Traction control merda?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 5:00 pm

anche io era un po' che non ci andavo, ma sinceramente bucatissima sì ma ci vorrei tornare perche' alla fine mi piace tribolare e trovare traiettorie alternative seguendo qualche pro.E' una girata nettamente diversa dalle solite piste. Ti devi concentrare per bene, sbagli un canale e perdi un quarto d'ora perche' fuori dal canale non capisci se puoi accelerare perche' tiene o se è viscida, insomma come dice LUI .........non è per brocchi 8) 8)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 17, 2020 5:24 pm

Bah... :e408:
Lui dice quello che gli torna comodo....diciamo che se la lavorasse un minimo non sarebbe male, ma perchè bruciare nafta quando con due perle di saggezza può risolvere il problema? :e412:
LO, lascia stare i video, è un'altra cosa.
Fai conto che è una sabbia mista a terra ed argilla e col secco è come girare sul cemento armato dopo che ci hai sparso sopra un pò di sabbia, solo che la pista la potresti costruire dentro al capannone dell'officina.
E' carina e divertente per uno che inizia o vuole farsi due risate in compagnia.
Mio figlio si è divertito essendo la seconda girata col 250, ma dopo 2 ore si era rotto le palle pure lui.
Inoltre mi pare che abbiano pure accorciato i salti, e se non li fai a gas chiuso o quasi, fai la fine di Gajser a Mantova.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 5:31 pm

mi sono riguardato un mio video, in che punto sei uscito?

https://www.youtube.com/watch?v=8uSK2YRFb1A
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 17, 2020 5:57 pm

mirkode ha scritto:anche io era un po' che non ci andavo, ma sinceramente bucatissima sì ma ci vorrei tornare perche' alla fine mi piace tribolare e trovare traiettorie alternative seguendo qualche pro.E' una girata nettamente diversa dalle solite piste. Ti devi concentrare per bene, sbagli un canale e perdi un quarto d'ora perche' fuori dal canale non capisci se puoi accelerare perche' tiene o se è viscida, insomma come dice LUI .........non è per brocchi 8) 8)



hai visto la mia gomma posteriore ? :e411: :e411: era su da 2 uscite e a mantova l ho disintegrata..e ho usato il traction :D cmqe mantova era molto ma molto strana boh insulterei pavesi ma presuno sia colpa in parte di questo clima impazzito speriamo nelle lenti biodegradabili cosi salviamo il mondo.....mirko fidati che eri molto figo e stiloso merito della sella sei inconfondibile :D :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun feb 17, 2020 5:59 pm

Io a Mantova ci sono stato domenica, e boh effettivamente era strana. Mai trovata così. Dura sotto, smossa sopra, buche molto secche.

A ogni curva c'erano 2-3 leve per terra :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 6:08 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:anche io era un po' che non ci andavo, ma sinceramente bucatissima sì ma ci vorrei tornare perche' alla fine mi piace tribolare e trovare traiettorie alternative seguendo qualche pro.E' una girata nettamente diversa dalle solite piste. Ti devi concentrare per bene, sbagli un canale e perdi un quarto d'ora perche' fuori dal canale non capisci se puoi accelerare perche' tiene o se è viscida, insomma come dice LUI .........non è per brocchi 8) 8)



hai visto la mia gomma posteriore ? :e411: :e411: era su da 2 uscite e a mantova l ho disintegrata..e ho usato il traction :D cmqe mantova era molto ma molto strana boh insulterei pavesi ma presuno sia colpa in parte di questo clima impazzito speriamo nelle lenti biodegradabili cosi salviamo il mondo.....mirko fidati che eri molto figo e stiloso merito della sella sei inconfondibile :D :D :D


ma se mi hai detto che mi sei stato dietro qualche giro con un dito in culo ?? :( :(
Sto riguardando anche quei video per capire... e devo provare il triplo delle wave, fa piu' paura a guardarlo da fuori che a farlo .... credo :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda Cass9427 » lun feb 17, 2020 6:25 pm

mirkode ha scritto:anche io era un po' che non ci andavo, ma sinceramente bucatissima sì ma ci vorrei tornare perche' alla fine mi piace tribolare e trovare traiettorie alternative seguendo qualche pro.E' una girata nettamente diversa dalle solite piste. Ti devi concentrare per bene, sbagli un canale e perdi un quarto d'ora perche' fuori dal canale non capisci se puoi accelerare perche' tiene o se è viscida, insomma come dice LUI .........non è per brocchi 8) 8)

per lui anche roczen è brocco :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 17, 2020 6:55 pm

mirkode ha scritto:
maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:anche io era un po' che non ci andavo, ma sinceramente bucatissima sì ma ci vorrei tornare perche' alla fine mi piace tribolare e trovare traiettorie alternative seguendo qualche pro.E' una girata nettamente diversa dalle solite piste. Ti devi concentrare per bene, sbagli un canale e perdi un quarto d'ora perche' fuori dal canale non capisci se puoi accelerare perche' tiene o se è viscida, insomma come dice LUI .........non è per brocchi 8) 8)



hai visto la mia gomma posteriore ? :e411: :e411: era su da 2 uscite e a mantova l ho disintegrata..e ho usato il traction :D cmqe mantova era molto ma molto strana boh insulterei pavesi ma presuno sia colpa in parte di questo clima impazzito speriamo nelle lenti biodegradabili cosi salviamo il mondo.....mirko fidati che eri molto figo e stiloso merito della sella sei inconfondibile :D :D :D


ma se mi hai detto che mi sei stato dietro qualche giro con un dito in culo ?? :( :(
Sto riguardando anche quei video per capire... e devo provare il triplo delle wave, fa piu' paura a guardarlo da fuori che a farlo .... credo :D :D



certo che ti sono stato dietro ma e' innegabile che giravi piano dai in 4 giri facevi 4 traiettorie differenti eri sciolto in fase di studio cmqe posta il video cosi si rendono conto delle condizioni :shock: io ovviamente sembravo un cane con le bave ero ben oltre le mie possibilita al quinto giro ti ho salutato con l il dito medio hai presente :D ??? riguardo il triplo non e' da sottovalutare ci vuole molto pelo molta pratica e tecnica e moto super ok....io dico occhio ragazzi....e spero venda eliminato perche invoglia ma e' pericoloso...parere personale ovvio
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 6:59 pm

ne ho uno sul tubo ma è del secondo turno, la pista era ancora buona, nel pomeriggio giravo 6 secondi piu lento :shock: , ma non avevo neanche tanta voglia di farmi male :D ero piu' stanco del solito. Comunque abbiamo sporcato il topic a cruscone :oops: :oops: vedo se aprire un altro topic con il video
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 17, 2020 8:04 pm

mirkode ha scritto:mi sono riguardato un mio video, in che punto sei uscito?

https://www.youtube.com/watch?v=8uSK2YRFb1A


Minuto 1.04
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 17, 2020 8:13 pm

Andare a mantova una settimana dopo il mondiale/internazionali/nazionali è sempre una grossa puttanata ma di solito lo è perchè le rampe tendono ad essere per quelli che il gas lo aprono seriamente, mi lascia perplesso che fosse con la spolverata di sabbia sopra le buche e credo sia colpa del meteo e del fatto che pavesi usa la fresa nello stessa quantità in cui io chiavo... :e413:

Il topic potete sporcarmelo tanto è una cagata... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 8:27 pm

no no, le rampe erano tranquille, hanno solo tolto il triplo dopo la partenza e lasciato un doppio ridicolo.
Alla fine sono sempre le solite 2curve che si devastano, quella dopo la partenza verso destra, e quella subito dopo a sinistra, per il resto non era brutta, solo che il terreno è incomprensibile, anche dove vedi sabbia che sembra morbida non tiene un cazzo, mi si chiudeva lo sterzo ogni 3x2, tipo nella curva a dx prima dell'arrivo.

questo è il video del secondo turno con pista buona
https://youtu.be/J8o8E0oawVs

un altro del pomeriggio, sembro solo piu' coglione e rivettato, con la gopro le buche non si vedono

https://youtu.be/CX6fsi6wBfg
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 17, 2020 9:28 pm

[quote="mirkode"]no no, le rampe erano tranquille, hanno solo tolto il triplo dopo la partenza e lasciato un doppio ridicolo.
Alla fine sono sempre le solite 2curve che si devastano, quella dopo la partenza verso destra, e quella subito dopo a sinistra, per il resto non era brutta, solo che il terreno è incomprensibile, anche dove vedi sabbia che sembra morbida non tiene un cazzo, mi si chiudeva lo sterzo ogni 3x2, tipo nella curva a dx prima dell'arrivo.

questo è il video del secondo turno con pista buona
https://youtu.be/J8o8E0oawVs

un altro del pomeriggio, sembro solo piu' coglione e rivettato, con la gopro le buche non si vedono

https://youtu.be/CX6fsi6wBfg[/quot
Se ci badi io ero sempre una curva dietro a te diciamo dopo la curva di fanton io sono sul salto prima e mentre tu dai il secondo ferro io sono sul primo e li la pista era impegnativa eccone comunque sono felicissimo lo stesso dopo questo video :D va la mirco e io me ne intendo di rivetti :shock:

Cmqe crusca secondo me hai beccato una buca secca quelle bastarde tipiche delle stagioni estive ....si andare a Mantova è stato un azzardo ma dovevo provare e avere conferme ....poi domenica a pilastri ho goduto come un maiale :P ......
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 17, 2020 9:41 pm

No dai ho capito bene frizione di merda :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 10:29 pm

Non ci avevo fatto caso che eri tu :)

Ce l'avevo con me, che tiro la frizione quando non devo :evil:
In ogni video si sente sempre qualcosa, mi sento solo e parlo :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun feb 17, 2020 10:47 pm

Visto che il topic è sporco, sporchiamolo :D

In quanto giravate sabato? Domenica il triplo c'era qualcuno che ci provava a farlo, ma poi hanno rinunciato visti i denti lasciati nel manubrio :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 17, 2020 10:49 pm

Che invidia che non usi le dita sulle leve... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 11:08 pm

El primo video ho girato in 58/59, poi man mano 2.03/2.04

Cerco di applicarmi, più buche ci sono più è meglio tenere tutte le dita sul manubrio :D, mi incazzo apposta quando premo la frizione ab minchiam. Anche se risentendo il video sfriziono parecchio, cosa che non faccio di solito, ma sto provando varie mappe, ma quello che tolgono lo scattino ovviamente mancano di potenza.
Però insomma per fare le cose fatte bene bisogna badare a tante troppe robe. Nel turno del secondo video mi sforzo a stare in piedi il più possibile, e a stringere le gambe, vi assicuro che pensate e basta di stringerle ma se ci fate veramente caso a quando le stringete per davvero in staccata senti metà buche.
Tanti piccoli dettagli, come l'altro giorno sono andato a sciare dopo 20 anni credo, con un amico che è capace. Figa ci sarà da pensare a 100 cose diverse, corpo a monte peso a valle, peso sull'esterno, Busto fermo ecc. Concntrarsi su tutte è difficile, impossibile.
Idem nel cross, nelle situazione limite ovviamente si nota di più, anche ad esempio ritirare la gamba il primo possibile dopo una curva, con 2 piedi sulle pedane la moto ha più trazione, e si sentono meno le buche,invece spesso la tengo a bandiera per prendere aria alle palle :D
Tu fabrell?
Ultima modifica di mirkode il lun feb 17, 2020 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » lun feb 17, 2020 11:10 pm

j-axl ha scritto:Bah... :e408:
Lui dice quello che gli torna comodo....diciamo che se la lavorasse un minimo non sarebbe male, ma perchè bruciare nafta quando con due perle di saggezza può risolvere il problema? :e412:
LO, lascia stare i video, è un'altra cosa.
Fai conto che è una sabbia mista a terra ed argilla e col secco è come girare sul cemento armato dopo che ci hai sparso sopra un pò di sabbia, solo che la pista la potresti costruire dentro al capannone dell'officina.
E' carina e divertente per uno che inizia o vuole farsi due risate in compagnia.
Mio figlio si è divertito essendo la seconda girata col 250, ma dopo 2 ore si era rotto le palle pure lui.
Inoltre mi pare che abbiano pure accorciato i salti, e se non li fai a gas chiuso o quasi, fai la fine di Gajser a Mantova.


Io ragazzi vado contro corrente, sarà che a Viadana ci sono praticamente nato dentro ma a me è sempre piaciuta :D ma è una pista così, o la ami o la odi, di sicuro non è indicata per un 450!! Però non bisogna andarci al pomeriggio perchè è cementata, al mattino alle 9 è sempre preparate bene :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » lun feb 17, 2020 11:31 pm

Questo è un mio on board di qualche mese fa

https://m.youtube.com/watch?v=fh93UcPiRXY

col 250 si riesce ad avere una bella scorrevolezza e lo si fa girare bene, poi va beh io amo gli appoggi :D
il 450 penso non sia molto adatto invece, si finisce a girare monomarcia...
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 29 ospiti