andycast2007 ha scritto:No nuova no, senno' c'è prezzi ancor più bassi per la 2017 da un altro fornitore import
Quello che risparmi in una moto usata poi se sei sfortunato gli spendi per sistemarla...ti parlo per esperienza...
andycast2007 ha scritto:No nuova no, senno' c'è prezzi ancor più bassi per la 2017 da un altro fornitore import
andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....
franci700 ha scritto:andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....
Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .
Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!
andycast2007 ha scritto:franci700 ha scritto:andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....
Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .
Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!
Bella moto mi piace veramente tanto la Suzuki , al punto che ne ho sempre avute di ogni, ma 4 tempi sono sempre stato sul 450, anke motard, e che dire fantastica. Ho preso pochi mesi fa questa 2016 con le Showa ad aria con il kit scorrevolezza messo dal proprietario....moto senza un graffio mai usata con gli stivali da cross, lo conferma i carter come usciti da mamma Suzuki....uno spettacolo....beh io la ho presa x sfizio per portare poi ,,, è fare compagnia a mio figlio che ha il kx 85 e va come un missile per come la vedo io....la usa e che dire è davvero bravo e ad ora non è caduto con questo 450 ma logicamente ho paura visto come va il 450.....quindi Cerco di farlo usare poco e quando ci sono io....si è innamorato e credo gli prenderò al 100% il 250.....che come moto mi piace molto, poi la tua che dire fantastica....lui è innamorato della Suzuki, come lo sono io da sempre, credo proprio che il 125 non lo vedra' mai....sono alla ricerca di un bel duemezzo.
franci700 ha scritto:andycast2007 ha scritto:franci700 ha scritto:andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....
Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .
Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!
Bella moto mi piace veramente tanto la Suzuki , al punto che ne ho sempre avute di ogni, ma 4 tempi sono sempre stato sul 450, anke motard, e che dire fantastica. Ho preso pochi mesi fa questa 2016 con le Showa ad aria con il kit scorrevolezza messo dal proprietario....moto senza un graffio mai usata con gli stivali da cross, lo conferma i carter come usciti da mamma Suzuki....uno spettacolo....beh io la ho presa x sfizio per portare poi ,,, è fare compagnia a mio figlio che ha il kx 85 e va come un missile per come la vedo io....la usa e che dire è davvero bravo e ad ora non è caduto con questo 450 ma logicamente ho paura visto come va il 450.....quindi Cerco di farlo usare poco e quando ci sono io....si è innamorato e credo gli prenderò al 100% il 250.....che come moto mi piace molto, poi la tua che dire fantastica....lui è innamorato della Suzuki, come lo sono io da sempre, credo proprio che il 125 non lo vedra' mai....sono alla ricerca di un bel duemezzo.
di dove sei? Io se vuoi ho un crf 250 verament eperfetto.
Occhio che l'rmz 250 è cattivello e difficile. Farei senz'altro un crf (14/17) per un ragazzino. Molto piu facile e meno stancante .
Se ti interessa scrivimi in privato
ciao!
andycast2007 ha scritto:franci700 ha scritto:andycast2007 ha scritto:franci700 ha scritto:andycast2007 ha scritto:Beh devi trovare un buono usato, non è facile xche' non ci sei dentro, ma se hai un po' d'esperienza puoi riconoscerlo....poi può succedere.....ma l'esperienza fa tanto. Io ho preso un Rmz 450 16 che è pari al nuovo e ho fatto un affare.....da vedere x rendersene conto....
Io ho un 250 2017 con 35 ore reali , acquistata da me nuova ed usata poco perchè ho anche un altro cross. Grandissima moto, tanto motore, telaio preciso, rispetto a crf senz'altro piu difficile . Sinceramente non ho intenzione di venderla. Mi piace troppo! C'è voluto tanto per capire e regolare decentemente le kayaba ad aria .
Anch eio come te ho il figlio che sta finendo la "fase" 85 e sto pensando di fargli bypassare la 125 e metterlo direttamente sul 4t. Non mi sembra un ascelta poi cosi sbagliata .
E' vero che la 125 è una gran scuola, ma a me non interessa che vada a fare gare mondiali , per me il cross deve essere solo divertimento , se poi vorra farequalche gara regionale ok, ma per questo non èassolutamente detto che serva passare per il 125!!
Bella moto mi piace veramente tanto la Suzuki , al punto che ne ho sempre avute di ogni, ma 4 tempi sono sempre stato sul 450, anke motard, e che dire fantastica. Ho preso pochi mesi fa questa 2016 con le Showa ad aria con il kit scorrevolezza messo dal proprietario....moto senza un graffio mai usata con gli stivali da cross, lo conferma i carter come usciti da mamma Suzuki....uno spettacolo....beh io la ho presa x sfizio per portare poi ,,, è fare compagnia a mio figlio che ha il kx 85 e va come un missile per come la vedo io....la usa e che dire è davvero bravo e ad ora non è caduto con questo 450 ma logicamente ho paura visto come va il 450.....quindi Cerco di farlo usare poco e quando ci sono io....si è innamorato e credo gli prenderò al 100% il 250.....che come moto mi piace molto, poi la tua che dire fantastica....lui è innamorato della Suzuki, come lo sono io da sempre, credo proprio che il 125 non lo vedra' mai....sono alla ricerca di un bel duemezzo.
di dove sei? Io se vuoi ho un crf 250 verament eperfetto.
Occhio che l'rmz 250 è cattivello e difficile. Farei senz'altro un crf (14/17) per un ragazzino. Molto piu facile e meno stancante .
Se ti interessa scrivimi in privato
ciao!
Sono della Val Trebbia....lo so che l'Honda è altra cosa , ma lui è come me vede solo giallo! ma non credo si trovi male anke xche' col 450 se ci gira ancora un po' va più di me.
EL_:PEDRO ha scritto:Per uno di 14 anni secondo me è troppo il 250 a meno che non sei davvero un fenomeno, troppo peso troppa forza ecc, e a fine manche è difficile da gestire, perché un conto è farci 4 giri così anche col 450 , un conto è giraci sempre tutto il giorno, poi o, sono opinioni
andycast2007 ha scritto::e311:EL_:PEDRO ha scritto:Per uno di 14 anni secondo me è troppo il 250 a meno che non sei davvero un fenomeno, troppo peso troppa forza ecc, e a fine manche è difficile da gestire, perché un conto è farci 4 giri così anche col 450 , un conto è giraci sempre tutto il giorno, poi o, sono opinioni
Beh comunque dipende anke dal fisico, ti assicuro che mio figlio con l'85 e ruote piccole ci stona parecchio xche' ha una mole come pochi, quindi non lo vedo così male sul 250 4 t, poi certamente non deve girarci tutto il giorno senno' questo mi fa fare più pistoni che gomme anzi la moto la userebbe solo nel sabato e la domenica mattina, ma niente agonismo e ripeto, ci piace fare più sentieri alla fine che girare nel nostro campo.
andycast2007 ha scritto:È alto e robusto infatti questo 85 è sottodomensionato ... ma molto spesso e non sui sentieri ma in nostro campo enorme, che abbiamo tracciato..ho fatto usare il mio Rmz...dato fuori da qui ho paura lo usi. Esperienza sono 39 anni che vado in moto e abitando in montagna ho sempre avuto e fatto enduro, premetto non cross, ma enduro tanto cambiando diverse moto. Ho il cross per il fatto che ho altre tre moto targate , e mi sembra bastino, in più avendo poco tempo col lavoro la posso usare un po' d'inverno ma poi d' estate sono molto preso e con assicurazioni , bolli e cazzi e mazzi e visto dove la tengo ho optato x un cross.
franci700 ha scritto:andycast2007 ha scritto:È alto e robusto infatti questo 85 è sottodomensionato ... ma molto spesso e non sui sentieri ma in nostro campo enorme, che abbiamo tracciato..ho fatto usare il mio Rmz...dato fuori da qui ho paura lo usi. Esperienza sono 39 anni che vado in moto e abitando in montagna ho sempre avuto e fatto enduro, premetto non cross, ma enduro tanto cambiando diverse moto. Ho il cross per il fatto che ho altre tre moto targate , e mi sembra bastino, in più avendo poco tempo col lavoro la posso usare un po' d'inverno ma poi d' estate sono molto preso e con assicurazioni , bolli e cazzi e mazzi e visto dove la tengo ho optato x un cross.
permettimi di darti un consiglio.
Per prima cosa il MX non è uno sport che si puo' improvvisare o imparare in poco tempo. Per me è come lo sci. Ci vogliono anni e anni per impararlo bene perchè è uno sport molto tecnico con moltissime sfacettature che non posso descrivere qui in poche parole (ma che chi lo pratica conoce bene).
Tu, senza offesa, certamente non sei in grado di insegnargli, quindi segui un consiglio da "amico" ed affidalo ad un istruttore qualificato. Anche solo per qualche lezione . Questo per la sua sicurezza e divertimento. Fidati, fallo è molto imèportante. Poi dipende da cosa vuoi fargli fare ma cross non si impara andando a boschi o a campetti.
COncludo dicndoti che non è possibile che un ragazzo di 14 anni fisicamente piazzato giri con 85 ruote basse!! Sara' per forza un sacco di patate sopra la moto con tutti i difetti di guida che ne conseguono e che non si togliera' piu' (troppine ho visti!!)
Prendi questi consigli dal verso giusto. Nessuno vuole fare il prof, te lo dico perchè ho un po' di anni di esperienza di MX ed ho anche io un figlio a cui ho "attaccato" questa passione , quindi ho fatto tutta la trafila dal mini in poi anche io.
Buona fortuna!!
oesse ha scritto:Però se non ho letto male, lui ci deve solamente fare sentieri in montagna e qualche giro in un tracciato privato
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