ingrassare sterzo

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda tnt » lun feb 10, 2020 9:18 pm

Aiutooooo.....il gioco dei cuscinetti sterzo come li registra??? A milansedis...lasasta!!
OK che se mai lo farai mai impari...ma o ti trovi il tempo che ci vuole o veramente lascia...il sistema di abbassare la piastra inferiore e' ottimo ma con il peso delle forcelle registrarli e' più complicato...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda maniaco » mar feb 11, 2020 4:15 pm

maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 11, 2020 4:28 pm

grazie a tutti, ma ho già deciso

li farà il meccanico insieme alla revisione delle forcelle e mono :D

i leveraggi alla fine li farò perchè li ho fatti altri volte, quindi oltre alle bestemmie che ci vorranno so il procedimento più o meno.... (molto meno che più)

una volta ho perso tutti i rullini :D :mrgreen: :roll: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar feb 11, 2020 6:22 pm

scoiattolo ha scritto:Allora attualmente sto senza garage, o meglio sto in una capannetta di lamiera insieme ai sorci, trattorino taglia erba, pala rastrello forcone e zappe, gatti, cagatoio gatti e ciotole acqua e crocchette....Quindi per fare manutenzione finché è nuova la devo portare in salotto dentro casa mentre le figlie guardano la tv :D io smonto e rimonto....Quindi sterzo 100% non lo farò, rombo ti aspetto :D ...cut...


Cacchio, non sono l'unico che deve tenere le moto nella capannaccia di lamiera!? mi sento già meno merdaccia...

Comunque a parte che sto al primo piano, se provassi ad avvicinare la moto alla rampa di scale penso che vedrei mia moglie versare pentoloni di olio bollente urlando cose tipo 'mamma li turchiiii!!' :mrgreen:
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 11, 2020 7:00 pm

sono al piano terra, casa bassa monopiano e con porte finestre :D :mrgreen:

quindi basta appoggiare la rampa con cui la carico nel furgone ed il gioco è fatto 8)

Chiaramente posso farlo perchè è nuova di pacca, poi sarà impossibile!!

Vuoi mettere l'emozione di guardare la TV sul divano con una bella birra ghiacciata e di fianco la motocicletta? :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda giustino » mar feb 11, 2020 7:33 pm

scoiattolo ha scritto:sono al piano terra, casa bassa monopiano e con porte finestre :D :mrgreen:

quindi basta appoggiare la rampa con cui la carico nel furgone ed il gioco è fatto 8)

Chiaramente posso farlo perchè è nuova di pacca, poi sarà impossibile!!

Vuoi mettere l'emozione di guardare la TV sul divano con una bella birra ghiacciata e di fianco la motocicletta? :shock: :mrgreen: :mrgreen:

Anch'io sono a piano terra, con giardino e porte/finestra, ma se provassi a fare una cosa simile, fosse pure con una moto nuova, magari ancora in cassa, mi troverei in men che non si dica a guardare una TV spenta su un divano sfondato con una lattina di birra tiepida e motocicletta a fianco sotto un viadotto abbandonato tra Lituania e Bielorussia :evil: :e412:
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar feb 11, 2020 8:11 pm

Io un paio di moto nuove le ho portate in casa..... nulla di drammatico per la moglie se sono pulite nuove. Però anni fa quando ho acceso il 2t per pochi secondi non ha reagito bene :D
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 11, 2020 8:58 pm

Vi metterò la foto tranquilli :D

E sabato faccio rodaggio(modo elegante per omettere il fatto che si tratta anch'essa di girata invece :D ) e domenica giro :D :mrgreen: .....poi però chiaramente domenica pomeriggio porto moglie e figlie in piscina riscaldata poi a cena fuori :e413: ....prima chiaramente le ho detto il programma del pomeriggio+cena....poi piano piano sono andato a ritroso con i miei programmi per sabato pomeriggio e domenica mattina :e412:

Oh, la moto nuova si compra ogni 3 anni per me eccheccazzo :e11c: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda badilorum » mar feb 11, 2020 9:09 pm

scoiattolo ha scritto:Vi metterò la foto tranquilli :D

E sabato faccio rodaggio(modo elegante per omettere il fatto che si tratta anch'essa di girata invece :D ) e domenica giro :D :mrgreen: .....poi però chiaramente domenica pomeriggio porto moglie e figlie in piscina riscaldata poi a cena fuori :e413: ....prima chiaramente le ho detto il programma del pomeriggio+cena....poi piano piano sono andato a ritroso con i miei programmi per sabato pomeriggio e domenica mattina :e412:

Oh, la moto nuova si compra ogni 3 anni per me eccheccazzo :e11c: :lol:


Sco
Se fossi in te mi prenderei un bel monolocale, così per prevenire.
Se un giorno si sveglia male che scazza gli devi lasciare la casa dove sta con le figlie e ti sfrattano :D :D
Augurati il meglio e non approfittarti della sua bontà :lol:
Facci sapere come va.. il kawa :wink: :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda [Alessio] » mer feb 12, 2020 9:30 am

Matteo_79 ha scritto:Io un paio di moto nuove le ho portate in casa..... nulla di drammatico per la moglie se sono pulite nuove. Però anni fa quando ho acceso il 2t per pochi secondi non ha reagito bene :D


che strano... :e404: queste femmine hanno reazioni incomprensibili! :D
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Teot » mer feb 12, 2020 10:47 am

scoiattolo ha scritto:Vi metterò la foto tranquilli :D

E sabato faccio rodaggio(modo elegante per omettere il fatto che si tratta anch'essa di girata invece :D ) e domenica giro :D :mrgreen: .....poi però chiaramente domenica pomeriggio porto moglie e figlie in piscina riscaldata poi a cena fuori :e413: ....prima chiaramente le ho detto il programma del pomeriggio+cena....poi piano piano sono andato a ritroso con i miei programmi per sabato pomeriggio e domenica mattina :e412:

Oh, la moto nuova si compra ogni 3 anni per me eccheccazzo :e11c: :lol:


:e412: :e412: tecnica che uso anch io...siamo messi malissimo :e412: :e412:
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 12, 2020 10:49 am

l'ultimo kava 250 che avevo preso io era molto bello di forcella già da nuovo, il mono invece era bello inchiodato, per le prime girate mi ero un pò preoccupato, poi invece è andato a posto in 5/ 6 ore

:)

non so se il 20 sarà uguale


il 450 2016 invece da nuovo era perfetto poi dopo un pò il mono era diventato mollissimo, andavo a fondocorsa nelle buche (e peso 71 kg..) e ho dovuto farlo rifare
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 12, 2020 11:38 am

teoricamente sono le KYB yamaha ed alla fine sono strausabilissime anche da nuove per un pò di ore....

però ovvio bisogna vedere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 12, 2020 12:43 pm

strausabilissime? forse, la taratura originale è un pronta gara passo expert top ten
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 12, 2020 1:03 pm

io chiaramente queste del kawa non le ho provate quindi non so, mi riferivo alle KYB Yamaha(io avevo le 2017), che anche da nuove si usano diverse ore senza problemi, tant'è che al mono in un primo momento cambiai solo olio

Poi tanto come tutti, andrò dal meccanico ed al posto della taratura da top rider metterò quella da top scarser :D

oppure andrò più forte per sfruttarle....boh vedo :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 12, 2020 1:20 pm

sono completamente diverse da quelle Yama 2017 type SSS, queste sono quelle nuove introdotte nel 2018 da Yamaha per il 450, diverse nella misura interna, nella taratura, nel sistema che non è più SSS (speed sensitive system) poi montano molla da 5Nmm contro le 4.6Nmm che usavi tu, poi magari ti trovi bene e finalmente lasci dietro guarniero. :D :D
p.s. e occhio alle regolazioni del mono che se lo metti soft per salvaguardare il tuo culetto :mrgreen: lo emulsioni in 1-2-3
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda mirkode » mer feb 12, 2020 2:15 pm

quindi chi si trova bene con le forcelle yama è un pro?? :P :P :P 8) 8) 8) :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda j-axl » mer feb 12, 2020 2:21 pm

mirkode ha scritto:quindi chi si trova bene con le forcelle yama è un pro?? :P :P :P 8) 8) 8) :D :D

No, è fortunato perchè si evita una taratura. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda mirkode » mer feb 12, 2020 2:54 pm

:D :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: ingrassare sterzo

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 12, 2020 2:56 pm

j-axl ha scritto:
mirkode ha scritto:quindi chi si trova bene con le forcelle yama è un pro?? :P :P :P 8) 8) 8) :D :D

No, è fortunato perchè si evita una taratura. :e412:

Dai numeri direi che è così :D però stavo esemplificando sulla Kawasaki, si avvicina alla Yama 450-2020, mentre Yamaha 2018 - 450 è più morbida, per categorizzare la metto nella top ten amatori :e22e: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 53 ospiti