andycast2007 ha scritto:oesse ha scritto:Però se non ho letto male, lui ci deve solamente fare sentieri in montagna e qualche giro in un tracciato privato
Esattamente. Questo è quello che ho cercato di spiegare, non so' magari mi sono spiegato male,,e quindi mi sono fermato di andare avanti coi discorsi.. Non deve ne iniziare a gareggiare ne tanto meno imparare a girare in piste cross, o fare mx.
j-axl ha scritto:Mi pare tu abbia le idee abbastanza chiare ed avendo un figlio ne sei direttamente responsabile quindi, che 250 4t sia.
Devi solo cercare quello che vuoi.
Io gli cercherei addirittura un enduro a questo punto, molto più semplice da usare e meno cattivo di motore, seppur sempre di cross si tratta.
Purtroppo però se ne trovano di vecchiotti, ma per il tuo utilizzo sono ottimi.
oesse ha scritto:09 uso enduro penso non se ne sia mai rotto uno..
oesse ha scritto:Secondo me globalmente forse la migliore 250 a carburatore
oesse ha scritto:Secondo me globalmente forse la migliore 250 a carburatore
andycast2007 ha scritto:oesse ha scritto:Secondo me globalmente forse la migliore 250 a carburatore
Come va questo 250 a carburatore, rispetto diciamo ad una 2011 o oltre? O meglio anke il 2009 ne ha di motore ...o forse conviene prendere una più recente iniezione, per trovarsi globalmente meglio. Lo chiedo perche' di duemezzo non ne ho mai provate ne viste poi alla fine....anke xche' questo 2009 che prenderei è messo a nuovo in tutto dalle plastiche al motore completo, hai freni e gomme nuove e scrico completo Pro Circuit e lo pago poco più di 2300 alla fine..ma ripeto è messa tutta a nuovo in tutto.
andycast2007 ha scritto:oesse ha scritto:Secondo me globalmente forse la migliore 250 a carburatore
Come va questo 250 a carburatore, rispetto diciamo ad una 2011 o oltre? O meglio anke il 2009 ne ha di motore ...o forse conviene prendere una più recente iniezione, per trovarsi globalmente meglio. Lo chiedo perche' di duemezzo non ne ho mai provate ne viste poi alla fine....anke xche' questo 2009 che prenderei è messo a nuovo in tutto dalle plastiche al motore completo, hai freni e gomme nuove e scrico completo Pro Circuit e lo pago poco più di 2300 alla fine..ma ripeto è messa tutta a nuovo in tutto.
Lo-KYB ha scritto:La 2009 ha il mono ancora tradizionale, dal 2010 hanno cambiato il pistone interno con un sistema a Q-ring che non è adatto se non riesci a scaldarlo, rimane sempre frenato, quindi dato l'uso dopo il 2009 non le comprerei a meno che poi non correggi il problema, 2300 per una moto di 10 anni sono sempre tanti, è impossibile risalire alle vicende vissute dal motore, di fuori è super bella, ma dentro? E vale per tutto non solo il motore ovviamente.
oesse ha scritto:andycast2007 ha scritto:oesse ha scritto:Secondo me globalmente forse la migliore 250 a carburatore
Come va questo 250 a carburatore, rispetto diciamo ad una 2011 o oltre? O meglio anke il 2009 ne ha di motore ...o forse conviene prendere una più recente iniezione, per trovarsi globalmente meglio. Lo chiedo perche' di duemezzo non ne ho mai provate ne viste poi alla fine....anke xche' questo 2009 che prenderei è messo a nuovo in tutto dalle plastiche al motore completo, hai freni e gomme nuove e scrico completo Pro Circuit e lo pago poco più di 2300 alla fine..ma ripeto è messa tutta a nuovo in tutto.
Io ho avuto contemporaneamente la 09 e la 11.
Di motore in alto la 11 ne aveva un po' di più, però aveva molto più freno motore (fastidioso) e aveva la tendenza a fare ciuf, a spegnersi.
Per fare sentieri venno bene entrambe, per fare enduro forse va meglio la 09, in quegli anni dalle nostre parti nei boschi ne giravano tantissime e andavano veramente bene, rari i problemi.
2300 sono tantini per un cross di quell'anno, ma se è targato (come dovrebbe essere per girare fuori dalle piste di motocross) ed è bello ci stanno tutti.
Imho
os
franci700 ha scritto:...ancora gente che crede che si sia qualcuno che rimette tutta a nuovo una cross di 11 anni per rivenderla ... Bah...
badilorum ha scritto:andycast2007 ha scritto:oesse ha scritto:Secondo me globalmente forse la migliore 250 a carburatore
Come va questo 250 a carburatore, rispetto diciamo ad una 2011 o oltre? O meglio anke il 2009 ne ha di motore ...o forse conviene prendere una più recente iniezione, per trovarsi globalmente meglio. Lo chiedo perche' di duemezzo non ne ho mai provate ne viste poi alla fine....anke xche' questo 2009 che prenderei è messo a nuovo in tutto dalle plastiche al motore completo, hai freni e gomme nuove e scrico completo Pro Circuit e lo pago poco più di 2300 alla fine..ma ripeto è messa tutta a nuovo in tutto.
Io non mi fiderei del tutto rifatto.
E 2300€ sono tantissimi, in giro ci sono kxf 250 ‘13/‘14 a 2300€.
E se volessi spendere 2500€ ci sono rmz 250 2017. Tutt’altre moto. Vedi tu..
badilorum ha scritto:andycast2007 ha scritto:oesse ha scritto:Secondo me globalmente forse la migliore 250 a carburatore
Come va questo 250 a carburatore, rispetto diciamo ad una 2011 o oltre? O meglio anke il 2009 ne ha di motore ...o forse conviene prendere una più recente iniezione, per trovarsi globalmente meglio. Lo chiedo perche' di duemezzo non ne ho mai provate ne viste poi alla fine....anke xche' questo 2009 che prenderei è messo a nuovo in tutto dalle plastiche al motore completo, hai freni e gomme nuove e scrico completo Pro Circuit e lo pago poco più di 2300 alla fine..ma ripeto è messa tutta a nuovo in tutto.
Io non mi fiderei del tutto rifatto.
E 2300€ sono tantissimi, in giro ci sono kxf 250 ‘13/‘14 a 2300€.
E se volessi spendere 2500€ ci sono rmz 250 2017. Tutt’altre moto. Vedi tu..
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