Traction control merda?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » lun feb 17, 2020 11:51 pm

Si, sicuramente col 250 ti diverti di più, ma il pezzo in fondo è veramente troppo stretto e contorto..
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda long jhon » lun feb 17, 2020 11:53 pm

Vi avrei fatto girare domenica mattina a Cavallara rullata e gommata dalle moto del sabato e resa viscida dell'umidità della notte :shock: :D ... mettete video di terreni che mi fanno invidia.
Comunque quoto Mirkode .... più il terreno è impegnativo più è necessario fare tutto quanto è necessario sulla moto ... guidare ... non farsi portare ... in quei casi si capisce quanta differenza faccia
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 17, 2020 11:55 pm

La pista di per sé non è neppure troppo male anche se io la preferivo prima, era più scorrevole e meno tortuosa, solo che a girarci con un 350/450 diventa un patimento.
Ottima per chi comincia o si vuole divertire senza troppi pensieri.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda lezgatto » mar feb 18, 2020 8:35 am

BlockPassCrew ha scritto:Questo è un mio on board di qualche mese fa

https://m.youtube.com/watch?v=fh93UcPiRXY

col 250 si riesce ad avere una bella scorrevolezza e lo si fa girare bene, poi va beh io amo gli appoggi :D
il 450 penso non sia molto adatto invece, si finisce a girare monomarcia...


Che dire....tanta grinta e percorrenza notevole.
Chapeau!
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda maniaco » mar feb 18, 2020 8:52 am

Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve... :oops:



ma adesso ti faccio una domanda visto che si parla di dita io uso sempre il dito medio bene o male in entrambe le leve infatti nella sinistra ho ormai un callo ma e' giusto o sbagliato?


block pass giri divinamente con il 250 ma li la pista predilige quella cilindrata io mi sono sempre divertito con quella cilindrata...e ti diro anche con il 250 2t ....invece ho provato usare un 450 li di un collega e' un martirio devi essere preciso nel mantenere per quanto sia possibile una sola marcia ma spesso capitava la seconda e poi cmqe ci si rompeva un po le palle...io ci vado quando non giro per un mese e passa cmqe come pista e' gradevole dai ce di peggio in giro....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 18, 2020 9:12 am

scusate, ma viadana è quella pista da minimoto che ho visto sottostrada poco prima di Rivarolo?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda j-axl » mar feb 18, 2020 9:21 am

La vedi alla fine del ponte sul pò, dopo Boretto. C'è la pista bimbi, c'è la pista grande, la pista delle macchinine radiocomandate......te quale hai visto?
Della pista grande si vede dal ponte una curva rialzata a mò di ferro di cavallo.
Comunque da li a Rivarolo ci vanno 20 minuti buoni.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 18, 2020 9:29 am

io ho vista quella che sta sotto strada....allora sarà quella per le macchinine :D o per i bimbi

era sotto un ponte mi pare
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda j-axl » mar feb 18, 2020 9:37 am

Sotto è quella dei bimbi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar feb 18, 2020 10:11 am

mirkode ha scritto:El primo video ho girato in 58/59, poi man mano 2.03/2.04

Cerco di applicarmi, più buche ci sono più è meglio tenere tutte le dita sul manubrio :D, mi incazzo apposta quando premo la frizione ab minchiam. Anche se risentendo il video sfriziono parecchio, cosa che non faccio di solito, ma sto provando varie mappe, ma quello che tolgono lo scattino ovviamente mancano di potenza.
Però insomma per fare le cose fatte bene bisogna badare a tante troppe robe. Nel turno del secondo video mi sforzo a stare in piedi il più possibile, e a stringere le gambe, vi assicuro che pensate e basta di stringerle ma se ci fate veramente caso a quando le stringete per davvero in staccata senti metà buche.
Tanti piccoli dettagli, come l'altro giorno sono andato a sciare dopo 20 anni credo, con un amico che è capace. Figa ci sarà da pensare a 100 cose diverse, corpo a monte peso a valle, peso sull'esterno, Busto fermo ecc. Concntrarsi su tutte è difficile, impossibile.
Idem nel cross, nelle situazione limite ovviamente si nota di più, anche ad esempio ritirare la gamba il primo possibile dopo una curva, con 2 piedi sulle pedane la moto ha più trazione, e si sentono meno le buche,invece spesso la tengo a bandiera per prendere aria alle palle :D
Tu fabrell?


Sono d'accordo con te, io i primi turni non riuscivo a curvare e perdevo il davanti. E' bastato spostare un po' più avanti il busto e magicamente il davanti restava fermo, basta poco a volte senza farsi mille seghe mentali su click, sag o altro.

L'ultimo turno verso le 16 di domenica pomeriggio giravo in 13-14 non più basso :? :cry: Comunque a quanto pare la pista sabato e domenica era abbastanza simile, i miei amici che girano il gas un po' più di me :D giravano sui 2, che è un bel andare visto il terreno che c'era

Bravo Mirko!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar feb 18, 2020 10:14 am

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve... :oops:


ma adesso ti faccio una domanda visto che si parla di dita io uso sempre il dito medio bene o male in entrambe le leve infatti nella sinistra ho ormai un callo ma e' giusto o sbagliato?



Tutti i corsi che ho fatto io (ma proprio tutti) ti fanno evitare come la peste di usare la frizione in qualsiasi curva (anche quando avevo il 125), poi però vedi gente tipo Chiodi sfrizionare anche con i 4T, quindi mi vien da dire che ognuno ha la sua idea in merito. Per quel poco che ne capisco io se esci senza frizione da una curva la moto sta più ferma.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda maniaco » mar feb 18, 2020 10:26 am

fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve... :oops:


ma adesso ti faccio una domanda visto che si parla di dita io uso sempre il dito medio bene o male in entrambe le leve infatti nella sinistra ho ormai un callo ma e' giusto o sbagliato?



Tutti i corsi che ho fatto io (ma proprio tutti) ti fanno evitare come la peste di usare la frizione in qualsiasi curva (anche quando avevo il 125), poi però vedi gente tipo Chiodi sfrizionare anche con i 4T, quindi mi vien da dire che ognuno ha la sua idea in merito. Per quel poco che ne capisco io se esci senza frizione da una curva la moto sta più ferma.



si ok ma la mia domanda era su l uso della dita dato che io le ho su perennemente e' giusto usare quale dito?discorso curve non mi pare di sfrizionare anzi cerco di mandarla a fare in culo e di fare la curva per quel che mi e' possibile...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda j-axl » mar feb 18, 2020 10:49 am

Io le tengo sempre, anche sul freno, ma per sicurezza.
Mi fa stare tranquillo...e visto che non devo fare le corse, chi se ne fotte.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 18, 2020 11:22 am

io almeno sulla frizione la tengo sempre perché cambio con la frizione, sia a salire ce a scendere, non me la sento proprio di fare senza. :e11c:

Sul freno, dipende, se è una pista sabbiosa e / o con rettilinei lunghi le tolgo, se è un budello stretto non faccio in tempo :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda badilorum » mar feb 18, 2020 11:25 am

Io inconsciamente sulla frizione la ho sempre, complice il fatto che sto imparando a pelare la frizione per la cambiata.
Sul freno dipende dalla pista e dalle situazioni
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar feb 18, 2020 11:29 am

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve... :oops:


ma adesso ti faccio una domanda visto che si parla di dita io uso sempre il dito medio bene o male in entrambe le leve infatti nella sinistra ho ormai un callo ma e' giusto o sbagliato?



Tutti i corsi che ho fatto io (ma proprio tutti) ti fanno evitare come la peste di usare la frizione in qualsiasi curva (anche quando avevo il 125), poi però vedi gente tipo Chiodi sfrizionare anche con i 4T, quindi mi vien da dire che ognuno ha la sua idea in merito. Per quel poco che ne capisco io se esci senza frizione da una curva la moto sta più ferma.



si ok ma la mia domanda era su l uso della dita dato che io le ho su perennemente e' giusto usare quale dito?discorso curve non mi pare di sfrizionare anzi cerco di mandarla a fare in culo e di fare la curva per quel che mi e' possibile...


Beh, per forza di cose l'indice è il più corretto da usare ma (parlo per me) se uso solo un dito per frenare o frizione (che uso veramente pochissimo) mi si irrigidiscono subito gli avambracci, quindi faccio tutto con 2 (indice e medio)

P.S. A proposito di Fara, Mirko, questa settimana apre, pensate di venir giù???
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 18, 2020 11:40 am

Sinceramente mi ha fatto così cagare che ci tornerò perchè è facile girare in una pista dove ti diverti ma è in una pista dove al terzo giro vuoi caricare la moto e andare a casa che vedi il talento... :D :roll:
E' una pista della minchia e col 450 in curva fai manovra, infatti ho girato con un 250 di un amico e credo che così a pelle ho girato alla metà del tempo che con la mia oltre a divertirmi di più, ma sono ostinato e se non giro come dico io mi gira il cazzo, una volta che ci riesco poi non ci metto più piedi per altri 8 mesi... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » mar feb 18, 2020 11:42 am

si io tengo gli indici perche' comunque poi te restano 3 dita comode e vicine e fanno piu presa, usando il medio si spezza la continuita' della presa e fai piu' fatica.

Umm no non credo, Fara non è tra le mie preferite come del resto le piste old style in genere, belle per discese e salite, meno per i salti inesistenti sostituiti da quei dentini che buttano sul piano che odio :x
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda mirkode » mar feb 18, 2020 11:44 am

Cruscone ha scritto:Sinceramente mi ha fatto così cagare che ci tornerò perchè è facile girare in una pista dove ti diverti ma è in una pista dove al terzo giro vuoi caricare la moto e andare a casa che vedi il talento... :D :roll:
E' una pista della minchia e col 450 in curva fai manovra, infatti ho girato con un 250 di un amico e credo che così a pelle ho girato alla metà del tempo che con la mia oltre a divertirmi di più, ma sono ostinato e se non giro come dico io mi gira il cazzo, una volta che ci riesco poi non ci metto più piedi per altri 8 mesi... :D

esatto, stesso pensiero della mia girata a mantova della settimana scorsa, ci sono margini di miglioramento enormi, ad Arco o Rivarolo ormai limo decimi e basta
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Traction control merda?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 18, 2020 11:49 am

Discorso diti ( :D ): E da secoli che vado in moto e ormai non riesco più a toglierli, anzi se lo faccio non stringo nemmeno il manubrio come dovrei...ho provato in enduro(merda) a toglierli e un pò riesco ma in pista specialmente la frizione che uso ancora sui salti per dare il colpo di freno per me è pura utopia...
Resto un pò basito che nei corsi dicano di evitare l'uso della frizione perchè sinceramente io col 125 la frizione la uso pure in rettilineo in quinta.... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti