Test kxf 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 16, 2020 6:19 pm

Boston8 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.


Mx1 anche io direi Yamaha

Anche per la mx2 escluderesti il kawa?


no, però per fare pari con l'austriaca dovrei spendere appena presa su 2 ruote complete, piastre, rinforzi radiatori, possibilmente una aria davanti, centralina, capisci che la prendo già pronta e mi costa mille in meno anche se di listino è il kawa a costare mille in meno, per il resto la moto è eccezionale come lo è il 450.

long jhon ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.


Sul motore più dolce .... avete provato yamaha e kawasaki 2020 (non credo 2021) o ipotizzi? Chiedo per curiosità e interesse personale


provato yamaha 2020, il kawa 2019 ce l'ho.

EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.


Sul motore più dolce .... avete provato yamaha e kawasaki 2020 (non credo 2021) o ipotizzi? Chiedo per curiosità e interesse personale

Secondo me come motore è molto più facile quello KTM o husky rispetto al blu, poi dipende anche su che pista si gira e compensi usa la moto


Miche, con molta umiltà senza sboroneggiare si fanno confronti con "un po'" di gas aperto, e la yama in confronto alle altre è quella che va più piano, però poi i tempi danno ragione a lei.
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 16, 2020 7:31 pm

Lo-KYB ha scritto:
Boston8 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
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Anche per la mx2 escluderesti il kawa?


no, però per fare pari con l'austriaca dovrei spendere appena presa su 2 ruote complete, piastre, rinforzi radiatori, possibilmente una aria davanti, centralina, capisci che la prendo già pronta e mi costa mille in meno anche se di listino è il kawa a costare mille in meno, per il resto la moto è eccezionale come lo è il 450.

long jhon ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
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EL_:PEDRO ha scritto:
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Secondo me come motore è molto più facile quello KTM o husky rispetto al blu, poi dipende anche su che pista si gira e compensi usa la moto


Miche, con molta umiltà senza sboroneggiare si fanno confronti con "un po'" di gas aperto, e la yama in confronto alle altre è quella che va più piano, però poi i tempi danno ragione a lei.


Il discorso Kawa KTM non fa una piega
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer set 16, 2020 8:46 pm

Lo-KYB ha scritto:
Boston8 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
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long jhon ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
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EL_:PEDRO ha scritto:
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Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.


Sul motore più dolce .... avete provato yamaha e kawasaki 2020 (non credo 2021) o ipotizzi? Chiedo per curiosità e interesse personale

Secondo me come motore è molto più facile quello KTM o husky rispetto al blu, poi dipende anche su che pista si gira e compensi usa la moto


Miche, con molta umiltà senza sboroneggiare si fanno confronti con "un po'" di gas aperto, e la yama in confronto alle altre è quella che va più piano, però poi i tempi danno ragione a lei.

Itempi sul giro sono un altro discorso secondo me, appunto perché c'è a chi piace il motore che da botta sotto, poi ovvio probabilmente tuo figlio va più di me, ma neanche io sono proprio l'ultimo arrivato, un po' di moto le ho provate e usate quindi un minimo di esperienza la ho anche se ho un livello da amatori uisp classifica alta o esperti fondo classifica :e412: quelle che ho provato io confrontandole appunto sia con Honda che con kawa 19 è stata la dolcezza KTM che mi ha sorpreso e il motorino Yamaha in negativo, poi non siamo tutti uguali altrimenti blu 450 non ne venderebbero
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 23, 2020 8:56 am

oggi tocca al mono :D :mrgreen: sabato o domenica test definitivi in pista 8) :D :mrgreen:

per il momento ho chiesto un mono un pò più sostenuto di taratura e da vedere il ritorno com'è di serie, perchè lo vorrei un pò più sfrenato come "tarature" per avere maggior grip nelle nostre piste

boh, vediamo un pò che viene fuori :mrgreen: la fork più sostenuta nella parte iniziale mi è piaciuta parecchio, mò proviamo a vedere se riesco a metterla in simbiosi con il mono :mrgreen:
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » mer set 23, 2020 9:01 am

scoiattolo ha scritto:oggi tocca al mono :D :mrgreen: sabato o domenica test definitivi in pista 8) :D :mrgreen:

per il momento ho chiesto un mono un pò più sostenuto di taratura e da vedere il ritorno com'è di serie, perchè lo vorrei un pò più sfrenato come "tarature" per avere maggior grip nelle nostre piste

boh, vediamo un pò che viene fuori :mrgreen: la fork più sostenuta nella parte iniziale mi è piaciuta parecchio, mò proviamo a vedere se riesco a metterla in simbiosi con il mono :mrgreen:

pensa che io per i vostri terreni farei proprio il contrario...una sospensione piu morbida in partenza ma molto più sostenuta da meta in giu... :D
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 23, 2020 9:12 am

eppure io con sto kawa più indurisco e più mi sento bene

sarà questione di guida, tant'è che nonostante già il setting di base con molle fork già dure....ho indurito ancora la fork sopratutto nella prima parte....e mi è piaciuta parecchio

come allento i registri....non curvo più....boh :roll: , sopratutto in frenata la moto mi affonda troppo e mi mette in difficoltà

sicuramente sbaglio io in sella, non sarò corretto per il kawa, prò così mi piace :e404:
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » mer set 23, 2020 9:41 am

scoiattolo ha scritto:eppure io con sto kawa più indurisco e più mi sento bene

sarà questione di guida, tant'è che nonostante già il setting di base con molle fork già dure....ho indurito ancora la fork sopratutto nella prima parte....e mi è piaciuta parecchio

come allento i registri....non curvo più....boh :roll: , sopratutto in frenata la moto mi affonda troppo e mi mette in difficoltà

sicuramente sbaglio io in sella, non sarò corretto per il kawa, prò così mi piace :e404:

...mmmm...infatti ti ho detto...più morbido il primo tratto e sostenuto da metà in giù...poi non conosco la tua moto, quindi non so come sia da guidare, ma con piste veloci e buchette secche preferisco una moto che assorba e sul secco mi dia sensibilità...ma io sono un cazzo di rognoso :D
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 23, 2020 11:02 am

michael 471 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:oggi tocca al mono :D :mrgreen: sabato o domenica test definitivi in pista 8) :D :mrgreen:

per il momento ho chiesto un mono un pò più sostenuto di taratura e da vedere il ritorno com'è di serie, perchè lo vorrei un pò più sfrenato come "tarature" per avere maggior grip nelle nostre piste

boh, vediamo un pò che viene fuori :mrgreen: la fork più sostenuta nella parte iniziale mi è piaciuta parecchio, mò proviamo a vedere se riesco a metterla in simbiosi con il mono :mrgreen:

pensa che io per i vostri terreni farei proprio il contrario...una sospensione piu morbida in partenza ma molto più sostenuta da meta in giu... :D


questione di gusti e stili di guida .... ma con un 4T nelle nostre piste non ci vai lontano così :)
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer set 23, 2020 11:04 am

michael 471 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:eppure io con sto kawa più indurisco e più mi sento bene

sarà questione di guida, tant'è che nonostante già il setting di base con molle fork già dure....ho indurito ancora la fork sopratutto nella prima parte....e mi è piaciuta parecchio

come allento i registri....non curvo più....boh :roll: , sopratutto in frenata la moto mi affonda troppo e mi mette in difficoltà

sicuramente sbaglio io in sella, non sarò corretto per il kawa, prò così mi piace :e404:

...mmmm...infatti ti ho detto...più morbido il primo tratto e sostenuto da metà in giù...poi non conosco la tua moto, quindi non so come sia da guidare, ma con piste veloci e buchette secche preferisco una moto che assorba e sul secco mi dia sensibilità...ma io sono un cazzo di rognoso :D


Sì però grazie al cazzo, tutti vorrebbero la moto morbida sopra e dura sotto che discorsi... il problema è solo uno, cioè non si può fare :D e se qualche preparatore di ti dice che lo può fare, lo fa solo per convincerti... oppure per sfilarti soldi inutilmente :lol:
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 23, 2020 11:21 am

concordo con fabrell, morbida sopra e dura sotto serve solo a "rubare" corsa con il risultato che la forcella comprime di più e si sente maggiormente la molla anche sulle braccia.
@Fabrell sei qualificato per Savignano :e132:
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 23, 2020 11:23 am

il fatto è (almeno per quello che ho riscontrato io nel corso degli anni) che la fork morbida nella prima parte aiuta nel senso che affatica meno magari, però in buche, secche, successive e vicine tra loro le prendi con la fork già "abbassatta" quindi ti esclude la prima parte, vai a lavorare solo a metà e sotto, anche sfrenando il ritorno per farle tornare prima

indurendo mano mano e tenendola "più alta" mi sono trovato molto meglio, la moto sta bella composta e passi sopra le buche assai meglio, specialmente se hai un pò le braccia allenate :D
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 23, 2020 11:28 am

Lo-KYB ha scritto:concordo con fabrell, morbida sopra e dura sotto serve solo a "rubare" corsa con il risultato che la forcella comprime di più e si sente maggiormente la molla anche sulle braccia.
@Fabrell sei qualificato per Savignano :e132:


figa ci ho preso :shock: :shock: :shock: :shock: non avevo letto il tuo intervento :mrgreen:
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » mer set 23, 2020 11:36 am

scoiattolo ha scritto: indurendo mano mano e tenendola "più alta" mi sono trovato molto meglio, la moto sta bella composta e passi sopra le buche assai meglio, specialmente se hai un pò le braccia allenate :D


Vabbe ma è giusto sia così, certi li vedi che si lamentano della forca dura che non scorre perchè alla terza buca sono praticamente a fine corsa e continuano ad ammorbidire :lol: :lol: :lol: , e poi hanno la moto tutta sbilinciata e caricata avanti
Penso sia un discorso che vale per ogni genere di terreno quello che dici
Ultima modifica di badilorum il mer set 23, 2020 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda LIUKEN » mer set 23, 2020 11:36 am

Io mi chiedo..Si parla sempre solo di sospensioni fine a se stesse,dimenticando a volte che c'è un filtro tra queste e il terreno..la gomma...io penso sia molto importante l accoppiata gomma/sospensione (e volendo,per chi corre,mousse) ...ad esempio uno che usa le Pirelli magari a 0.8 e uno che usa le dunlop a 1...senza contare che magari alcune reazioni strane della moto sono causate da gomme o pressioni sbagliate...

Dico fesserie?
Ultima modifica di LIUKEN il mer set 23, 2020 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 23, 2020 11:37 am

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:concordo con fabrell, morbida sopra e dura sotto serve solo a "rubare" corsa con il risultato che la forcella comprime di più e si sente maggiormente la molla anche sulle braccia.
@Fabrell sei qualificato per Savignano :e132:


figa ci ho preso :shock: :shock: :shock: :shock: non avevo letto il tuo intervento :mrgreen:


per questo nella mia ho fatto questa modifica di cui detengo il brevetto :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » mer set 23, 2020 11:43 am

Forse mi son espresso male, io preferisco avere una forcella con una buona scorrevolezza, cosa che senti alle basse andature, ma che poi sia più sostenuta da metà in giù, quindi che per lavorare devi avere una buona velocità, ma che ti sostiene e no ti va a pacco...
così è più chiaro...
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 23, 2020 11:54 am

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:concordo con fabrell, morbida sopra e dura sotto serve solo a "rubare" corsa con il risultato che la forcella comprime di più e si sente maggiormente la molla anche sulle braccia.
@Fabrell sei qualificato per Savignano :e132:


figa ci ho preso :shock: :shock: :shock: :shock: non avevo letto il tuo intervento :mrgreen:


per questo nella mia ho fatto questa modifica di cui detengo il brevetto :mrgreen: :mrgreen:
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bello che roba è :shock: ?
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 23, 2020 12:08 pm

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:concordo con fabrell, morbida sopra e dura sotto serve solo a "rubare" corsa con il risultato che la forcella comprime di più e si sente maggiormente la molla anche sulle braccia.
@Fabrell sei qualificato per Savignano :e132:


figa ci ho preso :shock: :shock: :shock: :shock: non avevo letto il tuo intervento :mrgreen:


per questo nella mia ho fatto questa modifica di cui detengo il brevetto :mrgreen: :mrgreen:
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bello che roba è :shock: ?


un accessorio che ormai è di serie su tutte le macchine, aria condizionata. :mrgreen:
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer set 23, 2020 12:50 pm

Lo-KYB ha scritto:concordo con fabrell, morbida sopra e dura sotto serve solo a "rubare" corsa con il risultato che la forcella comprime di più e si sente maggiormente la molla anche sulle braccia.
@Fabrell sei qualificato per Savignano :e132:


Sì ho visto Lo, per un pelo di patata ma sono dentro :lol:

Ci sei anche tu? Ho visto che gli expert nord non essendo in tanti li hanno passati...
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Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 23, 2020 12:53 pm

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:concordo con fabrell, morbida sopra e dura sotto serve solo a "rubare" corsa con il risultato che la forcella comprime di più e si sente maggiormente la molla anche sulle braccia.
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figa ci ho preso :shock: :shock: :shock: :shock: non avevo letto il tuo intervento :mrgreen:


per questo nella mia ho fatto questa modifica di cui detengo il brevetto :mrgreen: :mrgreen:
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