webasto su furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar set 29, 2020 10:31 am

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:all in one intendo questo per capirci :D

https://i.ebayimg.com/images/g/OGgAAOSw ... s-l300.jpg

Questo per non aver la rottura di balle di bucare di qua e di la, serbatoio e tutto. Ovviamente è tutto interno, dici che la pompa rompa i coglioni?

Per puzza di gasolio intendevo dallo scarico, non vorrei arrivare in pista e far morire asfissiato il vicino, oppure aprire le porte posteriori e morire asfissiato io non so se mi spiego :D

Edit: Aggiungo un'altra domanda, ho letto che il display resta sempre acceso anche a riscaldatore spento, tu ci hai messo un interruttore per spegnerlo? Se lo spegni perdi l'accoppiamento con il telecomando?



guarda che dovrai cmqe forare lo ha montato un mio amico e i fori ci sono per forza se non vuoi morire intossicato pis and love


Sì beh certo ovvio, intendevo che non avevo voglia di collegarmi alla pompa gasolio del furgone, montare la pompetta del riscaldatore a mano ecc. I buchi nel pianale ovviamente li devo fare comunque...


a ok perfetto io l ho preso piu grosso di mirko perche la differenza era poco e sottoconsiglio di appunto mirko e sono contentissimo ormai sono 2 anni e dir di voglia arrivare con l cassone caldo stivali caldi abbigliamento caldo e' una figata in piu lo lascio al minimo tutto il giorno e fa il suo dovere asciuga il casco e per noi pelatoni e' il top ..... :wink:


Top giusto l'utilizzo che ne vorrei fare io, anche se ho ancora i capelli :D Ma in che senso più grande? Hai preso l'8kw? Tutti dicono che scalda un botto, non è così???

Ad ogni modo oggi è stato spedito dalla Germania, spero arrivi presto, anche se questa cosa mi fa incazzare perchè vuol dire che sto diventando vecchio e voglio le comodità, è passato il tempo dove dormivo in tenda a febbraio ad Arco e mi svegliavo come una rosa :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 29, 2020 12:17 pm

fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:all in one intendo questo per capirci :D

https://i.ebayimg.com/images/g/OGgAAOSw ... s-l300.jpg

Questo per non aver la rottura di balle di bucare di qua e di la, serbatoio e tutto. Ovviamente è tutto interno, dici che la pompa rompa i coglioni?

Per puzza di gasolio intendevo dallo scarico, non vorrei arrivare in pista e far morire asfissiato il vicino, oppure aprire le porte posteriori e morire asfissiato io non so se mi spiego :D

Edit: Aggiungo un'altra domanda, ho letto che il display resta sempre acceso anche a riscaldatore spento, tu ci hai messo un interruttore per spegnerlo? Se lo spegni perdi l'accoppiamento con il telecomando?



guarda che dovrai cmqe forare lo ha montato un mio amico e i fori ci sono per forza se non vuoi morire intossicato pis and love


Sì beh certo ovvio, intendevo che non avevo voglia di collegarmi alla pompa gasolio del furgone, montare la pompetta del riscaldatore a mano ecc. I buchi nel pianale ovviamente li devo fare comunque...


a ok perfetto io l ho preso piu grosso di mirko perche la differenza era poco e sottoconsiglio di appunto mirko e sono contentissimo ormai sono 2 anni e dir di voglia arrivare con l cassone caldo stivali caldi abbigliamento caldo e' una figata in piu lo lascio al minimo tutto il giorno e fa il suo dovere asciuga il casco e per noi pelatoni e' il top ..... :wink:


Top giusto l'utilizzo che ne vorrei fare io, anche se ho ancora i capelli :D Ma in che senso più grande? Hai preso l'8kw? Tutti dicono che scalda un botto, non è così???

Ad ogni modo oggi è stato spedito dalla Germania, spero arrivi presto, anche se questa cosa mi fa incazzare perchè vuol dire che sto diventando vecchio e voglio le comodità, è passato il tempo dove dormivo in tenda a febbraio ad Arco e mi svegliavo come una rosa :lol: :lol:



si e' vero stiamo invecchiando ....ma quando eravamo giovani non vi erano quest comodita ... e non vi erano le possibilita che poi io ho 42 anni e sono giovanissimo :e412: :e412: e..quindi se si puo star """"comodi"""" perche no..... io ho preso l 8 per un semplice motivo ho un ducato maxi tetto alto e non e' coibentato come quello di mirco e quindi fa il suo esagerato lavoro la miglior spesa dopo aver sputtanato soldi all oceano :e00e: :e00e: :e00e: :e00e:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda Erik » mar set 29, 2020 12:33 pm

quoto maniaco, a 18 anni già solo girare era il massimo,

ora che per fortuna riusciamo a girare ..... lo diamo per scontato, e riusciamo a vedere anche gli altri dettagli... il freddo era freddo anche da giovani! ma non ci si pensava :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 29, 2020 2:04 pm

siete voi vecchi

io uso il sottocasco puzzolente e bagnato da almeno 4-5 girate, e le ginocchiere da almeno 4-5 anni

ma la mia domanda è; in inverno, se vi cambiate al caldo in furgone....poi come cazzo fate ad uscire ed a girare?? impossibile....a quel punto rimanete a casa con i figli sulle gambe e vaffanculo :mrgreen:

Comunque quando sono venuto a Rivarolo era talmente freddo che non riuscivo ad aprire le dita dalle manopole :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar set 29, 2020 2:19 pm

scoiattolo ha scritto:siete voi vecchi

io uso il sottocasco puzzolente e bagnato da almeno 4-5 girate, e le ginocchiere da almeno 4-5 anni

ma la mia domanda è; in inverno, se vi cambiate al caldo in furgone....poi come cazzo fate ad uscire ed a girare?? impossibile....a quel punto rimanete a casa con i figli sulle gambe e vaffanculo :mrgreen:

Comunque quando sono venuto a Rivarolo era talmente freddo che non riuscivo ad aprire le dita dalle manopole :e404:


Quando verrai a girare qui da noi con 5 gradi poi ne riparleremo :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 29, 2020 2:30 pm

scoiattolo, il beneficio è che sali sul furgone a 27 gradi quando fuori c'è la nebbia e 1 grado, temperatura percepita -20. sali ti togli la canotta umida e ghiacciata e intanto che si asciuga ti asciughi. ci metti pure il casco così che quando lo rimetti non ti sembra di mettere la testa in un cesto di lumache :D :D
poi entri in pista bello asciutto e con le mani calde, e anziche' ogni volta che ricominci la manche sentire il vento freddo sulla pelle bagnata che preferiresti una frustata, giri bello sereno...

domani aprirai un topic:
"info cinebasto please" :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda husaberg350 » mar set 29, 2020 3:16 pm

scusate lo avete montato o lo monterete collegato direttamente alla batteria del furgone o ne utilizzate una di servizio?per l'uso motocrossistico e non da camper può bastare la batteria del furgone?
anche arrivare in pista e mettersi gli stivali caldi e belli morbidi ha il suo bel perchè...
grazie e ciao
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 29, 2020 3:22 pm

io ho la batteria servizi, non consuma molto, ma rischiare di rimanere senza batteria del furgone non è simpatico.... neanche rimanere senza gasolio se hai il pescaggio diretto dal serbatoio :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar set 29, 2020 3:34 pm

come scritto sopra, io ho scelto di prendere quello completo con serbatoio integrato (appunto per non fare la fine che dice Mirko) e spingere :D

Sempre da ricerche effettuate nel gruppo facebook (che figa sono più invasati dei ciclisti che si fanno le seghe mentali su ruote con 10 grammi in più o in meno) dovrebbe consumare circa 10A per 3-4 minuti all'accensione e poi il consumo medio dovrebbe essere sui 0,5 A

Quindi TEORICAMENTE se lo colleghi alla batteria del furgone 10 min prima di arrivare in pista e lo spegni quando ha terminato la procedura di accensione, la batteria del furgone dovrebbe tenere un pomeriggio senza problemi, anche se io non lo farei mai, primo appunto per paura di restare a piedi, secondo per il fatto che vuoi o non vuoi accorci la vita della batteria di avviamento che non è studiata per una scarica lenta...

Personalmente lo monterò anche io con una batteria servizi
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda husaberg350 » mar set 29, 2020 3:44 pm

anch'io sono orientato su un all in one,perchè ho un trafic e non si può montare il cinebasto sotto il sedile guida come su lo sprinter e penso al ducato, vorrei posizionarlo nel cassone dietro al posto guida,devo verificare che si possa forare il pavimento senza interferire con il serbatoio.
e devo anche verificare quanto spazio c'è nel vano batteria,mi pare abbastanza grande.
grazie e ciao
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 29, 2020 3:48 pm

un mio amico ha forato a ciel sereno e ha bucato la ruota di scorta, dopo questa esperienza guardo sempre bene :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 29, 2020 4:15 pm

fabrell94 ha scritto:come scritto sopra, io ho scelto di prendere quello completo con serbatoio integrato (appunto per non fare la fine che dice Mirko) e spingere :D

Sempre da ricerche effettuate nel gruppo facebook (che figa sono più invasati dei ciclisti che si fanno le seghe mentali su ruote con 10 grammi in più o in meno) dovrebbe consumare circa 10A per 3-4 minuti all'accensione e poi il consumo medio dovrebbe essere sui 0,5 A

Quindi TEORICAMENTE se lo colleghi alla batteria del furgone 10 min prima di arrivare in pista e lo spegni quando ha terminato la procedura di accensione, la batteria del furgone dovrebbe tenere un pomeriggio senza problemi, anche se io non lo farei mai, primo appunto per paura di restare a piedi, secondo per il fatto che vuoi o non vuoi accorci la vita della batteria di avviamento che non è studiata per una scarica lenta...

Personalmente lo monterò anche io con una batteria servizi


io uso la sua batteria del furgone calcolate che il consumo massimo e' all accensione per ovvi motivi poi consuma pochissimo ricordatevi di non usarlo al minimo ma un pelo di piu e prima di spegnerlo di darci la massima potenza cosi si pulisce pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar set 29, 2020 4:25 pm

mirkode ha scritto:un mio amico ha forato a ciel sereno e ha bucato la ruota di scorta, dopo questa esperienza guardo sempre bene :D


:lol: :e412: :lol: :e412: perfetto direi

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:come scritto sopra, io ho scelto di prendere quello completo con serbatoio integrato (appunto per non fare la fine che dice Mirko) e spingere :D

Sempre da ricerche effettuate nel gruppo facebook (che figa sono più invasati dei ciclisti che si fanno le seghe mentali su ruote con 10 grammi in più o in meno) dovrebbe consumare circa 10A per 3-4 minuti all'accensione e poi il consumo medio dovrebbe essere sui 0,5 A

Quindi TEORICAMENTE se lo colleghi alla batteria del furgone 10 min prima di arrivare in pista e lo spegni quando ha terminato la procedura di accensione, la batteria del furgone dovrebbe tenere un pomeriggio senza problemi, anche se io non lo farei mai, primo appunto per paura di restare a piedi, secondo per il fatto che vuoi o non vuoi accorci la vita della batteria di avviamento che non è studiata per una scarica lenta...

Personalmente lo monterò anche io con una batteria servizi


io uso la sua batteria del furgone calcolate che il consumo massimo e' all accensione per ovvi motivi poi consuma pochissimo ricordatevi di non usarlo al minimo ma un pelo di piu e prima di spegnerlo di darci la massima potenza cosi si pulisce pis and love


ok lo terrò a mente, grazie
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 29, 2020 4:37 pm

fabrell94 ha scritto:
mirkode ha scritto:un mio amico ha forato a ciel sereno e ha bucato la ruota di scorta, dopo questa esperienza guardo sempre bene :D


:lol: :e412: :lol: :e412: perfetto direi

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:come scritto sopra, io ho scelto di prendere quello completo con serbatoio integrato (appunto per non fare la fine che dice Mirko) e spingere :D

Sempre da ricerche effettuate nel gruppo facebook (che figa sono più invasati dei ciclisti che si fanno le seghe mentali su ruote con 10 grammi in più o in meno) dovrebbe consumare circa 10A per 3-4 minuti all'accensione e poi il consumo medio dovrebbe essere sui 0,5 A

Quindi TEORICAMENTE se lo colleghi alla batteria del furgone 10 min prima di arrivare in pista e lo spegni quando ha terminato la procedura di accensione, la batteria del furgone dovrebbe tenere un pomeriggio senza problemi, anche se io non lo farei mai, primo appunto per paura di restare a piedi, secondo per il fatto che vuoi o non vuoi accorci la vita della batteria di avviamento che non è studiata per una scarica lenta...

Personalmente lo monterò anche io con una batteria servizi

dimenticavo 10 minuti sono pochi perche gli servono almeno 5 a volte meno dipende dal per il preriscaldamento d accensione io di solito lo accendo mezzora prima mentre vai non consuma nulla a parte il gasolio
io uso la sua batteria del furgone calcolate che il consumo massimo e' all accensione per ovvi motivi poi consuma pochissimo ricordatevi di non usarlo al minimo ma un pelo di piu e prima di spegnerlo di darci la massima potenza cosi si pulisce pis and love


ok lo terrò a mente, grazie


dimenticavo 10 minuti sono pochi perche gli servono 5 minuti di preriscaldamento e cmqe mentre vai non consuma nulla se non il gasolio io lo accendo mezzora prima anche un ora cosi scaldo tutto e la moto ringrazia.......cmqe meno accensioni fa piu durera questa e' la morale.....pis and love .......devo ancora pagarti una birra mirco :e30c:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 29, 2020 4:50 pm

ma quanto costa quello con serbatorio integrato? :mrgreen: :D

io mi ero organizzato con le stufe quelle con kerosene, quindi con serbatoio e senza bisogno di corrente o altro...indipendente, gran figata

al primo viaggio di 5km con il furgone ho trovato allagato di kerosone tutto il vano :? :|
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar set 29, 2020 5:12 pm

scoiattolo ha scritto:ma quanto costa quello con serbatorio integrato? :mrgreen: :D

io mi ero organizzato con le stufe quelle con kerosene, quindi con serbatoio e senza bisogno di corrente o altro...indipendente, gran figata

al primo viaggio di 5km con il furgone ho trovato allagato di kerosone tutto il vano :? :|


113 preso ieri. Quello base eh

Ti prego prendilo che voglio che tu apra un topic dove chiedere i consigli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar set 29, 2020 7:02 pm

:D :D siiii daiiii Sco ti prego!

Giusto il trucco importante è prima di spegnerlo farlo andare un paio di minuti a bomba, altrimenti a lungo andare si crea della fuliggine interna. E prima di toglierli tutta la corrente lasciarli fare il ciclo di raffreddamento
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 30, 2020 8:40 am

fabrell94 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma quanto costa quello con serbatorio integrato? :mrgreen: :D

io mi ero organizzato con le stufe quelle con kerosene, quindi con serbatoio e senza bisogno di corrente o altro...indipendente, gran figata

al primo viaggio di 5km con il furgone ho trovato allagato di kerosone tutto il vano :? :|


113 preso ieri. Quello base eh

Ti prego prendilo che voglio che tu apra un topic dove chiedere i consigli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



preso dove?
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven ott 02, 2020 10:59 am

Ebay!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: webasto su furgone

Messaggio da leggereda right_revenge » ven ott 02, 2020 12:28 pm

a leggervi mi ci sono iscritto pure io
https://www.facebook.com/groups/990074424526538
ora cerco di capire cosa si può montare sul Ducato ultimo mod

se avete suggerimenti :)
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Mariobros e 27 ospiti