Test kxf 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda kawarossi » mar set 15, 2020 4:37 pm

noto una tensione catena forse eccessiva.... :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda long jhon » mar set 15, 2020 4:42 pm

kawarossi ha scritto:noto una tensione catena forse eccessiva.... :D :D


sarà forse per questo che le kawa mangiano tanto gli ossi catena :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda verdone » mar set 15, 2020 6:16 pm

scoiattolo ha scritto:allora :D domenica ho visto da vicinissimo la moto di Desalle, apparte il manubrio che penso sia una piega talmente bassa che non credo sia in produzione, praticamente prendono la piega più bassa disponibile e simulano un cappottone per piegarla ancora di più :lol: :lol: :lol: , usano dei distanziatori ruota posteriore strani fatti ad hoc per mettere la ruota tutta più indietro possibile, quasi che il tendicatena è fuori dal forcellone!

e piastre poco più "giù" di filo forcella

quella di febvre così da vicino non l'ho vista quindi non so se è solo desalle(il manubrio si) oppure le settano così di base




Prima di dirlo a te, l'avevo detto a lui di portare il perno della ruota a fine corsa ..... :lol: :lol: :lol: e di aggiungere una falsa maglia... :lol: :lol:

Si scherza ehhh

Poi sarebbe curioso vedere quando vanno sul sabbione , secondo me l' accorciano .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mar set 15, 2020 8:55 pm

verdone ha scritto:
scoiattolo ha scritto:allora :D domenica ho visto da vicinissimo la moto di Desalle, apparte il manubrio che penso sia una piega talmente bassa che non credo sia in produzione, praticamente prendono la piega più bassa disponibile e simulano un cappottone per piegarla ancora di più :lol: :lol: :lol: , usano dei distanziatori ruota posteriore strani fatti ad hoc per mettere la ruota tutta più indietro possibile, quasi che il tendicatena è fuori dal forcellone!

e piastre poco più "giù" di filo forcella

quella di febvre così da vicino non l'ho vista quindi non so se è solo desalle(il manubrio si) oppure le settano così di base




Prima di dirlo a te, l'avevo detto a lui di portare il perno della ruota a fine corsa ..... :lol: :lol: :lol: e di aggiungere una falsa maglia... :lol: :lol:

Si scherza ehhh

Poi sarebbe curioso vedere quando vanno sul sabbione , secondo me l' accorciano .


Non accorciano praticamente mai
Soprattutto su sabbia.

Cmq chiunque può fare al volo una prova del genere, ma inutile guardare quelle moto......già solo se il link è diverso, cambiano tutti i parametri.

Secondo me, spostare il perno ruota verso dietro aiuta nella maggior parte dei casi, soprattutto gli amatori, ma bisogna andargli un po'dietro con l'idraulica del mono poiché anche aggiungere una sola maglia, cambia tantissimo la "reazione" del mono.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 15, 2020 9:00 pm

Boston ma dove minkia eri finito, impegnato con il mondiale? :D :mrgreen: :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mar set 15, 2020 9:02 pm

Lo-KYB ha scritto:Boston ma dove minkia eri finito, impegnato con il mondiale? :D :mrgreen: :e412:


:e415: :e415: :e415: :e415: :e415:
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mar set 15, 2020 9:03 pm

Allora Lo-KYB, novità?

Che moto tocca prendere per sto 2021? :D
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mar set 15, 2020 9:11 pm

verdone ha scritto:
scoiattolo ha scritto:allora :D domenica ho visto da vicinissimo la moto di Desalle, apparte il manubrio che penso sia una piega talmente bassa che non credo sia in produzione, praticamente prendono la piega più bassa disponibile e simulano un cappottone per piegarla ancora di più :lol: :lol: :lol: , usano dei distanziatori ruota posteriore strani fatti ad hoc per mettere la ruota tutta più indietro possibile, quasi che il tendicatena è fuori dal forcellone!

e piastre poco più "giù" di filo forcella

quella di febvre così da vicino non l'ho vista quindi non so se è solo desalle(il manubrio si) oppure le settano così di base




Prima di dirlo a te, l'avevo detto a lui di portare il perno della ruota a fine corsa ..... :lol: :lol: :lol: e di aggiungere una falsa maglia... :lol: :lol:

Si scherza ehhh

Poi sarebbe curioso vedere quando vanno sul sabbione , secondo me l' accorciano .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 15, 2020 9:18 pm

Io veramente non capisco che cazzo andate a guardare ste minchiate su quelle moto che con le nostre non hanno a che vedere neanche il modo in cui ci salgono :D :D :D
Piuttosto apprezzo chi si mette a guardare come fa una linea o come sta sulla moto un pilota, ma cazzo quelle moto non sono minimamente paragonabili alle nostre e hanno esigenze completamente diverse da noi quei piloti

È bello vedere che abbiano i tendicatena fuori dai registri giusto perchè fa capire quanto arrivino ad estremizzare le cose, ma per il resto che cazzo vogliamo copiare noi :lol: :lol: :lol:
E poi anche quanto hanno dentro o fuori le forche nelle piastre, magari hanno una forca lunga 2 centimetri in più quindi che cazzo ne sappiamo noi
Già negli states è diverso visto che il telaio deve essere stock, e ci sarebbero comunque troppe variabili, ma con queste proprio no

Almeno sto kawa a fine manche non fuma :lol: :lol: :lol: :e21a: :e110: :e05a: :e30e:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 15, 2020 9:26 pm

Ma chi le vole copia', io da appassionato guardo i piloti che vanno a pisciare, i meccanici che mettono le moto al parco chiuso, le fonometriche e le chicche sulle moto dei piloti, oltre che come guidano e quello che fanno in pista

Ma che cazzo te lo spiego a fare a te che non hai mai visto una gara se non un regionale magari top driver che a questi gli puliscono si e no gli stivali :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 15, 2020 9:36 pm

scoiattolo ha scritto:Ma chi le vole copia', io da appassionato guardo i piloti che vanno a pisciare, i meccanici che mettono le moto al parco chiuso, le fonometriche e le chicche sulle moto dei piloti, oltre che come guidano e quello che fanno in pista

Ma che cazzo te lo spiego a fare a te che non hai mai visto una gara se non un regionale magari top driver che a questi gli puliscono si e no gli stivali :D



Sei tu quello che hai tribolato sulla moto ancora prima di usarla aggiungendo falsemaglie su falsemaglia :D :lol: :D :lol: quindi forse qualcosa provi a prendere spunto :roll: :D :D :mrgreen:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 15, 2020 9:40 pm

Boston8 ha scritto:Allora Lo-KYB, novità?

Che moto tocca prendere per sto 2021? :D

O blu o arancio
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda guarniero » mar set 15, 2020 10:37 pm

Se guardate bene bene la moto di Desalle ha dei raggi sporchi ma solo zona nipplo..... useranno mica le cannucce di nascosto?!

:e130:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 16, 2020 2:35 pm

Lo-KYB ha scritto:
Boston8 ha scritto:Allora Lo-KYB, novità?

Che moto tocca prendere per sto 2021? :D

O blu o arancio


Interessante davvero
Perché escludi il Verde?
Voglio tutte le motivazioni dettagliate e senza pietà :e415:
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 16, 2020 4:04 pm

motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 16, 2020 4:51 pm

Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.


Mx1 anche io direi Yamaha

Anche per la mx2 escluderesti il kawa?
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda riki89 » mer set 16, 2020 5:04 pm

scoiattolo ha scritto:ma non è che volevo dire niente di che :D l'ho osservata in quanto kawa praticamente ufficiale e l'avevo a 20 cm dal naso

Alcune cose chiaramente le ho notate, i punti deboli del kawa da anni sono quelli, infatti aveva un serbatoio olio dietro il radiatore grosso quanto il radiatore stesso :e412: :mrgreen: ....e la ventola di raffreddamento sull'altro radiatore, tubi grossi un braccio :mrgreen:

anche telaietto in carbonio, ma i pezzi CRM sono molti(serbatoio anche maggiorato)

gomme dunlop mai viste in commercio :mrgreen:

in questi avvenimenti il cellulare lo tengo in tasca, se faccio foto perdo tempo invece mi piace stare a guardare


Le gomme come disegno non sono uguali alle mx53? poi come mescola ovviamente lo sanno solo loro...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 16, 2020 5:09 pm

Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.


Sul motore più dolce .... avete provato yamaha e kawasaki 2020 (non credo 2021) o ipotizzi? Chiedo per curiosità e interesse personale
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Boston8 » mer set 16, 2020 5:24 pm

riki89 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma non è che volevo dire niente di che :D l'ho osservata in quanto kawa praticamente ufficiale e l'avevo a 20 cm dal naso

Alcune cose chiaramente le ho notate, i punti deboli del kawa da anni sono quelli, infatti aveva un serbatoio olio dietro il radiatore grosso quanto il radiatore stesso :e412: :mrgreen: ....e la ventola di raffreddamento sull'altro radiatore, tubi grossi un braccio :mrgreen:

anche telaietto in carbonio, ma i pezzi CRM sono molti(serbatoio anche maggiorato)

gomme dunlop mai viste in commercio :mrgreen:

in questi avvenimenti il cellulare lo tengo in tasca, se faccio foto perdo tempo invece mi piace stare a guardare


Le gomme come disegno non sono uguali alle mx53? poi come mescola ovviamente lo sanno solo loro...


Le gomme al mondiale, Dunlop o Pirelli che siano, non c'entrano assolutamente niente con quelle che vendono.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Test kxf 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer set 16, 2020 6:13 pm

long jhon ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:motivi banali e non, banale per la guida, anche se poi sarà da vedere se effettivamente è così, la riteniamo + stancante delle altre 2, meno banali per la qualità di alcuni particolari, cerchi, piastre, radiatori, mozzi, in questo caso ktm è davanti a tutti, la yamaha se decidiamo di rimanere in mx1 per il motore + dolce, ma penso che faremo un passo indietro e quindi...
Però siamo ancora nel cassetto delle intenzioni, prima devo vendere la verdona, a breve sul mercatino.


Sul motore più dolce .... avete provato yamaha e kawasaki 2020 (non credo 2021) o ipotizzi? Chiedo per curiosità e interesse personale

Secondo me come motore è molto più facile quello KTM o husky rispetto al blu, poi dipende anche su che pista si gira e compensi usa la moto
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 34 ospiti