s-l300.jpg

Questo per non aver la rottura di balle di bucare di qua e di la, serbatoio e tutto. Ovviamente è tutto interno, dici che la pompa rompa i coglioni?

Per puzza di gasolio intendevo dallo scarico, non vorrei arrivare in pista e far morire asfissiato il vicino, oppure aprire le porte posteriori e morire asfissiato io non so se mi spiego :D

Edit: Aggiungo un'altra domanda, ho letto che il display resta sempre acceso anche a riscaldatore spento, tu ci hai messo un interruttore per spegnerlo? Se lo spegni perdi l'accoppiamento con il telecomando?



guarda che dovrai cmqe forare lo ha montato un mio amico e i fori ci sono per forza se non vuoi morire intossicato pis and love


Sì beh certo ovvio, intendevo che non avevo voglia di collegarmi alla pompa gasolio del furgone, montare la pompetta del riscaldatore a mano ecc. I buchi nel pianale ovviamente li devo fare comunque...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 28, 2020 4:25 pm

Sicuramente devi bucare :D se vuoi svegliarti e fare la gara :D
Si da poco ho messo un pannello nuovo e ho messo interruttore per spegnerlo totalmente, non l'ho più usato e ora ho provato il telecomando e rimane accoppiato. Sicuramente fuori un po' pizza di scarico la fa, è sempre una marmitta!

Hai ragione Erik avevo sistemato i cavi, attaccati con la colla a caldo ai bordi, ma ora ho attaccato altre cose, messo fili più grossi e non ho più sistemato, lo farò.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun set 28, 2020 4:47 pm

ok mi sono convinto, ordinato :D farò anche io con il tastino.

Anche se io sono un barbone e ho preso quello con l'lcd nero che costa poco, non quello da signori con il display blu come il tuo :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 28, 2020 5:00 pm

bah ma alla fine se non ricordo male hanno le stesse funzione, forse uno è il modello vecchio e uno il nuovo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun set 28, 2020 5:03 pm

mirkode ha scritto:bah ma alla fine se non ricordo male hanno le stesse funzione, forse uno è il modello vecchio e uno il nuovo


sì, mi sono iscritto anche su un gruppo facebook dove sono tutti invasati di questo riscaldatore, in teoria è uguale solo che il tuo blu ha l'altimetro e regola meglio la carburazione se vai in quota. In più dovrebbe essere più luminoso ma quello mio vecchio veniva 20 euro in meno quindi la scelta non è stata così difficile...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 28, 2020 5:06 pm

:D sono iscritto anche io.
ho letto proprio qui che ad alcuni dopo un paio di anni ha perso luminosita' l' lcd, per quello ho fatto il pulsante a parte, anche se prima lo ho tenuto acceso sempre per un anno e non ho avuto problemi.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda maniaco » lun set 28, 2020 5:46 pm

fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:all in one intendo questo per capirci :D

https://i.ebayimg.com/images/g/OGgAAOSw ... s-l300.jpg

Questo per non aver la rottura di balle di bucare di qua e di la, serbatoio e tutto. Ovviamente è tutto interno, dici che la pompa rompa i coglioni?

Per puzza di gasolio intendevo dallo scarico, non vorrei arrivare in pista e far morire asfissiato il vicino, oppure aprire le porte posteriori e morire asfissiato io non so se mi spiego :D

Edit: Aggiungo un'altra domanda, ho letto che il display resta sempre acceso anche a riscaldatore spento, tu ci hai messo un interruttore per spegnerlo? Se lo spegni perdi l'accoppiamento con il telecomando?



guarda che dovrai cmqe forare lo ha montato un mio amico e i fori ci sono per forza se non vuoi morire intossicato pis and love


Sì beh certo ovvio, intendevo che non avevo voglia di collegarmi alla pompa gasolio del furgone, montare la pompetta del riscaldatore a mano ecc. I buchi nel pianale ovviamente li devo fare comunque...



a ok perfetto io l ho preso piu grosso di mirko perche la differenza era poco e sottoconsiglio di appunto mirko e sono contentissimo ormai sono 2 anni e dir di voglia arrivare con l cassone caldo stivali caldi abbigliamento caldo e' una figata in piu lo lascio al minimo tutto il giorno e fa il suo dovere asciuga il casco e per noi pelatoni e' il top ..... :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti