Suzuki Rmz 250 consigli.

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda Nick12 » mer feb 12, 2020 10:54 pm

andycast2007 ha scritto:No nuova no, senno' c'è prezzi ancor più bassi per la 2017 da un altro fornitore import


Quello che risparmi in una moto usata poi se sei sfortunato gli spendi per sistemarla...ti parlo per esperienza...:D
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » mer feb 12, 2020 11:22 pm

Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda franci700 » gio feb 13, 2020 7:47 am

andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....



Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .

Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » gio feb 13, 2020 8:03 am

franci700 ha scritto:
andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....



Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .

Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!


Bella moto mi piace veramente tanto la Suzuki , al punto che ne ho sempre avute di ogni, ma 4 tempi sono sempre stato sul 450, anke motard, e che dire fantastica. Ho preso pochi mesi fa questa 2016 con le Showa ad aria con il kit scorrevolezza messo dal proprietario....moto senza un graffio mai usata con gli stivali da cross, lo conferma i carter come usciti da mamma Suzuki....uno spettacolo....beh io la ho presa x sfizio per portare poi ,,, è fare compagnia a mio figlio che ha il kx 85 e va come un missile per come la vedo io....la usa e che dire è davvero bravo e ad ora non è caduto con questo 450 ma logicamente ho paura visto come va il 450.....quindi Cerco di farlo usare poco e quando ci sono io....si è innamorato e credo gli prenderò al 100% il 250.....che come moto mi piace molto, poi la tua che dire fantastica....lui è innamorato della Suzuki, come lo sono io da sempre, credo proprio che il 125 non lo vedra' mai....sono alla ricerca di un bel duemezzo.
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda franci700 » gio feb 13, 2020 9:14 am

andycast2007 ha scritto:
franci700 ha scritto:
andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....



Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .

Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!


Bella moto mi piace veramente tanto la Suzuki , al punto che ne ho sempre avute di ogni, ma 4 tempi sono sempre stato sul 450, anke motard, e che dire fantastica. Ho preso pochi mesi fa questa 2016 con le Showa ad aria con il kit scorrevolezza messo dal proprietario....moto senza un graffio mai usata con gli stivali da cross, lo conferma i carter come usciti da mamma Suzuki....uno spettacolo....beh io la ho presa x sfizio per portare poi ,,, è fare compagnia a mio figlio che ha il kx 85 e va come un missile per come la vedo io....la usa e che dire è davvero bravo e ad ora non è caduto con questo 450 ma logicamente ho paura visto come va il 450.....quindi Cerco di farlo usare poco e quando ci sono io....si è innamorato e credo gli prenderò al 100% il 250.....che come moto mi piace molto, poi la tua che dire fantastica....lui è innamorato della Suzuki, come lo sono io da sempre, credo proprio che il 125 non lo vedra' mai....sono alla ricerca di un bel duemezzo.


di dove sei? Io se vuoi ho un crf 250 verament eperfetto.

Occhio che l'rmz 250 è cattivello e difficile. Farei senz'altro un crf (14/17) per un ragazzino. Molto piu facile e meno stancante .
Se ti interessa scrivimi in privato
ciao!
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » gio feb 13, 2020 9:28 am

franci700 ha scritto:
andycast2007 ha scritto:
franci700 ha scritto:
andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....



Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .

Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!


Bella moto mi piace veramente tanto la Suzuki , al punto che ne ho sempre avute di ogni, ma 4 tempi sono sempre stato sul 450, anke motard, e che dire fantastica. Ho preso pochi mesi fa questa 2016 con le Showa ad aria con il kit scorrevolezza messo dal proprietario....moto senza un graffio mai usata con gli stivali da cross, lo conferma i carter come usciti da mamma Suzuki....uno spettacolo....beh io la ho presa x sfizio per portare poi ,,, è fare compagnia a mio figlio che ha il kx 85 e va come un missile per come la vedo io....la usa e che dire è davvero bravo e ad ora non è caduto con questo 450 ma logicamente ho paura visto come va il 450.....quindi Cerco di farlo usare poco e quando ci sono io....si è innamorato e credo gli prenderò al 100% il 250.....che come moto mi piace molto, poi la tua che dire fantastica....lui è innamorato della Suzuki, come lo sono io da sempre, credo proprio che il 125 non lo vedra' mai....sono alla ricerca di un bel duemezzo.


di dove sei? Io se vuoi ho un crf 250 verament eperfetto.

Occhio che l'rmz 250 è cattivello e difficile. Farei senz'altro un crf (14/17) per un ragazzino. Molto piu facile e meno stancante .
Se ti interessa scrivimi in privato
ciao!


Sono della Val Trebbia....lo so che l'Honda è altra cosa , ma lui è come me vede solo giallo! :D ma non credo si trovi male anke xche' col 450 se ci gira ancora un po' va più di me.
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda franci700 » gio feb 13, 2020 10:32 am

andycast2007 ha scritto:
franci700 ha scritto:
andycast2007 ha scritto:
franci700 ha scritto:
andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....



Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .

Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!


Bella moto mi piace veramente tanto la Suzuki , al punto che ne ho sempre avute di ogni, ma 4 tempi sono sempre stato sul 450, anke motard, e che dire fantastica. Ho preso pochi mesi fa questa 2016 con le Showa ad aria con il kit scorrevolezza messo dal proprietario....moto senza un graffio mai usata con gli stivali da cross, lo conferma i carter come usciti da mamma Suzuki....uno spettacolo....beh io la ho presa x sfizio per portare poi ,,, è fare compagnia a mio figlio che ha il kx 85 e va come un missile per come la vedo io....la usa e che dire è davvero bravo e ad ora non è caduto con questo 450 ma logicamente ho paura visto come va il 450.....quindi Cerco di farlo usare poco e quando ci sono io....si è innamorato e credo gli prenderò al 100% il 250.....che come moto mi piace molto, poi la tua che dire fantastica....lui è innamorato della Suzuki, come lo sono io da sempre, credo proprio che il 125 non lo vedra' mai....sono alla ricerca di un bel duemezzo.


di dove sei? Io se vuoi ho un crf 250 verament eperfetto.

Occhio che l'rmz 250 è cattivello e difficile. Farei senz'altro un crf (14/17) per un ragazzino. Molto piu facile e meno stancante .
Se ti interessa scrivimi in privato
ciao!


Sono della Val Trebbia....lo so che l'Honda è altra cosa , ma lui è come me vede solo giallo! :D ma non credo si trovi male anke xche' col 450 se ci gira ancora un po' va più di me.


fagli l'honda gialla.. che problema cè...


Certo se tuo figlio con l'85 va piu di te , o sei tu fermo veramente o tuo figlio è un fenomeno e merita di fare qualche campionato serio...
Metti un video e facci vedere sto fenomeno di bambino :) :) !!

Il mio per fortuna è abbastanza tranquillo e da papa', ma sopratutto da crossista trentennale , ne sono piu che contento visto tutte le botte che ho presio io ai tempi delle gare (tanti anni fa)...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » gio feb 13, 2020 11:42 am

Beh io scherzo dicendo va più di me...io se apro col 450 ciao, ma comunque se la cava piuttosto bene....visto che ha neanke 14 anni per ora....e col mio 450 lo usa bene. Io abitando in piena montagna faccio anke sentieri con lui, dato da sempre vivo li.
Honda gialla no.....Suzuki anke rosso ma Suzu
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio feb 13, 2020 11:56 am

Per uno di 14 anni secondo me è troppo il 250 a meno che non sei davvero un fenomeno, troppo peso troppa forza ecc, e a fine manche è difficile da gestire, perché un conto è farci 4 giri così anche col 450 , un conto è giraci sempre tutto il giorno, poi o, sono opinioni
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » gio feb 13, 2020 1:03 pm

:e311:
EL_:PEDRO ha scritto:Per uno di 14 anni secondo me è troppo il 250 a meno che non sei davvero un fenomeno, troppo peso troppa forza ecc, e a fine manche è difficile da gestire, perché un conto è farci 4 giri così anche col 450 , un conto è giraci sempre tutto il giorno, poi o, sono opinioni


Beh comunque dipende anke dal fisico, ti assicuro che mio figlio con l'85 e ruote piccole ci stona parecchio xche' ha una mole come pochi, quindi non lo vedo così male sul 250 4 t, poi certamente non deve girarci tutto il giorno senno' questo mi fa fare più pistoni che gomme :D anzi la moto la userebbe solo nel sabato e la domenica mattina, ma niente agonismo e ripeto, ci piace fare più sentieri alla fine che girare nel nostro campo.
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda franci700 » gio feb 13, 2020 1:18 pm

andycast2007 ha scritto::e311:
EL_:PEDRO ha scritto:Per uno di 14 anni secondo me è troppo il 250 a meno che non sei davvero un fenomeno, troppo peso troppa forza ecc, e a fine manche è difficile da gestire, perché un conto è farci 4 giri così anche col 450 , un conto è giraci sempre tutto il giorno, poi o, sono opinioni


Beh comunque dipende anke dal fisico, ti assicuro che mio figlio con l'85 e ruote piccole ci stona parecchio xche' ha una mole come pochi, quindi non lo vedo così male sul 250 4 t, poi certamente non deve girarci tutto il giorno senno' questo mi fa fare più pistoni che gomme :D anzi la moto la userebbe solo nel sabato e la domenica mattina, ma niente agonismo e ripeto, ci piace fare più sentieri alla fine che girare nel nostro campo.



cioè scusa 14 anni, e 85 ruote piccole???? Quanto è alto??

Almeno che non sia molto basso a 14 è da mo che dovrebbe essere sul ruote alte se non su 125...

Scusa non prenderla male ma ti vorrei chiedere una cosa... Che esperienza hai tu nel mx? Lo pratichi da tanto o sei un neofita? Mi pare di capire che hai comeprato la moto per seguire lui... Solo per capire! Non per altro...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda Cass9427 » gio feb 13, 2020 1:28 pm

parlo per esperienza personale ed il passaggio per il 125 è fondamentale per imparare a gestire la moto "grande" ed usare il motore, freni, posizione pilota.. Io inizialmente l' ho saltata (ho iniziato a 16 anni) e ho preso subito 250F per finire a mettermela per cappello e farmi 3 anni fermo. Poi con calma ho ripreso il 125 e dopo 4 anni di fatica (ma piacevole) qualche soddisfazione ora la ho. Di strada ovviamente da fare ne ho tanta ma una buona base me la son fatta per girare un minimo in sicurezza. Si vededono di quelle cose in pista che mi chiedo come faccia a finire una manche certa gente :D per concludere un 250F a 14 anni per me è no IMHO :e427:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » gio feb 13, 2020 1:31 pm

È alto e robusto infatti questo 85 è sottodomensionato ... ma molto spesso e non sui sentieri ma in nostro campo enorme, che abbiamo tracciato..ho fatto usare il mio Rmz...dato fuori da qui ho paura lo usi. Esperienza sono 39 anni che vado in moto e abitando in montagna ho sempre avuto e fatto enduro, premetto non cross, ma enduro tanto cambiando diverse moto. Ho il cross per il fatto che ho altre tre moto targate , e mi sembra bastino, in più avendo poco tempo col lavoro la posso usare un po' d'inverno ma poi d' estate sono molto preso e con assicurazioni , bolli e cazzi e mazzi e visto dove la tengo ho optato x un cross.
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda franci700 » gio feb 13, 2020 3:15 pm

andycast2007 ha scritto:È alto e robusto infatti questo 85 è sottodomensionato ... ma molto spesso e non sui sentieri ma in nostro campo enorme, che abbiamo tracciato..ho fatto usare il mio Rmz...dato fuori da qui ho paura lo usi. Esperienza sono 39 anni che vado in moto e abitando in montagna ho sempre avuto e fatto enduro, premetto non cross, ma enduro tanto cambiando diverse moto. Ho il cross per il fatto che ho altre tre moto targate , e mi sembra bastino, in più avendo poco tempo col lavoro la posso usare un po' d'inverno ma poi d' estate sono molto preso e con assicurazioni , bolli e cazzi e mazzi e visto dove la tengo ho optato x un cross.



permettimi di darti un consiglio.

Per prima cosa il MX non è uno sport che si puo' improvvisare o imparare in poco tempo. Per me è come lo sci. Ci vogliono anni e anni per impararlo bene perchè è uno sport molto tecnico con moltissime sfacettature che non posso descrivere qui in poche parole (ma che chi lo pratica conoce bene).
Tu, senza offesa, certamente non sei in grado di insegnargli, quindi segui un consiglio da "amico" ed affidalo ad un istruttore qualificato. Anche solo per qualche lezione . Questo per la sua sicurezza e divertimento. Fidati, fallo è molto imèportante. Poi dipende da cosa vuoi fargli fare ma cross non si impara andando a boschi o a campetti.
COncludo dicndoti che non è possibile che un ragazzo di 14 anni fisicamente piazzato giri con 85 ruote basse!! Sara' per forza un sacco di patate sopra la moto con tutti i difetti di guida che ne conseguono e che non si togliera' piu' (troppine ho visti!!)

Prendi questi consigli dal verso giusto. Nessuno vuole fare il prof, te lo dico perchè ho un po' di anni di esperienza di MX ed ho anche io un figlio a cui ho "attaccato" questa passione , quindi ho fatto tutta la trafila dal mini in poi anche io.

Buona fortuna!!
:wink:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda uzzi 339 » gio feb 13, 2020 6:57 pm

Ciao Andy se vuoi ho una 2016 con circa 60 ore la vendo x inutilizzo se interessato chiamami al 3385079577 grazie ps sono in provincia di Milano ciao
uzzi 339
 
Messaggi: 72
Iscritto il: sab nov 10, 2012 6:54 pm
Località: Rodano Milano

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » gio feb 13, 2020 8:21 pm

franci700 ha scritto:
andycast2007 ha scritto:È alto e robusto infatti questo 85 è sottodomensionato ... ma molto spesso e non sui sentieri ma in nostro campo enorme, che abbiamo tracciato..ho fatto usare il mio Rmz...dato fuori da qui ho paura lo usi. Esperienza sono 39 anni che vado in moto e abitando in montagna ho sempre avuto e fatto enduro, premetto non cross, ma enduro tanto cambiando diverse moto. Ho il cross per il fatto che ho altre tre moto targate , e mi sembra bastino, in più avendo poco tempo col lavoro la posso usare un po' d'inverno ma poi d' estate sono molto preso e con assicurazioni , bolli e cazzi e mazzi e visto dove la tengo ho optato x un cross.




permettimi di darti un consiglio.

Per prima cosa il MX non è uno sport che si puo' improvvisare o imparare in poco tempo. Per me è come lo sci. Ci vogliono anni e anni per impararlo bene perchè è uno sport molto tecnico con moltissime sfacettature che non posso descrivere qui in poche parole (ma che chi lo pratica conoce bene).
Tu, senza offesa, certamente non sei in grado di insegnargli, quindi segui un consiglio da "amico" ed affidalo ad un istruttore qualificato. Anche solo per qualche lezione . Questo per la sua sicurezza e divertimento. Fidati, fallo è molto imèportante. Poi dipende da cosa vuoi fargli fare ma cross non si impara andando a boschi o a campetti.
COncludo dicndoti che non è possibile che un ragazzo di 14 anni fisicamente piazzato giri con 85 ruote basse!! Sara' per forza un sacco di patate sopra la moto con tutti i difetti di guida che ne conseguono e che non si togliera' piu' (troppine ho visti!!)

Prendi questi consigli dal verso giusto. Nessuno vuole fare il prof, te lo dico perchè ho un po' di anni di esperienza di MX ed ho anche io un figlio a cui ho "attaccato" questa passione , quindi ho fatto tutta la trafila dal mini in poi anche io.

Buona fortuna!!
:wink:


Grazie dei consigli, anke se il post era tutt'altro, ed era destinato a parlare di pregi e difetti dell' Rmz 250. Mio figlio non deve imparare a fare cross, forse ci siamo capiti male, o meglio per il momento e credo x lungo tempo, gli basta divertirsi fuoristrada dove abitiamo e nulla di piu' visto il tempo a disposizione anke.Sicuramente con l'esperienza si correggera' i difetti, come ho fatto io, che ho imparato da solo, lui almeno diciamo che posso seguirlo, anke se devo dire non mi sarei mai aspettato girasse e stasse in piedi con un 450.
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio feb 13, 2020 10:02 pm

Scusa l'intromissione, ma l'ultima frase è un controsenso, si sta in piedi fino a che non si sta in piedi, è lì che viene fuori il problema.
È chiaro che non sei disponibile a ricevere consigli e quindi non te ne do', ma una riflessione sarebbe bene la facessi, non sottovalutare perché la responsabilità è la tua di tutto il seguito che ne verrà. :e011:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda verdone » ven feb 14, 2020 12:01 am

Se Lo-Kyb non te li da i consigli io ti porto la mia esperienza poi vedi tu.
Mio figlio ha fatto i campionati Mini fino a 14 anni con la Rm 85 gialla come piace a te, e addirittura l’ultimo anno avevo preso il telaio olandese che la fece diventare quasi grande come un 125.
Ha fatto anche l’italiano assieme ai vari Cervellin, Monticelli, Gaiser e tanti altri quindi la moto un po’ la sapeva portare.
Finito il campionato Mini l’ho messo sul mio Kawa 250f , faceva tre giri di pista, poi era sfinito, era la moto che portava lui e non viceversa e quando cadeva , e cadeva spesso con la moto troppo pesante, dovevo andare io a tirargliela su e accendergliela, per non parlare che ogni uscita regrediva in tecnica.
Gli ho preso un Yz 125 e poi ne ha voluto altri tre fino a 18 anni perché si divertiva come un matto.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda oesse » ven feb 14, 2020 9:36 am

Però se non ho letto male, lui ci deve solamente fare sentieri in montagna e qualche giro in un tracciato privato :roll:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Suzuki Rmz 250 consigli.

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven feb 14, 2020 10:34 am

oesse ha scritto:Però se non ho letto male, lui ci deve solamente fare sentieri in montagna e qualche giro in un tracciato privato :roll:


Esattamente. Questo è quello che ho cercato di spiegare, non so' magari mi sono spiegato male,,e quindi mi sono fermato di andare avanti coi discorsi.. Non deve ne iniziare a gareggiare ne tanto meno imparare a girare in piste cross, o fare mx. Da noi ci sono svariati sentieri fattibili perarltro molti di questi in boschi di nostra proprietà , di mio padre, in più ho qualke campo dove ho iniziato a fargli usare il mio Rmz e devo dire anke piuttosto bene ha imparato. Siamo in zone dove è possibile divertirsi uscendo di casa con la moto e ti ritrovi il sentiero a 100 mt. Quindi diciamo che il nostro divertimento è questo e non si punta ad altro, in più il mio tempo è poco causa lavoro e lui solo non ci va poi molto....quindi abbiamo optato x questo genere di moto, e credo che con un buon 250 4 tempo si diverta, a venirmi dietro, anke xche' lo vedo in grado di farlo.
Ringrazio tutti per i consigli, e sicuro li colgo per un futuro ce ne fosse la possibilita' ma ne dubito, un salutone a tutti
andycast2007
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar gen 08, 2019 9:32 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], right_revenge e 32 ospiti