Test kxf 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » lun feb 17, 2020 7:49 pm

Più vicine al manubrio
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » lun feb 17, 2020 8:52 pm

Va bene infilarle ma attenzione, se le infili troppo poi carichi il davanti troppo e diventa tutto una merda. Sì, la moto gira ma appena ci sono due buche veloci o sulle discese ti caghi addosso.
Io le infilerei/sfilerei solo in situazioni estreme, esempio:
fettucciato: le infili (porti vicino al manubrio) così gira meglio la moto
piste con discese importanti o sabbioni: le devi sfilare, a seconda della situazione, portale anche a filo piastra. Non solo su sabbioni ma anche su piste dure e secche (da me c’è malpensa, come esempio), nelle discese noterai i benefici.
Ovviamente devi bilanciare, potrebbe non bastare infilare/sfilare le forche ma compensare con il sag abbassando o alzando il culo della moto
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 18, 2020 9:21 am

ma in genere io una volta trovata la posizione al 99% non le sposto più per mancanza di tempo e voglia :lol: :mrgreen: .... figurati se in base alle condizioni di pista mi metto ad infilare e/o sfilare le fork

il connettore magari si, quello ci vuole poco posso cambiarlo :mrgreen:

ps: per tagliare la plastica della cassa filtro che mi consigliate? phon e taglierino?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda j-axl » mar feb 18, 2020 9:25 am

scoiattolo ha scritto:ma in genere io una volta trovata la posizione al 99% non le sposto più per mancanza di tempo e voglia :lol: :mrgreen: .... figurati se in base alle condizioni di pista mi metto ad infilare e/o sfilare le fork

il connettore magari si, quello ci vuole poco posso cambiarlo :mrgreen:

ps: per tagliare la plastica della cassa filtro che mi consigliate? phon e taglierino?

Io farei così, poi vedi te:
fori con una punta da trapano sul filo del contorno quante volte vuoi, infili una lama di seghetto e tagli con pazienza, unendo gli eventuali fori.
Comunque devi forare sui vari lati a meno che non usi una lama tonda.
Rifinisci con lima.
Se non hai una lima fine, dagli una passatina di carta vetrata per togliere i filini di plastica e rifinire i contorni.
Stop.
Ma perchè non la lasci come la mamma l'ha fatta?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 18, 2020 9:32 am

forare con il trapano non ci avevo pensato :wink: ...in effetti non è male

la apro perchè da un lato la cassa filtro è aperta dall'altra no, è una modifica sovente che dovrebbe essere rapida(taglierò tutto il codino come minimo :mrgreen: ).....in america è la prima cosa che consigliavano e la 2020 da loro esce già aperta, da noi no(penso per rumore)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » mar feb 18, 2020 10:28 am

scoiattolo ha scritto:ma in genere io una volta trovata la posizione al 99% non le sposto più per mancanza di tempo e voglia :lol: :mrgreen: .... figurati se in base alle condizioni di pista mi metto ad infilare e/o sfilare le fork

il connettore magari si, quello ci vuole poco posso cambiarlo :mrgreen:

ps: per tagliare la plastica della cassa filtro che mi consigliate? phon e taglierino?



Ci mancherebbe, io ti ho spiegato più o meno cosa puoi fare, poi sei libero di smadonnare perchè la moto non fa quello che dici o di smadonnare con gli attrezzi mentre cerchi di metterla aposto. :lol:
Spinotto.. quello nero bomba..
Cassa filtro.. se fai un bel lavoro aprila, altrimenti lascia stare che non te ne accorgi, se non per il fatto che il filtro si sporca di più.
Se mi ricordo prossimamente ti posto un paio di foto di com’è venuta la mia.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 19, 2020 3:10 pm

badilorum ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma in genere io una volta trovata la posizione al 99% non le sposto più per mancanza di tempo e voglia :lol: :mrgreen: .... figurati se in base alle condizioni di pista mi metto ad infilare e/o sfilare le fork

il connettore magari si, quello ci vuole poco posso cambiarlo :mrgreen:

ps: per tagliare la plastica della cassa filtro che mi consigliate? phon e taglierino?



Ci mancherebbe, io ti ho spiegato più o meno cosa puoi fare, poi sei libero di smadonnare perchè la moto non fa quello che dici o di smadonnare con gli attrezzi mentre cerchi di metterla aposto. :lol:
Spinotto.. quello nero bomba..
Cassa filtro.. se fai un bel lavoro aprila, altrimenti lascia stare che non te ne accorgi, se non per il fatto che il filtro si sporca di più.
Se mi ricordo prossimamente ti posto un paio di foto di com’è venuta la mia.


è quello da duro, la moto va meno, fino a metà, perchè dici bomba ? curioso
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 19, 2020 3:22 pm

Allora, domenica li provo tutti e tre uno dopo l'altro così mi faccio un'idea più precisa tanto ci vuole poco a cambiarli, ma le cose sono due:

O la moto la domenica si è sciolta tantissimo rispetto al giorno prima che era la prima accensione, oppure con il nero va effettivamente meglio a prescindere il settaggio "nominativo" indicato nel manuale (cioè per terreno duro, quindi mappa più "moscia")

Mi spiego meglio; con il connettore verde standard, entravo sulle curve e non uscivo...neanche sfrizionando, uscivo sottocoppia come una lumaca, l'unica alternativa era entrare direttamente con i freni e nello stesso istante con frizione puntata e gas aperto....la curva all'americana insomma :D :D che chiaramente mi viene decentemente 1-2 volte nell'arco dei 15 minuti di "manche".
Appena tocchi il gas lo moto c'è, poi si pianta, come avesse un buco e li devi essere bravo tu.

La Domenica metto il nero, teoricamente quello per terreno duro,ma la moto va 150 volte meglio, non ha più il buco dopo la prima girata di manopola, spinge sempre e va forte! il motore è sempre in tiro, pieno (ho la corona con 1 dente in più)

ora che ti devo dire?? solo merito del motore che si è sciolto?? merito della mappa cmq più lineare quindi con il motore sempre in tiro?

non lo so :D L'unica è scoprirlo prossimo week end riprovando tutti e tre gli spinotti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » mer feb 19, 2020 4:04 pm

Erik ha scritto:
badilorum ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma in genere io una volta trovata la posizione al 99% non le sposto più per mancanza di tempo e voglia :lol: :mrgreen: .... figurati se in base alle condizioni di pista mi metto ad infilare e/o sfilare le fork

il connettore magari si, quello ci vuole poco posso cambiarlo :mrgreen:

ps: per tagliare la plastica della cassa filtro che mi consigliate? phon e taglierino?



Ci mancherebbe, io ti ho spiegato più o meno cosa puoi fare, poi sei libero di smadonnare perchè la moto non fa quello che dici o di smadonnare con gli attrezzi mentre cerchi di metterla aposto. :lol:
Spinotto.. quello nero bomba..
Cassa filtro.. se fai un bel lavoro aprila, altrimenti lascia stare che non te ne accorgi, se non per il fatto che il filtro si sporca di più.
Se mi ricordo prossimamente ti posto un paio di foto di com’è venuta la mia.


è quello da duro, la moto va meno, fino a metà, perchè dici bomba ? curioso


Esatto, la moto va “meno”, quindi stanca meno.
E sinceramente, noi ste moto non le sfruttiamo. E mi piace molto l’erogazione.
Meglio avere la moto più morta ma usarla meglio che avere un motore esagerato ma che non siamo in grado di controllare.
Fidati, se avrai l’opportunità prova prima il bianco e poi il nero così capisci. Il nero ti permette una guida sciolta.
Si riesce a far scorrere molto di più la moto.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda vincy85 » mer feb 19, 2020 4:16 pm

Mannagia a me quando l’ho aperto ...rumore fastidiosissimo è il filtro si sporca il doppio ... nn farlo..
(Questo era appena fatto poi ho limato tutte le bave ecc...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 19, 2020 4:47 pm

badilorum ha scritto:
Esatto, la moto va “meno”, quindi stanca meno.
E sinceramente, noi ste moto non le sfruttiamo. E mi piace molto l’erogazione.
Meglio avere la moto più morta ma usarla meglio che avere un motore esagerato ma che non siamo in grado di controllare.
Fidati, se avrai l’opportunità prova prima il bianco e poi il nero così capisci. Il nero ti permette una guida sciolta.
Si riesce a far scorrere molto di più la moto.



s, il nero lo usavo sul 450, per i motivi che hai spiegato

ma sul 250 ho sempre preferito il verde o il bianco a seconda delle piste
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 19, 2020 4:51 pm

ripeto, l'unico modo è di riprovarli tutti e tre

la differenza con il verde è stata netta, standard andava di merda, il giorno dopo con il nero na figata.

ora devo capire se il grosso della differenza invece è stata data dallo "scioglimento" del motore
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer feb 19, 2020 5:05 pm

ma il rodaggio lo hai fatto o sei andato subito in pista a fuoco? Dovresti provare ste cose dopo un paio di ore….. Io il nero lo usavo a volte sul 450. Sui vari 250 non li ha mai provati. Sicuramente il verde sulla 2020 a me non piace nulla (troppo vuota sotto). Io uso solo il bianco
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 19, 2020 5:16 pm

quindi usi il bianco sul 250 2020?

il verde m'ha fatto cagare proprio

diciamo che il rodaggio non è che l'ho fatto proprio stile scampagnata enduro :D :mrgreen: , ma neanche chissà che

comunque domenica provo tutti e tre e vedo

però ripeto, la cosa strana è che con il verde era molto vuota sotto....mentre con il nero andava bene :D (terreno era duro parecchio)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda husaberg350 » mer feb 19, 2020 5:21 pm

ciao scusate se vado fuori argomento,ma sono andato a ordinare il kawa 2020 e il concessionario mi ha detto che a maggio arrivano i 2021??
sapete qualcosa?
grazie mille
renato
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 19, 2020 5:44 pm

niente di più facile, l'anno scorso a giugno c'erano le prove sui giornali :D :mrgreen:

ora Maggio mi pare un pò presto, ma non è che andranno tanto più avanti, fine estate forse?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer feb 19, 2020 5:56 pm

husaberg350 ha scritto:ciao scusate se vado fuori argomento,ma sono andato a ordinare il kawa 2020 e il concessionario mi ha detto che a maggio arrivano i 2021??
sapete qualcosa?
grazie mille
renato

se arrivano a maggio è perché non la toccano e rimane uguale alla 20....mi sembra un po' troppo presto…... vedremo tra qualche mese ma la tendenza ormai è svelarle prima delle vacanze estive
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda husaberg350 » mer feb 19, 2020 7:40 pm

che interesse avrebbe a nn vendere un 2020 ora? poi dice che il 21 sarà con avviamento elettrico...
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda guarniero » mer feb 19, 2020 7:41 pm

husaberg350 ha scritto:che interesse avrebbe a nn vendere un 2020 ora? poi dice che il 21 sarà con avviamento elettrico...


I concessionari sono tutti impazziti.... :o
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 19, 2020 9:43 pm

Con il vecchio motore era meglio lo spinotto verde, però dice nulla, bisognerebbe vedere come è settata la mappa, il nero di solito è più grassa sotto per avere un motore più morbido sulle aperture, la moto rimane più dolce in uscita di curva che è il punto dove conta la mappa, nel 2020 è da provare, ma se già hai visto che con la nera ti piace di più, rimani lì che difficilmente le altre vanno meglio, poi quando aumenterà la temperatura è probabile che la verde sia più adatta.
Per le moto, io so che non ce ne sono più, forse per questo il concessionario propone la 21.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 53 ospiti