ingrassare sterzo

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 12, 2020 3:11 pm

bene, non vedo l'ora di sentirmi un top rider :D 8) :e010: :e010:
anche perchè l'altra l'avevo indurita

basta andare a tutto foho e passa la paura, poi come sempre ci penserà il mio sospensionaro di fiducia :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda mirkode » mer feb 12, 2020 3:28 pm

Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:
mirkode ha scritto:quindi chi si trova bene con le forcelle yama è un pro?? :P :P :P 8) 8) 8) :D :D

No, è fortunato perchè si evita una taratura. :e412:

Dai numeri direi che è così :D però stavo esemplificando sulla Kawasaki, si avvicina alla Yama 450-2020, mentre Yamaha 2018 - 450 è più morbida, per categorizzare la metto nella top ten amatori :e22e: :mrgreen:

io ho la 19 quindi a meta' fra la 18 e la 20, invece che nei 10 allora facciamo nei 15 :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer feb 12, 2020 4:30 pm

per il mio peso da 75 nudo e passo da amatore la molla forcella del kawa 20 250 è un po' al limite. Però con il livello olio al minimo (valore del manuale) e la compressione quasi tutta aperta (circa +2 da tutta aperta) va molto bene per me. Io mi trovo bene con la forcella "dura" ma mi rimane sicuramente 3/4 cm di corsa non utilizzata quasi mai...... Comunque sempre molto meglio delle vecchie mono molla di prima. Speriamo che nel MY 2021 mettano molle leggermente più morbide tipo 4.8
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 12, 2020 4:33 pm

ma tu le hai di serie senza aver sistemato la taratura?

l'importante è che non siano di pietra come scorrevolezza, sopratutto la prima parte diciamo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer feb 12, 2020 4:49 pm

scoiattolo ha scritto:ma tu le hai di serie senza aver sistemato la taratura?

l'importante è che non siano di pietra come scorrevolezza, sopratutto la prima parte diciamo

le mie moto sono sempre originali perché le cambio tutte le stagioni se riesco. Attualmente circa 32 ore con primo cambio olio a 20 ore (olio Kyb). Diciamo che come scorrevolezza le ho trovate molto legate al primo cambio olio. La taratura idraulica secondo me è buona ma sicuramente avessi una molla da 4.8 in casa la proverei immediatamente. La forcella la troverai un po' meno confortevole di Yamaha. Però io preferisco la forcella dura che quella molle che al primo piatto va a pacco e che tiene il muso basso col rischio di chiudere lo sterzo ogni 3x2.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda offroadliving » dom mar 29, 2020 1:52 pm

Ragazzi mi voglio cimentare in questo lavoro, L unico dubbio che ho è va bene il bisolfuro di molibdeno per ingrassare o meglio qualcosa più idrorepellente tipo grasso siliconico? Grazie
Ho entrambi si tratta solo di scegliere!
offroadliving
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:17 pm

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mar 29, 2020 2:17 pm

offroadliving ha scritto:Ragazzi mi voglio cimentare in questo lavoro, L unico dubbio che ho è va bene il bisolfuro di molibdeno per ingrassare o meglio qualcosa più idrorepellente tipo grasso siliconico? Grazie
Ho entrambi si tratta solo di scegliere!


Io metterei quello più resistente all’acqua tra i due. Quello è un punto dove è facile che a forza di lavare la moto pian piano si fermi dell’acqua soprattutto nel cuscinetto più in basso..se il parapolvere sopra non fa una tenuta perfetta, il che è quasi impossibile col passare del tempo.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda offroadliving » dom mar 29, 2020 3:06 pm

Originale c era un bel grasso color caramello....

Il sapore però non era lo stesso :p
offroadliving
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:17 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti