BlockPassCrew ha scritto:Questo è un mio on board di qualche mese fa
https://m.youtube.com/watch?v=fh93UcPiRXY
col 250 si riesce ad avere una bella scorrevolezza e lo si fa girare bene, poi va beh io amo gli appoggi
il 450 penso non sia molto adatto invece, si finisce a girare monomarcia...
Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve...
mirkode ha scritto:El primo video ho girato in 58/59, poi man mano 2.03/2.04
Cerco di applicarmi, più buche ci sono più è meglio tenere tutte le dita sul manubrio , mi incazzo apposta quando premo la frizione ab minchiam. Anche se risentendo il video sfriziono parecchio, cosa che non faccio di solito, ma sto provando varie mappe, ma quello che tolgono lo scattino ovviamente mancano di potenza.
Però insomma per fare le cose fatte bene bisogna badare a tante troppe robe. Nel turno del secondo video mi sforzo a stare in piedi il più possibile, e a stringere le gambe, vi assicuro che pensate e basta di stringerle ma se ci fate veramente caso a quando le stringete per davvero in staccata senti metà buche.
Tanti piccoli dettagli, come l'altro giorno sono andato a sciare dopo 20 anni credo, con un amico che è capace. Figa ci sarà da pensare a 100 cose diverse, corpo a monte peso a valle, peso sull'esterno, Busto fermo ecc. Concntrarsi su tutte è difficile, impossibile.
Idem nel cross, nelle situazione limite ovviamente si nota di più, anche ad esempio ritirare la gamba il primo possibile dopo una curva, con 2 piedi sulle pedane la moto ha più trazione, e si sentono meno le buche,invece spesso la tengo a bandiera per prendere aria alle palle
Tu fabrell?
maniaco ha scritto:Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve...
ma adesso ti faccio una domanda visto che si parla di dita io uso sempre il dito medio bene o male in entrambe le leve infatti nella sinistra ho ormai un callo ma e' giusto o sbagliato?
fabrell94 ha scritto:maniaco ha scritto:Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve...
ma adesso ti faccio una domanda visto che si parla di dita io uso sempre il dito medio bene o male in entrambe le leve infatti nella sinistra ho ormai un callo ma e' giusto o sbagliato?
Tutti i corsi che ho fatto io (ma proprio tutti) ti fanno evitare come la peste di usare la frizione in qualsiasi curva (anche quando avevo il 125), poi però vedi gente tipo Chiodi sfrizionare anche con i 4T, quindi mi vien da dire che ognuno ha la sua idea in merito. Per quel poco che ne capisco io se esci senza frizione da una curva la moto sta più ferma.
maniaco ha scritto:fabrell94 ha scritto:maniaco ha scritto:Cruscone ha scritto:Che invidia che non usi le dita sulle leve...
ma adesso ti faccio una domanda visto che si parla di dita io uso sempre il dito medio bene o male in entrambe le leve infatti nella sinistra ho ormai un callo ma e' giusto o sbagliato?
Tutti i corsi che ho fatto io (ma proprio tutti) ti fanno evitare come la peste di usare la frizione in qualsiasi curva (anche quando avevo il 125), poi però vedi gente tipo Chiodi sfrizionare anche con i 4T, quindi mi vien da dire che ognuno ha la sua idea in merito. Per quel poco che ne capisco io se esci senza frizione da una curva la moto sta più ferma.
si ok ma la mia domanda era su l uso della dita dato che io le ho su perennemente e' giusto usare quale dito?discorso curve non mi pare di sfrizionare anzi cerco di mandarla a fare in culo e di fare la curva per quel che mi e' possibile...
Cruscone ha scritto:Sinceramente mi ha fatto così cagare che ci tornerò perchè è facile girare in una pista dove ti diverti ma è in una pista dove al terzo giro vuoi caricare la moto e andare a casa che vedi il talento...
E' una pista della minchia e col 450 in curva fai manovra, infatti ho girato con un 250 di un amico e credo che così a pelle ho girato alla metà del tempo che con la mia oltre a divertirmi di più, ma sono ostinato e se non giro come dico io mi gira il cazzo, una volta che ci riesco poi non ci metto più piedi per altri 8 mesi...
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